Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Giotek
Moto : Kawasaki ZZR 1400
Maschile Numero di messaggi : 17
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 02.11.14

La mia nuova stanza dei balocchi

il Dom Dic 07 2014, 00:21
Mi sono fatto il regalo di Natale,ho cambiato la mia "stanza dei balocchi" con una più grande ed ho comprato dei nuovi balocchi.
Il banco su cui giocavo (in legno) non era poi piccolo (3m x 50cm)ma mi è sempre stato stretto,se avessi voluto farlo nuovo avrei voluto un qualcosa di inusuale,definitivo,di bello,di funzionale,di strano e....la soluzione è stata un banco di 5m x 70cm (con alzatina di 10cm) rivestito in acciaio inox di 3mm,non ce l'hanno neanche nelle sale operatorie di Careggi.



Ponte sollevatore moto professionale (600 kg) elettroidraulico ed incassato nel pavimento.(il bordino esterno di rifinitura sarà verniciato in rosso)


Il piccolo tornio (che mi basta),la pressa,la sega circolare ed il trapano li avevo.


La sezione gas l'ho ottimizzata affinché l'operazione di ricarica sia veloce e precisa


Nuovo compressore Abac serie professionale con serbatoio da 150 litri e vasca di lavaggio con pompa elettrica e 25 litri di liquido specifico (non infiammabile/atossico/inodore (quasi)



La prima moto a salire sul "lettino" della sala operatoria...è stata la mia.



Il mio concetto di officina o di luogo dove intervenire su una moto è di un'ambiente non lontano da una sala operatoria,quasi asettico, dove è impensabile che gli oggetti non siano tutti al loro posto,o di vedere della sporcizia o cose buttate "là".La mia "sala operatoria" è pronta,non indosso il camice bianco ma abbigliamento Beta e sono pronto a giocare al chirurgo.

TUTTA la progettazione e realizzazione delle opere è stata fatta con le mie mani/testa,(opere murarie/idrauliche/aria compressa/elettriche)mi sono letteralmente quasi ammazzato ma in 15gg ho fatto tutto perché se "mi parte la bambola" vedo poche cose non realizzabili.

Giotek
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Dom Dic 07 2014, 08:53
Benissimo! mi sa che chi sta da quelle parti verrà a trovarti spesso (e magari quelli di passaggio pure )

Franco
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Dom Dic 07 2014, 09:05
Eccoci, complimenti Giorgio, mi sa che verrò presto a scovciarti!!!! B-)B-);-)

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Dom Dic 07 2014, 13:19
Bravo, anch'io ho l'idea di una camera operatoria come un'officina.Tutto pulito, in ordine e di facile reperimento lol!
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Dom Dic 07 2014, 13:35
Giotek ti faccio i miei complimenti,ottimo lavoro..
avatar
Nico
Maschile Numero di messaggi : 1255
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Dom Dic 07 2014, 16:48
è qualche cosa di mistico....ordine inarrivabile per me .... complimentissimi...
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Dom Dic 07 2014, 18:38
Grande Giorgio. Eccellente lavoro! Prenoto già l'intervento alle forche per l'estate prossima.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Dom Dic 07 2014, 18:43
Quando andavo a scuola un vecchio meccanico mi disse che un'officina deve essere sporca, il mio professore mi disse il contrario come mi disse anche il mio primo capo officina che ebbi nel mondo del lavoro.

Il mio professore e il mio primo capo officina ti applauderebero. E io sarei daccordo con loro.
Che dirti...se non un Buon Lavoro Giotek

PS: sbaglio o noto un bel manubrio alto sulla tua ZZR ?
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Lun Dic 08 2014, 11:09
Complimenti Giotek è proprio una fantastica officina.
Sicuramente quando possibile ti verrò a trovare per intervento a sospensioni.
Anzi......... si potrebbe avere l'indirizzo ?
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Lun Dic 08 2014, 22:14
Complimento per la nuova stanza dei balocchi

Manubrio alto e piastra made MG Valerio?
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Mar Dic 09 2014, 08:43
Che spettacolo !! Ottimo lavoro......e adesso vediamo di sfornare monoammortizzatori come se piovesse lol!
avatar
Giotek
Moto : Kawasaki ZZR 1400
Maschile Numero di messaggi : 17
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 02.11.14

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Lun Dic 29 2014, 18:28
Ciao,
non so chi sia Valerio (me ne scuso) ma la soluzione finale è kit AMB con rialzi riser di 25mm,l'impazzire per "cacciarci" l'ammortizzatore di sterzo visto che il supporto per questo (per la ZZR) lo produce solo l'Hyperpro e con la piastra Abm non tornava niente.Giù di tornio e modifiche finchè ce l'ho "infilato".Cupolino Zero Gravity,Ohlins dietro e kit Fg davanti,filtro aria Spring Filter,Delimitatore di mappatura-velocità,centralina...questa è la mia "creatura",Se avessi la forza di qualche anno fa avrei un GTR (giuro) ma 310 kg con il pieno per me sono troppi e mi accontento di farmi "strappare" le braccia da questa bestia inferocita sapendo che non riuscirò mai a domarla.

Giotek







brown 2010 ha scritto:Complimento per la nuova stanza dei balocchi

Manubrio alto e piastra made MG Valerio?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Lun Dic 29 2014, 22:47
Valerio è un amico di questo forum - uso volontariamente il presente - (e credo anche di molti altri-nonostante si faceva bannare di continuo da tutti  Shocked   )   che è venuto a mancare (R.I.P.) tempo fa, il quale  si dilettava a modificare qua e la le sue moto e quelle degli altri . Aveva prodotto,tra altri articoli,  anche appunto degli alza manubri. Da qui la domanda se erano i suoi.

Chiarito questo, davvero un bell'avantreno  Giotek   e grazie per averlo postato qui
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: La mia nuova stanza dei balocchi

il Mar Dic 30 2014, 09:00
davvero spettacolare come stanza dei balocchi Smile
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: La mia nuova stanza dei balocchi