Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1285
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Cambio Gomme

il Lun Set 18 2017, 21:16
le pilot power 3 a volte scivolano.
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1144
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Cambio Gomme

il Mar Mar 20 2018, 16:23
Oggi ho montato il nuovo treno di gomme Pirelli ANGEL GT con specifica A anche su l'anteriore che prima la facevano soltanto per il posteriore visto che mi sono trovato molto bene

percorrendo con il vecchio treno 18500 km.

Qui le foto delle gomme che hanno 18500 km










avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 347
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Mar Mar 20 2018, 20:05
mammina mia per avere 18500 km sembran nove!!!!!
avatar
SeiCinque
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 188
Età : 53
Località : Magenta (MI)
Data d'iscrizione : 24.01.18

Re: Cambio Gomme

il Mer Mar 21 2018, 21:20
Ciao Zio Smile
Appena hai fatto qualche km dacci le tue impressioni

avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2668
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Cambio Gomme

il Gio Mar 22 2018, 12:02
bella Zio
io per fare 18.500 km devo montarne tre di treni lol!
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1343
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Gio Mar 22 2018, 21:33
Idem come Frankie!
Secondo me lo Zio si è sbagliato...le foto sono delle gomme nuove, ed hanno 185 km...
avatar
SeiCinque
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschio Numero di messaggi : 188
Età : 53
Località : Magenta (MI)
Data d'iscrizione : 24.01.18

Re: Cambio Gomme

il Gio Mar 22 2018, 22:16
Però sulla tipa con gli shorts non si è sbagliato....
ivo
Numero di messaggi : 208
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Cambio Gomme

il Sab Mar 24 2018, 16:52
Io non ci crederò MAI che col gtr si arriva a quei km anche xchè il diavoletto sparisce in TUTTI i casi entro 2000km più o meno.Perciò non credo a quello che ha scritto. Evil or Very Mad
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1144
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Cambio Gomme

il Sab Mar 24 2018, 17:02
Sei libero di credere a quello che vuoi, questo è il secondo treno di gomme che cambio il primo a 14000 km e adesso a 32500 km cioè dopo 18500 km dicendo una cosa non vera non è che ci guadagno qualcosa.
ivo
Numero di messaggi : 208
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Cambio Gomme

il Sab Mar 24 2018, 21:33
Ogni cambio che fai le gomme durano 4000 km in più?allora con le prossime arrivi a 22000km circa.Ma secondo te con le foto che hai postato siamo cosi fessi da credere che hanno 18000km? o tu sei un mago che guida la moto SENZA farla toccare in terra o sono fessi gli altri.Anche x me hai sbagliato a mettere le foto e anche se l'avessi fatto non mi torna il fatto delle gomme nuove già BAGNATE e SPORCHE a meno che il tuo gommista tenga le gomme nuove fuori dall'officina in mezzo all'acqua e la ghiaia.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Cambio Gomme

il Dom Mar 25 2018, 08:19
Ivo, guarda bene,
quelle gomme non hanno mai lavorato, lateralmente non vi è alcun segno d'usura a dimostrazione che le velocità tenute han mantenuto fredde le stesse, impedendogli di avere un consumo "normale ".
Da notare anche l'usura del disco dei freni anteriori, davvero impercettibile (i miei a 7.000 km sono già da buttare...) ora non ci vuole molto a capire la media tenuta.
Un po' come dire che la Gtr fa 24 km/l a 80llora...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7176
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Dom Mar 25 2018, 08:34
ivo ha scritto:Io non ci crederò MAI che col gtr si arriva a quei km anche xchè il diavoletto sparisce in TUTTI i casi entro 2000km più o meno.Perciò non credo a quello che ha scritto. Evil or Very Mad
IL Diavoletto era presente sulle ST e non sulle GT ; le quali,al suo posto, è presente la "scritta"  GT Wink    

Sul fatto di crederci o meno, io ci credo  .  Anche se di battistrada ce nè ancora a me sembra che il profilo sia del tutto compromesso.  

Tanto per fare un esempio: la foto qui sotto mostra montata (sulla mia moto) una Dunlop RSIII nuova e a fianco una con 8000km (sempre fatti da me)
Anche se il consumo è presente, il profilo è ancora perfetto.  Questo per dire che le gomme non si valutano solo misurando il battistrada ma nel loro insieme.
Mond
Numero di messaggi : 129
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Cambio Gomme

il Dom Mar 25 2018, 10:31
La credibilità di zio Gustavo è fuor di dubbio; se come zavorrina si porta appresso la TACCO12 MUNITA è un vero latin lover, quindi tutto quello che dice è vero.
Mond
Numero di messaggi : 129
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Cambio Gomme

il Dom Mar 25 2018, 10:35
Scherzi a parte, quello che fa consumare le gomme è soprattutto l'alta velocità in autostrada a pieno carico. Secondariamente le stradine appenniniche con asfalto rovinato. Se uno fa prevalentemente statali in pianura a 90 all'ora per giretti in giornata con poco carico a 18000 km ci arriva. Io non ci riuscirò mai perché faccio molta strada veloce in due con bagagli e strade di montagna.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Dom Mar 25 2018, 14:38
minkia zio! ma come fai? io col treno attuale e ci sono andato piano,giuro ,arrivero' a 9000km ma oltre 18000km.....poi come mai le cambi con ancora tutto quel battistrada? sembrano gomme con su 2000km
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1144
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Cambio Gomme

il Dom Mar 25 2018, 18:00
Il fatto perchè l'ho cambiate perché erano ovalizzate non per il battistrada in foto non si nota ma camminando saltellava la moto, poi il battistrada a 3 centimetri dal cerchione non ha mai toccato terra perchè io non piego più di tanto e il perchè ho fatto 4000 km di più del treno precedente è perchè con il secondo treno o viaggiato sempre da solo e per brevi viaggi difatti
per fare 18500 km ci ho messo 2 anni invece i 14000 precedenti in 6 mesi. Poi come ho detto credete a quello che ve pare che io non devo dimostrare niente e in tasca non mi entra niente.
avatar
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschio Numero di messaggi : 165
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Cambio Gomme

il Lun Mar 26 2018, 15:57
Fabry ha scritto:
ivo ha scritto:Io non ci crederò MAI che col gtr si arriva a quei km anche xchè il diavoletto sparisce in TUTTI i casi entro 2000km più o meno.Perciò non credo a quello che ha scritto. Evil or Very Mad
IL Diavoletto era presente sulle ST e non sulle GT ; le quali,al suo posto, è presente la "scritta"  GT Wink    

Sul fatto di crederci o meno, io ci credo  .  Anche se di battistrada ce nè ancora  a me sembra che il profilo sia del tutto compromesso.  

Tanto per fare un esempio: la foto qui sotto mostra montata (sulla mia moto) una Dunlop RSIII nuova e a fianco una con 8000km (sempre fatti da me)
Anche se il consumo è presente, il profilo è ancora perfetto.  Questo per dire che le gomme non si valutano solo misurando il battistrada ma nel loro insieme.
ciao Fabry, scusate l'off topic...come ti trovi con le RSIII e la motona? Le ho montate ultimamente e mi piacciono molto, rendono la moto ancora più maneggevole, ora aspetto di valutare la durata ma mi sembrano un'ottima scelta!
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschio Numero di messaggi : 127
Età : 46
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Cambio Gomme

il Lun Mar 26 2018, 19:22
ci credo ai 18mila

ma credo anche al fatto che, nonostante l'aspetto, fossero diventate inguidabili
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7176
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mar Mar 27 2018, 19:56
[quote="Fabry"][quote="Fabry"]
Antonio62 ha scritto:
Fabry ha scritto:
ivo ha scritto:Io non ci crederò MAI che col gtr si arriva a quei km anche xchè il diavoletto sparisce in TUTTI i casi entro 2000km più o meno.Perciò non credo a quello che ha scritto. Evil or Very Mad
IL Diavoletto era presente sulle ST e non sulle GT ; le quali,al suo posto, è presente la "scritta"  GT Wink    

Sul fatto di crederci o meno, io ci credo  .  Anche se di battistrada ce nè ancora  a me sembra che il profilo sia del tutto compromesso.  

Tanto per fare un esempio: la foto qui sotto mostra montata (sulla mia moto) una Dunlop RSIII nuova e a fianco una con 8000km (sempre fatti da me)
Anche se il consumo è presente, il profilo è ancora perfetto.  Questo per dire che le gomme non si valutano solo misurando il battistrada ma nel loro insieme.
ciao Fabry, scusate l'off topic...come ti trovi con le RSIII e la motona? Le ho montate ultimamente e mi piacciono molto, rendono la moto ancora più maneggevole, ora aspetto di valutare la durata ma mi sembrano un'ottima scelta!

Ciao Antonio, ormai credo che le gomme siano tutte potenzialmente valide (come le moto, del resto) e le differenze si basano più che altro da esigenze e percezioni personali.
Detto questo, sono al secondo treno e la qualità che più mi è piaciuta è la costanza di rendimento durante la loro totale durata, senza far avvertire un netto calo a un tot di chilometri.
Per il resto ... nella giuda allegra, la qualità che più mi piace è la perdita di aderenza della posteriore in uscita di curva ,poca roba, nemmeno entra il TC,  ma abbastanza per chiuderle
prima      A molti  questa caratteristica  non piace ma ormai io la reputo una qualità che in montagna ritengo essenziale.  (guido una moto , mica un cesso di scooter )

Ps: anche se adoro queste gomme, reputo ancora le Pirelli Angel ST e GT  le gomme di riferimento
ivo
Numero di messaggi : 208
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Cambio Gomme

il Mar Mar 27 2018, 20:42
Fabry guarda che c'è il diavoletto sulle gt,hò appena guardato le foto.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7176
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mar Mar 27 2018, 21:24
Hai ragione Ivo, ma ... per farla breve, quello che sulle ST spariva entro i 2000 km era "l"angioletto" e non il "diavoletto" (che la sua raffigurazione è fatta con gli intagli principali della gomma e quindi non destinati a sparire se non a gomma completamente usurata)


L'angioletto sulle GT è stato cambiato con,appunto, il simbolo GT (che a sua volta sparisce dopo i primi migliaia di chilometri Wink
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Gio Mar 29 2018, 11:56
al prossimo cambio gomme non so proprio cosa montare,questo treno di angel gt con specifica A su entrambe mi ha proprio deluso,non ci sono mai entrato in sintonia e non riesco a guidare come vorrei perché l'anteriore fa un po' quello che vuole e non curva  e sembra di guidare un tir  al massimo se non trovero'un alternativa che mi ispira le rimettero' ma con l'anteriore senza specifica che era decisamente un altra gomma  rimetterei volentieri le pp3 che erano spettacolari ma poi rischierei di trovarmi senza gomma nelle ferie ad agosto
ivo
Numero di messaggi : 208
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Cambio Gomme

il Gio Mar 29 2018, 21:29
Io hò preferito le conti road attack 2 e 2 evo alle angel.
Agorix
Numero di messaggi : 2
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.03.18

Re: Cambio Gomme

il Lun Apr 02 2018, 23:14
Sempre Dunlop RS III sempre in due sempre carichi e tanta montagna però vado anche sempre piano comunque 10/11000 km e le gomme sono andate.....con le Dunlop mi trovo bene
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Cambio Gomme

il Mar Apr 03 2018, 06:57
A proposito delle dunlop road smart 3, le ho montate anch'io sulla Gtr ma mica mi piacciono per niente! L'anteriore ha una vibrazione strana, come se il disegno del battistrada ad onda sinusoide seguisse il manto stradale (lo sento soprattutto a bassa velocità fino a 70/80 km/h) inoltre ho dovuto pure diminuire la frenatura idraulica delle sospensioni (che già era blanda) e in ogni caso, tutta sta confidenza non me la danno.
Dopo vari tentativi, rimango su pressioni di gonfiaggio di 2,3 bar anteriore e 2,6 al posteriore, a caldo poi diventano rispettivamente 2,5 e 2,8.
In fase di montaggio si vedeva chiaramente come le gomme non fossero perfette nella loro costruzione, ma il dot è recentissimo e il mio fornitore (storico) è persona seria al pari del meccanico che le ha montate.
O sono fallate, oppure hanno caratteristiche che non vanno bene per me.
Contenuto sponsorizzato

Re: Cambio Gomme

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum