Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Ven Ott 24 2014, 08:34
Oliviero vieni giù 
Prendi la nave a Salerno alle 14, arrivi sereno a messina, ti accolgo io all'imbarco, domani arriva kayak....forse Dino da Palermo....il resto va da sè
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Ven Ott 24 2014, 12:39
Grazie ma non riesco proprio.
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Rimappare centralina

il Lun Mar 21 2016, 12:44
Salve ragazzi , anche a me sta salendo la scimmia della centralina.
Ora dalle vostre esperienza come vi siete trovati?
Io sono un pochino restio a montare i moduli aggiuntivi , e in questo caso costano anche più della centralina rimappata.
Inoltre qualcuno di voi ha mai provato il G Pack sulla propria moto,se non ho capito male una volta risolto il problema dell'apertura delle farfalle , la moto recupera parecchi bassi.
Insomma voi che mi consigliate ?
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Rimappare centralina

il Lun Mar 21 2016, 15:28
Di lasciarla così... Wink
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Rimappare centralina

il Lun Mar 21 2016, 17:58
Confermo, non ne vale la pena.
Avevo il GTR prima versione, è l'avevo dotato di centralina Power Commander, qualche cavallino in più, ma per esser sincero, la resa non giustificava i 400,00 euro di spesa.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Rimappare centralina

il Lun Mar 21 2016, 18:42
Franz89 ha scritto:Salve ragazzi , anche a me sta salendo la scimmia della centralina.

Insomma voi che mi consigliate ?
Di non fare pasticci.
I margini di miglioramento ci sono sempre (le mappature standard sono fatte per adattarsi a tutti i motori prodotti - e uno non è mai uguale all'altro in modo perfetto) ma per concretizzarli ci vuole competenza e professionalità.

Come avviene con le sospensioni, non ti aspettare stravolgimenti ma solo affinamenti.

NB: i professionisti affinano, i ciarlatani cambiano la risposta del gas creando il classico "calcio in culo" (erogazione più cattiva) e basta giusto per far vedere che il motore è cambiato.
In realtà...si è solo peggiorato l'erogazione Rolling Eyes  Che poi questo a qualcuno possa piacere  è un altro discorso Wink

PS: Power Commander è a parer mio da prendere in considerazione solo se poi ci si reca in un loro centro per confezionare la giusta mappatura .
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Rimappare centralina

il Lun Mar 21 2016, 19:09
Ok allora mi spiego meglio ,lo scarico della nostra moto è terrificante è l'unica cosa che vorrei sostituire nella moto ,ma non sono sicuro di fare il cambio per via del rumore e soprattutto di problemi con revisione e ecc , però se dovessi cambiarlo ,sicuramente oltre lo scarico abbinerei già una centralina ( il filtro già è montato ).
E sinceramente se devo spendere 400 euro per una power commander , li spendo su una mappa dedicata al banco
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Rimappare centralina

il Lun Mar 21 2016, 19:19
Se lo scarico è omologato, qual'è il problema della revisione?
Che poi a sostituirlo al bisogno è un'attimo...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Lun Mar 21 2016, 19:32
http://cog-online.org/ per chi è interesato a rimappare e conosce l'inglese qui trovera' tutte le risposte che cerca.qui moltissimi hanno rimappato con notevolissimi vantaggi soprattutto da un certo steve che è arrivato a cento rimappe affraid il problema è che fino al 2014 le concours 14 non avevano il sensore o2 quindi le loro mappe per noi non andavano bene,avevo trovato anche uno che spediva software e cavetti per pc e centralina ma c'era il problema di sto sensore.ora a quanto pare dal 2015 anche loro montano il sensore o2 quindi a questo punto se qui c'è qualcuno interessato e soprattutto capace di rispondere in inglese,io mi limito a capire di cosa parlano potrebbe iscriversi e chiedere a questo steve,chissa' che se siamo un po' ci manda la mappa del tesoro lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Lun Mar 21 2016, 19:36
Franz89 ha scritto:Ok allora mi spiego meglio ,lo scarico della nostra moto è  terrificante è  l'unica cosa che vorrei sostituire nella moto ,ma non sono sicuro di fare il cambio per via del rumore e soprattutto di problemi con revisione e ecc , però  se dovessi cambiarlo ,sicuramente oltre lo scarico abbinerei già  una centralina ( il filtro già  è  montato ).
E sinceramente  se devo spendere 400 euro per una power commander , li spendo su una mappa dedicata al banco
sante parole,monta questo
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Rimappare centralina

il Mar Mar 22 2016, 09:45
Farò un giro di telefonate tra i vari preparatori seri che ci sono in italia , vediamo cosa mi dicono .
Cmq , ho sempre mappato le.mie moto e le.differenze le ho sempre percepite,solo che su questa moto , con il fatto che ci sono ste benedette farfalle per addolcire il motore , mi sto facendo mille pippe mentali....
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mar Mar 22 2016, 13:45
Chi lo ha fatto dice che la moto migliora sensibilmente soprattutto in ripresa. Io per il momento, causa portafoglio vuoto, me la tengo così ma, non appena avrò la possibilità, farò una capatina in Sicilia.
farmamecca
Numero di messaggi : 50
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 14.06.15

Re: Rimappare centralina

il Mer Mar 23 2016, 09:13
ho avuto consistenti miglioramenti con il G-Pak su hayabusa e B-King,anche ai bassi regimi,so che esiste una versione anche per la Kawa 1400 gtr,qualcuno ,qui sul forum,l'ha provata?
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Sab Mag 07 2016, 22:46
Provata oggi gtr rimappata da powerbike con il mio stesso silenziatore leovince. Ottimo lavoro. La moto migliora nettamente soprattutto ai bassi anche se ho avuto la sensazione di una maggiore rapidità a salire di giri su tutto l'arco dell'erogazione che comunque rimane pulita. Non appena avrò la possibilità, ora sono ancora più convinto, giretto in terra sicula.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Sab Mag 07 2016, 22:57
oliviero ha scritto:Provata oggi gtr rimappata da powerbike con il mio stesso silenziatore leovince. Ottimo lavoro. La moto migliora nettamente soprattutto ai bassi anche se ho avuto la sensazione di una maggiore rapidità a salire di giri su tutto l'arco dell'erogazione che comunque rimane pulita. Non appena avrò la possibilità, ora sono ancora più convinto, giretto in terra sicula.
nel senso che non ha piu' l'effetto 125 anni 90? lol! ma a questo punto sarebbe interessante sapere se una volta che ne ha fatte un paio e quindi affinata si puo' mandargli la centralina per rimapparla,in america fanno cosi anche perché mi verrebbe un tantinello scomodo andare in trinacria e se gli proponiamo un gda?
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Sab Mag 07 2016, 23:22
Ecco bravo. Sulla prima apertura di gas avevo pensato che scivolasse la frizione. Invece era tutta coppia....libidine. Ho volutamente affrontato in terza un tornante da seconda dove con la mia all'uscita se lo fai in terza riprendi dopo mezz'ora...la musica cambia completamente, ripresa immediata e veemente ma mai scorbutica. Insomma proprio quello che cercavo. Se si potesse realizzare la tua idea sarebbe ottima.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Sab Mag 07 2016, 23:38
oliviero ha scritto:Ecco bravo. Sulla prima apertura di gas avevo pensato che scivolasse la frizione. Invece era tutta coppia....libidine. Ho volutamente affrontato in terza un tornante da seconda dove con la mia all'uscita se lo fai in terza riprendi dopo mezz'ora...la musica cambia completamente, ripresa immediata e veemente ma mai scorbutica. Insomma proprio quello che cercavo. Se si potesse realizzare la tua idea sarebbe ottima.
minchia a me vengono i brividi a farli in seconda se sono in due e magari con le borse affraid se cambia come dici e mi fido VOGLIO quella mappa,in alto non mi interessa piu' di tanto,qui ce n'e' abbastanza per mettersi dietro taaante moto a questo punto direi di mandare il buon moreno a parlare col preparatore e vedere se la cosa è fattibile,vedrai che se si puo' fare minimo ne arrivano altri cinque o sei lol! dopotutto in america spediscono la centralina il tizio rimappa e rispedisce al mittente quindi in teoria grossi problemi non ne vedo
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Sab Mag 07 2016, 23:48
Si potrebbe provare a chiamarlo al telefono in indicato sul sito e chiederglielo. Io dovrei attendere una quindicina di giorni per motivi di saccoccia....
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Sab Mag 07 2016, 23:56
oliviero ha scritto:Si potrebbe provare a chiamarlo al telefono in indicato sul sito e chiederglielo. Io dovrei attendere una quindicina di giorni per motivi di saccoccia....
se non è avvezzo a fare questo tipo di lavoro penso che per telefono non conoscendoci non accetterebbe mentre parlando di persona con chi ha gia' fatto il lavoro da lui magari avrebbe meno problemi,detto questo mi piacerebbe non perdere quella fluidita' esemplare che ha ai bassi nelle marce alte,anche a 70kmh in sesta è un violino,certo non ti piccare di fare poi un sorpasso celere lol!   ps se guardo alla saccoccia lo faro' in un altra vita anzi ho un idea migliore ce la facciamo regalare da bruno lol!
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Rimappare centralina

il Dom Mag 08 2016, 00:01
Ma bruno chi? Shocked
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Dom Mag 08 2016, 00:08
brunoadv1190s ha scritto:Ma bruno chi? Shocked
il cummenda di novara,quello col portafoglio a fisarmonica affraid dicono che nel box abbia una Bentley ma senza la sgnacchera tedesca pero' lol! ps domani giro dei tre laghi
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Dom Mag 08 2016, 00:31
Se paga Bruno si potrebbe pensare anche a un mini tour in Sicilia.....comunque la prox settimana uno squillo lo faccio. Dopotutto è anche iscritto al forum. Ho provato in sesta a riprendere dai 100 ed il risultato è sempre di una spinta più possente ma sempre lineare. Ed a velocità di crociera rimane come prima fino a quando non apri.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Dom Mag 08 2016, 00:38
oliviero ha scritto:Se paga Bruno si potrebbe pensare anche a un mini tour in Sicilia.....comunque la prox settimana uno squillo lo faccio. Dopotutto è anche iscritto al forum. Ho provato in sesta a riprendere dai 100 ed il risultato è sempre di una spinta più possente ma sempre lineare. Ed a velocità di crociera rimane come prima fino a quando non apri.
azz non ci avevo pensato,grazieee brunooo,non dovevi ma se insisti taaanto poi quando torniamo ti offro una cena al jappo comunque telefona poi magari ci risponde anche qui,non mi ricordavo piu' che era iscritto lol! stanotte non dormiro',miii voglio 20kgm a 2000 giriiiii
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Rimappare centralina

il Dom Mag 08 2016, 16:28
20kgm a 2000 rpm? devi prendere una k1600 Basketball Basketball
ma chi è sto facoltoso bruno di novara??? scratch scratch
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Dom Mag 08 2016, 19:29
uno che le spara grosse su un ferro da stiro che pesa 350kg che si ostina a chiamare moto,cosi mi hanno detto e si che quando era un poverello girava anche lui col gtr lol!
Contenuto sponsorizzato

Re: Rimappare centralina

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum