Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930

Vendesi BMW K1300R

il Dom Lug 06 2014, 18:35

Un mio amico la vende.

esa - cambio elettronico- 10000km gommata nuova Michelin pilot power 3ct e bollo pagato per un anno.

12000 euro trattabili.

Causa bimba.
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311

Re: Vendesi BMW K1300R

il Lun Lug 07 2014, 17:09
molto bella e va gran bene ... ( il bollo purtroppo è tassa di proprietà e come cambia il proprietario va ripagata ) ...
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

il Lun Lug 07 2014, 18:01
oliver ha scritto:molto bella e va gran bene ... ( il bollo purtroppo è tassa di proprietà e come cambia il proprietario va ripagata ) ...
Non è così. anche se cambia il proprietario il bollo rimane valido fino alla scadenza naturale..  Wink 

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
oliver

il Lun Lug 07 2014, 20:27
.no salva.me l'hanno spiegato bene in Aci.essendo tassa di proprietà non funziona più come il bollo.il nuovo proprietario deve pagare per la nuova proprietà.il vecchio può recuperare i suoi soldi dei mesi rimanenti solo in caso di demolizione o di vendita all estero.nel caso di un trapasso su territorio nazionale perde tutto.
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512

il Lun Lug 07 2014, 20:37
Ma di che anno è? Very Happy Very Happy 
Willer

il Lun Lug 07 2014, 20:41
oliver

il Lun Lug 07 2014, 22:46
  madonnina ... mi sembrano le cose all ' italiana . da come leggo parrebbe di si . vi riporto però le mie esperienze . tot di anni fa compriamo a nostra figlia una clio usata . leggo che la tassa di proprietà scade dopo tot mesi per cui aspetto la naturale scadenza . al momento del pagamento vedo che mi addebitano una mora ( piccola ) . all ' aci ( prima via telefonica , poi fisicamente ) mi spiegano che essendo tassa di proprietà questa si paga dal momento del possesso del veicolo . quando abbiamo rivenduto la clio per comprarne un ' altra , vado all aci e chiedo : - visto che la tassa che abbiamo pagato scade fra circa otto mesi , posso recuperarla ? - no signore . la tassa si recupera solo in caso di demolizione , vendita all ' estero e , mi pare , in caso di furto . quindi il nuovo proprietario deve pagare da subito una nuova tassa e lo stato ci guadagna due volte . a settembre passato compriamo a nostra figlia un ' auto nuova e demoliamo la vecchia . dato che rimanevano circa dieci mesi di tassa di possesso ho fatto regolare richiesta di rimborso e così è stato ...ce li hanno riaccreditati ... spero non avervi tediato ... ciao . roby ...
Fabry
Admin

il Lun Lug 07 2014, 23:10
Willer ha scritto:Ma di che anno è? Very Happy Very Happy 
Non lo so ma posso chiedere.
Il proprietario è un avvocato che non frequento da molto ma che conosco fin da bambino. Un maniaco della cura.
Fabry
Admin

il Lun Lug 07 2014, 23:20
Mi ha già risposto.

Luglio 2012
Willer

il Mar Lug 08 2014, 10:46
Grazie,era per aver un quadro completo della moto e della richiesta Very Happy 
Fabry
Admin

il Mar Lug 08 2014, 11:23
Grazie a te per averlo fatto presente  Wink 
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159

il Gio Lug 10 2014, 20:45
oliver ha scritto:  madonnina ... mi sembrano le cose all ' italiana . da come leggo parrebbe di si . vi riporto però le mie esperienze . tot di anni fa compriamo a nostra figlia una clio usata . leggo che la tassa di proprietà scade dopo tot mesi per cui aspetto la naturale scadenza . al momento del pagamento vedo che mi addebitano una mora ( piccola ) . all ' aci ( prima via telefonica , poi fisicamente ) mi spiegano che essendo tassa di proprietà questa si paga dal momento del possesso del veicolo . quando abbiamo rivenduto la clio per comprarne un ' altra , vado all aci e chiedo : - visto che la tassa che abbiamo pagato scade fra circa otto mesi , posso recuperarla ? - no signore . la tassa si recupera solo in caso di demolizione , vendita all ' estero e , mi pare , in caso di furto . quindi il nuovo proprietario deve pagare da subito una nuova tassa e lo stato ci guadagna due volte . a settembre passato compriamo a nostra figlia un ' auto nuova e demoliamo la vecchia . dato che rimanevano circa dieci mesi di tassa di possesso ho fatto regolare richiesta di rimborso e così è stato ...ce li hanno riaccreditati ... spero non avervi tediato ... ciao . roby ...
all'aci sono degli emeriti idioti,ci ho avuto a che fare e mi hanno perdere dei soldi.io da un mese ho acquistato una macchina usata ed essendo immatricolata in febbraio mi sono subito informato col venditore perché se la macchina in questione era li da prima della scadenza, il concessionario ha l'esenzione dal pagamento,dovevo pagarlo io e dato che stiamo parlando di 450 euro mi sono ben informato,il bollo era gia' pagato e ho la fotocopia e io di contro ho dato la fotocopia del mio perché il pagamento spetta solo al vecchio proprietario se ne era in possesso alla scadenza.il nuovo proprietario non deve pagare nulla e la fotocopia serve apposta a questo
oliver

il Gio Lug 10 2014, 22:19
boh . a me è successo + o - lo stesso sulla moto . l ' ho data dentro al conce che l ' ha venduta dopo che la tassa di possesso mio era scaduta . ma la moto era dal conce con l ' esenzione . per cui io non c ' entravo più nulla . morale mi è arrivata la multa oltre al pagamento della tassa di possesso . a fare ricorso era indaginoso , lungo e costoso ... è andata a finire che abbiamo fatto metà io e il conce e l ' abbiamo chiusa lì !!! 100 euro a testa ...    
rider one

il Gio Lug 10 2014, 22:28
oliver ha scritto:boh . a me è successo + o - lo stesso sulla moto . l ' ho data dentro al conce che l ' ha venduta dopo che la tassa di possesso mio era scaduta . ma la moto era dal conce con l ' esenzione . per cui io non c ' entravo più nulla . morale mi è arrivata la multa oltre al pagamento della tassa di possesso . a fare ricorso era indaginoso , lungo e costoso ... è andata a finire che abbiamo fatto metà io e il conce e l ' abbiamo chiusa lì !!! 100 euro a testa ...    
domanda,sei sicuro che è stato fatto il trapasso al concessionario della moto che hai dato dentro?molti ti prendono per il culo contando sulla tua buona fede e ti fanno firmare una procura a vendere,te lo dico perché un concessionario sa bene chi e quando deve pagare i bolli e se c'era il trapasso sa che basta andare con quello all'aci e la cosa si chiude li ma se ha allungato 100 euro ha la coscienza sporca
rider one

il Gio Lug 10 2014, 22:30
rider one ha scritto:
oliver ha scritto:boh . a me è successo + o - lo stesso sulla moto . l ' ho data dentro al conce che l ' ha venduta dopo che la tassa di possesso mio era scaduta . ma la moto era dal conce con l ' esenzione . per cui io non c ' entravo più nulla . morale mi è arrivata la multa oltre al pagamento della tassa di possesso . a fare ricorso era indaginoso , lungo e costoso ... è andata a finire che abbiamo fatto metà io e il conce e l ' abbiamo chiusa lì !!! 100 euro a testa ...    
domanda,sei sicuro che è stato fatto il trapasso al concessionario della moto che hai dato dentro?molti ti prendono per il culo contando sulla tua buona fede e ti fanno firmare una procura a vendere,te lo dico perché un concessionario sa bene chi e quando deve pagare i bolli e se c'era il trapasso sa che basta andare con quello all'aci e la cosa si chiude li ma se ha allungato 100 euro ha la coscienza sporca nel tuo caso era il nuovo proprietario a dover pagare perché alla scadenza la moto era in esenzione e tu in teoria avevi il trapasso quindi non era piu' tua
oliver

il Gio Lug 10 2014, 23:06
mah ! ormai non riesco più a fidarmi . comunque la multa è arrivata dopo circa un anno e il conce e io siamo amici di bicicletta ... non credo ... almeno spero ...
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: