Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134

Re: Cambio Gomme

il Mer Giu 14 2017, 20:01
io sono stato uno dei primissimi a montare le power pure sul tiger 1050 e mi sono trovato strabene tanto che ne ho rimontato un altro treno e le avrei rimontate se non prendevo il gtr,che dire il mondo è bello perché è vario lol! detto questo io quella sensazione che descrivete non l''ho mai assolutamente provata e fidatevi che se ho solo il minimo sentore di quello che descrivete non mi fido piu' manco morto.a questo punto l'unica variabile è il mono,ripeto prova a indurire ancora il precarico e soprattutto chiudi l'estensione,per me il problema sta' tutto li,una gomma sportiva ha bisogno di un mono molto sostenuto o perlomeno di ottima qualita' per rendere al meglio e infatti il secondo giorno che le avevo ho aumentato il precarico e soprattutto ho chiuso un po' il registro delle basse velocita' rispetto a quando avevo le angel e mi sono trovato piu' a mio agio anche se in verita' particolari problemi non ne avevo riscontrati
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 105

il Mer Giu 14 2017, 20:06
cla
prova a rodarle e rodarti un po'!
è una questione soggettiva perchè la gomma è apprezzata da molti motociclisti

in effetti una diversa taratura degli ammo può essere la chiave di svolta (che io non ho attuato in maniera molto fine, visto che l'ESA Bmw ha registri idraulici predefiniti)

io con le power pure (che si comportavano al post come le pp3) avevo tenuto botta quasi fino alla fine adattandomi, una gomma che si guida comunque in sicurezza

percorsi 5000 km e tolte così

https://goo.gl/photos/yM2t5m7rTdcgVA6w8

dopo qualche anno, con le PP3, che speravo evoluzione più simile alle PP2, appena capita l'antifona (800 km) ho preferito rimetterci economicamente e cambiare
rider one

il Mer Giu 14 2017, 20:23
in effetti quando avevo montato le power pure avevo gia' cambiato il mono,extremetech e probabilmente ero gia' "attrezzato" correttamente ripeto soprattutto con una gomma sportiva un mono perfettamente a punto e regolato bene puo' fare la differenza.comunque per me è solo questione di adattamento e anch'io dopo tre treni di angel gt sulle prime strade tortuose ero un po' perplesso ma è bastato l'"incentivo" giusto per concentrarmi sulla guida e capire meglio il loro comportamento
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 165

il Mer Giu 14 2017, 20:27
ok lavoro sul posteriore lo chiudo sull'estensione (non so di quantoooooooooooooooooooooooooo) dato che l'ho già indurito sul precarico+5 scatti),poi vi farò sapere comumque un grande grazie per i consigli dati
Cla

il Mer Giu 14 2017, 20:34
rider one ha scritto:in effetti quando avevo montato le power pure avevo gia' cambiato il mono,extremetech e probabilmente ero gia' "attrezzato" correttamente ripeto soprattutto con una gomma sportiva un mono perfettamente a punto e regolato bene puo' fare la differenza.comunque per me è solo questione di adattamento e anch'io dopo tre treni di angel gt sulle prime strade tortuose ero un po' perplesso ma è bastato l'"incentivo" giusto per concentrarmi sulla guida e capire meglio il loro comportamento

Dopo che ho sistemato il posteriore voglio provare prima di tutto se risolvo ma poi vedere se riesco a superare il punto di pattinamento senza raddrizzare.........porterò un pochetto di carta igienica magari.............................
rider one

il Mer Giu 14 2017, 21:25
occhio a non arrivare al punto di ruzzolamento affraid lol! comunque non star li a farti troppe pippe mentali,il prossimo giro parti con l'idea di andare tranquillo poi vedrai che gradatamente e senza accorgertene starai tirando io con le angel ad ogni treno montato i primi 150km almeno sono smadonnamenti perché non mi ci trovo con l'anteriore,ti assicuro che è peggio,ma poi magicamente tutto scompare e inizia la libidine venerdì prossimo le montero' e so gia' che sara' ancora cosi anzi peggio perché vengo dalle pp3 che sono ben diverse
Cla

il Mer Giu 14 2017, 21:49
Grazie rider one ritocco posteriore e vado avanti ad oltranza la moto è come la tua a parte amm. posteriore che hai sostituito in meglio ma non penso sicuramente sia questo il mio problema anche xkè si parla assolutamente non di curve autostradali prese ad alte velocità ma curve a semitornante ove tutto il carico-peso della moto a bassa velocità è tutto sulla gomma in piega per cui venendo da gomme sicuramente meno performanti la moto che ha appena 19000 km deve piegare bene anzi meglio di prima (e qui nun se pò smadonnà) e come dici anzi dite la gomma va ancora"lavorata"voglio credere questo per cui la moto per poterla veramente usare se ne riparlerà domenica e appena potrò vi farò sapere le novità,sviluppi, impressioni...(spero) in positivo
rider one

il Mer Giu 14 2017, 22:24
Cla

il Gio Giu 15 2017, 19:25
intanto ho contollato il mono posteriore (precarico)su 24 scatti l'ho messo sul 15esimo scatto,poi indurito l'escursione praticamente manca un quarto di giro per essere tutta chiusa....si vedrà domenica.
rider one

il Gio Giu 15 2017, 22:30
minchia mi fai paura affraid lol! vai pianoooooo che hai le gomme nuove
Cla

il Ven Giu 16 2017, 07:46
domenica andiamo a lagdei http://www.rifugiolagdei.it/ ...cercherò di andare come il primo del gruppo,(ma gli smiles??????)

e oggi...........................................................mi sento più vecchio
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90

il Ven Giu 16 2017, 17:14
Ecco la mia anteriore di primo equipaggiamento a 8000 km,BT 021,notare l'usura asimmetrica dovuta credo al fatto che usavo la sola valigia laterale destra...
.

sostituita con una uguale,dietro ho ancora un un buon 50%
rider one

il Ven Giu 16 2017, 20:01
ma li hai fatti tutti su una pista che girava a sinistra? lol! la mia perlomeno era cosi da entrambi i lati,sempre detto sono proprio gomme dime@@@a affraid io al tuo posto le avrei cambiate entrambe con altro e ti assicuro che avresti visto la vera anima gel gtr anche la mia dietro era al 50% e oltre ma non ho avuto dubbi.....
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1272

il Ven Giu 16 2017, 20:26
idem come sopra per Rider....anche io le cambio sempre entrambe nello stesso momento, indipendentemente dal consumo di una o dell'altra...poi rimetterla addirittura uguale vuol dire essere sadomasochisti lol!
rider one

il Ven Giu 16 2017, 21:55
domani faccio morire con onore le pp3 non uso mai la moto di sabato ma domenica non posso e venerdì monto le angel cheers sono proprio curioso di riprovarle dopo le michelin
Cla

il Ven Giu 16 2017, 23:45
........................e noi saremo curiosi di sapere
rider one

il Ven Giu 16 2017, 23:57
be' domani do il giusto addio alle pp3 in val trebbia poi ti faccio la recensione su come si comportano a 8300km,se saro' ancora in vita....... lol!
Cla

il Sab Giu 17 2017, 00:18
suvvia ora non esageriamo hai sbagliato a scrivere se saranno ancora in vita....le gomme,a domani sicuramente e buonanotte
rider one

il Sab Giu 17 2017, 07:51
Cla

il Dom Giu 18 2017, 21:25
Re: Auguri cla
Oggi alle 08:05
grazie di nuovo ragazzi è stato un piacere ricevere tanti auguri ora vado a divertirmi con queste gomme cercando di capirle......buona domenica a tutti Voi

Ragazzi!!!!! Rider!!!!!! e tutti voi del forum!!!!!! lo sò che non si può dire!!!!!!!ma non sò come esprimermi oso dire solo C...O! C...O!C...OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
GRAZIE(e lo vocio)PER AVERMI FATTO MONTARE QUESTE COPERTURE!!!!MAREMMA MAIALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non ho smiles non ho nulla altrimenti ho le foto vi volevo far vedere fin dove sono arrivato a piegare non ci ho fatto neppure 500km che libidine!!!!che pieghe!!! che guidabilità che sensibilità nel variare la traiettoria la moto sembra una bicicletta(dovevo decerarle per benino)Madonnina Benedetta e Santa cosa ora ho sotto il culo!!!!me lo han confermato quei ragazzi che ci esco sempre.....irriconoscibile un sentito grazie a rider one e.....................................................Dio mio entro in curva molto più forte di prima danno un senso di sicurezza affidabilità in piega............sei piantato in terra e più apri e più attaccano la moto si schiaccia senti che la gomma lavora per quello che è nata.................................LA PIEGA!!! mimporta una pippa quanto durano,ed ora basta altrimenti dopo 330 km fatti da stamattina alle 10, seduti alle 14 a tavola rialzati alle16 e arrivati alle 18,30 fatti tutti sull'appennino tosco emiliano.....ci rimonterei sopra subito...consiglio spassionato a tutti gli amici che hanno gtr1400......provatele,mettetele,perdonatemi qualche parolaccia,buna serata a tutti..........che libidine!!!!!!!!!!
rider one

il Dom Giu 18 2017, 22:42
bene,son contento che hai fatto pace con le gomme una ritoccatina al mono e un po' di rodaggio ti hanno aperto il mondo sul lato oscuro del gtr Twisted Evil ora ascolta il buon rider e sfila di quel poco che consentono i semi manubri le forcelle poi domenica prossima ne riparliamo ps ieri doveva essere un giro tranquillo al mare e si è trasformato per un pezzo di valle,tra marsaglia e ottone,in una qualifica da MotoGP e le gommine nonostante fossero finite,ammetto che a quell'andatura avevo qualche timore,si sono comportate alla grande alla veneranda eta' di 8300km, mi sono ingarellato con uno z750 e ho dovuto metterci molto impegno per starle a culo faceva delle traiettorie degne di un pilota,una vera lama tra le curve e sempre col ginocchio in terra,ha fatto cose che da quando vado in moto ho visto ben raramente affraid ah,era una bella biondina.........
Cla

il Dom Giu 18 2017, 23:07
Ok ma mi spieghi cosa intendi per sfilare non capisco
rider one

il Dom Giu 18 2017, 23:13
allenti le viti a brugola delle piastre dello sterzo,quelle che stringono le forcelle,una vite a dx e una a sx per la piastra superiore e altrettanto quella inferiore cosi le forcelle scorrono verso l'alto fino a toccare i semi manubri,saranno 4mm ma gia' sentirai una bella differenza,dopodichè stringi le viti e vai a divertirti
rider one

il Dom Giu 18 2017, 23:17
le tue forcelle sono a filo della piastra superiore mentre se vedi le mie no,quello è lo sfilamento delle forcelle
Cla

il Dom Giu 18 2017, 23:39
Va bene domani stampo la tua foto e vedo con la mia realtà perke a ora nn mi rendo conto poi ti dico
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: