Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Vendesi BMW K1300R

il Dom Lug 06 2014, 18:35




Un mio amico la vende.

esa - cambio elettronico- 10000km gommata nuova Michelin pilot power 3ct e bollo pagato per un anno.

12000 euro trattabili.

Causa bimba.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 17:09
molto bella e va gran bene ... ( il bollo purtroppo è tassa di proprietà e come cambia il proprietario va ripagata ) ...
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 18:01
oliver ha scritto:molto bella e va gran bene ... ( il bollo purtroppo è tassa di proprietà e come cambia il proprietario va ripagata ) ...
Non è così. anche se cambia il proprietario il bollo rimane valido fino alla scadenza naturale..  Wink 

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 20:27
.no salva.me l'hanno spiegato bene in Aci.essendo tassa di proprietà non funziona più come il bollo.il nuovo proprietario deve pagare per la nuova proprietà.il vecchio può recuperare i suoi soldi dei mesi rimanenti solo in caso di demolizione o di vendita all estero.nel caso di un trapasso su territorio nazionale perde tutto.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 20:37
Ma di che anno è? Very Happy Very Happy 
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 20:41
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 22:46
  madonnina ... mi sembrano le cose all ' italiana . da come leggo parrebbe di si . vi riporto però le mie esperienze . tot di anni fa compriamo a nostra figlia una clio usata . leggo che la tassa di proprietà scade dopo tot mesi per cui aspetto la naturale scadenza . al momento del pagamento vedo che mi addebitano una mora ( piccola ) . all ' aci ( prima via telefonica , poi fisicamente ) mi spiegano che essendo tassa di proprietà questa si paga dal momento del possesso del veicolo . quando abbiamo rivenduto la clio per comprarne un ' altra , vado all aci e chiedo : - visto che la tassa che abbiamo pagato scade fra circa otto mesi , posso recuperarla ? - no signore . la tassa si recupera solo in caso di demolizione , vendita all ' estero e , mi pare , in caso di furto . quindi il nuovo proprietario deve pagare da subito una nuova tassa e lo stato ci guadagna due volte . a settembre passato compriamo a nostra figlia un ' auto nuova e demoliamo la vecchia . dato che rimanevano circa dieci mesi di tassa di possesso ho fatto regolare richiesta di rimborso e così è stato ...ce li hanno riaccreditati ... spero non avervi tediato ... ciao . roby ...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 23:10
Willer ha scritto:Ma di che anno è? Very Happy Very Happy 
Non lo so ma posso chiedere.
Il proprietario è un avvocato che non frequento da molto ma che conosco fin da bambino. Un maniaco della cura.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 23:20
Mi ha già risposto.

Luglio 2012
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Vendesi BMW K1300R

il Mar Lug 08 2014, 10:46
Grazie,era per aver un quadro completo della moto e della richiesta Very Happy 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Vendesi BMW K1300R

il Mar Lug 08 2014, 11:23
Grazie a te per averlo fatto presente  Wink 
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Vendesi BMW K1300R