Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Dischi e Pastiglie

il Sab Nov 22 2014, 23:54
brunoadv1190s ha scritto:si ma se fa affari come fa con te lo fai fallire,povero..... Laughing Laughing Laughing
bè,in questo caso il materiale lo paga mamma kawa e la manodopera penso io ma se me la sconta convinco il mio compare a prendere la moto li
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Dischi e Pastiglie

il Sab Nov 22 2014, 23:56
enrico ha scritto:
rider one ha scritto:
enrico ha scritto:Da informazioni su altri forum kawasaki sembrerebbe che le migliori  pastiglie per queste moto siano le sue NISSIN ST.
no,le pastiglie migliori sono quelle originali che montero' martedì a scrocco insieme ai dischi,rapporto qualita' prezzo insuperabile


ma le pastiglie originali sono le Nissin.
io gli faccio montare due lime bastarde,vedi poi che staccate
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Nov 25 2014, 19:38
oggi pomeriggio ho cambiato dischi e pastiglie e con mia sorpresa non ho pagato assolutamente niente se non quelle posteriori oramai andate e gia' che era sul banco senza ruota mi ha sfilato la sorca,hem la forka per ora mi sono limitato a 6mm e la differenza gia' si sente anche se non ho potuto testarla bene dato che sono arrivato col sole e me ne sono andato sotto il diluvio,ovviamente ero senza antipioggia con 35km da fare.......e con dischi e pastiglie nuovi e bagnati è una vera goduria ad ogni modo la moto sembra piu' reattiva e leggera anche se un giudizio migliore lo daro'  dopo averla guidata in due sulle mie stradine dell'oltrepo'. volevo cambiare anche l'olio dei freni ma giustamente mi ha consigliato di farlo in primavera cosi da non prendere umidita' tutto inverno e soprattutto perché è uscito un olio nuovo che vorrebbe mettermi,vedremo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Nov 25 2014, 20:39
ps delle 20:37 un vaffanculo alla tipa di canale 5-meteo.it che ha appena detto che da stasera iniziera' a piovere
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Nov 25 2014, 22:15
qua sta gia piovendo da oggi pomeriggio
avatar
alfavolo
Moto : Kawasaki gtr 1400
Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.03.14

Re: Dischi e Pastiglie

il Mer Mar 11 2015, 15:07
Pulire bene la sede delle pastiglie
avatar
scotolone
Moto : Kawasaki gtr
Maschile Numero di messaggi : 13
Età : 44
Località : Mortara
Data d'iscrizione : 13.10.14

Re: Dischi e Pastiglie

il Gio Lug 16 2015, 11:58
Buongiorno a tutti, volevo aggiornare la situazione per il problema che avevo sollevato. Dunque dopo diverse prove con il concessionario e perdita di tempo e soldi, la situazione è rimasta invariata. Rigore di sfregamento tipo sciame di vespe anche senza frenare. Dal concessionario ho fatto fare lo spurgo e la pulizia dei postonici, ma non è servito a nulla.....quindi non ci hanno capito una fava! preso dalla disperazione e dalla testardaggine, dato che i dischi sono dritti e tutto è ok, ho deciso di ritornare dal conce e acquistare le pastiglie originali. Il conce...mi ha detto di non buttare i soldi e di provare a fare ancora km per vedere se la situazione sarebbe migliorata. KM ??? e quanti ne devo fare?? con le altre moto ho sempre sostituito le pastiglie e mi sono bastati "200 metri" per avere tutto in ordine! conclusione: ho smontato le pastiglie SBS ho verificato come sono fatte le originali e........ho notato che le originali sono tagliate......allora ho detto.....provo, tanto non ho nulla da perdere, ho praticato un taglio su tutte le pastiglie, nella stessa posizione delle originali.....e........rumore sparito completamente !!!!!!!!!!! silenziosissima !!!! dato che volevo una controprova, avevo altre pastiglie semi nuove, smontate sempre per lo stesso problema, le ho tagliate e anche queste.....nessun rumore !! QUINDI I CONCESSIONARI NON CAPISCONO UN CAZZO! se le pastiglie originali le hanno fatte tagliate, ci sarà una ragione........spero che la mia esperienza possa essere utile....saluti a tutti. Maurizio
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Gio Lug 16 2015, 16:38
che io sappia il taglio è un segnalatore di consumo,se tu guardi attentamente arriva quasi al metallo cioè il classico mm. di avviso,se poi il tuo taglio magari è fatto un po' piu' largo e fatalita' elimina il fastidioso passaggio dei buchi di raffreddamento dei dischi meglio cosi,eliminato un fastidio e imparata una nuova (quando avevo i dischi originali a me il rumore non passava ne con tagli ne senza,montati i brembo ROTONDI digeriscono tutto)
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Dischi e Pastiglie

il Gio Lug 16 2015, 16:45
quoto max riguardo il taglio che è un segnalatore di consumo .
monto sbs street excel da una vita e su tutte le moto ... mai un problema ( solo sul gtr un piccolo fischio risolto limando i bordi ) ...
però anche le sbs da me sempre montate hanno i tagli segnalatori scratch ) ...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Dischi e Pastiglie

il Dom Lug 19 2015, 08:42
Vero che il taglio lo si usa anche come segnalatore di consumo, ma viene fatto per scopi differenti, tra cui anche quello di scaricare meglio le polveri e per compensare le differenti dilatazioni termiche tra la piastrina e la mescola .

Tagliando quindi una pastiglia dei freni si va anche ad eliminare quella polvere o quella dilatazione termica che forse era responsabile del problema  che aveva scotolone
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1192
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Dischi e Pastiglie

il Dom Lug 19 2015, 13:09
lo avevo detto , dopo aver letto su forum Kawasaki, che le sue pastiglie risultavano le migliori, evidentemente anche perche ' le altre provocano questo problema.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Ven Ago 21 2015, 19:09
Chi è tanto gentile da indicarmi dove è a quale prezzo prendere i dischi anteriori brembo serie oro? Grazie
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Dischi e Pastiglie

il Ven Ago 21 2015, 21:19
Non prenderli da bike set up di Valtesse a bergamo xchè se poi hai problemi lui se ne lava le mani e poi potrebbe rifilarti dischi difettati di una partita di pochi anni fa senza avvisarti che lo sono come ha fatto con me.
Assolutamente sconsigliabile.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Sab Ago 22 2015, 11:02
Grazie. Io li ho trovati a Brescia a e. 159,00 cad uno. Mi sembra un buon prezzo.
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Dischi e Pastiglie

il Sab Ago 22 2015, 18:11
Il prezzo mi sembra troppo basso non vorrei che fossero del lotto difettato,il prezzo giusto dovrebbe essere sui 200/250 euro chiesto al mio rivenditore che li ordina al suo fornitore.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Dom Ago 23 2015, 00:40
Grazie di nuovo Ivo però mi sembra che anche omniaracing li venda a quel prezzo. Magari mando un mp a chi li ha appena montati.
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Ago 25 2015, 17:10
Per notizia acquistati l'inverno scorso qui a Palermo dischi brembo serie oro  ant.  più pastiglie brembo Blu spendendo 420 euro.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Ago 25 2015, 18:17
Grazie Dino. Ho preso i dischi Brembo serie oro e pasticche sbs sinter per e. 410 compresa spedizione. Il prezzo è quello.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Set 01 2015, 21:50
Cambiati dischi e pastiglie: mi sembra di aver cambiato anche la forcella! Prima, oltre alle fastdiosissime vibrazioni non c'era più modo di modulare la frenata con ovvie ripercussioni anche sulla forcella. Ora è uno spettacolo per quanto è progressiva nell'affondare.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Set 01 2015, 22:21
e i pistoncini rientrano bene??? Olivieroooooo lol! Smile Smile
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Set 01 2015, 22:23
Siiiiiiiii! Che culo!
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Set 01 2015, 22:25

rido ancora adesso......
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Mar Set 01 2015, 22:27
Anch'io quando ripenso alla faccia del mecca! Ah ah ah
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Dischi e Pastiglie

il Gio Set 10 2015, 19:29
Ho appena ritirato la GTR dal tagliando e dal cambio gomme...che erano leggermente finite

Il mecca mi ha detto che al prossimo cambio pastiglie freni(che sono sotto la metà) dovrò per forza sostituire anche i dischi dei freni davanti che mi ha detto sono già sotto il livello minimo di usura

Monterò anche io i Brembo serie oro ...euro 400 montati !

Perderò il profilo a margherita flower che mi piaceva tanto , ma gli originali hanno un costo spropositato...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Dischi e Pastiglie

il Gio Set 10 2015, 19:38
Se ti piacciono di profili a margherita ci sono anche i BRAKING serie SK2 Wink
Contenuto sponsorizzato

Re: Dischi e Pastiglie

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum