Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschile Numero di messaggi : 273
Età : 66
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Attrezzi per interventi di emergenza

il Sab Mag 03 2014, 17:31
Non so se è un argomento già trattato. Nella foto c'è una serie di attrezzi che ritengo importanti per il viaggio che intendo fare in Turchia.
Volevo chiedere un vostro parere su cosa è importante portarsi quando si fa un viaggio in posti dove l'assistenza può essere carente.

[/]
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Sab Mag 03 2014, 18:39
Tutto indispensabile, ma ancor più indispensabile una buona carta di credito e un'ottima assicurazione.
Se si ferma una GTR è perchè il problema è grave (le moto di adesso non si fermano per ca22ate, al limite per qualche fusibile difettato ... )  e senza un'officina ... non resta che tornare con altri mezzi messi magari a disposizione dall'assicuratore.

Parola di un non viaggiatore.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Sab Mag 03 2014, 22:29
la penso esattamente come fabry ...   parola di un altro non viaggiatore ...
avatar
conte bruno
Moto : KAWA GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 42
Età : 64
Località : Verona
Data d'iscrizione : 28.02.13

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Dom Mag 04 2014, 09:14
L'attrezzo che ti occorre di piu è un coso che si chiama "europe Assistance". Nel lontano 78 ha recuperato dalla tunisia me, mia moglie e la povera guzzi V7 che si era inchiodata. In genere ti chiedono di raggiungere un meccanico (rimborsano le spese) di avere la dichiarazione del meccanico sul guasto. Se riparabile per un pezzo mancante lo spediscono loro in 24 ore possibilmente, altrimenti, dichiarazione del meccanico di incapacità a ripararlo e di conseguenza rientro dei passeggeri e del mezzo fino a casa a spese dell assicurazione. Anche in caso di incidente, sgrat sgrat, stessa procedura. In Turchia esiste tra l'altro una specie di moto club abbastanza diffuso non mi sovviene il nome ora ma se vuoi lo rintraccio. Non sarebbe male se li contattassi in anticipo, magari qualcuno ti puo dare delle dritte o al limite aiutarti in caso di casini. Io vado ad istanbul abbastanza spesso, se hai bisogno di qualcosa dimmelo.
ciao

bruno
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Dom Mag 04 2014, 09:41
Tutto giusto,
Comunque, ricordati di portarti delle viti con dado di scorta,la seconda chiave, del silicone,e un componente vi mescola per riparare il metallo.Ciao Very Happy 
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Dom Mag 04 2014, 19:11
Concordo per Europe Assistance, massima professionalità ed rimborsi immediati.
Meglio scegliere il pacchetto massimo, costicchia qualcosina in più, ma dormi fra 20 cuscini.

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschile Numero di messaggi : 273
Età : 66
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Lun Mag 05 2014, 16:54
E' impossibile non condividere quanto da Voi affermato nei vari interventi. Devo verificare che la mia assicurazione (HDI), che prevede l'assistenza, sia un'ottima assicurazione o è "tanto per". Per quanto riguarda gli attrezzi, che ho previsto nei viaggi medio-lunghi, non sono certo per interventi importanti che riguardano motore ed elettronica, anche perchè non sarei in grado di intervenire, ma interventi minori, quale può essere bruciatura di un fusibile, foratura di una gomma e tanti altri inconvenienti che possono verificarsi. Ritengo che non si possa rimanere per strada e chiamare l'assistenza per una foratura o perchè si è sprovvisti di un fusibile.
Ringrazio conte bruno per la sua disponibilità, però a parte qualche parola di inglese, per il resto parlo la lingua dei segni, comunque sarebbe utile avere il numero di cellulare di qualcuno del motoclub turco, che parla italiano.
Accolto il suggerimento di Willer su qualche bullone con dado, mentre ritengo superfluo il silicone e il componente bi-mescola perchè non mi danno fiducia.
Per adesso  
avatar
conte bruno
Moto : KAWA GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 42
Età : 64
Località : Verona
Data d'iscrizione : 28.02.13

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Lun Mag 05 2014, 17:38
Caro Nunzio,
cercherò anche il numero del MC turco, tra l'altro tra i capi c'è anche un Italiano, un certo Paolo, ma non sembra essere il massimo dell espansività, almeno quando ho cercato di contattarlo io.
Comincia a stamparti questo, è la lista dei dealers e meccanici autorizzati Kawasaki, sgrat sgrat, non si sa mai.

http://www.kawasaki.com.tr/Yetkili-servis.html


Poi, se veramente ti troverai nelle peste , fai in modo di mandare un messaggio in lista, dicendo dove sei e cosa ti occorre, forse Brunopascià (io qunado vado) ti potrà aiutare, ho braccia lunghe in Turchia.
Tra l'altro quando pensi di andare? io dovrei esserci alla fine di giugno e poi a fine agosto, tra l'altro uno dei giro lo farò in auto.

Approfitto di questa conversazione. Proprio venerdi sera ero a cena a Verona con amici turchi che sono spedizionieri, ed ho chiesto per pura curiosità quanto mi costerebbe un conteiner da 20' o uno da 40' riempito di moto diciamo da Venezia fino a Cesme, ed eventualmente ritorno. E' un idea che mi frulla per la testa da tempo. Il viaggio in Turchia in moto io lo vedo in tre modi differenti, che variano a seconda del tempo e del dinero a disposizione.
1) botta diretta via autostada "Iugoslava" c'è comunque una notte di mezzo dove bisognerà fermarsi e vi garantisco una palla interminabile.
2) tirata fino ad ancona o brindisi e da qui traghetto o sulla grecia o addirittura a Cesme. La grecia è simpatica da attraversare e ci sono anche le autostrade nuove se uno decide di tirare
3) discesa sulle coste istriane, montenegro e scavalco. Mi si dice che specialmente il Montenegor ed il nord della grecia sono posti da vedere, piu lunga, anzi la piu lunga ma da vero motociclista itinerante.
eccoci alla quarta ipotesi, moto in container e volo per arrivare. Tempo perso zero o quasi e si arriva freschi e caricati per il vero viaggio. Vi terro al corrente delle quotazioni e condizioni.

ciao

bruno



avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschile Numero di messaggi : 273
Età : 66
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Lun Mag 05 2014, 18:00
Conte Bruno, ti ringrazio. Le soluzioni che ho valutato andata in nave da Ancona e ritorno via terra (autostrada). Ho escluso il rientro in nave per non essere vincolato. L'ultima soluzione è andata/ritorno via terra (autostrada), o comunque strada da decidere con l'eventuale compagnia.
Certo, però, che le moto su un container non so come arriverebbero!!!!!
Ciao Nunzio
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 45
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

il Mer Mag 14 2014, 14:31
Normalmente non porto molta attrezzatura. Fascette ,nastro americano, guanti lattice, una lampadina di ricambio anabbaglianti, e una piccola scatolina della wurth che in pochissimo spazio contiene tutte la chiavi a bussola brugole e teste per cacciaviti necessarie.
Qualcu
Sicuramente i consigli su carte credito, europe assistence e altro sono azzeccatissimi. ...ma purtroppo per mia sfortunata esperienza ho imparato che molte volte, più di quello che mi sarei aspettato ,ho dovuto utilizzare in diverse occasioni, ogni oggetto elencato
Contenuto sponsorizzato

Re: Attrezzi per interventi di emergenza

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum