Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 13:16
forse per te che sei un gigante hai queste impressioni io duomo piccolo ho altre impressioni
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 13:48
be' magari la sua è ottimista come la mia,a me segna 275km/h in realta' sono poco piu di 250 reali.... che pero' è gia un bel viaggiare è!!!!  Wink Wink 
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 14:06
io non sono solito a fare modifiche mantengo sempre il mezzo originale se poi un giorno vorrò qualcosa di più mi compreró qualcosa che va di più che faccia più rombo etc,con i soldi delle modifiche ci porto fuori zavorrina,
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 14:33
Azz rider eri allo spluga? Volevo andare ma incognita tempo siamo andati in Trebbia dove abbiamo incontrato Emilio...oltretutto abbiamo preso un po' d'acqua.poca. allo spluga com'era il tempo? Ps riky ma alla tua zia non dici nulla della zavorrina?
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 14:48
come no zietta mia ho preso GTR anche per zavorrina gli piace stare comoda a proposito ti saluta dice che sei tosta
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 15:37
Più che tosta un toast.non posso mettere faccine perché sono col cell...ciao
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 15:45
Uè voi due, dritti in sfogatoio!!!   

    Wink 
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 15:50
Ah, ma per quello non c'è problema, puoi sempre metterle in prosa come faccio io quando non trovo la faccina che voglio, tipo: faccinaviolasorridentechesaltelladasinistraadestraeviceversa, oppure faccinagiallasorridentechemischialagazzosaconlabirra ecc. E' come il filo per tagliare il burro, semplice ed efficace

Franco
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschile Numero di messaggi : 26
Età : 58
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 16:49
ragazzi ottimi suggerimenti come sempre..apprezzo le dritte e le nozioni tecniche...sicuramente non compro la gtr per fare pieghe esagerate o penne prolungate..avrei comprato una moto sportiva come era nel io cuore..ma dovendo essere zavorrato ho scelto la via di mezzo..mi sono soffermato su il on/off dell'acceleratore perche' nella moto che ho provato era molto fastidioso..ti rovinava il gusto del viaggiare in modo turistico..per esempio nella yamaha fj 1300 non esisteva..e questo gli da molti punti a suo favore...ho provato la bmw 1200 rt modello 2014..grande schiena a i bassi..esci veloce da qualsiasi situazione..molto protettiva(a mio parere la migliore)ma..vibra da paura da 3500 in poi..sara' che e bicilindrica ...ma era una sensazione veramente fastidiosa....eppure ne vedo una marea in giro nelle mie zone(lago di garda)...capisco che la moto perfetta non esiste...si cerca di cucirsela addosso nel migliore dei modi..e i suggerimenti dei forum sono molto importanti...al fine di fare una scelta giusta
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 17:23
aaaaa un'altra cosa in modalità eco la moto non supera i 250 km/h non so se é così anche per i modelli precedenti
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschile Numero di messaggi : 26
Età : 58
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 17:43
riky stai parlando di mappature motore...e come si mette in modalita' eco...
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 17:50
c'é un pulsantino a sinistra tipo quello per sfanalare basta tenerlo premuto e ti appare eco poi in più ti dice quando cambiare marcia
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 18:17
riky78 ha scritto:io non sono solito a fare modifiche mantengo sempre il mezzo originale se poi un giorno vorrò qualcosa di più mi compreró qualcosa che va di più che faccia più rombo etc,con i soldi delle modifiche ci porto fuori zavorrina,
anch'io non faccio mai modifiche alla moto ma il terminale del gtr senza borse,come la uso sempre,è veramente sproporzionato oltre che uscire da profilo della moto e come sound una ciofeca.col remus sembra un altra moto
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 18:25
oliver ha scritto:Azz rider eri allo spluga? Volevo andare ma incognita tempo siamo andati in Trebbia dove abbiamo incontrato Emilio...oltretutto abbiamo preso un po' d'acqua.poca. allo spluga com'era il tempo? Ps riky ma alla tua zia non dici nulla della zavorrina?
in realta' volevo andare in val trebbia ma stranamente il mio compare che sbava per quella strada ieri non aveva voglia cosi mi sono inventato un giro alternativo,siamo arrivati a lecco poi abbiamo fatto tutto il lungo lago poi visto che il tempo era bello ci siamo diretti in direzione madesimo non sapendo cosa ci aspettasse,freddo o neve e invece siamo arrivati a Montespluga dove abbiamo mangiato.in moto era leggermente freschino ma c'era il sole,le strade erano pulite ma c'era comunque la neve come sfondo e il laghetto semi ghiacciato.poi abbiamo scavallato in sfizzera direzione lugano senza farci mancare il san bernardino,li c'era piu' neve ma comunque strade asciutte.al ritorno erroneamente abbiamo fatto l'autostrada,cazzo abbiamo rischiato l'ergastolo e sei mesi di fustigazione corporale  affraid 
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschile Numero di messaggi : 26
Età : 58
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 18:28
riky sai se il conce di mestre ha anche scarichi leovince o dove posso trovarli in zona per la nostra moto...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 18:31
bomber59 ha scritto:riky sai se il conce di mestre ha anche scarichi leovince o dove posso trovarli in zona per la nostra moto...
vuoi un consiglio? io volevo mettere il leovince ma visto il remus in carbonio non ho avuto dubbi:mille volte piu' bello e come costruzione e finiture non c'è assolutamente paragone
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 19:15
sinceramente bomber non saprei uno molto fornito in zona é bep's
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 20:47
rider One a me la GTR piace così come ė silenziosa quando vai piano grintosa quando le tiri i conigli fuori dai cilindri,mi gusteró il rombo della tua belva quando sarã
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 21:52
riky78 ha scritto:rider One a me la GTR piace così come ė silenziosa quando vai piano grintosa quando le tiri i conigli fuori dai cilindri,mi gusteró il rombo della tua belva quando sarã
e ne rimarrai stregato   quando vai piano è discreto,quando fai il somaro hai una degna colonna sonora
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschile Numero di messaggi : 26
Età : 58
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 22:20
se posso rider tu dove lo hai preso..e quanto lo hai pagato...esiste un modello solo della remus ...ti chiedo troppo se riesci a mettere una foto...grazie
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 22:48
bomber59 ha scritto:se posso rider tu dove lo hai preso..e quanto lo hai pagato...esiste un modello solo della remus ...ti chiedo troppo se riesci a mettere una foto...grazie
io l'ho preso da DCORSA di firenze su internet il modello esatto è okami con rivestimento in carbonio prezzo 500 euro,per la foto quarda la pagina prima.è un po' piu' caro di leovince ma io li ho avuti in mano entrambi e la differenza li vale tutti. ps remus fa okami ed exacone,il secondo costa un rene e sono praticamente uguali,cambia il materiale dei fondelli,in carbonio per quest'ultimo e in acciaio spazzolato davanti e materiale plastico dietro il mio.se devo dirla tutta completaamente in carbonio non mi piaceva invece coi fondelli diversi stacca un po'
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 23:05
bomber se tiinteressa il mercatino del forum e ben fornito
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschile Numero di messaggi : 26
Età : 58
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Mar Giu 03 2014, 16:56
rider ho controllato sul sito di DCORSA di firenze ma se digito parti per gtr non mi da nessun scarico remus...sbaglio qualcosa...
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Mar Giu 03 2014, 22:20
Io dopo averli visti entrambi ho scelto Leovince proprio per l'estetica. Ma, in tutta onestà, forse preferirei il sound originale, perchè molto più confortevole nei viaggi. Solo che il tubo, soprattutto nel primo modello, è proprio bruttino. Se poi togli le valige è addirittura inguardabile.
Secondo me, comunque, 16.ooo euro per un gtr sono troppi. Non perchè la moto non sia valida; anzi....ma è un modello ormai di diversi anni e destinato a svalutarsi sempre di più.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Mer Giu 04 2014, 11:02
Quotone per Oliviero  Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum