Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43

Parabrezza / cupolino ...

il Mar Nov 18 2014, 11:07
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire il mio cupolino parabrezza della mia GTR 1400 del 2011 , con il ricambio originale Kawasaki  con trattamento  " Quantum " ( antigraffio ) inerente al modello 2008 / 2009.  Vorrei  inoltre sapere se gli attacchi sono gli stessi. Grazie 1000.
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

Re: Parabrezza / cupolino ...

il Mar Nov 18 2014, 12:16
Ciao Michele, se fossi in te, risparmierei i soldi, non credo che il cupolino 2008/2009 originale abbia il trattamento che dici,almeno il mio no di sicuro !!!
Invece c'è l'amico Oliviero che sulla sua ha un cupolino aftmarket come forma identico all'originale 2010 in poi, ma ti posso assicurare che è uno splendore a livello di trasparenza oltre che essere anche di uno spessore più adeguato,insomma un gran bel cupolino.
In ogni caso gli attacchi sono i soliti...

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
michele mellone

il Mar Nov 18 2014, 13:05
SENECA ha scritto:Ciao Michele, se fossi in te, risparmierei i soldi, non credo che il cupolino 2008/2009 originale abbia il trattamento che dici,almeno il mio no di sicuro !!!
Invece c'è l'amico Oliviero che sulla sua ha un cupolino aftmarket come forma identico all'originale 2010 in poi, ma ti posso assicurare che è uno splendore a livello di trasparenza oltre che essere anche di uno spessore più adeguato,insomma un gran bel cupolino.
In ogni caso gli attacchi sono i soliti...
Grazie Seneca, risposta saggia ... Very Happy
GIO19
Moto : KAWASAKI GTR1400,
Maschile Numero di messaggi : 11

Cupolino nuovo all'EICMA

il Mer Nov 19 2014, 13:18
Tra le tante e allettanti novità del bellissimo stand Kawasaki all'EICMA ,mi è sa saltato subito all'occhio il nuovo cupolino con feritoia trasversale e spoiler a livello delle viti di fissaggio e mi sono precipitato a chiedere al concessionario se ci siano notizie al riguardo , risposta :"non abbiamo ancora la lista dei ricambi per il 2015,le faremo sapere".
Qualcuno ha notizie ? Lo avevate notato anche voi?
Ciao,
Giovanni M.
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159

il Mer Nov 19 2014, 21:54
faccio un po' di chiarezza, il cupolo proposto a michele è quello che monto io che è l'originale piu' alto di quello di primo equipaggiamento e leggermente piu' alto anche del modello 2010 e ha un trattamento antigraffio eccellente.quello con le persiane l'ho visto al salone,niente trattamento antigraffio ovviamente tanto che era gia' pieno di graffietti.....
michele mellone

il Gio Nov 20 2014, 08:49
rider one ha scritto:faccio un po' di chiarezza, il cupolo proposto a michele è quello che monto io che è l'originale piu' alto di quello di primo equipaggiamento e leggermente piu' alto anche del modello 2010 e ha un trattamento antigraffio eccellente.quello con le persiane l'ho visto al salone,niente trattamento antigraffio ovviamente tanto che era gia' pieno di graffietti.....
Ciao " Rider One ".
Io avevo letto il tuo post a riguardo, ed era, appunto, chiaro. Avevo ri proposto il thread proprio per raccogliere qualche altra eventuale esperienza. Credo quindi che gli attacchi siano gli stessi, altrimenti tu lo avresti sicuramente evidenziato.
Grazie. M.
rider one

il Gio Nov 20 2014, 09:16
michele mellone ha scritto:
rider one ha scritto:faccio un po' di chiarezza, il cupolo proposto a michele è quello che monto io che è l'originale piu' alto di quello di primo equipaggiamento e leggermente piu' alto anche del modello 2010 e ha un trattamento antigraffio eccellente.quello con le persiane l'ho visto al salone,niente trattamento antigraffio ovviamente tanto che era gia' pieno di graffietti.....
Ciao " Rider One ".
Io avevo letto il tuo post a riguardo, ed era, appunto, chiaro. Avevo ri proposto il thread proprio per raccogliere qualche altra eventuale esperienza. Credo quindi che gli attacchi siano gli stessi, altrimenti tu lo avresti sicuramente evidenziato.
Grazie. M.
si gli attacchi sono gli stessi,è un optional per la nostra moto e posso dire che la spesa ne vale dato che a distanza di un anno e mezzo non c'è il benché minimo graffio e la trasparenza come da nuovo
michele mellone

il Gio Nov 20 2014, 09:32
rider one ha scritto:
michele mellone ha scritto:
Ciao " Rider One ".
Grazie. M.
si gli attacchi sono gli stessi,è un optional per la nostra moto e posso dire che la spesa ne vale dato che a distanza di un anno e mezzo non c'è il benché minimo graffio e la trasparenza come da nuovo
Ri grazie per le info.
Un amico si era informato appunto per sostituire il suo parabrezza, ha parlato con un concessionario, c'ero anche io quella volta, ma non ha seputo dire assolutamente nulla di certo, sia sugli attacchi che sul trattamento " Quantum ". M.
SENECA
Admin 2

il Gio Nov 20 2014, 12:22

Se ho capito bene, non è un originale Kawasaki ma è un prodotto aftamrchet identico all'originale con le caratteristiche che hai descritto ??
Se è così deve essere come quello che monta appunto Oliviero, gran bel cupolino....

Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284

il Gio Nov 20 2014, 13:19
Tanto il cupolino più bello rimane sempre il mio che è antigraffio , antitrasparente , antivisibilità , antitutto lol!

L'unica cosa che non ha è che non è antivento lol! lol!

michele mellone

il Gio Nov 20 2014, 13:40
topo ha scritto:Tanto il cupolino più bello rimane sempre il mio che è antigraffio , antitrasparente , antivisibilità , antitutto lol!

L'unica cosa che non ha è che non è antivento  lol!  lol!

Antivisibilita' ??

il Gio Nov 20 2014, 13:43
Cerrrrrrto che si...................antivisibilità

Essendo tutto nero e non trasparente è impossibile guardarci attraverso

Antivisibilità al 100% lol!
michele mellone

il Gio Nov 20 2014, 13:53
topo ha scritto:Cerrrrrrto che si...................antivisibilità

Essendo tutto nero e non trasparente è impossibile guardarci attraverso

Antivisibilità al 100% lol!
Non mi sembra una gran cosa guidare non vedendo gran parte della strada ..

il Gio Nov 20 2014, 13:59
eheheheh...ma io sono il Mago Otelma

A parte gli scherzi....tu guidi guardando attraverso il parabrezza??????
michele mellone

il Gio Nov 20 2014, 14:05
topo ha scritto:eheheheh...ma io sono il Mago Otelma :   ^xD :

A parte gli scherzi....tu guidi guardando attraverso il parabrezza??????
Che domanda e' ? Certo, non del tutto, ma si .. Come fai a vedere la strada davanti alla ruota se no ?

il Gio Nov 20 2014, 15:53
....copio e incollo da altra discussione in proposito...

Willer scriveva:

Domanda rivolta a tutti,ma quando andate in moto guardate la strada attraverso il parabrezza ? Shocked
Mi sembra un po' difficile...
Io no sicuramente,( per non parlare di quando sono in curva,li,il parabrezza deve stare tutto giù),e che sia nero o verde,non cambia nulla

E Tacio rispondeva :

willer, si, nemmeno io guardo attraverso il parabrezza ... tranne quando becco dei grossi acquazzoni ... nel qualcaso ho la scelta: o mi metto sotto ad un ponte oppure tento di arrivare il prima possibile ed allora alzo il parabrezza e tento di vedere attraverso di esso

Come puoi leggere , non sono l'unico a NON guardare attraverso il parabrezza mentre si guida Wink
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931

il Gio Nov 20 2014, 17:34
Se mi posso permettere, forse state intendendo due cose differenti.
Topo si riferisce alla vista,per cosi dire, diretta (ovvero rivolta all'orizzonte ), mentre Michele al campo visivo nella sua completezza. Ovvero, con sguardo all'orizzonte l'occhio vede comunque 60 gradi sia in su che in giù.
Con un parabrezza nero,parte della visuale inferiore già compromessa dalla carena e strumentazione, viene ovviamente a mancare ulteriormente   Wink

il Gio Nov 20 2014, 17:52
Vero Fabry.....infatti io sento la mancanza della visuale inferiore , oscurata dal parabrezza nero , solamente in una occasione :
quando devo parcheggiare e mi devo avvicinare , stando in sella e spingendo la moto con le gambe , ad un'ostacolo particolarmente basso.

In tutte le altre occasioni di guida posso assicurare che , almeno a me , non disturba assolutamente!
rider one

il Gio Nov 20 2014, 20:35
SENECA ha scritto:

Se ho capito bene, non è un originale Kawasaki ma è un prodotto aftamrchet identico all'originale con le caratteristiche che hai descritto ??
Se è così deve essere come quello che monta appunto Oliviero, gran bel cupolino....
no,non hai capito un cazz lol! è optional made in kawa presente anche sul sito e ha un trattamento antigraffio veramente notelvole,quantum? si quantum costa......
SENECA
Admin 2

il Ven Nov 21 2014, 08:11
rider one ha scritto:........no,non hai capito un cazz lol!   è optional made in kawa presente anche sul sito e ha un trattamento antigraffio veramente notelvole,quantum? si quantum costa......

Non sapevo che fosse a listino ufficiale della kawasaki... Allora tanto vale confrontare i costi con quello di Oliviero, visto che è un gran bel cupolino anche quello....dovessi acquistarlo li metterei a paragone..

michele mellone

il Ven Nov 21 2014, 08:24
Fabry ha scritto:Se mi posso permettere, forse  state intendendo due cose differenti.
Topo si riferisce alla vista,per cosi dire, diretta (ovvero rivolta all'orizzonte ), mentre Michele al campo visivo nella sua completezza. Ovvero, con sguardo all'orizzonte l'occhio vede comunque 60 gradi sia in su che in giù.
Con un parabrezza nero,parte della visuale inferiore già compromessa dalla carena e strumentazione,  viene ovviamente a mancare ulteriormente   Wink
Appunto, intendevo questo . M.
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409

il Sab Nov 22 2014, 07:19
Il mio cupolino è identico a quello di Rider one: è quello che nei modelli 2007/2009 la Kawasaki montava come optional qualificandolo cupolino maggiorato (più alto di 7 cm dell'originale, nonchè più largo e con il trattamento antigraffio) alla modica cifra di E. 165,00 (nel 2009); quindi è originale Kawasaki. Dal modello 2010 in poi, a causa delle lamentele degli utenti per la scarsa protezione dall'aria, la moto è uscita direttamente con il cupolino maggiorato (quasi identico, anzi, prima della precisazione di Rider one io pensavo che nelle misure fosse proprio tale, a quello che prima vendeva come optional sul modello precedente), solo che, a differenza di quest'ultimo, non ha più avuto il trattamento antigraffio (che è uno spettacolo).
SENECA
Admin 2

il Sab Nov 22 2014, 09:07
Very Happy Very Happy Grazie per la precisazione , non avevo capito proprio una mazza !!!! Anche se ad essere sinceri non sapevo di questo particolare ... study

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: