Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Dom Giu 18 2017, 23:42
E nn penso lo posso fare io il lavoro
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 19 2017, 00:11
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 19 2017, 07:54
rider one ha scritto:allenti le viti a brugola delle piastre dello sterzo,quelle che stringono le forcelle,una vite a dx e una a sx per la piastra superiore e altrettanto quella inferiore cosi le forcelle scorrono verso l'alto fino a toccare i semi manubri,saranno 4mm ma gia' sentirai una bella differenza,dopodichè stringi le viti e vai a divertirti
Grazie Rider,questo tuo post mi era sfuggito perchè ieri sera scrivevo da telefonino e con esso riesco anche a mettere le foto perchè ho tutto,smiles,accesso a files,ecc,ecc, ma è tutto più piccolo come dimensione e difficile da gestire,ho capito perfettamente eseguo e poi ti dirò buona giornata a tutti
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 19 2017, 11:53
rider one ha scritto:ma li hai fatti tutti su una pista che girava a sinistra? lol! la mia perlomeno era cosi da entrambi i lati,sempre detto sono proprio gomme dime@@@a affraid io al tuo posto le avrei cambiate entrambe con altro e ti assicuro che avresti visto la vera anima gel gtr anche la mia dietro era al 50% e oltre ma non ho avuto dubbi.....

sono d'accordo anch'io a cambiare entrambe,ma in questo caso con 78 euro ho risolto,dietro ancora c'e' tanto...alla prossima cambiero' sicuramente con pirelli o michelin,
cmq devo dire che non sono malaccio,almeno per l'uso turistico in coppia, che 'e quello piu' consono alla mia guida..ieri in autostrada SA-RC,in due a pieno carico tenevo 160 fissi in tutta tranquilita',con una punta anche di 210,a volte addirittura andavo con una mano,la protezione aerodinamica lo consentiva: ^?l: :
per il "lato oscuro" da te mensionato, non e' che ci tenga tanto a scoprirlo:roll: ,sai com'e', a 50 anni scivolare con moglie a seguito per colpa magari di una macchia d'olio in curva che nessuno puo' prevedere,e li non ci sono gomme che tengano..ti assicuro che mi piego abbastanza anche con le BT,se volevo l'estremo da GP non mi compravo il GTR,.... Very Happy Very Happy
mi sembrate tutti un po' troppo "racing" in questo forum, c'e' poco mototurismo..forse sbaglio io... Embarassed Embarassed
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1272
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 19 2017, 13:37
No dai Claudio...non dire cosi Laughing

Siamo, almeno io , mototuristi....ma ogni tanto una "tiratina" ci sta....diciamo "mototuristi racing" almeno finchè l'età (ancora per poco) ce lo consente lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 19 2017, 18:34
Cla ha scritto:
rider one ha scritto:allenti le viti a brugola delle piastre dello sterzo,quelle che stringono le forcelle,una vite a dx e una a sx per la piastra superiore e altrettanto quella inferiore cosi le forcelle scorrono verso l'alto fino a toccare i semi manubri,saranno 4mm ma gia' sentirai una bella differenza,dopodichè stringi le viti e vai a divertirti
Grazie Rider,questo tuo post mi era sfuggito perchè ieri sera scrivevo da telefonino e con esso riesco anche a mettere le foto perchè ho tutto,smiles,accesso a files,ecc,ecc, ma è tutto più piccolo come dimensione e difficile da gestire,ho capito perfettamente eseguo e poi ti dirò buona giornata a tutti
è un lavoro semplice che rendera' ancora piu' maneggevole il gtr
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 19 2017, 18:41
claudiokawa ha scritto:cmq devo dire che non sono malaccio,almeno per l'uso turistico in coppia
Anch'io l'anno scorso scrivevo che le BT023 di primo equipaggiamento sulla FJR non erano affatto male, anzi!

Poi però ho montato le Dunlop Road Smart III e ho cambiato idea Rolling Eyes

E non si tratta di andare forte o piegare di più (queste sono caxxate da bar) ma di sentire la moto molto più leggera e bella da guidare Wink
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 19 2017, 20:10
Malfunzionamento del forum

Qualche messaggio temo sia andato perso.
Mi scuso per il malfunzionamento pale
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 19 2017, 23:20
Fabry ha scritto:E non si tratta di andare forte o piegare di più (queste sono caxxate da bar) ma di sentire la moto molto più leggera e bella da guidare Wink
Si concordo con Fabri e poi è sempre uno scambio di opinioni impressioni che fanno del forum un incontro continuo di informazioni,scherzi,risate(io senza smiles) per tutti noi a prescindere l'utilizzo della moto che ci piace e di come la usiamo,la moto ci accomuna tutti e tutti ci accomuna la moto...................................
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 09:22
Ci mancherebbe altro,anch'io sono d'accordo con Fabry,(avevo gia' letto il suo anche se ora e' scomparso), sono io che a volte eccedo di prudenza quando guido: :-k : ,e' ovvio che la tiratina ci sta'....eccome.....ed e' vero che il forum ci accomuna
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2402
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 18:02
fate come me,guida da pensionato,radio accesa e tutto va beneeee
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 20:20
Il giorno in cui sentirò la mancanza della radio in moto ... smetterò di andarci
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 20:30
io l'ho avuta sia sul bmw r 1150 rt sia su tutte e due le honda st 1300...nel corso degli anni,se mi giro indietro nei ricordi,piano piano ho smesso di ascoltarla,non so come spiegarmelo forse....................... l'anzianità
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 20:50
Io ci ho provato una volta e mi sembrava di essere in auto

Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 20:51
Prima cosa che ho smontato sulla mia R1100RT per far posto ad un utiissimo cassetto attrezzi.
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 20:54
ad ora devo riconoscere che ho un sound migliore da ascoltare,ed è un'altra musica veramente!
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2402
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 21:24
che insensibili ,quasi acidi come zitelle.... Razz Razz Razz Razz
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 21:35
Io invece non posso farne a meno,anzi mi rilassa anche se smanetto un pò e non mi porta a cercare il limite. : Very Happy
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 22:25
brunoadv1190s ha scritto:che insensibili ,quasi acidi come zitelle.... Razz Razz Razz Razz
sei la vergogna della categoria intera,andare in giro in moto con nino d'angelo a manetta....... lol!
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 20 2017, 22:35
Preferisci Claudio Villa? Very Happy chiedi e ti sarà dato.
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Mer Giu 21 2017, 08:24
buongiorno,fra tutti avete un repertorio........................................................................................
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2402
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Cambio Gomme

il Gio Giu 22 2017, 14:05
no no io di solito ascoltonilla pizzi,oppure il quartetto cetra. in mancanza puo andare anche pino d'angio' Laughing Laughing lol! lol!
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 167
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Gio Giu 22 2017, 14:17
Razz che carosello ragazzi allora
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme