Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Sab Nov 15 2014, 21:14
Ragazzi ho un quesito per voi: nel caso volessi acquistare i bauli laterali originali per il GTR, ipotizzando che il venditore non abbia la chiave, sarebbe possibile riprogrammare i cilindri? Per le borse della BMW si può fare, spero anche per il Kawasaki...

Grazie in anticipo


Ultima modifica di legio il Dom Nov 16 2014, 01:01, modificato 1 volta
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Sab Nov 15 2014, 21:19
ciao Legio.....ipotizziamo che il venditore non abbia la chiave delle borse laterali......non accenderebbe nemmeno la moto, perchè la chiave è la stessa!! lol!
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Sab Nov 15 2014, 22:27
Legio guarda che la GTR HA I bauletti di SERIEcompresa la chiave unica,se no cambia concessionario al volo(ti vuole inculare) e la chiave è una sola sia x le borse x qui NON SONO OPZIONALI che x avviare la moto.

è la prima volta che sento dire ACQUISTO i bauletti laterali x il GTR se il conce te li vende a parte lascialo perdere subito xchè è un IMBROGLIONE e ti vuole fare il retro(culo).
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Sab Nov 15 2014, 23:17
non è detto ivo,anche ktm vende le valige a parte e i cilindretti si smontano e si possono configurare con la propria chiave della moto.nulla di strano che si possa fare anche sulle Kawasaki,altrimenti rimane la seconda opzione,che il conce ti voglia fare il retro....appunto..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 01:06
In realtà mi hanno fregato i bauli nel bel mezzo della città e in pieno giorno. Voglio evitare il bagno di sangue dell'acquisto di bauli nuovi e, non essendo a me graditi quelli after market, vorrei cercarne di usati. Forse, tramite passa parola, ne ho trovati un paio nuovi (nel vero senso della parola) a soli 250 euro complessivi (forse trattabili). Però sembrerebbe che il venditore non abbia la chiave. Se i cilindri potessero essere sostituiti o riprogrammati avrei risolto...altrimenti, anche se me li regalassero, che ne farei?
avatar
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 08:20
alla meno peggio potresti sostituire i blocchetti delle serrature delle borse, avresti però la scocciatura di avere due chiavi, una per l'accensione e una per aprire le borse...Ammesso che le borse che compreresti non siano chiuse a chiave...
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 11:07
legio ha scritto:In realtà mi hanno fregato i bauli nel bel mezzo della città e in pieno giorno. Voglio evitare il bagno di sangue dell'acquisto di bauli nuovi e, non essendo a me graditi quelli after market, vorrei cercarne di usati. Forse, tramite passa parola, ne ho trovati un paio nuovi (nel vero senso della parola) a soli 250 euro complessivi (forse trattabili). Però sembrerebbe che il venditore non abbia la chiave. Se i cilindri potessero essere sostituiti o riprogrammati avrei risolto...altrimenti, anche se me li regalassero, che ne farei?


SE sono nuovi prendili al volo a quel prezzo,xchè mi sembra che alla kawasaki costino se non sbaglio 600 euro (non ricordo se uno o tuttie due).
Non è che se lui non ha la chiave siano rubati anche quell?
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 11:40
Non credo, all'apparenza non sembra un traffichino quel tizio. Ha detto che quei bauli facevano parte della massa fallimentare di un concessionario kawasaki. Sulle fatture erano indicati come ricambio...

Dovrei soltanto informarmi alla kawasaki se è possibile sostituire o riprogrammare i cilindri e a che prezzo. Visto che i bauli sono aperti credo che non sia difficile farlo.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 12:01
a me pare dubbia la cosa.......se fossero nuovi avrebbero anche le sue chiavi...... boh....
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 12:07
Mah...non saprei con certezza...comunque ogni qualvolta si comprano accessori usati da persone sconosciute non possiamo mai avere la certezza che la loro origine sia lecita.

Personalmente ho venduto accessori della mia Bmw e della mia Honda senza mai fornire all'acquirente le prove di acquisto, per il semplice motivo che non le avevo... E vi assicuro che nessuno ha mai sospettato che fossi un ricettatore. In qualche caso, come la borsa da serbatoio del K1300S, il prezzo di vendita era molto molto basso...
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 12:29
legio ha scritto:In realtà mi hanno fregato i bauli nel bel mezzo della città e in pieno giorno. Voglio evitare il bagno di sangue dell'acquisto di bauli nuovi e, non essendo a me graditi quelli after market, vorrei cercarne di usati. Forse, tramite passa parola, ne ho trovati un paio nuovi (nel vero senso della parola) a soli 250 euro complessivi (forse trattabili). Però sembrerebbe che il venditore non abbia la chiave. Se i cilindri potessero essere sostituiti o riprogrammati avrei risolto...altrimenti, anche se me li regalassero, che ne farei?
non è che ti rivendono i tuoi ahahah (scherzo)
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 12:32
Eheheh...ci avevo pensato anche io...ma i miei bauli avevano più di qualche difetto e segno permanente che riconoscerei a chilometri di distanza... Smile
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschile Numero di messaggi : 659
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 16:14
Sulla prima serie di GTR c'era stato un richiamo per sostituire le chiusure delle borse.
In quella occasione il concessionario ha smontato i cilindretti della serratura originale per rimontarli sulle nuove chiusure.
Questo per dire che il lavoro è fattibile acquistando i cilindretti come ricambio.
Ti rimarrà una chiave in più solo per aprire le borse.
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

il Dom Nov 16 2014, 18:54
Ok, grazie mille! Ottima notizia...
Contenuto sponsorizzato

Re: Bauli laterali:è possibile riprogrammare i cilindri?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum