Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 1137
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Pompa della benzina gtr

il Gio Feb 19 2015, 19:14
Salve volevo sapere se qualcuno a mai cambiato la pompa della benzina del gtr. Perchè domenica tornando da un raduno verso casa negli ultimi 50 km la moto cominciava a perdere giri all'improviso andando a singhiozzo e si smorzava quando mi fermavo a qualche stop,poi la mattina sequente andava bene ma ieri si è ripresentato il problema,la moto ha 75000 km e non gli ho fatto mai nulla al difuori del cambio olio ogni 12000 km e una volta le candele e filtro aria a 42000 km il meccanico dice che dipende dalla pompa ma il costo della pompa è di quasi 500 €.
Così se qualcuno l'ha cambiata giusto per vedere se il prezzo era quello grazie.
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: Pompa della benzina gtr

il Gio Feb 19 2015, 20:37
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 1137
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Pompa della benzina gtr

il Ven Feb 20 2015, 08:44


Grazie ma usata tengo la mia perchè il meccanico mi ha detto che si può anche pulire però può capitare che dopo qualche mese si è di nuovo da capo a questo punto

preferisco spendere di più ma avere la pompa nuova.
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: Pompa della benzina gtr

il Ven Feb 20 2015, 18:11
Certo....se è un problema di pulizia interna e ....... si può pulire !?!.... tornando a funzionare perfettamente ......meglio pulirla.
Invece di acquistarne un'altra usata o nuova che sia .......
Ciao Gustavo
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Pompa della benzina gtr

il Ven Feb 20 2015, 18:47
si appunto ! potendola pulire perchè cambiarla ??? Question
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pompa della benzina gtr

il Sab Feb 21 2015, 19:41
Sicuro che sia la pompa? viaggi spesso in riserva ?
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 1137
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Pompa della benzina gtr

il Dom Feb 22 2015, 09:49
Fabry ha scritto:Sicuro che sia la pompa? viaggi spesso in riserva ?

Non sò che dire perhè di meccanica non ci capisco niente mi fido del maccanico sperando alla sua onestà, per viaggiare in riserva soltanto il dispensabile perchè abbena entra in riserva dopo pochi km faccio il pieno.

Per il problema della moto quando è fredda sembra che vada bene poi dopo un pò è come se viaggiando levassi il gas all'improviso poi riaccellera e va avanti così e quando mi fermo a qualche stop si speghe.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pompa della benzina gtr

il Dom Feb 22 2015, 10:05
Se ti fidi del tuo meccanico vai tranquillo. I sintomi di una pompa bruciata ci sono tutti.

Ti ho chiesto se viaggi spesso in riserva perchè ci sono pompe (ma non so se è il caso anche di quella del GTR) che non amano affatto lavorare a secco per lungi periodi. Si sforzano,si scaldano  e si bruciano in fretta. (se fosse solo in qualche modo sporca, da inesperto credo che il problema si presenterebbe nel momento in cui il motore chiederebbe maggior benzina e non,come accade a te, quando ne chiede anche  il minimo)
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2419
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Pompa della benzina gtr

il Dom Feb 22 2015, 22:45
fabry ha ragione,le pompe carburante elettriche se si sporca il prefiltro interno te ne accorgi perché la moto perde prestazioni in modo graduale,se brucia invece ti fermi e basta.vuoi fare una prova stupida ma che a volte è la causa di questi problemi? apri il tappo del serba e prova a fare un po di strada ,a volte si blocca la valvola dello sfiato e l serba va in depressione,creando appunto problemi alimentazione.
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: Pompa della benzina gtr

il Lun Feb 23 2015, 18:09
brunoadv1190s ha scritto:fabry ha ragione,le pompe carburante elettriche se si sporca il prefiltro interno te ne accorgi perché la moto perde prestazioni in modo graduale,se brucia invece ti fermi e basta.vuoi fare una prova stupida ma che a volte è la causa di questi problemi? apri il tappo del serba e prova a fare un po di strada ,a volte si blocca la valvola dello sfiato e l serba va in depressione,creando appunto problemi alimentazione.

Per sbloccare la valvola .......e/o per sturare il tubo dello sfiato ...... che si potrebbe essere ostruito per svariati motivi, sporcizia o perché piegato da qualche parte, non facendo passare l'aria necessaria al serbatoio...................................... Ricordo di aver letto in qualche precedente post (se ricordo bene) basta soffiare: ^?i: : nel tubicino di sfiato che si vede aprendo il tappo benzina del GTR con dell'aria compressa.
Non vorrei aver detto una stronz.....a....t...a
Che Bruno mi fulmini ......ed intervenga subito.
Contenuto sponsorizzato

Re: Pompa della benzina gtr

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum