Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 326
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Mar Apr 03 2018, 19:53
venerdi alle 19,30 ho preso la motina dal gommaio,ieri mi son fatto 530 km in maremma...............................................che goduria che goduria che goduria rider one lo sa in che condizioni ero con le precedenti pp3....e naturalmente anzi è ovvio che LE ho rimontate...........................................libidineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mar Apr 03 2018, 20:15
Ottimo Cla !!!

DragoKappa ha scritto:A proposito delle dunlop road smart 3, le ho montate anch'io sulla Gtr ma mica mi piacciono per niente! L'anteriore ha una vibrazione strana, come se il disegno del battistrada ad onda sinusoide seguisse il manto stradale (lo sento soprattutto a bassa velocità fino a 70/80 km/h) inoltre ho dovuto pure diminuire la frenatura idraulica delle sospensioni (che già era blanda) e in ogni caso,  tutta sta confidenza non me la danno.
Dopo vari tentativi, rimango su pressioni di gonfiaggio di 2,3 bar anteriore e 2,6 al posteriore, a caldo poi diventano rispettivamente 2,5 e 2,8.
In fase di montaggio si vedeva chiaramente come le gomme non fossero perfette nella loro costruzione, ma il dot è recentissimo e il mio fornitore (storico) è persona seria al pari del meccanico che le ha montate.
O sono fallate, oppure hanno caratteristiche che non vanno bene per me.

Accidenti, brutta cosa questa. Farsi chilometri e chilometri con un treno di gomme con il quale non si ha feeling non è certo una buona cosa

Sulla mia FJR invece le trovo fantastiche
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3437
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Mar Apr 03 2018, 21:20
Cla ha scritto:venerdi alle 19,30 ho preso la motina dal gommaio,ieri mi son fatto 530 km in maremma...............................................che goduria che goduria che goduria rider one lo sa in che condizioni ero con le precedenti pp3....e naturalmente anzi è ovvio che LE ho rimontate...........................................libidineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che dire,maremma maialaaaa e pure buhaiolaaaa e io devo girare per almeno 1500km,ad oggi hanno circa 3,2mm, con le mie croste quadrate le pp3 le monterei anche domani e amen i km residui che potrei ancora fare con le angel ma come sai questo mese ho avuto qualche spesuccia extra lol! quindi devo stare abbottonato affraid poi ripeto con le pp3 se parto per le ferie stracarico torno sui cerchi..... ps fabry visto cosa digerisce la ciclistica dell'fjr prova queste,mio cuggino col modello 2022 ci si trova da dio lol!
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 326
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 04 2018, 08:26
Evviva la tua spesuccia extra rider fanculo le gomme per ora e complimenti per la gomma in foto penso abbia una buona mescola e si addica proprio al giro in val trebbia....................via campo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3437
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 04 2018, 19:24
mi sa che le montero' io sulla macchina le strade in questa merdosissima provincia sono diventate una cosa indicibile,non so piu' che strada fare per andare al lavoro......
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 04 2018, 19:45
... io guido sopra i problemi Cool
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3437
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 04 2018, 20:01
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 04 2018, 20:04
Questo succede quanto si da in mano una moto seria a un pirla  Rolling Eyes

... non si può rischiare l'osso del collo per un sevizio fotografico
A distanza di anni mi girano ancora..
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3437
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Lug 06 2018, 21:30
cambiato le scarpine al gtr e ho rimesso le angel gt non sapendo proprio cosa mettere ma stavolta senza specifica A davanti e la differenza nella guida è ben avvertibile.ad ogni modo sono arrivato a stento a 8000km e con questo treno ci sono andato pure ben tranquillo,ma come cz fate a fare 10000km o piu' km? scratch tolta la gomma posteriore,oggi dovevo cambiare le famigerate pile, ho avuto la triste sorpresa del sensore posteriore sderenato:all'esterno è crepato e una volta aperto ho pure scoperto che una delle due linguette della batteria è spezzata cosi tra imprecamenti vari ho provato a nastrarla in qualche maniera alla batteria e alla basetta e pare funzionare ancora,spero che tenga…..ho sentito il vecchio gommista e anche se non me l'aspettavo mi ha detto che se mi da' problemi è disposto a cambiarlo,facendolo forse arrivare dalla cina
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Sab Lug 07 2018, 15:19
Entro Sabato devo decidere cosa montare.

Tre opzioni: rimontare le Dunlop RS3 (sarebbe il terzo treno) passare alle Continental ContiRoadAttack 3 o .... provare un treno sportivo e tornare in Pirelli con le Pirelli Diablo Rosso III (giusto per togliermi uno sfizio)
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3437
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Sab Lug 07 2018, 15:42
se non devi andare in ferie in due e stracarico vai di gomma sportiva e ti si aprira' un mondo Twisted Evil poi alla fine con le pp3 ho fatto gli stessi kmcdelle angel.......
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Sab Lug 07 2018, 17:17
Ci sto seriamente pensando.

avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1339
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Sab Lug 07 2018, 20:16
Anche il mio mecca/gommarolo mi aveva detto di montare le Pirelli Diablo Rosso 3...
avatar
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschio Numero di messaggi : 164
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Cambio Gomme

il Dom Lug 08 2018, 18:08
ciao Fabry, attualmente monto le Roadsmart III sulla mia FJR e le trovo fantastiche...ci ho percorso quasi 9.000km e sono soddisfattissimo...Credo che al prossimo cambio le rimonterò...Ho peraltro letto di un possessore di FJR che sta usando con soddisfazione le nuove Diablo Rosso III, potresti fare una follia e provarle...così poi mi dici! Laughing
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Dom Lug 08 2018, 18:32
Ciao, in effetti la curiosità mi è venuta in quanto sembra che le gomme sportivelle di questo genere digeriscano molto bene sia i chilometri sia i pesi maggiori.
Però... mi chiedo se ne vale davvero la pena.

... non so, con le Dunlop Road Smart III ho anch'io un feeling eccezionale. Ma c'è anche una curiosità.

avatar
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschio Numero di messaggi : 164
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Cambio Gomme

il Dom Lug 08 2018, 18:38
infatti, poi alla fine, molto probabilmente, rimonterò le Roadsmart III, per il mio stile di guida vanno benissimo! Surprised
peraltro confermo che la FJR è una moto che, sorprendentemente, digerisce molti tipi di gomme. Nell'ordine, escludendo le Bridgestone BT21 di serie, ho utilizzato con soddisfazione Metzeler z8, Pirelli Angel GT, Dunlop Roadsmart II e Roadsmart III, Metzeler mt01... Laughing
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Dom Lug 08 2018, 19:01
Quando si dice di una moto con una ciclistica sana...

Anch'io, ormai vado più piano di quanto già andavo prima e l'unica cosa che non sopporto in una gomma è quando l'anteriore chiudo sotto nelle svolte lente (vedi tornantini)
Questo accadeva oggi (passi Svizzeri) e quindi...Sabato cambio il treno di gomme anche se di battistrada ce ne sarebbe ancora.
ivo
Numero di messaggi : 208
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Cambio Gomme

il Dom Lug 08 2018, 21:54
Rider io lo avevo già scritto che con qualsiasi gomma(pirelli metz bridg mich conti)sul gtr arrivi a 7000 km poi ti mollano,poi c'è sempre il pirla che arriva a 10000 MA NON dirà mai che guida sulle uova x non fare la figura del fesso,è come quelli del goldwing(che possiedo)che arrivano a 20000km, ma la moto non la senti sicura e in mano ,io hò cambiato 4 treni di gomme (di solito a 14000) in 2 anni e l'ultimo a 16000km(x mancanza di soldi grazie al mio datore di lavoro)ma credimi che guidavo male e sulle uova e perciò non mi divertivo.
X me chi fa a gara a dire che fa più km con le gomme non è un motociclista ma solo uno sbruffone,xchè su quelle gomme c'è la tua vita e quella degli altri,perciò non credo che valga la pena risparmiatre 200/300 x un treno di gomme in più.
Ps: tutte le mie gomme sui 7000 ma le migliori come filing e tenuta(X ME)le contiroadattack 1 2 2evo le 3 non hò fatto in tempo a provarle.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3437
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Mar Lug 10 2018, 19:10
boh con qualsiasi moto e qualsiasi tipo di gomma sempre 8000km devo dire pero' che nonostante il posteriore ai lati fosse slick e al centro mancasse 1mm al segno di usura,davanti ne aveva per almeno 3000km.....la guida non era malaccio,certo appena monti quelle nuove è tutto un altro andare.l'avantreno senza specifica A è migliorato notevolmente,testata sul mottarone,ma oggettivamente la penultima angel gt mi sembrava ancora piu' reattiva ma c'è da dire che ad agosto tra pirenei e portogallo ho giocato con le sospensioni tra un tornante e una esse per ovviare a quella maledetta specifica A e ovviamente l'assetto che mi ero cucito con le prime angel è andato a puttane in compenso il sensore da' i numeri quindi il povero gommista provvedera' per le gomme sportive provatele anche perché oramai il confine tra queste e quelle piu' turistiche il confine è molto labile e fanno piu' o meno lo stesso lavoro
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 371
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Cambio Gomme

il Mer Lug 11 2018, 07:36
L'altra settimana ho montato le Metz.  Roadtec 01 hwm (la specifica per le moto pesanti) in effetti la carcassa è molto rigida e devono essere pure gonfiate a 2,9 sia davanti che dietro, però devo dire, mi sembra che vadano davvero bene.
@Rider: siccome te conosco... Laughing  le ho messe così pesanti perché anche se non arrivo a Caponord, al circolo polare artico invece si, e la moto non peserà poco, sai le femmine  Rolling Eyes  Sad
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3437
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Mer Lug 11 2018, 21:15
e si,ne so qualcosa lol!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7162
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Dom Lug 15 2018, 18:44
Alla fine ho scelto ancora le Dunlop Road Smart III
Mi ci trovo davvero  bene (questo sarà il terzo treno)  e riscontro sempre un margine di chilometri elevato ( le cambio d'ufficio a 10000 ma nemmeno un Poliziotto Svizzero potrebbe multarmi per battistrada insufficiente se dovessi andare oltre ) e una guida senza problemi e senza nessun fastidio. Certo, per apprezzarle al meglio bisogna cercare la temperatura a loro ideale (se la si trova sono fantastiche ... ricordo che sul Susten pass ... Cool ) ma ... ormai sono un passista al quale sempre meno si chiude la vena.

Caxxo, sto invecchiando Mad ... anzi no, non ho più soldi per pagare le multe Rolling Eyes
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1282
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Cambio Gomme

il Dom Lug 15 2018, 19:41
con le Skorpion trail 2 sono a 6000 km, e l'anteriore si è molto scalinato, penso che presto montero' le Bridgestone s 21, sulla zzr e sulla vfr mi ero trovato benissimo, su ambedue le moto 6000 km.
Contenuto sponsorizzato

Re: Cambio Gomme

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum