Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3433

sfilamento forke

il Sab Mar 14 2015, 12:01
quando mi hanno cambiato dischi e pastiglie ne avevo approfittato per sfilare se forcelle di 6-7mm ma poi non ho avuto piu' possibilita' di provarla se non su strade extraurbane.domenica ho fatto un giretto sulle colline dell'oltre po per testare il mio povero braccino dopo due mesi di stop e mi ero completamente dimenticato della modifica fatta visto che lo scopo dell'uscita era un altro,ero solo condizione per me molto rara quindi il giudizio potrebbe essere un po' falsato ma mentre gironzolavo su e giu' per le colline che sono un vero toboga ho iniziato a spingere un po' e mi sembrava di guidare un altra moto tanto la maneggevolezza è migliorata e soprattutto l'inserimento in curva e onestamente poi ci ho tirato per un oretta non capendo il perché di questo netto miglioramento finchè,dandomi del pirla ,mi sono ricordato della modifica quindi vista l'assenza dell'effetto placebo devo dire che FUNZIONA cheers e la consiglio a tutti,provate,ne vale veramente la pena
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409

Re: sfilamento forke

il Mar Mag 26 2015, 19:16
Questa mi era sfuggita. E' una prova che avrei voluto fare da molto tempo ma non essendomi trovato bene con gli alza ho dovuto desistere. Sapete se si vendono da soli 5 mm o chi li potrebbe realizzare? Sono curioso di sapere come ti trovi sul veloce quando vai da solo.
rider one

il Mar Mag 26 2015, 20:31
oliviero ha scritto:Questa mi era sfuggita. E' una prova che avrei voluto fare da molto tempo ma non essendomi trovato bene con gli alza ho dovuto desistere. Sapete se si vendono da soli 5 mm o chi li potrebbe realizzare? Sono curioso di sapere come ti trovi sul veloce quando vai da solo.  
ti consiglio una prova,ti procuri sei dadi del 14 e delle viti a brugola piu' lunghe di un cm,vanno bene quelle comuni del ferramenta tanto devi fare solo una prova e li metti tra i semimanubri e la piastra di sterzo cosi li rialzi di circa 1 cm e puoi filare le forke,ti consiglio almeno 7mm 5 sono pochi per sentire gli effetti.1 cm di rialzo sui manubri non lo senti neanche e con questa configurazione puoi girare tutto il tempo che vuoi per vedere se la modifica ti piace,apparte l'effetto estetico non bellissimo non c'è nessun problema di sicurezza e se poi la cosa ti soddisfa puoi cercare degli spessori decenti.io prima di comprare quelli del buon valerio avevo messo delle boccole in acciaio da 35mm e ci ho girato per un mese prima di convincermi a prenderle.se poi cosi abbassata non ti piace ma ne dubito fortemente avrai buttato 3 euro comunque la moto migliora in tutto e anche sul veloce non c'è nessun problema
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409

il Gio Giu 04 2015, 18:38
Grazie. Prova fatta. Senza mettere gli alza o spessori sono riuscito a sfilare di 5 mm e la differenza si sente. Per il mio modo di guidare va bene così. La moto è più reattiva con un anteriore più svelto, forse un filo più nervosa alle alte velocità (ma niente di chè); in compenso anche lì entra in curva più facilmente. E' una modifica che consiglierei soprattutto a chi trova il gtr un pò impacciato e comunque è facilmente reversibile. Per certi versi la ritengo anche più sicura se si arriva un pò lunghi in staccata poichè l'anteriore più immediato può aiutare.
rider one

il Gio Giu 04 2015, 21:06
oliviero ha scritto:Grazie. Prova fatta. Senza mettere gli alza o spessori sono riuscito a sfilare di 5 mm e la differenza si sente. Per il mio modo di guidare va bene così. La moto è più reattiva  con un anteriore più svelto, forse un filo più nervosa alle alte velocità (ma niente di chè); in compenso anche lì entra in curva più facilmente. E' una modifica che consiglierei soprattutto a chi trova il gtr un pò impacciato e comunque è facilmente reversibile. Per certi versi la ritengo anche più sicura se si arriva un pò lunghi in staccata poichè l'anteriore più immediato può aiutare.
bene,sono contento che la modifica ti piaccia la moto migliora notevolmente soprattutto nell'uso allegro dove puoi entrare in curva a moto ben piegata e i freni ancora in mano,molto utile per non finire in qualche burrone ad ogni modo volendo puoi recuperare altri 2mm molando anche con un dremel l'angolo del manubrio che tocca la forka
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993

il Ven Giu 05 2015, 15:12
Nel mio "piccolo" , concordo, è molto più "leggera" da manovrarsi, oltre che a sembrarmi più stabile. In effetti alle alte velocità tende un pò a "navigare", ma tanto io a più di 250 non vado mai !!!... Laughing Laughing

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: