Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Disco posteriore

il Lun Ott 12 2015, 19:00
Ciao devo cambiare il disco posteriore (131000km)del gtr ma la Kawasaki vuole rubarmi 190euro(sono fuori di melone) ma io non ci stò,qualcuno a qualche proposta più decente da darmi?
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Disco posteriore

il Lun Ott 12 2015, 19:30
Ciao ivo. Su ebay disco posteriore brembo serie oro a E. 85,40. Spero di esserti stato utile. Io ho messo gli anteriori e sono una favola.
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Disco posteriore

il Sab Dic 12 2015, 18:01
Comprato disco posteriore (e già riconsegnato)brembo e quei beduini(brembo) danno il 250 del zzr che nulla ha a che fare col gtr visto che il mio misura 270mm e non trovo nulla in commercio xqui li farò fare su misura.
Qualcuno è cosi gentile di misurare il suo e farmelo sapere,non vorrei che avessero sbagliato(Kawasaki) a montarlo sul mio.grazie.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Disco posteriore

il Sab Dic 12 2015, 23:58
Sul sito della Brembo il disco posteriore per la GTR (che è un 270 e non un 250)  non esiste. Ovvero non lo fanno.
Tu Ivo l'hai preso direttamente dalla Brembo o da un negoziante? Temo da un negoziante che evidentemente non ha letto le specifiche della GTR.
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Disco posteriore

il Dom Dic 13 2015, 09:53
Il negoziante mi hà fatto vedere il suo catalogo cartaceo brembo e c'è proprio scritto 250 x gtr,cosi come le ng danno x il gtr le 250 . Perciò non a sbagliato il negozio ma la brembo e dopo l'esperienza degli anteriori non mi stupisco di nulla da parte di brembo.
Andrò in Valmadrera a farli fare.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Disco posteriore

il Dom Dic 13 2015, 11:01
Comincio a pensare che il problema non sia la Brembo ma sia un problema/errore a monte della stessa.
La Braking,anche lei, da lo stesso disco posteriore sia per la GTR sia per la ZZR Shocked e dubito che in Braking copiano i cataloghi Brembo  
http://bricomoto.it/ricambi-kawasaki/1139-gtr-1400/disco-freno-posteriore---kw40rid-36269.html
Molto probabile che sia la Kawasaki Italia che abbia,ai tempi,sbagliato qualche comunicazione poi corretta ma ancora non aggiornata su tutti i cataloghi. Oppure la casa editrice che fa i cataloghi ha sbagliato "a leggere". Chissà...

Ripeto,comunque,che  sul catalogo online Brembo il disco posteriore per la GTR non esiste.
Io consiglio sempre di controllare i cataloghi virtuali,visto che ormai i cartacei vengono trattati superficialmente e in caso di correzioni,spesso non vi è più quella urgenza nel comunicarle.

PS: Ivo poi facci sapere quanto hai speso Wink
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Disco posteriore

il Dom Dic 13 2015, 19:37
X quanto farli fare mi hanno chiesto 70euro,e x quanto il problema che tu dici la brembo fa fare tutto alla motorqualiti(di qualità non ha un cazzo nonostante il nome) visto che se tu scrivi alla brembo le scritture arrivano DRETTAMENTE alla motorc...o,e visto che c'è gente come il responsabile(che non si muove dalla poltrona) che mi hà risposto senza vedere i dischi che x lui non ci sono problemi lascio a te le conclusioni questo vuol dire che quella gente non fa un cazzo tutto il giorno e non controllano nulla visto che il gtr è sul mercato quasi da 10 anni e non sapere che monta un 270 vuol dire gente lazzarona.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Disco posteriore

il Mer Dic 16 2015, 20:38
70 euro? il prezzo è davvero interessante ! ma per dare un giudizio bisognerebbe sapere il tipo di acciaio impiegato Rolling Eyes
Facci sapere come vanno Wink
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Disco posteriore

il Mer Dic 16 2015, 21:21
motorquality è il distributore italiano di brembo me è una struttura a se,compra da brembo o meglio dalle logistiche che movimentano i loro prodotti e vende ai privati d'altronde non si puo' pensare che un costruttore come brembo che fornisce come primo equipaggiamento automobili di mezzo mondo possa interagire con ogni singolo cliente.ha fonderie nella bergamasca,dove oramai fanno solo l'alto di gamma,in polonia,in cina,in messico e in usa.da che so io non delega la produzione a nessun esterno,diverso è il discorso delle fonderie che si occupano di ricambistica che molti ricambisti spacciano per brembo......nella tua zona ad esempio c'è pilenga che li produce
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Disco posteriore

il Gio Dic 17 2015, 18:29
Precisissimo
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Disco posteriore

il Lun Dic 21 2015, 18:04
Pagato 50euro e acciaio aisi 420 poi quando arriva Hook lo montiamo sperando che vada bene se no me lo rifanno mi ha detto il tipo.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Disco posteriore

il Lun Dic 21 2015, 19:46
Ottimo. (salutami Hook Wink )
Contenuto sponsorizzato

Re: Disco posteriore

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum