Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Ven Mag 30 2014, 22:46
Bomber,sei sicuro che non sarebbe meglio risparmiare qls prendendo questa ?

Euro 13.500 del 2014 Km 20
passaggio di proprietà a carico dell'acquirente
Norma antinquinamento: Euro 3
Si valuta la permuta con usato
Cilindrata: 1352
Colore: VERDE
Depotenziata: No
ABS: Si
Garanzia: casa madre
Accessori: Moto aziendale immatricolata il 31/03/2014. Da vetrina!
Referente: Erminio Tortora
Telefono: 089 792511
Provincia: SA, Campania
Indirizzo: via Silvio Baratta 187/189, 84100 Salerno
Contatta via Email
Tutte le offerte del concessionario
Il sito del concessionario

FOTO - KAWASAKI GTR 1400 ABS (2010 - 14) - SALERNO

Sarebbe un bell risparmio ,per una moto nuova nuova lol! 
Quello che avanzi,lo usi per il viaggio,o per l'abbigliamento moto  
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Ven Mag 30 2014, 23:24
grazie ragazzi ...a dire la verita sono un po stufo di girare mille concessionari..ho una voglia di moto pazzesca...rimpiango molto la mi r1...moto fantastica e se compro una gran turismo e solo per mia moglie...avevo gia visionato due moto super veloci..(mv f4 rr /bmw hp4) ma la ragione poi a preso il soppravvento....
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Ven Mag 30 2014, 23:26
willer ti ringrazio per la dritta...a dire la verita la avevo gia visionata l'offerta del concessionario di salerno..ma a dire la verita' il colore verde non e di mio gradimento e soprattutto di mia moglie...
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschio Numero di messaggi : 493
Età : 40
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Ven Mag 30 2014, 23:45
prendila nuova la inizi te e la finisci te io quando sono andato a ritirarla il paragraffi l'ho trovato già montato così come regalino e ricordati dopo i mille stringi le gambe abbassa la testa chiudi i gomiti e spremila come un oliva sempre solo a motore caldo
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Sab Mag 31 2014, 10:28
Prego Bomber, una curiosità, ma visto che ami così tanto le sportive,perché non valuti la splendida Zzr 1400? ( l'ultima)
Anche il passeggero sarebbe comodo,e tu godresti come un matto  Very Happy 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Sab Mag 31 2014, 10:54
In effetti sarebbe una via di mezzo ma ... se Bomber è uno sportivo vero,secondo me una ZZR lo deluderebbe   
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Sab Mag 31 2014, 15:24
che mi deluderebbe non credo..forse l'erogazione o l'impostazione di una bmw hp4 o di una mv f4 rr che sono estreme e che rimangono sempre il mio obbiettivo ...ma ha potenza pura il kawa zzr non e inferiore...parliamo comunque di impostazione e uso diverso..poi c'e da dire che lo sponsor e mia moglie ...chi vuole capire ha capito...no velocita' ma turismo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Sab Mag 31 2014, 15:48
oliver ha scritto: cavoli ! l ' r1 a scoppi irregolari . chissà che libidine . sulle ss sono sempre stato in casa honda e la più cattiva avuta è stata la cbr1000rr a carburatori e con la ruota da 16 ... le altre molto più lineari ... vedrai come ti divertirai col gtr . secondo me più sport che Touring ...
nipote riky inizia a venire a milano che poi se ne parla ... ma la mia busa va trattata con le carezze ... tu prima del rodaggio già le scanni a 11000 giri ...   
 Very Happy Very Happy 
bè,io in un ora sono a casa tua o tu alle porte della val trebbia vicino casa mia    mia
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Sab Mag 31 2014, 15:52
Fabry ha scritto:In effetti sarebbe una via di mezzo ma ... se Bomber è uno sportivo vero,secondo me una ZZR lo deluderebbe   
vero non va una sega e le busca regolarmente dai gtr    comunque se vuoi un consiglio vai nei concessionari che l'hanno fisicamente li perché è una moto molto difficile da vendere e calano parecchio le braghe.se invece devono ordinartela hanno loro il coltello dalla parte del manico e lo sconto sara' ben minore.ad ogni modo dal 2010 a oggi sono uguali quindi scegli quella che costa meno   
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 39
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Dom Giu 01 2014, 13:23
Ho comprato la mia ad agosto 2013 - modello 2011 verde nuova a km 0; era in vendita a 13500. Non mi risultano cambiamenti tuttora a parte il colore.
Grande moto, se tornassi indietro la ricomprerei...
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Dom Giu 01 2014, 16:31
ragazzi sabato mattina ho provato la bmw k 1600 gtl...piu' per curiosita' che per l'intenzione di acquistarla..e la mia prova era giustificata nel voler capire se l'ammiraglia in casa bmw poteva effettivamente surclassare la concorrenza...naturalmente non mi soffermo su tutte le diavolerie elettroniche e possibilita' di regolazione ..sia di motore che di sospensioni...Comodissima ..pesantissima da fermo e da controllare quando si deve invertire la marcia(serve un bello spiazzo)...CON UN INTERMINABILE MOTORE...ma con un spaventoso on/off al tocco dell'acceleratore...premetto era nella posizione piu' sportiva ...ma credetemi molto imbarazzante...mai riscontrata su una moto...domanda?...sto per acquistare una splendida moto come il kawa gtr ..che non ho mai provato...rassicuratemi che questo on/off su questa meravigliosa moto non esiste...perche' credetemi nella bmw e imbarazzante e puo' mettere in difficolta' persone non molto esperte...
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Dom Giu 01 2014, 16:47
Nessun. On/off
Tranquillo; il kgt e' Cmq una splendida moto,ma devi farci la "mano" con l'acceleratore elettronico,dopo di che la sensazione in oggetto sparisce  Very Happy 
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Dom Giu 01 2014, 16:50
grazie willer..devi capire che la compro a scatola chiusa ...ma mi fido molto del forum e sono sicuro che il mio e il vostro acquisto e il migliore...
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Dom Giu 01 2014, 17:08
bomber59 ha scritto:ragazzi sabato mattina ho provato la bmw k 1600 gtl...piu' per curiosita' che per l'intenzione di acquistarla..e la mia prova era giustificata nel voler capire se l'ammiraglia in casa bmw poteva effettivamente surclassare la concorrenza...naturalmente non mi soffermo su tutte le diavolerie elettroniche e possibilita' di regolazione ..sia di motore che di sospensioni...Comodissima ..pesantissima  da fermo e da controllare quando si deve invertire la marcia(serve un bello spiazzo)...CON UN INTERMINABILE MOTORE...ma con un spaventoso on/off al tocco dell'acceleratore...premetto era nella posizione piu' sportiva ...ma credetemi molto imbarazzante...mai riscontrata su una moto...domanda?...sto per acquistare una splendida moto come il kawa gtr ..che non ho mai provato...rassicuratemi che questo on/off su questa meravigliosa moto non esiste...perche' credetemi nella bmw e imbarazzante e puo' mettere in difficolta' persone non molto esperte...

Se  la vuoi mettere in concorrenza la BMW 6 cil. con la kawa prova la GT, non la GTL. La GTL è limitata a 210 km/h (che sono d'avanzo, sia chiaro) mentre la GT ha il classico blocco BMW a 250 ed un assetto un po' più sportivo

Non capisco cosa tu intenda per on-off, ma ti rassicuro sul fatto che sul Kawa non esiste nessun on-off: il fatto è che non riscontro neppure sulla BMW né on-off di sorta né pesantezze superiori alla Kawa a marcia bassa, anzi, direi il contrario. L'unica cosa che riscontrerei indipendentemente da gusti ed abitudini è che sulla GTR vi è un cambio che io invidio ancora adesso (uno dei migliori fra le giap, roba da far dimenticare che hai un cardano, una vera piuma paragonato a quello della GT) e la mancanza di punto morto inferiore nell' acceleratore della GT dovuto al ride-by-wire. Forse questo ti dà l'impressione di on-off perché parte subito forte, ma si tratta solo di regolare e modulare la frizione secondo le tue abitudini e nulla più, anzi, l'acceleratore è più leggero nella GT che nella mia vecchia GTR (parlo del primo modello, però).

Per il resto prenditi pure la tua Kawona che è una moto ormai consolidata e migliorata rispetto al primo modello già dal MY 2010. Per il resto, ti consiglierei di dare un' occhiata anche all' ultimissima YAMAHA FJR 1300; per me è' bellissima  e ad oggi tecnologicamente più vicina alla BMW di quanto non lo sia la GTR, con qualche cavalluccio in meno ma con una coppia fantastica, che è quella che poi serve su strada.

Franco
avatar
bomber59
Moto : gtr 1400 abs 2014
Maschio Numero di messaggi : 26
Età : 59
Località : san giovanni lupatoto (verona)
Data d'iscrizione : 29.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Dom Giu 01 2014, 20:32
franco hai ragione sul cambio era molto rumoroso ..non lo menzionato..naturalmente era una mia opinione ..non dico che bmw non sia un ottimo prodotto ..anzi tanto di cappello...ma ho notato questo..non so se era una regolazione sbagliata oppure qualcosa d'altro ..ma il ritardo di risposta era rimarcabile... per quanto riguarda yamaha fjr ar 1300 non mi dici niente di nuovo l'ho provata due volte e ho diversi preventivi in tasca..fluida ..veloce..stabile e ben frenata...tecnologicamente molto simile a bmw..non mi convince il perche abbiano usato una gomma da 185 al retrotreno rispetto a i 195 della concorrenza...ma la tentazione e stata forte ..credimi
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Dom Giu 01 2014, 22:54
Hanno usato una 180/55 in quanto  presumibilmente  è  stata  la scelta migliore  di colui,o molto probabilmente di coloro, ne hanno dovuto   "interpretare " la progettazione intera della ciclistica.

Tra una 180/55 e una 190/50 esiste comunque una differenza,seppur teorica, a vantaggio della prima per quanto riguarda la maneggevolezza, e a vantaggio della seconda per quanto riguarda lla stabilità. Per un uso Sport-Touring inutile parlare di Grip in quanto  potrebbe tranquillamente essere garantito anche da una 160.

Senza entrare in pastoie fisiche complicate, in fin dei conti,la scelta di utilizzare gomme sempre più larghe (cosa che avviene anche nel mondo auto)  è per lo più una scelta estetica (la 190 sulla GTR sta davvero bene)   e non certo  funzionale (la FJR non ha certo problemi di grip o di stabilità). Sempre puramente matematicamente e fisicamente parlando. Wink



Per quanto riguarda il discorso On-Off, quando ho guidato la GTR e la ZZR non l'ho avvertito minimamente. Su questo punto di vista la Kawsaki ha evidentemente fatto un ottimo lavoro nel reparto iniezione e logica della stessa. Sulla penultima serie della FJR qualche On-Off l'avevo avvertito-diciamo però che per farlo manifestare basta semplicemente anche  una non precisa regolazione del TPS o un non preciso allineamento dei corpo falfallati.
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschio Numero di messaggi : 493
Età : 40
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 00:10
weeee bomber io sulla mia GTR noto un leggero ritardo quando accelerò solo quando la uso in modalità eco e solo se spalanchi il gas se ci vai piano invece non ti accorgi,se invece la usi senza modalità eco puoi spalancare a 1000 che é progressiva senza buchi le braccia te stacca dopo come entra in coppia devi stringerla perché azzanna l'asfalto e lo sputa da dietro il cambio e silenzioso preciso e veloce con la frizione anti slittamento puoi scalare in curva che non si blocca in prima marcia fa i 110km/h in seconda non ricordo in terza fa i 200km/h in 4 fa i 240 se non ricordo male in quinta sono arrivato a 280 km/h ma ne aveva ancora pico in sesta over drive la strada é finita credo che arrivi a 290km/h SR le tiri il collo beve un pieno 200 km se vai piano max 90km/h arrivi a 500km se togli il controllo della trazione ci fai delle virgole da paura e se non ti basta si alza come un cavallo il saund : quando vai piano il suo sibilo da turbina ti mette di buon umore ,ma quando corri veloce ti sembra di avere sotto il culo una porshe dal rombo che fa e li ti strappa un bel sorriso GTR é una moto versatile una sport tourer che puoi usare per le gite o in città o per regalarti adrenalina in solitaria quando ci prendi la mano fai inversione in meno di tre metri di raggio questa é la GTR senza tante diavolerie elettroniche il giusto il resto lo metti té
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschio Numero di messaggi : 493
Età : 40
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 00:21
quando passi da mestre fammi sapere che ti faccio montare sulla mia così ti fai un idea
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschio Numero di messaggi : 493
Età : 40
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 00:50
unica cosa devi stare attento dove ti infili perché ha 2 belle valigie e poi butta su un po di caldo che a me va bene così quando piove ti asciughi
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschio Numero di messaggi : 493
Età : 40
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 00:51
e se sei un piegone togli le borse o rischi di grattarle
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 07:25
bomber59 ha scritto:franco hai ragione sul cambio era molto rumoroso ..non lo menzionato..naturalmente era una mia opinione ..non dico che bmw non sia un ottimo prodotto ..anzi tanto di cappello...ma ho notato questo..non so se era una regolazione sbagliata oppure qualcosa d'altro ..ma il ritardo di risposta era rimarcabile... per quanto riguarda yamaha fjr ar 1300 non mi dici niente di nuovo  l'ho provata due volte e ho diversi preventivi in tasca..fluida ..veloce..stabile e ben frenata...tecnologicamente molto simile a bmw..non mi convince il perché abbiano usato una gomma da 185 al retrotreno rispetto a i 195 della concorrenza...ma la tentazione e stata forte ..credimi

Le gomme dovrebbero essere da 180, più adatta alla FJR che è più "turistica" della Kawa, con 5 marce e che permette belle pieghe specie ora che hanno rivisto la poco performante sospensione mono di serie degli esordi, mentre è da 190 per le altre (appoggio leggermente maggiore e più scena a vedersi). Se la FJR l'hanno voluta così è perché così va meglio. Per quanto riguarda la GT, il problema di on-off mi sa che sia un tuo problema di abitudine, perché in realtà io ravviso il problema contrario. Forse era da regolare un po' la frizione ma, comunque, ognuno prende quello che sente meglio addosso, naturalmente potendo farlo. Wink 

Franco
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 10:44
Prendendo in esame solo la misura ,in realtà  è il contrario. Una misura di  180/55 è più "sportiva" di una 190/50 che è invece una misura più "turistica".  Wink 
La spalla di soli 50 su una 190 la rende troppo "piatta" per definirsi "svelta" ma ottima per l'appoggio in rettilineo. Peggiore però è quello in curva.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschio Numero di messaggi : 2467
Età : 49
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 11:58
e hai proprio ragione Fabry,anche ieri sui passi alpini con la mia Kappina che monta solo un 170, ho pennellato delle curve e dei tornanti che potevo tranquillamente allungando una mano toccare l'asfalto,senza alcun problema o accenno di perdita aderenza. su in 2 con trio valige a pieno carico.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014

il Lun Giu 02 2014, 13:02
Tralasciano che il coefficiente di attrito è raggiunto più per una questione molecolare/chimica-e carichi applicati e  quindi non principalmente per  una questione di impronta a terra,  non è detto però che la tua 170 abbia una impronta a terra minore di una gomma più larga. Basta un canale minore e una deformazione della carcassa maggiore e ...  Wink
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: differenze tecniche e estetiche tra modello 2012 e 2014