Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2730
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Ott 11 2014, 15:04
Ai ai ai,la scimmia ormai ce l'hai sulle spalle che ti cavalca..... Laughing Laughing
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Ott 11 2014, 15:12
intermot ha scritto:Ai ai ai,la scimmia ormai ce l'hai sulle spalle che ti cavalca..... Laughing Laughing

Siete voi altri che fate venire le scimmie io non ci avrei mai pensato da solo lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Ott 11 2014, 16:41
TeoVFR1200F ha scritto:Ma sostituire le sospensioni rende davvero così tano? Perchè sta salendo la scimmia pure a me!!
ti cambia la moto dal giorno alla notte ma solo nei casi dove ne senti veramente l'esigenza,negli altri migliora comunque.sul tiger l'ho cambiato perché di serie aveva un mono che faceva cagare,troppo flacido e chiudendo i registri e il precarico migliorava ma al limite eri sul filo del rasoio perché lavorava in un range non suo e in due coi bagagli se prendevi un avvallamento molleggiava per svariati secondi e non ti dico se ti capitava in piega.....una volta cambiato mi si è aperto un mondo,sembrava di guidare un altra moto dalle doti dinamiche implementate a mille!riuscivo a farci certi numeri che col mono originale mi sognavo di notte e con una sicurezza ben maggiore senza contare la precisione in inserimento in curva e soprattutto in uscita dove non allargava piu' la traiettoria impostata e ti permetteva correzioni anche con il gas spalancato.sul gtr non sento l'esigenza di cambiarlo per ora e penso che i miglioramenti non sarebbero cosi eclatanti come sul tiger dove gli stronzi ti offrivano come accessorio l'holins ben sapendo della merda che montavano per la marca non farti abbagliare dai nomi altisonanti,costano solo un botto in piu'.io sulla mia ho montato un mono extremetec,primo equipaggiamento bimota,che pochi conoscono ma con un rapporto qualita' prezzo eccezionale,l'avevo preso a 650 euri con regolazione estensione e compressione e precarico idraulico ed era tanto bello esteticamente con tutte le parti anodizzate da farci un soprammobile quando l'holins offerto come optional costava il doppio con la differenza che all'ordine ho dato le specifiche di peso e utilizzo che desideravo.un amico aveva il tiger con l'holins,ci siamo spesso scambiati la moto e tutti e due alla fine eravamo concordi che su quella moto era meglio il mio se avessi tenuto il tiger era in programma la forka pressurizzata exremetech che la faceva diventare una moto gp.ad ogni modo ti consigli di tenerla cosi per un po',prima studiala e capisci se veramente ti serve il mono
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschio Numero di messaggi : 1409
Età : 48
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Ott 11 2014, 16:43
Teo, mi permetto di consigliarti di rivolgerti a un buon sospensionista e fargli migliorare quelle originali. Spendi molto meno ed il risultato sarà comunque soddisfacente.
Mi sa che stiamo andando
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7186
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Ott 11 2014, 16:52
Concordo in gran parte sia con Rider sia con Oliverio  E aggiungo di non farti abbagliare non solo dai soliti  Ohlins (anche se a partià di accessori non è vero che costano molto di più di altri ... è solo che loro di sconti non ne fanno, gli altri invece si) ma da anche chi ti dirà che la tua moto cosi non va bene. Rider ha descritto in modo chiaro e semplice quando una sospensione fa schifo.
Guida quindi la tua moto in serenità ( senza pensare alle sospensioni per non correre il rischio di vedere difetti anche dove non ci sono) e pensa al cambio solo se : hai soldi da voler spendere in questi gioielli, o se davvero ne sentirai la necessità.

Detto questo...
TeoVFR1200F ha scritto:
Se cambio il mono meglio rifare anche la forcella?
Anche qui dipende da quanto vuoi migliorare il tutto. La tua moto ha già delle sospensioni funzionanti e quindi tutto quello che vorresti sostituirei sarebbero spese  "in più" che solo tu vorrai fare. E non certo delle necessità.

Se volevi però una risposta "tecnica", ebbene la risposta è si. Meglio revisionare tutta la forcella  e cambiare anche le molle con un modello più consono per  "seguire" quello che il mono farà.

Solo un consiglio spassionato, se mai deciderai di fare la sostituzione del mono , non ti affidare a prodotti di seconda mano per almeno due motivi : la molla è sempre scelta in base al peso del pilota e delle sue necessità di guida e di viaggio  e molto spesso, quindi,  ci si imbatte in  mono dotati di molle sbagliate e registri mal funzionanti. E un registro mal funzionante su un mono di alto livello può rendere la guida un calvario. (qui i registri non sono "finti" come quelli presenti sui mono originali- qui tutto funziona al centesimo e al centesimo ci si accorge di un cambiamento)  

Meglio quindi comprarne uno nuovo o già revisionato , rivolgendosi a persone qualificate che ti aiuteranno a scegliere la giusta soluzione per te. Che poi tale soluzione sarà la scelta della durezza della molla. (e delle molle della forcella,nel caso tu volessi acquistarle)
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschio Numero di messaggi : 2472
Età : 49
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Ott 11 2014, 19:34
chissa' come si comporteranno le nuove wp semiattive della 1290,mah.....
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Ott 11 2014, 19:50
Ce lo dirai tu Very Happy
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Ott 11 2014, 19:54
franco ha scritto:Ce lo dirai tu Very Happy

No... basta KTM.. Ho gli incubi sulla KTM di Bruno...

E non vi dico quella povera donna della Giuse.. lol! lol!
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschio Numero di messaggi : 115
Età : 59
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: kawasaki zzr 1400

il Dom Ott 12 2014, 07:35
http://www.wilbers-shop.de/Motorrad/Honda/VFR-1200-F-SC63/

questa marca la lascerei stare pero'...


Bruttissima esperienza di un amico andato in mongolia con richiesta specifiche di ammo per il viaggio.Rottura ( nel senso che si e' spezzato ) l'ammo in pieno deserto del Gobi.Ha raggiunto Ulanbaatar e non vi dico come, nulla e' stato riconosciuto.Invio del nuovo ammo a pagamento. Mai rimborsaro. Poco seri.ciao.
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: kawasaki zzr 1400

il Ven Ott 17 2014, 12:47
TeoVFR1200F ha scritto:No... basta KTM.. Ho gli incubi sulla KTM di Bruno...

E non vi dico quella povera donna della Giuse.. lol! lol!

Ed io insisto bounce  : il fatto è che avrà su un sacco di elettronica e su di una moto del genere tutto va bene, però con l'elettronica avanzata non si sa mai, per cui un annetto di "rodaggio" prima di acquistarla forse non sarebbe una brutta idea, cosa che vale per tutte le moto nuovo. Vero è anche che, elettronica a parte, proprio nuova questa moto non è, però io prima di prenderla forse (scimmie a parte) aspetterei quell' annetto, ma si sa, questi sono i ragionamenti della mamma, non quelli del motociclista innamorato. Scusate l' off topic, rientriamo nei ranghi.
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1288
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Sab Gen 03 2015, 18:35
Oggi pomeriggio Flavio mi ha montato il mono OHLINS TTX 39 specifico per la mia motona, vi sapro' dire come va.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7186
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Dom Gen 04 2015, 17:47
Ottima scelta Enrico, non sono uno di quelli che vede solo Ohlins  ma di sicuro, i gialloni, all'occorrenza si vendono meglio e sono anche quelli capaci di valorizzare una moto.

Sul fattore dinamico non si discute. D'altra parte la Ohlins è stata per vent'anni per metà di Yamaha. Ciclisticamente le migliori moto di sempre

PS: un video tanto per brindare al tuo acquisto
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1288
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Dom Gen 04 2015, 19:56
Fabry,
non riesco a vedere nulla
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7186
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Lun Gen 05 2015, 10:16
Era solo un video su you tube come tanti dove si pubblicizza la Ohlins. Wink
Il fatto che tu non lo veda dipende se il tuo terminale ha a corredo il software per visualizzarlo,oppure avevi la connessione troppo lenta Rolling Eyes
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1288
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Lun Gen 05 2015, 17:46
Questa mattina primo giretto di prova, non sono un esperto, provero' a raccontare le mie impressioni.
La moto sembra piu' rigida e quando spalanco il gas non si siede piu', sugli avvallamenti prima aveva un paio di oscillazioni adesso niente, sulle rotonde a bassa velocita' la leggera tendenza a chiudere lo sterzo e' scomparsa, sulle strade rovinate o con piccolissimi avvallamenti la moto non salta piu', nei curvoni il retrotreno e' molto piantato anche in presenza di leggeri avvallamenti, per ora ho percepito queste cose.
Ancora una cosa, la moto mi sembra piu' agile e svelta a cambiare direzione. Premetto che le sospensioni originali non le ho mai toccate, come me l'hanno consegnata l'ho tenuta.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: kawasaki zzr 1400

il Lun Gen 05 2015, 19:28
enrico ha scritto:Questa mattina primo giretto di prova, non sono un esperto, provero' a raccontare le mie impressioni.
La moto sembra piu' rigida e quando spalanco il gas non si siede piu', sugli avvallamenti prima aveva un paio di oscillazioni adesso niente, sulle rotonde a bassa velocita' la leggera tendenza a chiudere lo sterzo e' scomparsa, sulle strade rovinate o con piccolissimi avvallamenti la moto non salta piu', nei curvoni il retrotreno e' molto piantato anche in presenza di leggeri avvallamenti,  per ora ho percepito queste cose.
Ancora una cosa, la moto mi sembra piu' agile e svelta a cambiare direzione. Premetto che le sospensioni originali non le ho mai toccate, come me l'hanno consegnata l'ho tenuta.  
stesse cose che avevo riscontrato sul tiger quando ho cambiato il mono e noterai anche che in uscita di curva se apri non allarga piu' ma tiene la traiettoria impostata.ora ti consiglierei di abbassare un po' le forche,parti con 5-6mm e noterai la differenza,le sensazioni che hai provato saranno amplificate il meglio
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7186
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Mar Gen 06 2015, 13:12
Che poi sono le stesse cose che anch'io percepii.
Dopo anni di Ohlins (ma vale ovviamente anche per un mono ben modificato o di altra pregevole marca) ho capito due cose: la prima è che il confort è veramente differente e la seconda è che la rigidezza con la scorrevolezza non c'entrano nulla tra loro ma possono comunque essere percepite lo stesso in un unico setup.
Con molle e mono differenti, ho sia un confort supremo (anche perchè amo da sempre le moto "morbide,neutre  e mai rigide" ) sia un sostentamento fantastico. Il che si traduce a non avere colpi alla schiena dopo una buca o dondolii di ciclistica in un curvone veloce o dopo una,seppur rarissima,perdita di aderenza al posteriore.

Risultato pressochè impossibile da ottenere  con le sospensioni originali. Che però, e ci tengo a dirlo, ho usato comunque senza problemi fino alla fine dei loro giorni.
ebiker
Moto : ZZR 1400
Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.07.18

Re: kawasaki zzr 1400

il Gio Dic 20 2018, 23:31
Scusate se riprendo un vecchio post. Vedo che qui qualcuno di voi ( Enrico fra tutti) una ZZR 1400. Ancora c'è qualcuno che la possiede? Grazie,
Enrico
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1288
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Ven Dic 21 2018, 20:20
Ciao. purtroppo la zzr 1400 mi è stata rubata dal box il 22/05/2015, era bellissima, AKRA + OHLINS, evidentemente mi hanno seguito, moto fantastica, l'ultimo a guidarla è stato mio fratello FLAVIO, che ci legge in quanto è stato uno dei primi a costruire questo forum , ovviamente con il capo FABRY, spesso a tavola ci racconta la sua ultima "TIRATA" da Lecco a Milano.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: kawasaki zzr 1400

il Dom Dic 23 2018, 19:07
enrico guarda che te l'ha ciulata flavio,guarda bene nella sua cantina lol! e mo vendi sto pompone e pigliati l'H2 quella è una moto vera
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7186
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Lun Dic 24 2018, 10:18
Già già Enrico, è tempo di tornare alle moto serie. Cool
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1288
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: kawasaki zzr 1400

il Lun Dic 24 2018, 18:46
la Ducatona è bellissima!!
Contenuto sponsorizzato

Re: kawasaki zzr 1400

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum