Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 45
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

luce stop led di pericolo o standard supplementare

il Lun Apr 28 2014, 14:14
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: luce stop led di pericolo o standard supplementare

il Lun Apr 28 2014, 14:59
Ma, mi ricordano molto il famoso terzo stop che si monatavano alle auto prima che lo montassero di serie le case automobilistiche.
Posso dirti per esperienza che quel tipo di funzionamento ( lampeggi continui ) non credo sia regolare. C'è stato un periodo che veniva montato principalmente sui camion, compreso quelli dell'azienda dove lavoro, ma sono stati anche smontati tutti. Dava troppo fastidio ai semafori e nelle colonne...
Per la moto mi sembra eccessivo e cmq bisogna sempre vedere se è lecito...

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 45
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: luce stop led di pericolo o standard supplementare

il Lun Apr 28 2014, 18:27
Non avevo considerato la possibilità che non fossero
Consentiti
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: luce stop led di pericolo o standard supplementare

il Lun Apr 28 2014, 22:58
Questa funzione ha un senso se adotta il sistema utilizzato ormai su parecchie auto: in caso di frenate di emergenza o gli Stop o le quattro frecce cominciano a lampeggiare ad alta frequenza. Al contrario,quindi se il lampeggio ad alta frequenza si attiva ad ogni frenata a prescindere dall'intensità della stessa, a mio parere diventa potenzialmente pericoloso in quanto richiama ,confondendo colui che segue, una emergenza che di fatto non ci può essere per nulla.
Contenuto sponsorizzato

Re: luce stop led di pericolo o standard supplementare

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum