Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1289
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Cupolino PUIG

il Gio Giu 26 2014, 21:51
Ciao a tutti,

oggi ho montato il cupolino della PUIG.

Lo avrei voluto fumè scuro , ma visto che non era disponibile , l'ho preso nero.....ma cosi nero che non si vede una cippa( ma questo già lo sapevo Cool

Quindi per ovviare a questo motivo l'ho fatto tagliare ed accorciare di 12cm

Questo è il risultato finale......io sono soddisfattissimo.......mi piace molto.....voi che ne dite??

avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschile Numero di messaggi : 1355
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Re: Cupolino PUIG

il Gio Giu 26 2014, 22:37
Molto cattivo.....
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Cupolino PUIG

il Gio Giu 26 2014, 22:44
topo ha scritto:Ciao a tutti,

oggi ho montato il cupolino della PUIG.

Lo avrei voluto fumè scuro , ma visto che non era disponibile , l'ho preso nero.....ma cosi nero che non si vede una cippa( ma questo già lo sapevo Cool

Quindi per ovviare a questo motivo l'ho fatto tagliare ed accorciare di 12cm

Questo è il risultato finale......io sono soddisfattissimo.......mi piace molto.....voi che ne dite??


               
              
molto bello
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschile Numero di messaggi : 2709
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Cupolino PUIG

il Gio Giu 26 2014, 23:15
Ci sta bene,ora devi provare se è anche funzionale dopo che l'hai accorciato.Comunque molto bello....  
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1007
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Cupolino PUIG

il Ven Giu 27 2014, 07:11
Sinceramente ed amichevolmente non mi va un gran che, ma l'importante è che piaccia a te: se ne sei soddisfatto tu tutto è ok.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Cupolino PUIG

il Ven Giu 27 2014, 08:14
intermot ha scritto:Ci sta bene,ora devi provare se è anche funzionale dopo che l'hai accorciato.Comunque molto bello....  

Quoto, gli da' una linea cattiva. Spero anchio che,visto l'abbondante taglio, faccia anche il suo lavoro.   

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1304
Età : 57
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Cupolino PUIG

il Ven Giu 27 2014, 08:18
intermot ha scritto:Ci sta bene,ora devi provare se è anche funzionale dopo che l'hai accorciato.Comunque molto bello....  

Manu mi io ho capito se non erro che diversamante non ci vedeva perché nero bounce bounce bounce bounce 
gp affraid 
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1289
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cupolino PUIG

il Ven Giu 27 2014, 09:26
L'altezza finale ,dopo il taglio di 12 cm , è uguale all'originale....quindi credo che dovrebbe proteggere come l'originale.
Guardandolo sembra più corto perchè è leggermente diversa la forma dall'originale, più strettino in alto e più largo diciamo vicino agli specchietti.

Che protegga dal vento mi interessa relativamente, perchè essendo io alto 190 e viaggiando sempre con il parabrezza tutto giù(parabrezza alto proprio non lo sopporto), la protettività è quello che è...
Unica noia , secondo me, potrei averla in caso di pioggia forte, dove è utile alzare tutto lo schermo e rannicchiarsi un pochino per essere più riparati....e io non vedrei niente  

Comunque tra poco farò un test di 4200 km con il nuovo parabrezza...vi saprò dire Wink 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cupolino PUIG

il Ven Giu 27 2014, 10:08
A me piace molto. Io la GTR nera la farei uscire di serie cosi  Cool 
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Cupolino PUIG

il Ven Giu 27 2014, 10:54
Bello Very Happy 
Essendo più largo alla base,dovrebbe ripararti di più, almeno sui fianchi.
Quando torni ci dici,ciao Very Happy 
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschile Numero di messaggi : 2608
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Cupolino PUIG

il Ven Giu 27 2014, 11:52
mi piace
se poi e' funzionale ( nel senso di vederci) non so..
divertitevi e fate tante foto
buone vacanze
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Cupolino PUIG

il Lun Giu 30 2014, 23:31
Fabry ha scritto:A me piace molto. Io la GTR nera la farei uscire di serie cosi  Cool 



                
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Cupolino PUIG

il Mar Lug 01 2014, 08:52
bellissimo risultato topo Smile effettivamente in caso di pioggia temo che sarai poco protetto, ma esteticamente è molto bella Very Happy
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschile Numero di messaggi : 1207
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Cupolino PUIG

il Mar Lug 01 2014, 21:22
vado controcorrente....
io non lo avrei montato nero per poi tagliarlo, allora tanto valeva tenere originale, avrei aspettato e cercato uno bianco, comunque e' il mio parere, non e' una critica. Laughing 
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2419
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Cupolino PUIG

il Mar Lug 01 2014, 22:29
in effetti Enrico hai ragione,io l'ho montato maggiorato fume' sulla ktm e di sera lo devo tenere basso perché da fastidio,non vedi bene.
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1289
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cupolino PUIG

il Mer Lug 02 2014, 20:54
Esarme Puig superato...oggi 3 ore di pioggia...cupolino tutto alzato...devo dire che protegge piu' o meno come l'originale ed il fatto che sia tutto nero non mi disturba affatto durante la guida!

@Enrico
l'ho tagliato solamente per un fattore estetico,che era quello che cercavo.
Di sicuro se volevo maggior protettivita' sarei andato su un altro tipo di parabrezza...
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Cupolino PUIG

il Gio Lug 03 2014, 13:59
Domanda rivolta a tutti,ma quando andate in moto guardate la strada attraverso il parabrezza ? Shocked 
Mi sembra un po' difficile...
Io no sicuramente,( per non parlare di quando sono in curva,li,il parabrezza deve stare tutto giù),e che sia nero o verde,non cambia nulla   
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Cupolino PUIG