Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschile Numero di messaggi : 129

problemi al motorino di avviamento

il Lun Set 08 2014, 19:49
ciao a tutti ho un problema alla gtr, l'ultimo giorno di vacanza la moto ha iniziato a dare problemi all'avviamento a me sembrava la batteria ma sostituita la batteria il problema sussiste il motorino d'avviamento non gira quando premo x l'avvio si sente tac tac tac tac ma nn gira e ogni tanto fa un cenno di giro e si sente un raschio qualkuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto grazie a tutti ciaoooooo
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930

Re: problemi al motorino di avviamento

il Lun Set 08 2014, 20:19
A mio parere dovresti far controllare subito l'alternatore.
mp64
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 72

il Mar Set 09 2014, 01:37
Controlla la tensione della batteria, tramite il "computer" vedi che voltaggio è la batteria "diciamo" superiore ai 12/12,5 volt, se la tensione è ok allora è il motorino d'avviamento.
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159

il Mar Set 09 2014, 09:44
o magari ti è partito il relè.vai per gradi:attacca coi cavi la macchina se parte è la batteria ma una volta messa in moto controlla l'alternatore guardando il valore che ti da' il cdb,se quest'ultimo è ok è solo la batteria se non parte comunque e il relè è a posto purtroppo è il motorino.ps con la macchina attaccata non insistere per piu' di 5-6 secondi alla volta perché rischi di rovinare il motorino dato il maggior spunto di corrente che ti arriva dalla macchina
luca

il Mar Set 09 2014, 17:17
smontato oggi motorino di avv, pieno d'olio problema il paraolio interno anteriore cioè quello che va nel vano motore da li trafilava l'olio e si è formata una poltiglia di polvere delle spazzolette tutto un'impasto e quindi non andava costo della riparazione (fatta da me naturalmente) 25 eurini sostuzione spazzole e paraolio,unico neo ke le spazzole le ho dovute ordinare e prima di lunedi prossimo nn arrivano Sad
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512

il Mar Set 09 2014, 18:50
Caspita...
E' la prima volta che leggo di un problema simile sul Gtr.
Per caso hai fatto delle foto?
Ciao,
luca

il Mar Set 09 2014, 19:02
infatti poteva succedere solo a me Shocked riguardo alle foto non cio' pensato ero talmente inca..... che ho pensato a smontare e ripulire il tutto per rimontare quando invece le spazzole di rame una delle 2 era finita e devo sostituirla altro probl ke il paraolio la kawasaki non lo fornisce come ricambio quindi spero di trovarlo commerciale senno' so ca... amari
luca

il Lun Set 15 2014, 19:35
vi suggerisco una modifica da fare alla sede del paraolio (nel caso vi succeda la stessa cosa ke è successa a me) allora come prima cosa potete anke nn acquistare il porta spazzole se conoscete un buon elettrauto lui te le sostuisce come ho fatto io e con 10 euro risolvi una situazione la seconda molto importante e ripeto molto importante è la modifica della sede del paraolio portarlo da 14 di diametro a 15 e sostituire il paraolio con l'interno 13,7 ke è quello ke monta in origine con paraolio in viton con diametro interno 13 in modo ke se succede una seconda volta (non succede) ma se succede essendo un paraolio standard si ovunque.
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322

il Mar Set 16 2014, 21:41
una curiosita,ma quanti km ha sta moto?
luca

il Mar Set 16 2014, 22:32
63000 km
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409

il Mar Set 16 2014, 22:40
Grazie del consiglio.
luca

il Mar Set 16 2014, 22:43
mi spiace di nn aver fatto delle foto per farvi vedere i lavori svolti la prossima volta saro' piu' attento Laughing Laughing
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322

il Mar Set 16 2014, 23:01
a 63000 km senza spazzole m.avv. io ne ho 86000 per adesso nessun problema, ma a quanto pare il tuo sembra un caso isolato (speriamo) comunque grazie del consiglio mettero' da parte
luca

il Mar Set 16 2014, 23:11
Purtroppo il consumo anomalo delle e' stato causato da questa infiltrazione d'olio altrimenti ankora erano buone, ho letto ke alcuni richiami x questo problema li hanno avuti dei possessori di zx10r e c'era la sostituzione del motorino di avv, ho provato a dire al concessionario di zona ke alcuni richiami erano stati fatti ma la sua risp ke x la mia nn c'erano richiami x questi probl. Forse nell'assemblare la moto gli e' capitato un motorino della zx10r di quelli difettosi e lo hanno montato sulla mia. Cmq se si ha un minimo di manualita' il lavoro e' veloce e si spendono 16 euro in tutto. Cmq resto a disp se dovesse succedere a qualkuno portatemi la moto e ve la sistemo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy affraid affraid affraid affraid
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: