Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: sfiato sebatoio

il Gio Feb 06 2014, 12:29
Io dico che sarò il primo a essere ignorante ma so solo che ho trovato un forum  con persone  che mi rendono mi riempiono le  giornate di entusiasmo e visto i tempi duri . in cui viviamo  c'è proprio bisogno di frequentare  questi Amici x staccare dalla solita routine per cui a tutti i signori X e non che andassero a prendersela ............piiiiiiiiiiiiiiiipppp 


Fabry Seneca non mollate  è un Amico che ve lo chiede
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: sfiato sebatoio

il Gio Feb 06 2014, 12:36
frankie67 ha scritto:caro mister X
ma che ci leggi a fare...  a noi poveri ignorantelli..
ma felici
Bravo Franky ;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-)
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: sfiato sebatoio

il Gio Feb 06 2014, 12:38
Bene , direi di ritornare al soggetto di questo post, molto più interessante di altre cose... Se qualcuno vuole riferire qualcosa lo faccia per MP o email..
                             
GRAZIE

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: sfiato sebatoio

il Ven Feb 07 2014, 20:05
è vero,non capite una mazza perché la moto di caly soffre semplicemente di meteorismo   comunque salomonicamente diciamo che tutti hanno ragione e nessuno torto.perchè? quando la valvola di sfiato del tappo si blocca piuttosto che il forellino dove va a sfiatare si ostruisce il serbatoio puo' andare sia in depressione che in sovrapressione a seconda dei casi:se siete in marcia consumando il prezioso nettare andra' in depressione,se vi fermate come detto i vapori della benzina espandendosi lo manderanno in sovrapressione e qui svelo l'arcano,quando è in sovrapressione quando aprite il tappo sentite il classico fischio,avete presente la pentola a pressione? il concetto è simile anche se ovviamente in scala ma in questo caso non avrete sicuramente problemi ad aprirlo perché la pressione stessa all'interno del serbatoio da qualche parte cerca di uscire e una volta girata la chiave tendera' a sollevarlo mentre se non riuscite è perché si è creato il vuoto,depressione, causato dall'impiando di iniezione.avete presente una pompa per il vuoto? concettualmente l'impianto di iniezione funziona allo stesso modo quando nel serbatoio non entra piu' l'aria a causa dello sfiato ostruito perché la benzina viene richiamata o aspirata che dir si voglia da una pompa e non scende per caduta e quando inizia a scarseggiare inizia a risucchiare anche l'aria creando appunto il vuoto che impedisce l'apertura del tappo.sono abbastanza erudito? un deca,grazie   
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: sfiato sebatoio

il Ven Feb 07 2014, 23:31
Allora mi dai ragione a me ??????? Avevo sentito bene è una pompa !!!!!!!
Ospite
Ospite

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 07:04
rider one ha scritto:è vero,non capite una mazza...un deca,grazie

Se vuoi ti paghiamo a mazzate... lol! 
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 08:53
Io ho tralasciato qualche particolare,tu sei stato più corretto ma sei sicuro di aver scritto tutto bene? Il grande fratello ci guarda  Laughing Laughing
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 11:15
quando inizia a scarseggiare inizia a risucchiare anche l'aria
E il motore in questo caso si spegne visto che sei a secco.
La depressione avviene molto prima di questo punto,inizia quando l'aria non può più prendere il posto della benzina consumata.
Quindi inizia nel preciso momento che si ostruisce "la presa d'aria"  con il motore in moto.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 11:45
Kaly dai na soffiata a sto tappo della benzina sennò qua non sappiamo più cosa scrivere hahaha  
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 11:48
Ma no Max,manca ancora tutto il discorso relativo alla pressione atmosferica    Si,perché sei in pianura è un conto ma se sie in alta quota ...   
Vabbè dai ho capito ... soffia a sto tappo.
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 20:57
max6112 ha scritto:Kaly dai na soffiata a sto tappo della benzina sennò qua non sappiamo più cosa scrivere hahaha  

Mi sento quasi in colpa  Very Happy Very Happy Very Happy Laughing vi ringrazio ma voglio sentire al meno ancora una volta quel rumore appena lo sento vi prometto di soffiare il tappo
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 22:38
A per dirle tutte e risolvere questo enigma non so cosa ne pensate  o se centra la mia pressione sangunia è 80/120 che ne dite voi ?????? C'entra qualcosa ???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 23:02
secondo me non è la moto,sara' mica il frutto delle tue esalazioni gassose? lo fa prima o dopo i pasti il rumore?? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil lol! lol!    
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 23:12
max6112 ha scritto:Kaly dai na soffiata a sto tappo della benzina sennò qua non sappiamo più cosa scrivere hahaha  

be' al massimo gli si accartoccia il serbatoio!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 23:15
brunoadv1190s ha scritto:
max6112 ha scritto:Kaly dai na soffiata a sto tappo della benzina sennò qua non sappiamo più cosa scrivere hahaha  

be' al massimo gli si accartoccia il serbatoio!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 

La mia si Chiama Gtr no Ktm non ti sbagliare
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: sfiato sebatoio

il Sab Feb 08 2014, 23:17
appunto....  Very Happy Very Happy 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: sfiato sebatoio

il Dom Feb 09 2014, 13:52
Caly ha scritto:Fabry Seneca non mollate  è un Amico che ve lo chiede
Questa mi era sfuggita.
Perché mai dovrei mollare ? forse perché qualche utente se ne va senza nemmeno salutare ? dimostrandomi una stupidità e arroganza colossale? o forse perché qualche utente bannato e maleducato pensa di poter ancora dare un contributo al forum?
No,ambedue le tipologie di utente mi stanno sulle palle,ambedue dimostrano di essere ottusi a tal punto di credere di essere indispensabili,ma non solo  nel forum, ma nella vita sociale stessa.
Questo forum rimarrà in piedi fin quando chi lo vive deciderà di mantenerlo in vita e non certo per decisioni di questi omini che ai miei occhi risultano inutili.

Chiuso il discorso.
Contenuto sponsorizzato

Re: sfiato sebatoio

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum