Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto. "Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione. |
| | | Il Drago vola sopra il Vulcano. | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Vulcano .

Moto: GTR 1400 my 2009 Numero di messaggi: 1019 Età: 39 Località: Prov. di Catania Data d'iscrizione: 11.06.09
 | Oggetto: Il Drago vola sopra il Vulcano. Ven Feb 26, 2010 8:05 pm | |
| Ognuno vive il moto-turismo a modo proprio: c’è chi si diverte la domenica a fare delle piccole escursioni, c’è chi quando esce deve cambiare regione o stato; c’è chi programma tutto mesi prima, c’è chi si alza la mattina e parte; c’è chi guarda il meteo aspettando l’occasione giusta, c’è chi se ne frega e trova quello che trova. In tutti questi casi, ed in tanti altri ancora, l’importante e fare ciò che piace e vivere la moto come meglio si crede. Ed è così che spinto dal proprio spirito motociclistico, lo scorso weekend, il nostro amico Dragokappa, si è messo in moto per fare un giro in Sicilia: avrà fatto in tre giorni circa 2200 km di cui 2000 sotto pioggia battente, ma per lui è andata bene così…. Siamo stati insieme: abbiamo chiacchierato, mangiato e bevuto tanto, girato in moto poco! I forum ti permettono di scrivere e confrontarti con persone che hanno in comune con te una passione, ma se ci si ferma solo a questo, alla lunga diventa tutto molto sterile. Io vedo nei forum un trampolino di lancio finalizzato a conoscersi di persona per condividere la passione che ci accomuna, poi ci si potrà anche non piacere, ma vale la pena tentare. Non so dire esattamente come è andata con Dragok, infatti pensavo quanto prima di rincontrarci, con i piedi sotto un tavolino, per conoscerci e capirci meglio…..    |
|  | | franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Sab Feb 27, 2010 7:17 am | |
| Bravissimi ragazzi, così è bello e mi fate sempre più voglia di scendere giù. Il giro di Sicilia l'ho fatto due volte (in 15 gg. per volta, però, e c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere). La prima volta avevo 18 anni, periplo dell'Italia continentale e della Sicilia con una BMW R 75/5, roba storica. Allora i fichi d'India, oggi comuni nei mercati e supermercati anche qui, non li aveva ancora visti nessuno e mi ricordo che io li ho presi (fine estate) e pelati "a secco" per strada per assaggiarli. Sono stato fermato da uno in macchina che si è fermato e messo ad urlare... "nooooo!!!!!". Troppo tardi. 4 giorni di tormento con spine in bocca nel naso in gola, in faccia, sulle mani, sulle braccia e blocco intestinale per 2 gg.. Il fico vigliacco non agisce subito, agisce dopo! Da allora ho imparato... azz se ho imparato!  Franco |
|  | | pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1447 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Sab Feb 27, 2010 10:20 am | |
| Bellissimo il messaggio (breve e conciso) e bellissime foto da cui si vede che siete stati anche molto bene assieme!!  |
|  | | madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2934 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Sab Feb 27, 2010 11:17 am | |
| |
|  | | Fabry Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions. Numero di messaggi: 2683 Età: 38 Località: Tradate (VA) Data d'iscrizione: 21.09.08
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Sab Feb 27, 2010 11:36 pm | |
| Che dire...complimenti,bravi e grazie per averci fatto,in qualche modo,partecipare con questo bel resoconto con tanto di foto  _________________ Non è tanto la moto, ma è l'andare in moto.
|
|  | | SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2781 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Dom Feb 28, 2010 12:46 pm | |
| Bravi ragazzi !!!!! Sono sicuro che avete gettato le fondamenta per una bella amicizia... Grazie per averci coivolto........se no' sti forum il che ci stanno a fare ????? SENECA _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|  | | franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Dom Feb 28, 2010 2:13 pm | |
| Fate venir voglia di partire, altro che, ed invece ho appena dovuto rinunciare a 4 gg. in Corsica, porca miseria porca...
Franco |
|  | | Vulcano .

Moto: GTR 1400 my 2009 Numero di messaggi: 1019 Età: 39 Località: Prov. di Catania Data d'iscrizione: 11.06.09
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Dom Feb 28, 2010 2:25 pm | |
| Mi spiace Franco, per i 4 gg in Corsica che sono saltati, vuol dire che ti rifarai con 5 gg in Sicila.  |
|  | | Dragokappa .

Numero di messaggi: 1523 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Mar Mar 02, 2010 8:44 am | |
| Il viaggio l'ho fatto principalmente per conoscere il mio Amico Vulcano, infatti, dopo esserci sentiti per telefono un paio di volte, sono partito per, come si dice, uno di quegli appuntamenti al buio dove non sai mai chi veramente puoi incontrare, ma in questo caso, devo ritenermi fortunato, molto fortunato, nell'aver conosciuto Mario e la sua splendida Famiglia. Mario, una persona il cui nikname lo definisce in maniera perfetta, un cuore generoso come un Vulcano buono, terreno fertile per una grande Amicizia (e soprattutto grandi magnate e bevute) e.... minchia che ispirazione c'ho oggi  , basta, sennò me viè er diabete  . Ma devo ringraziare anche la moglie e tutta la sua Famiglia per l'ospitalità ricevuta, che, senza imbarazzo, mi ha fatto sentire come uno di loro. Nel mio breve soggiorno in Sicilia ho avuto modo di conoscere anche Marco 76 CT ed il gruppo di motociclisti di cui fà parte, colgo l'occasione per salutalri e postare una foto insieme a loro.  |
|  | | marco76ct .

Moto: GTR 1400 * Nera come il Peccato * Numero di messaggi: 271 Età: 35 Località: Catania Data d'iscrizione: 18.09.09
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Mer Mar 03, 2010 11:44 am | |
| |
|  | | Claudio Fattibene .

Moto: BMW R1200 RT Numero di messaggi: 31 Età: 62 Località: Verbania Data d'iscrizione: 25.06.09
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Dom Mar 07, 2010 3:25 pm | |
| Chi di voi ha già fatto l'esperienza di imbarcare a genova fino a catania o palermo e ritorno ? grazie ciao Claudio  |
|  | | Vulcano .

| Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Lun Mar 08, 2010 7:09 am | |
| Io alcuni anni fa ho imbarcato a Palermo e sceso a Genova, cosa ti interessava sapere Claudio? |
|  | | franco .

| Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Lun Mar 08, 2010 8:03 am | |
| Anch'io, diverse volte: il viaggio con la Grimaldi Lines, notturno, è molto piacevole. Puoi scegliere poltrona o cabina a seconda del tuo spirito di adattamento. Nel primo caso, Per MP, ti faccio sapere come fare ad avere un cesso solo per te che, in un viaggio del genere, è una comodità della madonna. La nave è comoda con self service, ristoranti e diversi negozi, discoteca cinema e qualche attività ludica tipo tiro al piattello e simili. Imbarchi di pomeriggio, la tratta dura 21 ore e la mattina dopo sbarchi a Palermo. Nel caso volessi poi tornare in nave, proprio di fronte al porto c'è l'Hotel President che ti consiglio, così la mattina sei già praticamente pronto all'imbarco. Se vai ad Ovest, ti consiglio di fermarti all'Hotel "Al Madarig" a Castellammare del Golfo (a Est lascio dire ai nostri amici locali) e un pranzo nel paesino di Sferracavallo
Per vedere info sulla traversata, controlla il sito della Grimaldi Lines
Franco |
|  | | franco .

| Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Lun Mar 08, 2010 8:07 am | |
| DragoK: che invidia!!!! bellissimo! non potresti postare un reportino completo per noi poveri mortali? lo leggeremmo di certo molto volentieri
Franco |
|  | | Dragokappa .

Numero di messaggi: 1523 Località: il mondo Data d'iscrizione: 22.09.09
 | Oggetto: Re: Il Drago vola sopra il Vulcano. Lun Mar 08, 2010 9:20 am | |
| C'è poco da raccontare, è stato un viaggetto che più stupido non si può, all'andata avevo appuntamento con Vulcano e non mi sono messo a perder tempo, eppoi per tutto il percorso ho trovato acqua, acqua e ancora acqua, a no, pure fango e una spruzzatina di neve, ho percorso tutta l'Autostrada fino a Salerno, poi giù di corsa fino a Villa San Giovanni dove mi sono imbarcato. La Domenica, con Vulcano ho incontrato Marco e i suoi amici, poi giretto fino a Bronte per il pistacchio. Al ritorno, anche se la pioggia ed il freddo mi hanno fatto di nuovo compagnia, come sono sbarcato in Calabria, mi sono fatto un giretto sulla Sila, ma le nuvole basse, la pioggia che in quota si è trasformata in neve, più alcuni tratti di strada completamente ghiacciata e la totale mancanza di traffico (nel senso che non c'era proprio nessuno!) mi hanno consigliato di non continuare oltre (cioè: volevo risalire la penisola attraverso i monti, ma l'andatura eccessivamente lenta, l'approssimarsi della sera e la totale mancanza di esseri umani, m'ha fatto riprendere la SA/RC).  Ho avuto anche la fortuna di bucare la gomma posteriore, riparata nel giro di mezz'ora (e devo far notare che l'indicatore di pressione con tanto di spia sul cruscotto è una gran ficata), qualche sassata presa per strada (visto che l'asfalto in acuni punti si era completamente sbriciolato), e verso mezzanotte, sono rientrato a casa. 2200 km, solo 200 quelli fatti sotto il sole Siciliano, il resto come sopra, però a me me piace pure così, l'importante è non farsi "troppo" male...      |
|  | | | | Il Drago vola sopra il Vulcano. | |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|