Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
http://www.steelrosesmc.it

Valigie laterali

il Ven Gen 31 2014, 11:45
Ciao, qualcuno di voi si è mai informato riguardo ai ricambi per le valigie o ad eventuali compatibilità di altre marche al posto delle valigie laterali oem sugli attacchi originali?
Voglio dire... Nell'eventualità che la moto cada e si rompa qualcosa, che cosa conviene fare?
Ho visto (per esempio) che gli specchi su internet si trovano abbastanza (magari da riverniciare) e ad un prezzo accettabile... Ma di ricambi o valigie usate non c'è nemmeno l'ombra.
Ovvio, l'ultima spiaggia è sempre rivolgersi alla casa madre...
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813

Re: Valigie laterali

il Ven Gen 31 2014, 12:11
io ho ricevuto una "sportellata" poco tempo fa, ed ora ho una valigia laterale (la destra) con la plastica rotta Sad
mi sono informato dal concessionario che mi ha sparato una bella cifra (350 €) per il ricambio originale (colore compreso) ... al che mi sto indaffarando a cercarla usata (molti le cambiano per graffi o altro) ma i prezzi sono tutti piuttosto alti (molte vengono dal mercato americano) e c'è da aggiungerci la riverniciatura ... per cui tra un po' mi sa che mi toccherà abbassare il capo e comprarla nuova Sad
Davide636

il Ven Gen 31 2014, 12:20
Il problema di possedere moto come la nostra è la scarsa presenza di ricambi usati, nel mercato italiano soprattutto......
Il risvolto della medaglia è che il fatto che siano poco richiesti diminuisce la probabilità di furto su commissione...
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172

il Sab Feb 01 2014, 12:02
Qui...ci puoi ricostruire per intero il GTR  Very Happy 

http://www.kawasakioriginalparts.com/kawasaki_motorcycle_parts_block_selection_M30.php?mod_01=99912-1486&year01=2008&ca=GB

Io ci ho preso il coperchio del tachimetro (il precedente proprietario ci aveva fatto drusciare il casco ed era tutto rigato) ,la guarnizione dello spillo per la presa d'aria del tappo del serbatoio (rimasi con il tappo bloccato dal benzinaio e da quanto si era pressurizzato dovetti usare un cacciavite per far leva e riuscire ad aprirlo..'tacci sui tongue ) ed un altro paio di cosucce..
una settimana ed avevo tutto a casa..

Ospite
Ospite

il Sab Feb 01 2014, 15:19
Alameda Slim ha scritto:...rimasi con il tappo bloccato dal benzinaio e da quanto si era pressurizzato dovetti usare un cacciavite per far leva e riuscire ad aprirlo..
Avevi il tubo di sfiato occluso e/o piegato, successe anche a me in maniera più soft.
Con la pistola ad aria bisogna soffiarci dentro ogni tanto.
Alameda Slim

il Sab Feb 01 2014, 15:30
No no..il tubo era a posto...era proprio quel cazzo di gommino che si era spostato dalla sua sede tappando lo "spillo"...Quando me ne sono accorto oramai era così stropicciato che non sono riuscito a rimetterlo in forma .
Ospite
Ospite

il Sab Feb 01 2014, 15:34
Alameda Slim ha scritto:No no..il tubo era a posto...era proprio quel cazzo di gommino che si era spostato dalla sua sede tappando lo "spillo"...Quando me ne sono accorto oramai era così stropicciato che non sono riuscito a rimetterlo in forma .
OK  Wink 
Davide636

il Dom Feb 02 2014, 20:03
Alameda Slim ha scritto:Qui...ci puoi ricostruire per intero il GTR  Very Happy 

http://www.kawasakioriginalparts.com/kawasaki_motorcycle_parts_block_selection_M30.php?mod_01=99912-1486&year01=2008&ca=GB

Io ci ho preso il coperchio del tachimetro (il precedente proprietario ci aveva fatto drusciare il casco ed era tutto rigato) ,la guarnizione dello spillo per la presa d'aria del tappo del serbatoio (rimasi con il tappo bloccato dal benzinaio e da quanto si era pressurizzato dovetti usare un cacciavite per far leva e riuscire ad aprirlo..'tacci sui tongue ) ed un altro paio di cosucce..
una settimana ed avevo tutto a casa..

Grazie mille x il link molto molto utile...
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240

il Dom Feb 02 2014, 20:51
grazie veramente molto interessante grazie                     
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240

il Dom Feb 02 2014, 21:43
Davide636 ha scritto:Ciao, qualcuno di voi si è mai informato riguardo ai ricambi per le valigie o ad eventuali compatibilità di altre marche al posto delle valigie laterali oem sugli attacchi originali?
Voglio dire... Nell'eventualità che la moto cada e si rompa qualcosa, che cosa conviene fare?
Ho visto (per esempio) che gli specchi su internet si trovano abbastanza (magari da riverniciare) e ad un prezzo accettabile... Ma di ricambi o valigie usate non c'è nemmeno l'ombra.
Ovvio, l'ultima spiaggia è sempre rivolgersi alla casa madre...

ciao Davide a mia esperienza ti diro' che a me la moto da ferma mi è andata GIU' ben tre volte e per fortuna mia solo graffietti invisibili , ma in quanto gli specchietti nel impatto si sono sempre chiusi e mai rotti si graffiano appena nella plastica al di sotto la parte verniciata         
Davide636

il Lun Feb 03 2014, 13:27
caly ha scritto:

ciao Davide a mia esperienza ti diro' che a me la moto da ferma mi è andata GIU' ben tre volte e per fortuna mia solo graffietti invisibili , ma in quanto gli specchietti  nel impatto si sono sempre chiusi e mai rotti  si graffiano appena nella plastica al di sotto la parte verniciata           

Ciao Caly, ti ringrazio per l'informazione.... E' chiaro che io intendevo le cadute da fermo, per le cadute in corsa il discorso è ben diverso... E lì difficilmente i paramotori etc etc potrebbero fare miracoli... Per quanto riguarda le classiche cadute da fermo, il pensiero di causare solo qualche graffio, non mi spaventa più di tanto.....   
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschile Numero di messaggi : 2608
http://www.ardavolley.it/cadeo/

il Lun Feb 03 2014, 13:40
Davide636

il Lun Feb 03 2014, 15:18
Per ora no, grazie... E sinceramente spero che non mi debba servire in futuro.... Quel che mi fa piacere sapere è che si trovino.... Tutto qui.....
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217

il Gio Feb 13 2014, 17:58
Vai alla sezione dedicata al gtr. Pagina 4 .argomento "borse laterali furto" e guarda le foto di come ho risolto io cheers 
Davide636

il Gio Feb 13 2014, 18:09
L'avevo gia visto... quelle valigie, le e41, le avevo anche io sulle mie moto precedenti... ma sinceramente di montarle sul gtr proprio non me la sento...
mp64
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 72

il Mar Feb 18 2014, 20:27
Ho ordinato le protezioni trasparenti per le valige......secondo voi sono "efficaci"  Question A sentire il concessionario sembra che non sia una bella idea perchè, "pare" ,che esteticamente non aderiscono bene e si creano delle bolle antiestetiche  Embarassed è vero  Crying or Very sad Question Question 

Alameda Slim

il Mar Feb 18 2014, 20:35
Aderire.....aderiscono, ma non è affatto semplice......un lavoraccio che richiede tecnica e manualitá (a detta di chi le ha montate)
Ospite
Ospite

il Mer Feb 19 2014, 06:37
mp64 ha scritto:Ho ordinato le protezioni trasparenti per le valige......secondo voi sono "efficaci"  Question A sentire il concessionario sembra che non sia una bella idea perchè, "pare" ,che esteticamente non aderiscono bene e si creano delle bolle antiestetiche  Embarassed è vero  Crying or Very sad Question Question 

Molto efficaci, segui le istruzioni e non rimarranno bolle.
frankie67

il Mer Feb 19 2014, 09:20
efficacia garantita,
per via di metterle non saprei, sulla mia gia' c erano,
ma credimi che sono veramente molto utili
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1289

il Mer Feb 19 2014, 11:51
io le avevo ordinate come accessorio al momento di acquistare la gtr nuova...

quando sono arrivate il concessionario ha provato a montarle , poi le ha tolte perchè come dici tu esteticamente ha detto non aderivano bene...... 

quindi visto che io le volevo , gli ho detto di riordinarle e montarle a sue spese ....cosi ha fatto ....ma quando le ho viste erano state montate veramente male.....gliele ho fatte togliere.....

poi mi ha detto che le avrebbe riordinate per la 3 volta , ancora a sue spese naturalmente , ma che non le avrebbe più provate a montare perchè non era in grado   ed avrei dovuto provare io da solo a metterle..

a quel punto , mi sono fatto restituire i soldi e non le ho più volute......ma credo che siano veramente utili come accessorio....e con un pò di pazienza e manualità(che io non ho) si possano montare senza problemi... Wink 
frankie67

il Mer Feb 19 2014, 12:01
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133

il Mer Feb 19 2014, 12:51
aderire aderiscono , per non fargli fare le bolle ci vuole una pazienza da santo
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

il Mer Feb 19 2014, 13:54
marioroccia ha scritto:aderire aderiscono , per non fargli fare le bolle ci vuole una pazienza da santo

A me ne hanno regalto un set ( Un grande amico qui del forum...di nuovo grazie  Very Happy  ) , solo che no ho avuto modo di montarle, grazie alla mia zavorrina preferisco passare prima dal carrozziere .........
In ogni modo, sembra, che vada fatta l'operazione con le pellicole bagnate, perchè ....sembra !!!... che con tale stratagemma le bolle d'aria siano un problema risolto...... Così me lo hanno raccontato !!!! ???????  

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Ospite
Ospite

il Mer Feb 19 2014, 14:27
SENECA ha scritto:. Così me lo hanno raccontato !!!! ???????  
Te lo ha raccontato chi ha letto le istruzioni... lol! 
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

il Mer Feb 19 2014, 14:58
Può darsi, le mie sono ancora confezionate nella propria scatola.... Very Happy 

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: