Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Sostituzione dei fari

il Mer Mar 03 2010, 22:15
Perche spendere 200 neuri per sostituire i fari della moto? ma per quei soldi solo le lampade o tutto il faro? Question
Ospite
Ospite

Re: Sostituzione dei fari

il Mer Mar 03 2010, 23:48
Maperix, i 200 euro sono solo per le lampade allo xeno e le due centraline, ma credimi ne vale la pena! Se comprassi un GTR nuovo, le sostituirei immediatamente, ciao ragazzo!
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 19:39
Con gli originali non si vede proprio una mazza?! Twisted Evil
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 20:01
no, con gli originali si vede benissimo. E' che con le xeno vedi di più e sono più belle da vedere. Comunque con 38 euro (ma a me li hanno regalati) ti compri delle lampade che hanno la stessa intensità dello xeno , ok ok non è la stessa cosa , però fanno la loro porca figura.

tipo queste:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280342589236&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 20:07
Sono quei fari che da lontano sembrano blu??? Cool
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 20:15
puoi scegliere tu se li vuoi blu, ghiaccio o bianchi Wink
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 20:15
Su e-bay gli Xenon li trovi ottimi a molto, molto meno....!!!!

Ciao.
Gisba flower
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 20:29
Gisba sai dirmi il codice prodotto specifico per gtr 1400 09?

Ti ringrazio anticipatamente study
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 20:45

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7094
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 20:49
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 21:05
GRAZIE FABRY cheers ......

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 04 2010, 21:47
maperix ha scritto:Gisba sai dirmi il codice prodotto specifico per gtr 1400 09?

Ti ringrazio anticipatamente study

Very Happy Very Happy Very Happy Ti hanno già risposto...

Ciao.
Gisba flower
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 18 2010, 21:16
http://stores.shop.ebay.it/Maxistore-Italy__W0QQ_armrsZ1QQ_fsubZ312016011

A questo indirizzo trovate le lampade alogene "omologate"che rendono come le xenon ,
costano una fortuna in meno e di veloce applicazione. Idea
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari

il Gio Mar 18 2010, 21:18
http://www.xenontuning.it/la-luce.html

In questo sito italiano oltre alla vendita trovate delle specifiche in merito alle lampade xenon
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Sostituzione dei fari

il Ven Mar 19 2010, 05:49
maperix ha scritto:http://stores.shop.ebay.it/Maxistore-Italy__W0QQ_armrsZ1QQ_fsubZ312016011

A questo indirizzo trovate le lampade alogene "omologate"che rendono come le xenon ,
costano una fortuna in meno e di veloce applicazione. Idea

Scusa ma mi pare che non siano proprio omologatissime...... troppi watt forse..... e poi penso che col calore che sprigionano le parabole facciano una pessima fine, fai attenzione.
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Sostituzione dei fari

il Ven Mar 19 2010, 11:27
Non esistono lampade anche di più alto Wattaggio che diano la luminosità e la profondità d'illuminazione delle Xenon, data la totale differenza di produzione della luce!

2 lampade da 100 Watt contro le 2 da 35 delle Xenon sono un toccasana per esaurire la batteria in tempi brevi! DA EVITARE!

Ciao.
Gisba flower
Ospite
Ospite

Re: Sostituzione dei fari

il Ven Mar 19 2010, 13:24
Inoltre potrebbero bruciare o brunire in breve tempo la parte riflettente. Io scelto alla fine una soluzione strana ma a quanto vedo dannatamente efficace: ho lasciato su quelle originali

Franco
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Sostituzione dei fari

il Sab Mar 20 2010, 17:03
Maperix...io ho montato esattamente il set consigliato da Gisba,come del resto aveva fatto qualcun altro prima di me, risultato OTTIMISSIMO !!!!! e spesa direi altrettanto ottima. Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Ospite
Ospite

Re: Sostituzione dei fari

il Sab Mar 20 2010, 17:22
Gisba, dicet, docet... et DUCET!!! lol!

ALALA'

Franco
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari

il Sab Mar 20 2010, 17:51
Indubbiamente funzionano ma facendo alcune considerazioni con rivenditori ed elettrauto preferisco provare le nuove alogene da 55W che rendono molto di + delle originali ed il consumo è contenuto , come il loro costo . Non vado certo a montare 2 da 100 W su un impianto non proporzionato , poi per ridurre la parabola a fumè bisognerebbe tenere gli abbaglianti accesi x mezzora e stando fermo.

Visto il costo al momento hò acquistato 2 lampade da 55W e 2 Led di posizione extra white Quando arrivano vediamo che succede.
bom
Ospite
Ospite

Re: Sostituzione dei fari

il Sab Mar 20 2010, 18:11
maperix ha scritto:Indubbiamente funzionano ma facendo alcune considerazioni con rivenditori ed elettrauto preferisco provare le nuove alogene da 55W che rendono molto di + delle originali ed il consumo è contenuto , come il loro costo . Non vado certo a montare 2 da 100 W su un impianto non proporzionato , poi per ridurre la parabola a fumè bisognerebbe tenere gli abbaglianti accesi x mezzora e stando fermo.

Visto il costo al momento hò acquistato 2 lampade da 55W e 2 Led di posizione extra white Quando arrivano vediamo che succede.
bom

Magnifico, diccidicci, metti magari anche tu due foto del procedimento di montaggio, il tipo, il costo, il risultato e tutto quanto fa spettacolo. Non ti aspettare che siano come le Xenon, però magari il risultato vale comunque l'acquisto

Franco
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari

il Sab Mar 20 2010, 18:18
Per il momento hò speso 20neuri per il montaggio basta infilare la mano sotto le forcelle per sfilare con cautela le luci di posizione , attacco w5w per le altre basta infilare la mano sopra le forcelle e con cura sganciare il tutto.Ecco fatto.

Per la resa vi saprò dire anche perche l'elettrauto di fiducia mi procura per prova le nuove osram 55w con maggiore resa. What a Face
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Sostituzione dei fari

il Sab Mar 20 2010, 18:26
E vai maperix.... devo confessare una cosa.....mi sono scordato,a suo tempo; di prendere anche i led per le posizioni!!!!!!!!! e ora mi ritrovo con le posizioni normali e i fare allo xeno......che brutturaaaa!!!!!

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari

il Sab Mar 20 2010, 18:30
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Sostituzione dei fari