Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 00:31
Rimappare la centralina originale della nostra moto si può!
Ragazzi dopo ricerche su ricerche la mia risposta l'ho trovata a pochi passi da casa mia, un meccanico del reparto corse Yamaha mi risolverà il problema del vuoto in basso per restrizioni di casa madre e riuscirà a farmi recuperare qualche cavallo, tra 8 e 10, ovviamente tutto testato su banco prova 
Niente power commander e tanto altro....comunque vi terrò aggiornati:cheers: qualora qualcuno ne fosse interessato, intanto faccio io da cavia:?:Exclamation
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 08:17
Moreno, ma sei sicuro che si possano ottenere 8/10 cv oltre ad un miglioramento ai bassi solo rimappando? A me sembra strano. Comunque non ho basi tecniche per affrontare l'argomento. Se a te andrà bene senza però peggiorare sotto altri aspetti (tipo marcato on/off), verrò presto a trovare il tuo preparatore.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 10:46
Il banco prova lascialo perdere,quello serve solo per la sgrossatura della mappa . La moto la dovrai guidare poi in strada e solo li si potrà percepire il cambiamento e se tutta l'erogazione risulta lineare.
Prima di intervenire su una centralina originale (che nuova costa un botto)  io chiederei quindi la garanzia che tutto possa tornare perfettamente  come prima  Rolling Eyes

Costo dell'operazione?
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 10:48
mi ha assicurato che mi risolve tutto...on/off, buchi ai bassi, più coppia e maggior potenza
comunque ha il banco prova e mi darà anche i grafici
io ho scarico originale che non cambierò, unica modifica filtro aria sprint filter non in cotone ma in poliestere, costa un botto ma dicono che sia il migliore
Oliviero ti faccio sapere, io sabato non vedo l'ora di arrivare davanti all'officina, mi ha dato appuntamento alle 7.30 del mattino, da messina a giarre sono circa 80km...
se decidi di venire ti aspetto
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 19:50
in america sulle sorelline a stelle e strisce concours 14 la centralina la rimappano da parecchio tempo e i risultati sono anche migliori di quelli che ti ha detto,io avevo anche trovato un sito che ti vendeva la mappa e il cavo con relativo programma per scaricare la mappa dal nostro computer ma il problema è che in usa non hanno la sonda lambda e quindi non so se la loro mappa è compatibile con la nostra
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 20:38
Mandami il link, voglio dargli un'occhiata 
Grazie
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 21:48
Moreno ha scritto:Mandami il link, voglio dargli un'occhiata 
Grazie
ci vuole un po' di pazienza l'avevo trovato l'anno scorso nel vecchio computer che è defunto,comunque lo ritrovo.se non ricordo male forse l'avevo postato gia' sul forum scratch
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 21:52
Attendo quasi con ansia
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 21:53
Fabry, te lo chiedo per favore: bannami questi due loschi individui chè mi manderanno in rovina........ Quà tra mono, forcella e rimappa facevo prima a prendermi la zzr 1400 No
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 21:55
la memoria inizia a tornarmi un altro toccasana secondi gli ammerregani erano le flyes out ovvero la rimozione delle valvole secondarie che fino a 4000 giri si aprono poco e sono la principale causa della pigrizia ai bassi
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 21:57
oliviero ha scritto:Fabry, te lo chiedo per favore: bannami questi due loschi individui chè mi manderanno in rovina........  Quà tra mono, forcella e rimappa facevo prima a prendermi la zzr 1400 No
guarda che ti posto la foto di una concours con olhins davanti e dietro e motore elaborato a 160cv alla ruota
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 21:59
Che malvagità!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 22:03
oliviero ha scritto:Che malvagità!
te la sei cercata,tiè,ciapa guarda che amore di forcella,altro che andreani
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 22:13
voglio anche io 160cv alla ruota, molle ohlins e il mono che mi realizzerà il mio amico Giorgio, non per insistere ma credo in lui
Stai sereno Oliviero ormai è troppo tardi...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 22:16
Moreno ha scritto:voglio anche io 160cv alla ruota, molle ohlins e il mono che mi realizzerà il mio amico Giorgio, non per insistere ma credo in lui
Stai sereno Oliviero ormai è troppo tardi...
questo mi ha procurato molte notti insonni....
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 22:23
Rider prendiamoci a braccetto Oliviero, lui vorrebbe scappare ma ormai è stretto nella morsa
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 22:38
Moreno ha scritto:Rider prendiamoci a braccetto Oliviero, lui vorrebbe scappare ma ormai è stretto nella morsa
lo porteremo nel lato oscuro Twisted Evil
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 23:00
Twisted Evil Twisted Evil   
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 23:10
non dire che non te l'avevo detto Oliviero!!!!!!! qua brutta gente gira,te raggirano e te fanno spenne tutti i soldi,scappaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil lol! lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 23:12
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 23:22
vedo ora che il sito è diverso dal'anno scorso e ora menziona anche il gtr oltre che il concours e parla del sensore o2,forse c'è speranza.ora serve una cavia hemm un intrepido,olivieroooo guarda cosa c'è qui
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 23:38
Aspettiamo, la cavia la faccio io sabato e vi saprò dire


Ultima modifica di Moreno il Gio Ott 16 2014, 00:05, modificato 1 volta
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 23:44
Moreno ha scritto:Aspettiamo la cavia la faccio io sabato e vi saprò dire
non ho capito se ti fa una cosa in tempo reale o tipo quella del sito.se funziona pero' sei un tantinello lontano Laughing
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Rimappare centralina

il Mer Ott 15 2014, 23:48
Bruno, si si quì son tutti delinquenti!
Guarda che mi stanno combinando! No
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Rimappare centralina

il Gio Ott 16 2014, 00:11
rider one ha scritto:
Moreno ha scritto:Aspettiamo la cavia la faccio io sabato e vi saprò dire
non ho capito se ti fa una cosa in tempo reale o tipo quella del sito.se funziona pero' sei un tantinello lontano Laughing
Mi ha detto di presentarmi nella sua officina alle 7.30 del mattino, in quanto il lavoro sarà abbastanza lungo...io quella mattina partirò da casa verso le 6.45, non voglio assolutamente far tardi, giuro ragazzi che mi sento euforico 
Se funziona non vi preoccupate sarete miei ospit, o magari se si potrà fare mi mandate le vostre centraline, io provvedo alla rimappatura e spedisco....anche se lui mi dice che ogni moto sviluppa una centralina ad hoc
Contenuto sponsorizzato

Re: Rimappare centralina

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum