Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1547
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Borse interne cercasi

il Mer Apr 14 2010, 10:28
Ciao, se qualcuno volesse liberarsi delle borse interne laterali, io le acquisterei usate.

Ciao
Pasquiz
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Borse interne cercasi

il Mer Apr 14 2010, 14:22
bravo pasquiz .... era la mia seconda idea Very Happy la prima è stata quella di cercarle su internet ... ma dalle nostre parti (italia) non le trovi a prezzi normali Sad
io ho trovato questi indirizzi ... magari se facciamo gruppo, i prezzi scendono Very Happy

1

2

3
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1547
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Borse interne cercasi

il Gio Apr 15 2010, 19:28
non capisco, ma sono 78 l'una o la coppia sempre?
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Borse interne cercasi

il Gio Apr 15 2010, 20:39
per quanto ho capito io sono circa 80 € la coppia Very Happy per cui il costo non è elevato ... il problema principale per me è fare acquisti on-line in siti che conosco poco Sad non sai mai Very Happy
avatar
marco76ct
Moto : GTR 1400 * Nera come il Peccato *
Maschile Numero di messaggi : 308
Età : 41
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.09.09

Re: Borse interne cercasi

il Ven Apr 16 2010, 18:40
scusate ma originali kawasaki costa no pure poco più di 80 euro la coppia... perchè non ordinarle al conce che non ci pagate neanche le spese di sped. ??? Question
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Borse interne cercasi

il Ven Apr 16 2010, 20:52
marco76ct .... l'idea sembra talmente buona che ci provo ... domani mattina chiamo e sento a quanto le fanno Very Happy
Ospite
Ospite

Re: Borse interne cercasi

il Ven Apr 16 2010, 21:58
Secondo me, avendo sia le borse originali della Kawa, e quelle vecchie della Bmw, posso dirti che in quelle della Kawa ci sta' poca roba e messa male, in quanto si possono caricare solo verticalmente. Credo che dovresti fare cosi: ordinale in negli USA, come ho fatto io, a questo sito:http://www.premiercycleaccessories.com/Kawasaki_Concours14_s/4910.htm, sono arrivate in 15 giorni, senza sorprese. Le borse sono piu' grandi sia di quelle originali, sia ddi quelle Bmw. In pratica la larghezza è doppia, nel senso che piene occupano tutta la valigia

a,


(a sx c'è quella acquistata negli USA) mentre con le altre, la valigia viene riempita solo in parte. Questa è la mia esperienza! Ciao!
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Borse interne cercasi

il Ven Apr 16 2010, 22:10
ottimo willer .... allora vediamo un poco cosa riesco a fare Very Happy e speriamo di riuscire ad ordinare via mail .... io odio ordinare via mail Sad
Ospite
Ospite

Re: Borse interne cercasi

il Sab Apr 17 2010, 07:58
Willer ha scritto: posso dirti che in quelle della Kawa ci sta' poca roba e messa male, in quanto si possono caricare solo verticalmente. ... In pratica la larghezza è doppia, nel senso che piene occupano tutta la valigia[

Io a dire la verità credo che le valigie originali, proprio perché originali, siano quelle meglio sagomate per la moto, peraltro hanno una capienza che non capisco come possa essere inferiore proprio perché sagomate apposta per le valigie esterne che sono quelle che danno l'effettiva capienza per cui quelle più grandi permetterebbero solo di stipare più roba sforzando le serrature al momento della chiusura. Non vedo, inoltre, che difficoltà ci stia nel caricarle dall'alto, anche perché le puoi eventualmente sempre inclinare per caricarle a cassetto.

Franco
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Borse interne cercasi

il Sab Apr 17 2010, 11:10
sulla capacità sono pienamente convinto che franco abbia ragione, mentre la comodità di riempirle lateralmente ha comunque il suo perchè Smile .... però le borse ogni tanto le puoi usare anche fuori dalle valigie della gtr per cui se sono più capienti trovo interessante la cosa Very Happy
Ospite
Ospite

Re: Borse interne cercasi

il Sab Apr 17 2010, 15:10
Non sono d'accordo con Franco. Il motivo e' semplice; le borse originali, sono dotate da una parte, di una tasca esterna che rivolta appunto, verso l'esterno, implica la necessita' di dover occupare la parte del guscio mobile, in modo errato, in quanto, solo la parte inerente allo spazio della tasca esterna viene impegnato, mentre la maggior parte dello spazio rimanente e' inutilizzato . La borsa che hai visto in foto, e' sprovvista della tasca esterna, ne ha una interna molto capiente, e ciò permette, una volta inserita nella valigia, di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, senza forzare le cerniere e la serratura. Aggiungo che le borse originali, sono curate, ma troppo spesse, quindi anche pesanti. Tutta la roba che metto in una borsa "americana" sta' in due borse originali kawa. Ciao Smile)
Ospite
Ospite

Re: Borse interne cercasi

il Sab Apr 17 2010, 16:55
Le borse sono bombate apposta, però la mia non è una asserzione assoluta, effettivamente bisogna averla provata per parlare con ragione di causa e se dici così ti credo

Franco
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1547
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Borse interne cercasi

il Lun Apr 19 2010, 21:25
grazie mille per i consigli...ora valuto Wink
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Borse interne cercasi

il Mar Giu 15 2010, 10:35
Franco disciulati e fatti vivoooo!!!!!!

Sei acclamato dalla folla!!!

Cosa vuoi di più...un piatto di calamari fritti????

Ciao.
Gisba flower
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1547
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Borse interne cercasi

il Mar Ago 03 2010, 20:02
LE HO TROVATE!!!!!

Incredibile , le ho ritirate oggi, entrambe a 50E . Tra l'altro mi è capitata una disavventura veramente angosciante: arrivato a destinazione (a 60 Km da casa) appena conosciuto il tipo che le vendeva tolgo la chiave dal quadro per aprire i bauletti , la rimetto e la moto non accenna ad accendersi. Si, proprio il quadro resta spento, impedendo alla chiave di girare.

L'uomo, gentilissimo (inoltre era un giornalista di MOTO.IT) chiama dei meccanici di Kawasaki di sua conoscenza per vedere cosa si poteva fare. Dopo una prima consulenza, nulla da fare, il quadro resta spento e non accenna a riaccendersi. Abbiamo provato di tutto:
avvicinare la chiave all'antenna (ma ho appena cambiato la pila!!!); togliere e mettere la pila nella SmartKey; tenere premuta la chiave per 5 minuti, ecc ma niente!

In un attimo di disperazione rompo le scatole al nostro caro Franco e lo chiamo. Gentilissimo come sempre mi fà notare che la chiave potrebbe essere storta, ed è così, la raddrizzo delicatamente con le dita la infilo, per un attimo mi illudo.... ma ancora niente.
Intanto richiamano quelli di Kawasaki e parlano al giornalista di un relè che è sotto il blocchetto di accensione. Non sò cosa è riuscito a toccare (e non lo sà nemmeno lui...) ma qualcosa è scattato e il quadro si è accesso.

Da li in poi non ho più spento la moto per paura di non poter tornare a casa, ho montato le borse e via. Peccato, era una persona interessantissima e mi sarebbe piaciuto stare un pò li a parlare di moto con uno che ne avrà provate a centinaia.

Comunque anche per lui la GTR è stupenda, anche se lui ha amato la ZZR 1400.

Premuroso Franco mi ha chiamato mentre tornavo a casa.

Franco scusami ancora se non ti ho richiamato io ma, come vedi, ho approfittato che la moto andasse per....andarmene Very Happy


Tornato a casa ho provato a spegnere e riaccendere ed è partita subito.

Conclusioni:

1. forse il relè si è inceppato perchè quando giri la chiave per estrarla dal quadro, il quadro si accende e spegne un pò repentinamente ed è andato in corto.

2. non toglierò mai più quella cacchio di chiave dal quadro!!!!




Pasquiz
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Borse interne cercasi

il Mar Ago 03 2010, 20:21
Io le ho prese su E-bay!!!

Ciao.
Gisba
flower
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1547
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Borse interne cercasi

il Mar Ago 03 2010, 20:29
A quanto? (se posso?)
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Borse interne cercasi

il Mar Ago 03 2010, 22:42
Ti giuro che non ricordo!!!!!!!!

Credo 50/ 60 euro...boh!

Comunque sono morbide, hanno la stessa forma delle originali, hanno la tasca esterna per gli oggetti piccoli e veloci da estrarre e la scritta GTR 1400.

Prova andare su e-bay e digita Kawasaki GTR 1400. verranno fuori tutti gli accessori.

PROVA!

Ciao.
Gisba
avatar
ivan
Moto : BMW r 1200 GS LC Adventure T.B.
Maschile Numero di messaggi : 659
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 07.08.10
http://i.zucchi@areabio.com

Re: Borse interne cercasi

il Mer Ago 11 2010, 15:07
Io ho quelle originali "gtr" con tasche interne ecc.. non le ho mai usate ma se qualcuno le vuole gli faccio un ottimo prezzo.

Ivano
Contenuto sponsorizzato

Re: Borse interne cercasi

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum