Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3392
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Gio Mag 15 2014, 18:33
a me oggettivamente sembra veramente strano dover modificare la taratura delle forcelle in modo cosi estremo se teniamo conto che pesi 65kg e solitamente i jap fanno i setup per 70kg.io che peso 80kg e giro sempre in due la forcella manco l'ho toccata,mi sono limitato a indurire il precarico del mono e frenare leggermente l'estensione e non ho nessunissimo problema e a 260kmh non si muove nulla ne stando abbassato ne piu' eretto.detto questo quella della postura errata è la piu' grossa vaccata che sento e mi sa di presa per il culo,cazzo hai sotto il culo una motona pesante e con quote ciclistiche non propriamente svelte mica una sbk a 320kmh!vai tranquillo che con le tue dimensioni potresti anche sederti sul serbatoio e il gtr,se a posto ovviamente,manco si muove
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Gio Mag 15 2014, 18:44
rider one ha scritto:a me oggettivamente sembra veramente strano dover modificare la taratura delle forcelle in modo cosi estremo se teniamo conto che pesi 65kg e solitamente i jap fanno i setup per 70kg.io che peso 80kg e giro sempre in due la forcella manco l'ho toccata,mi sono limitato a indurire il precarico del mono e frenare leggermente l'estensione e non ho nessunissimo problema e a 260kmh non si muove nulla ne stando abbassato ne piu' eretto.detto questo quella della postura errata è la piu' grossa vaccata che sento e mi sa di presa per il culo,cazzo hai sotto il culo una motona pesante e con quote ciclistiche non propriamente svelte mica una sbk a 320kmh!vai tranquillo che con le tue dimensioni potresti anche sederti sul serbatoio e il gtr,se a posto ovviamente,manco si muove
come non quotare ...   
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7094
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Gio Mag 15 2014, 22:55
rider one ha scritto:a me oggettivamente sembra veramente strano dover modificare la taratura delle forcelle in modo cosi estremo se teniamo conto che pesi 65kg e solitamente i jap fanno i setup per 70kg.
Hai ragione da vendere ma,ho visto molte FJR vendute con settaggi addirittura differenti da stelo a stelo.
La "messa in strada" prevede anche i controlli sui registri e se il conce se ne frega...

Per il resto del post, sei stato da applauso    Very Happy

NB: quello dei 70kg riguarda la scelta delle molle  Wink 
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 02:50
Si le regolazioni sono come dice max identiche oggi l'ho tirata di nuovo sia con l'estensione tutta su hard che su soft,l'ho portata 280km/h,se mi metto spalmato sotto carena la moto non si muove anche in decelerazione ma appena provo ad alzarmi dondola tutta destra sinistra,dunque mi sa che la colpa e solo mia che non sono buono a portarla,non vedo l'ora di fare il tagliando per spremerla voglio vedere quanto fa
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 07:38
azz riki  Shocked perché a quella velocità non la stai spremendo ?  Very Happy cavoli ma che rodaggio ti hanno detto di fare ?  Very Happy da brava zia zitella mi sento di dirti due cose : primo occhio alla penna ... secondo io personalmente riporterei tutto ai settaggi standard ( tarati più o meno al tuo peso ) e un click più o uno in meno valuterei la situazione volta per volta ( questo è quello che farei io ) ... ma ancora da buona mamma putrefatta andrei più piano ... ciao ...     roby
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7094
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 10:18
Riky se ti può interessare esiste anche una vecchia discussione dove si valutava il fenomeno del "serpeggiamento" alle alte velocità.

http://www.passioneperlamoto.com/t956-velocita-massima-del-gtr
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3392
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 18:10
riky78 ha scritto:Si  le regolazioni sono come dice max identiche  oggi l'ho tirata di nuovo sia con l'estensione tutta su hard che su soft,l'ho portata 280km/h,se mi metto spalmato sotto carena la moto non si muove anche in decelerazione ma appena provo ad alzarmi dondola tutta destra sinistra,dunque mi sa che la colpa e solo mia che non sono buono a portarla,non vedo l'ora di fare il tagliando per spremerla voglio vedere quanto fa
dai,ancora un paio di tentativi e poi giri in mtb  Laughing apparte gli scherzi questa volta eri senza le borse? ad ogni modo prova senza borse,rimetti i settaggi davanti e dietro come da libretto e controlla le gomme che siano a 2,9 bar,se è tutto cosi c'è qualcosa che non torna perché la mia a 260 anche stando praticamente eretto per non far volare via la moglie era stabilissima e sono alto 1,82. ps io non ho mai guardato quanto fa perché giro sempre in due ma mi sembra che nessuno sia mai arrivato a 280,eri in quinta?
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 20:18
Rider one ero con le borse,devo regolare la pressione davanti avevo 2.70 dietro 3.00 in corsa 2.80 anteriore 3.10 dietro,si in quinta e arrivata a 280 ma ne aveva ancora poco,dopo il tagliando la spremo per bene sesta compresa senza borse e disattivo il controllo trazione,per quanto riguarda rodaggio ne ho fatto 500 km perché sono del parere che se non si rompe subito allora é buona,alla zia Roby prometto che staró attento alla penna,
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 20:25
Dimenticavo il tutto in tuta e scarpe da ginnastica con cappuccio casco e guantini
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 20:26
Sembravo una cozza aggrappata allo scoglio
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 22:46
alla zia Roby prometto che staró attento alla penna,. Very Happy zia roby mi piace ... mi promuovo allora tua zia zitella ufficiale  Very Happy ... nipote mio virtuale , azz e riazz già mi fai stare in pena che dici che tiri .... in più in tuta e scarpe da ginnastica ?  Shocked una tirata d ' orecchie dalla zia putrefatta ...  
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Ven Mag 16 2014, 23:06
scusa zietta prometto che mi vesto meglio  Razz Razz 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7094
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Sab Mag 17 2014, 21:27
Prometti anche di andare più piano va ... che la GTR ha ben altre qualità che la velocità di punta  Wink 
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Sab Mag 17 2014, 21:58
Prometto che andró più piano fabry
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7094
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Sab Mag 17 2014, 22:13
Anche perché se ci beccano a quelle velocità possiamo dire arrivederci alla nostra patente per almeno 6 mesi e se ci beccano poi recidivi nel biennio seguente gli possiamo dire anche addio.
Ne vale la pena?
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Dom Mag 18 2014, 00:09
nooooooooooo  Twisted Evil Twisted Evil 
avatar
riky78
Moto : kawasaki gtr 1400 xvs950 xv535
Maschile Numero di messaggi : 493
Età : 39
Località : marina di ravenna
Data d'iscrizione : 08.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mar Lug 08 2014, 19:04
provata in 2 col mio amicone mozzarellone 270km/h e si stava pure inpennado sta zozzona di gtr in 2 è stabilissima da solo devo stare accucciato da solo 290di tachimetro poi reali non lo so proverò col gps,poi ho tolto le borse spettaccolo mi itrufolo nel traffico che na scheggia        
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1016
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mer Lug 09 2014, 13:59
La GTR ai 270?  Shocked 
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2326
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mer Lug 09 2014, 14:24
si 270.................................
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1304
Età : 57
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mer Lug 09 2014, 14:38
max6112 ha scritto:si 270.................................

290.......................
gp silent 
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschile Numero di messaggi : 2638
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mer Lug 09 2014, 17:01
in V^ pero'
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2444
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mer Lug 09 2014, 18:39
a 14000 giri?? scratch scratch 
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2326
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mer Lug 09 2014, 20:11
frankie67 ha scritto:in V^ pero'
gia'............... e non arriva a 14000 perche' a 11000 scoccodella..............
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3392
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mer Lug 09 2014, 21:56
riky78 ha scritto:provata in 2 col mio amicone mozzarellone 270km/h e si stava pure inpennado sta zozzona di gtr in 2 è stabilissima da solo devo stare accucciato da solo 290di tachimetro poi reali non lo so proverò col gps,poi ho tolto le borse spettaccolo mi itrufolo nel traffico che na scheggia        
mi sa che hai il conta km come quello di un certo ktm   effettivi su tutte le riviste aveva fatto km piu' km meno i255kmh che corrispondono appunto a circa 270 kmh indicati e dubito fortemente che la tua anche se come dici sei piccolino vada 20kmh in piu.la tua moto da oggi si chiamera' gianni e viva l'ottimismo lol! 
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2444
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

il Mer Lug 09 2014, 22:05
hai ragione Riderone,anche la mia arriva a 270 e oltre ma in realta' siamo appena sopra i 250. ste nuove moto hanno dei tachi moooltooo ottimisti!!!!!  Shocked Shocked Shocked Very Happy Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

Re: come va la vostra gtr ad alte velocità?

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum