Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
GIO19
Moto : KAWASAKI GTR1400,
Maschile Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : GALLIATE (NO)
Data d'iscrizione : 28.03.11

GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Mar Set 23 2014, 23:51
Venerdì ho comprato una GTR usata del 2013, e mi hanno dato un solo transponder + una chiave di scorta per serbatoio , sella e valige dicendomi che il modello dal 2010 non veniva più consegnato con 2 transponder come si faceva con il modello precedente e che io ho avuto .
La mia domanda è la seguente :è vero o devo già andare a reclamare ? Ci hanno dato le manopole riscaldate e ci hanno tolto un comodo transponder di scorta che costa quasi € 300 Shocked
Saluti a tutti
Giovanni M.
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Mer Set 24 2014, 05:46
Ciao... Nulla da reclamare... È proprio cosi... Un transponder ed una chiave di riserva...
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Mer Set 24 2014, 08:56
Si una chiave però che puoi usare come transponder mettendola davanti al commutatore e fare funzionare la moto come avessi il transponder
avatar
forti23
Moto : Gtr 1400 (2013)
Maschile Numero di messaggi : 49
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.08.13

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Mer Set 24 2014, 11:45
Anche io ho un modello del 2013, un solo trasponder,piu' chiave di riserva inserita in un portachiavi in plastica senza alcuna batteria, inserendolo con il verso giusto davanti al commutatore apre i contati della stessa, pemettendo l'accensione.
GIO19
Moto : KAWASAKI GTR1400,
Maschile Numero di messaggi : 11
Età : 52
Località : GALLIATE (NO)
Data d'iscrizione : 28.03.11

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Mer Set 24 2014, 13:27
Grazie,che poteva funzionare come chiave d'emergenza non me lo avevano detto Evil or Very Mad ,e per fortuna che sono concessionari ufficiali....
Ciao,
Giovanni M.
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Ven Set 26 2014, 13:11
Tranquillo, quando mi hanno consegnato la mia moto, non sapevano nemmeno come si mettesse in moto.
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 18:34
Scusatemi ragazzi,anzi un ciao a tutti,come sapete ho comprato un gtr del dicembre 2015 usato,mi hanno dato oltre alla chiavona che sta infilata nel quadro solo il transponder con la pila dentro e dove c'è quella minichiave interna che si sfila........ora mettiamo che perdo tranponder con annessa minichiave interna,come faccio a portare la moto a casa non avendo altra chiave di accensione neppure a casa? mi dite per favore se mi doveva essere consegnata un'altra chiave di riserva(che il precedente proprietario non ha) oltre al solo transponder che ho?se devo o posso fare richiesta a Kawasaki?se uno di voi che ha acquistato recentemente un Kawa gtr mi dice per piacere quante chiavi gli hanno consegnato?almeno so come muovermi perchè andare a giro così non mi sento affatto tranquillo.....................................................aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 20:02
il conce DEVE darti la seconda chiave che nel tuo modello è diversa ma consente di far partire la moto,se non c'e l'hanno è un problema loro,ne ordinano una nuova e pagano di tasca loro.detto questo il sistema di avviamento del gtr è una cosa inutile che puo' creare solo ipotetici problemi,non oso pensare se si rompe il blocchetto o te lo rompe un ladro o la centralina della fob key che mazzata al portafoglio affraid la classica vecchia chiave è sempre la soluzione migliore anche perché non tutti sanno come parte,vedono su la chiave e provano a girarla facendo danni,a me l'hanno leggermente stortata.......
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 20:33


la moto è usata tre proprietari prima di me ho solo il transponder con chiavina inserita in esso che apre il quadro nelle sue funzioni e posizioni,borse,sblocca le borse e il chiavone (a cupola)che comanda le varie posizioni e funzioni del quadro quale è la chiave - transponder di riserva?mi mandate su un link per vederla? per poi andare dal concessionario un poketto più edotto,tra l'altro ho gia telefonato al servizio clienti della kawasaki che mi ha rimandato ad un concessionario di zona xkè loro non sanno......così ho telefonato al concessionario di mestre dove la mia moito è stata venduta sperando di sapere di più ma non si ricorda.....non mi sa dire.....è una moto che non vende ultimamente e mi ha rimandato ad un concessionario più vicino...grazie al c...o,vorrà dire che domani prendo l'autostrada e andrò a Lucca ma prima ci volevo andare un pò più....istruito,perchè il mio problema,e quì mi ripeto,non è possibile che vado a giro solo con un trasponder-chiave e devo capire come devo fare per averne un altro se fornibile. Rolling Eyes
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 20:35

e ho questa e basta di chiavi
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 20:42
per averlo non c'è nessun problema,basta andare in un concessionario ufficiale e puoi acquistare sia il telecomando come quello che hai che la chiave di riserva in dotazione sui modelli post 2010,basta pagare.....ovvio che andra' ordinato e presumo col libretto in mano per verificare che non ne stai per ciulare una lol!
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 20:52
Grazie carissimo splendida risposta evitiamo le polemiche farò esattamente come mi hai detto e farò sapere
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 20:56
la risposta è semplice,in ogni posto di lavoro c'è un incompetente e tu hai parlato con quello di quel concessionario. domani devo andare dal conce di pavia perché l'ultimo gommista mi ha rovinato le viti che tengono le pinze alla forcella e gli chiedo cosa costa e come si ottiene
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 21:15
allora auguriamoci di risolvere entrambi............. ci aggiorniamo e grazie di nuovo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Gio Mag 04 2017, 21:30
figurati,domani lo tiro scemo
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Ven Mag 05 2017, 11:48
Allora rientrato ora a casa stato a lucca da moto dp concessionario ufficiale honda la quale signora moltooooo ma molto gentile ha capito perfettamente la mia situation telefonando subito alla kawasaki parlando di fronte a me con un tecnico il quale ha spiegato che dal numero di telaio si evince che la mia moto è assolutamente un modello 2016 anche se immatricolato fine dicembre 2015 perchè la kawa dopo i saloni di fine anno inizia a consegnare le moto dell'anno successivo nell'anno stesso poi la moto la danno con il transponder che costa 300 euri più una così chiamata chiave poket da 30 euri che ti permette di tornare a casa accendendo la moto appoggiandola al cruscotto(mi farò vedere come va fatto),in conclusione ho ordinato immediatamente la chiave da 30 euro,quando arriverà mi chiameranno dovrò andare con la moto percè il tecnico con i suoi"arnesi"me la dovrà configurare con la mia centralina..................risolto.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Ven Mag 05 2017, 13:10
Ok perfetto il prezzo del telecomando piu' o meno lo sapevo ma l' altra chiave pensavo costasse molto di piu' meglio cosi.il meccanico come ti ha detto deve configurare la chiave nuova"vergine" con le frequenze della tua centralina
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Ven Mag 05 2017, 13:25
Perfetto la situazione si evolverà così definitivamente,anche se tecnicamente mi verrebbe da pensare che in effetti cè una chiave a giro che non ho(e che potrebbero usare ma forse mi faccio troppe s...e mentali) e a questo punto sentirò che cosa comporterebbe e se fattibile cambiare le frequenze sia al transponder che ho già sia alla chiave poket che mi deve ancora arrivare ma penso devono intervenire sulle frequenze della centralina della moto,se fosse una odissea,cosa che penso specialmente per il portafoglio, lascio tutto così.......buona giornata a tutti carissimi
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Sab Mag 06 2017, 10:31
ma la moto l'avevi comprata in un conce o da un privato????? se da un conce oltre ad un anno di garanzia doveva darti la moto completa di tutto e prendersi le sue responsabilta....
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

il Sab Mag 06 2017, 11:10
Privato e io sono il quarto
Contenuto sponsorizzato

Re: GTR 1400 del 2013 : quanti transponder ?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum