Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mar Mag 10 2016, 23:30
Ho parlato oggi con il titolare. Mi ha detto che si può fare senza andare con la moto visto che le ha già fatte. Io gli spedirei la mia centralina perché non sono proprio capace di caricare le mappe. Comunque per avere maggiori delucidazioni sarebbe meglio se lo chiamasse rider one che quantomeno ha una discreta conoscenza dell'argomento. Dopo le ore 18. Non ho parlato di prezzi perché non conosco il numero degli eventuali interessati.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Mag 11 2016, 20:24
oliviero ha scritto:Ho parlato oggi con il titolare. Mi ha detto che si può fare senza andare con la moto visto che le ha già fatte. Io gli spedirei la mia centralina perché non sono proprio capace di caricare le mappe. Comunque per avere maggiori delucidazioni sarebbe meglio se lo chiamasse rider one che quantomeno ha una discreta conoscenza dell'argomento. Dopo le ore 18. Non ho parlato di prezzi perché non conosco il numero degli eventuali interessati.
in teoria oltre il file della mappa ci vuole un programma specifico nonché un cavetto apposito per collegare centralina e pc,sulle triumph si poteva scaricare un programma chiamato tuneecu e collegando il pc alla moto addirittura potevi variare a tuo piacimento i parametri di fabbrica,non ti dico le minchiate che poi la gente faceva......... affraid la cosa migliore se non si è discretamente abili col pc è meglio mandare la centralina.a questo punto dovremmo vedere quanti sono interessati e poi sentire il preparatore sul prezzo,forza gente fatevi sotto e poi vediamo sarebbe interessante visto che è iscritto al forum e puo' interessare a piu' persone che ci spiegasse come agisce sulla centralina se sovrascrive una mappa nuova su quella esistente o va a modificare i parametri di quella originale e se va a lavorare sulle famigerate valvole secondarie ed elimina le restrizioni che ci sono su alcune marce
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Mag 11 2016, 22:20
Da quel poco che so lavora sulle valvole secondarie ed elimina le restrizioni. Per saperne di più avevo pensato che lo chiamassi tu che sei in grado di tradurre. ma oltre a noi due ci sono altri interessati? Comunque se mi rientra qualche dindino, come da previsioni (che puntualmente non si verificano No ) mi sa che la faccio, se il prezzo è accettabile.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Mag 11 2016, 22:31
oliviero ha scritto:Da quel poco che so lavora sulle valvole secondarie ed elimina le restrizioni. Per saperne di più avevo pensato che lo chiamassi tu che sei in grado di tradurre. ma oltre a noi due ci sono altri interessati? Comunque se mi rientra qualche dindino, come da previsioni (che puntualmente non si verificano No ) mi sa che la faccio, se il prezzo è accettabile.
si è quello che fa,ho riletto il post prima di chiamarlo volevo vedere se interessava a qualcun altro e sistemarmi fisicamente,questo non è un buon momento per me e non ho la testa per queste cose al di la di quattro chiacchere tra noi comunque ho intenzione di chiamarlo per il prezzo moreno aveva speso 250euro
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Mag 11 2016, 22:46
Beh allora per prima cosa ti auguro che passi questo brutto momento. Moreno aveva fatto la prova al banco, forse qualcosa in meno la puntiamo. Vediamo se si fa vivo qualcun altro.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Mag 11 2016, 22:54
oliviero ha scritto:Beh allora per prima cosa ti auguro che passi questo brutto momento. Moreno aveva fatto la prova al banco, forse qualcosa in meno la puntiamo. Vediamo se si fa vivo qualcun altro.
grazie in teoria uno sconticino potrebbe farcelo dato che un paio di cavie sono gia' passate le mappa ideale sarebbe quella che hai provato tu dato che entrambi abbiamo cambiato lo scarico poi la marca è ininfluente dato che sono omologati
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Mag 11 2016, 23:06
Si, è quella mappa che gli avevo chiesto. Ok aspettiamo qualche giorno eventuali interessati e poi lo contattiamo.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Mag 11 2016, 23:11
oliviero ha scritto:Si, è quella mappa che gli avevo chiesto. Ok aspettiamo qualche giorno eventuali interessati e poi lo contattiamo.
poi bisognera' vedere per la spedizione,se si perde il pacco son c@@zi amari affraid
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Mag 11 2016, 23:17
Ca@@0 anch'io ci stavo pensando!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Gio Mag 12 2016, 19:03
è quello che un po' mi frena anche se in america fanno tutti cosi viste le distanze.ma quella che hai provato era come la nostra o il tipo nuovo?non si è fatto vivo nessuno....poi gli passiamo sulle orecchie e la vogliono tutti
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Rimappare centralina

il Gio Mag 12 2016, 19:34
CAMBIATE MOTOOOOOOOOOO DELINQUENTIIIIIIIII lol! lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Gio Mag 12 2016, 19:40
brunoadv1190s ha scritto:CAMBIATE MOTOOOOOOOOOO DELINQUENTIIIIIIIII lol! lol!
dacci i soldiiiiii balordoooooo
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Rimappare centralina

il Gio Mag 12 2016, 22:10
Shocked Shocked Shocked
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Gio Mag 12 2016, 22:39
Come la nostra rider. Bruno quando ci vedrai sfrecciare a cambiare moto mi sa che sarai tu! Twisted Evil Razz
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Rimappare centralina

il Gio Mag 12 2016, 23:12
ma tu sfrecci lo stesso,anche senza la centralina,mannaggia la maiella!!!! Wink Rolling Eyes tongue
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Ago 03 2016, 18:18
Rimappata! Il giretto con la moto di Silvano era stato troppo breve per farmi un'idea precisa del cambiamento benché il miglioramento dai 2500 ai 4000 fosse proprio evidente. Quindi ho preferito fare da terza cavia. Nonostante non abbia fatto uscite lunghe, posso confermare il netto miglioramento ai bassi ed anche una erogazione più pulita (soprattutto nell'apri-chiudi-apri). Di lì in su mi sembra che non ci siano grossi cambiamenti anche se il traffico di questi giorni non consente una prova adeguata. Mi sembra, invece, forse perché ho insistito nell'utilizzo proprio di quel regime di rotazione, che i consumi siano aumentati di un buon 10% e che forse sia diminuito il freno motore. Prezzo: e. 150,00 più spese di spedizione.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ago 03 2016, 21:34
oliviero ha scritto:Rimappata!  Il giretto con la moto di Silvano era stato troppo breve per farmi un'idea precisa del cambiamento benché il miglioramento dai 2500 ai 4000 fosse proprio evidente. Quindi ho preferito fare da terza cavia. Nonostante non abbia fatto uscite lunghe, posso confermare il netto miglioramento ai bassi ed anche una erogazione più pulita (soprattutto nell'apri-chiudi-apri). Di lì in su mi sembra che non ci siano grossi cambiamenti anche se il traffico di questi giorni non consente una prova adeguata. Mi sembra, invece, forse perché ho insistito nell'utilizzo proprio di quel regime di rotazione, che i consumi siano aumentati di un buon 10% e che forse sia diminuito il freno motore. Prezzo: e. 150,00 più spese di spedizione.
'tacci tua,non mettermi strane idee tre giorni prima delle ferie affraid quindi mi confermi il netto miglioramento ai bassi?in alto alla fine non mi interessa piu' di tanto,gia' cosi il gtr spazzola le orecchie a molte moto quindi hai spedito la tua centralina l'ha rimappata ed è tornata indietro,in quanto tempo? mi sa che a questo punto dopo le ferie sono costretto a farlo lol!
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Ago 03 2016, 22:06
Razz Razz Razz
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Ago 03 2016, 22:38
Anto', se lo chiami e ti ci metti d'accordo lui la tiene un giorno e la rispedisce. Io ho fatto con posta celere 1 che per le isole impiega anche 3 giorni. Insomma, un fine settimana senza moto ci stai sicuro. Confermo il netto miglioramento ai bassi, è proprio più pastoso. L'impressione è che cominci a spingere 1000/1500 giri prima dell'originale però in quel range di utilizzo beve di più. Okkio che per smontarla devi tirar via il contenitore degli attrezzi che ha dei bulloni strani. Guardali prima anche se io li ho svitati con un grosso giravite a taglio e poi sostituiti con quelli a testa esagonale.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ago 03 2016, 22:49
oliviero ha scritto:Anto', se lo chiami e ti ci metti d'accordo lui la tiene un giorno e la rispedisce. Io ho fatto con posta celere 1 che per le isole impiega anche 3 giorni. Insomma, un fine settimana senza moto ci stai sicuro. Confermo il netto miglioramento ai bassi, è proprio più pastoso. L'impressione è che cominci a spingere 1000/1500 giri prima dell'originale però in quel range di utilizzo beve di più. Okkio che per smontarla devi tirar via il contenitore degli attrezzi che ha dei bulloni strani. Guardali prima anche se io li ho svitati con un grosso giravite a taglio e poi sostituiti con quelli a testa esagonale.
ok grazie,sono sempre piu' convinto a farlo e per i consumi amen tanto per quello che beve normalmente,io sto' sui 18-20kml.per farla andare di piu' la centralina la stacco anche a morsi
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Gio Ago 04 2016, 07:10
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Rimappare centralina