Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
blu
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 84

Montaggio tomtom rider

il Dom Dic 29 2013, 14:30
Ciao a tutti una informazione ma come si fa ad istallare il TomTom rider sul mio gtr perchè io ho la staffa originale Kawasaki ma dentro la scatola non c'è una contro staffa da collegare alla mia non è che va comprato un'adattatore o qualcos'altro Very Happy
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 157

Re: Montaggio tomtom rider

il Dom Dic 29 2013, 15:54
se hai la staffa originale Kawasaki dovresti avvitare a questa la basetta del Tom Tom con i contatti elettrici e il gioco è fatto! Wink Se invece non hai la basetta del Tom Tom con i contatti elettrici la devi ordinare sul sito del Tom Tom (mi pare che in alcuni modelli non è compresa nella dotazione). Questa basetta ha i contatti elettrici per il navigatore e un cavetto che si collega alla batteria della moto. Anche io l'ho dovuta comprare sul sito della Tom Tom poichè quella che avevo in dotazione se la sono rubata insieme alla mia precedente moto! Mad
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1289

il Dom Dic 29 2013, 19:17
http://img5.imageshack.us/img5/6958/643h.jpg

Non so se può esserti utile...
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi : 469

il Dom Dic 29 2013, 22:31
Secondo me è pericoloso montare il navigatore alla base del manubrio. Per guardare il navigatore sei costretto ada abbassare lo sguardo abbandonando la visuale della strada. Io attacco la ventosa sul parabrezza e cosi riesco a guardare strada e navigatore. Mi sento più sicuro e non ho mai avuto problemi con le ventose.
blu

Risposta

il Dom Dic 29 2013, 23:13
brown 2010 ha scritto:Secondo me è pericoloso montare il navigatore alla base del manubrio. Per guardare il navigatore sei costretto ada abbassare lo sguardo abbandonando la visuale della strada. Io attacco la ventosa sul parabrezza e cosi riesco a guardare strada e navigatore. Mi sento più sicuro e non ho mai avuto problemi con le ventose.

Beh la posizione non mi piace e vero devi distogliere lo sguardo sarebbe meglio trovare un'altro posto
blu

Risposta

il Dom Dic 29 2013, 23:15
Antonio62 ha scritto:se hai la staffa originale Kawasaki dovresti avvitare a questa la basetta del Tom Tom con i contatti elettrici e il gioco è fatto! Wink Se invece non hai la basetta del Tom Tom con i contatti elettrici la devi ordinare sul sito del Tom Tom (mi pare che in alcuni modelli non è compresa nella dotazione). Questa basetta ha i contatti elettrici per il navigatore e un cavetto che si collega alla batteria della moto. Anche io l'ho dovuta comprare sul sito della Tom Tom poichè quella che avevo in dotazione se la sono rubata insieme alla mia precedente moto! Mad

A me sembra che manchi qualcosa nella scatola domani chiederò spiegazioni a chi me lo ha venduto
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 157

il Lun Gen 13 2014, 12:57
blu ha scritto:
brown 2010 ha scritto:Secondo me è pericoloso montare il navigatore alla base del manubrio. Per guardare il navigatore sei costretto ada abbassare lo sguardo abbandonando la visuale della strada. Io attacco la ventosa sul parabrezza e cosi riesco a guardare strada e navigatore. Mi sento più sicuro e non ho mai avuto problemi con le ventose.

Beh la posizione non mi piace e vero devi distogliere lo sguardo sarebbe meglio trovare un'altro posto
E' vero, però se hai la connessione bluetooth tra navigatore e microfono nel casco (nella confezione del TomTom Rider 2 c'era il microfono Cardo Scala Rider) non è necessario guardare sempre il navigatore, poiché le indicazioni le senti in vivavoce nel casco! Wink
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: