Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Danilo Lucci
Moto : YAMAHA FJR 1300 AS MY2007
Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 64
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.14

Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 00:46
Ho 61 anni tra pochi giorni : , motociclista da sempre , sono salito in sella la prima volta nel 1968, era un Motom Daina 49cc, automatico, precursore degli scooter odierni, poi a seguire :

Gilera Giubileo 98cc
Gilera 5V 124cc
Aermacchi Ala Blue 250cc
Honda Twin 350cc
Honda Four 350cc
Yamaha bic. 500cc
Honda Four 750cc
Suzuki GT 2 tempi 3 cilindri 750cc
Suzuki GT 2 tempi 3 cilindri 750cc

e siamo nel 1976, purtroppo rimango vittima di un gravissimo incidente stradale, di cui non ho responsabilità, che mi costringera a passare tre anni in ospedale, quando esco nel 1979 ho comunque i tendini della gamba sx inutilizzabili causa la loro rottura causata dalle gravissime lesioni riportate, che mi impediscono l'uso della leva del cambio.

Rimango senza moto per quasi 30 anni, quando nel 2006 risalgo su uno scooter, Liberty 125cc, l'anno dopo su uno Yamaha X City 250 e finalmente nel 2009 grazie ad Aprilia che immette sul mercato una moto automatica la "MANA850" torno seriamente in moto.
Ho tenuto la Mana fino a Marzo di quest'anno momento in cui sono passato ad una Yamaha FJR 1300 AS, la versione con cambio servo assistito, per cui come la Mana senza la leva della frizione e con la possibilità di usare il cambio grazie ad un bilanciere posto sul manubrio, che mi risolve il problema della gamba sx con cui non riesco ad utilizzare la leva del cambio.

Non sono un corridore, ma mi difendo, amo la moto da sempre e quando la uso ringiovanisco di almeno 30 anni, mi piace fare anche viaggi lunghi ed impegnativi, compatibilmente con il lavoro che ancora mi assorbe molto, percorro circa 70/80.000 km anno in auto, lavorando prevalentemente in Triveneto.

La mia percorrenza annua in moto si attesa sui 10/12.000km anno, uso la moto anche d'inverno se le condizioni meteo non sono proibitive.
Ho la grande soddisfazione di avere un figlio motociclista con il quale percorro un po' di strada assieme nonostante la differenza di età cheers

Grazie per avermi accettato nel vs gruppo.

Dan
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2550
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 01:28
Ciao, bel curriculum motociclistico Very Happy
Ben arrivato tra noi, e buona permanenza lol!
avatar
Danilo Lucci
Moto : YAMAHA FJR 1300 AS MY2007
Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 64
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.14

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 01:47
Stessa passione?

Ho tutta la raccolta completa di TEX e non solo quella degli albi, anche altro.

Grazie del benvenuto Very Happy
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschio Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 04:40
DANILO io miei dispetti eeeehhhhhhh,,,,,,,,,,,, scusa volevo dire i miei Rispetti
bene bene bene bene te non ci crederai ma io aspettavo proprio te lol! lol! lol! lol! lol! lol!

in tanto ben Arrivato ho un po di domande da farti ,in merito alla tua YAMAHA fjr AS mi hanno riferito che ne possiedi una

ma non c è fretta abbiamo tutto il 2015 - 2016 d avanti

tutto questo perche' dirai te mi piace un sacco l FJR1300AS

comunque sia ti d ho un ben venuto
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 07:48
Ciao cugino felice di vederti qui nella banda . Scrivo con lo smarciofon per cui qualche cappellata uscirà.non sapevo dei tex.ho anche io tutti gli albi tranne quelli in striscia più gli speciali.avremo qualcosa di cui parlare da vecchi.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ciao.roby
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1016
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 09:11
Beh, caro quasi coetaneo (io aspetto la primavera), direi che sia la grande HONDA 750 Four (da sempre considerata da me la "vera icona" del motociclismo mondiale, quella che ha cambiato le regole del gioco, insieme alla più rara Suzuki GT che non ho mai provato ma che mi è sempre piaciuta anche se come aspetto più che come prestazioni) sia il biglietto da visita di un grande appassionato dal palato fine. Dispiaciutissimo del tuo incidente, mi rallegro che tu sia in sella di nuovo e che tu sia qui con noi. Grande Tex, un' altra icona di tempi per me felici. Benvenuto.

Franco


Ultima modifica di franco il Dom Dic 14 2014, 10:19, modificato 1 volta
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1142
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 10:58
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2550
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 11:47
Eh si, stessa passione, adoro quei furbacchioni e il loro mondo.
Un buon Tex per uscire dalla realtà, anche solo per un'ora.....
Ciao, e ancora benvenuto
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7125
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 12:39
Ciao Danilo, davvero una presentazione che denota l'essenza dell'essere motociclista dentro.
Benvenuto in questo piccolo angolino di internet dove la passione per le moto ci accomuna tutti.
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1321
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 13:11
Benvenuto
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 14:13
Maremma che presentazione...  .... uno cosi' va conosciuto alla svelta, assieme al figlio naturalmente.. Razz Razz
Complimenti e benvenuto fra noi.. cheers  

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
ivo
Numero di messaggi : 212
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 14:46
Benarrivato frà noi.
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschio Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 15:15
SENECA ha scritto:Maremma che presentazione...  .... uno cosi' va conosciuto alla svelta, assieme al figlio naturalmente.. Razz Razz
Complimenti e benvenuto fra noi.. cheers  


sono d accordo Salva ma a questo punto conosciamo anche il   cugino che c è l ha presentato no???????


anche se ha una suzuky non una GTR va bene lo stesso no ???????
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschio Numero di messaggi : 273
Età : 67
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 15:35
Danilo, a parte la brutta storia dell'incidente, siamo motociclisticamente quasi uguali. Un grosso "in bocca al lupo" e benvenuto nel Forum Smile Smile
m-tre
Numero di messaggi : 11
Località : padova
Data d'iscrizione : 30.11.14

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 16:00
un saluto a te ! Very Happy Razz
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschio Numero di messaggi : 660
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 18:14
Benvenuto dalla prov. di Cuneo ! Very Happy
avatar
Nico
Maschio Numero di messaggi : 1277
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: Sono appena arrivato

il Sab Dic 13 2014, 21:38
e dalla provincia di biella ....grande passione la tua ,per la moto ...spero di condividere un po di strada con te

ciao
avatar
Danilo Lucci
Moto : YAMAHA FJR 1300 AS MY2007
Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 64
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.14

Re: Sono appena arrivato

il Dom Dic 14 2014, 02:14
Grazie a tutti della calda accoglienza, fa sempre piacere.


Non sapevo che la grande maggioranza di voi avesse la GTR 1400, avrebbe potuto essere un Club ufficiale e monotematico, bravi che avete lasciato libero l'accesso.

Le due moto, la GTR e la FJR,  si assomigliano per certi aspetti, due grandi macina chilometri, comode ed adatte a lunghi viaggi senza dover rinunciare a molto.
Due belle moto esempio di sapiente ingegneria meccanica.

Caly dimmi come posso esserti di aiuto,  ponimi delle domande precise e cercherò di rispondere onestamente senza essere di parte, con obiettività , dai scherzo chi mi conosce sa che sono imparziale ed onesto.

Non mi piace essere un sostenitore ad oltranza della mia moto, etichettandola come "la migliore al mondo" tutto questo finché non la si cambia, momento in cui si rinnegherà tutto quello asserito sulla moto precedente

Aspetto le tue domande, grazie

Dan lamps
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Sono appena arrivato

il Dom Dic 14 2014, 08:39
Visto che il nostro capo un tipaccio di nome Fabry  ha la fjr ed è mooolto permaloso Very Happy Very Happy conviene dire sì! Che la fjr è la migliore al mondo ovviamente dopo la busa
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Sono appena arrivato

il Lun Dic 15 2014, 09:59
benvenuto Danilo, massimo rispetto per la tua Passione (con la P maiuscola) Smile
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7125
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Sono appena arrivato

il Lun Dic 15 2014, 15:08
oliver ha scritto:Visto che il nostro capo un tipaccio di nome Fabry  ha la fjr ed è mooolto permaloso Very Happy Very Happy conviene dire sì! Che la fjr è la migliore al mondo ovviamente dopo la busa
... ovviamente
Comunque l'unica cosa che hai azzeccato è che sono un tipaccio Cool
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Sono appena arrivato