Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Mer Giu 18 2014, 12:36
a me la gomma posteriore pilot road 3 si era consumata male...metà nuova e metà andata...credo che anche ad altri sia successo  

Adesso sono al 2 treno di pirelli angel gt....col il primo fatti circa 12000 km...consumo perfetto!
Col secondo sono a 4000 km fatti....nessuna anomalia  
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Cambio Gomme

il Mer Giu 18 2014, 12:52
Io ho le pilot road3 sul k1600 e fanno letteralmente cagare,dopo 2000km l'anteriore è già tutto scalinato il posteriore per ora ok.....vi dirò tra 3/4000 km
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Cambio Gomme

il Mer Giu 18 2014, 13:29
Io gt angel. A.  Km 12000   diciamo che  è ora la posteriore

anteriore    Km   8000 tutto ok
avatar
biste
Numero di messaggi : 31
Località : sasto fiorentino
Data d'iscrizione : 25.05.12

Re: Cambio Gomme

il Gio Giu 19 2014, 18:53
ma le angel gt voi le montate con la specifica A sia sul anteriore che posteriore o solo sul anteriore come le angel st?
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Gio Giu 19 2014, 18:58
il primo treno di angel gt che ho montato era senza specifica A, nè sull'ant nè sul post............e per 12000 km è andato benissimo..........talmente bene che anche questo treno di angel gt l'ho fatto montare senza specifica A  lol! 
avatar
biste
Numero di messaggi : 31
Località : sasto fiorentino
Data d'iscrizione : 25.05.12

Re: Cambio Gomme

il Gio Giu 19 2014, 19:09
lo domando perche ho già avuto le angel st e dopo i primi 1000km ho ovalizato la gomma anteriore e quindi non vedendo specifiche per il gtr sulle angel gt pensavo fossero meglio anche solo al anteriore la specifica A
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Cambio Gomme

il Ven Giu 20 2014, 13:33
biste ha scritto:lo domando perche ho già avuto le angel st e dopo i primi 1000km ho ovalizato la gomma anteriore e quindi non vedendo specifiche per il gtr sulle angel gt pensavo fossero meglio anche solo al anteriore la specifica A
mai montato gomme con specifiche e hanno sempre fatto il loro dovere.se la gomma si è ovalizzata avra avuto qualche problema perchè 1000 km sono un po' pochini
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Cambio Gomme

il Ven Giu 20 2014, 14:07
  lol Per me lo stesso, Angel senza dedica, ma mai problemi;)
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Ven Giu 20 2014, 14:47
Se si è ovalizzata è perché era difettata.

La specifica serve per tentare di adattare ancor di più, di quanto già lo è, la gomma su una determinata moto. Dove si presume anche il come questa verrà utilizzata (es: su una moto come la GTR si presume un uso massiccio anche in autostrada e da qui si pensa a qualche tela in più al centro ,cosa che magari non si presume se montata su una media naked dove invece si penserà a renderla più prestazionale )

Spesso invece si pensa che se una gomma non porta la specifica questa non possa sopportarne il peso. Falso,l'indice di peso è un'altra cosa che è ben stampato sulla gomma stessa.
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Giu 20 2014, 19:25
Fabry ha scritto:Se si è ovalizzata è perché era difettata.

La specifica serve per tentare di adattare ancor di più, di quanto già lo è, la gomma su una determinata moto. Dove si presume anche il come questa verrà utilizzata (es: su una moto come la GTR si presume un uso massiccio anche in autostrada e da qui si pensa a qualche tela in più al centro ,cosa che magari non si presume se montata su una media naked  dove invece si penserà a renderla più prestazionale )

Spesso invece si pensa che se una gomma non porta la specifica questa non possa sopportarne il peso. Falso,l'indice di peso è un'altra cosa che è ben stampato sulla gomma stessa.

Grande Fabry sempre attento e preciso  Laughing Laughing 
avatar
biste
Numero di messaggi : 31
Località : sasto fiorentino
Data d'iscrizione : 25.05.12

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 23 2014, 09:14
Grazie Fabry  Smile Smile Smile 
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1303
Età : 57
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 23 2014, 09:46
caly ha scritto:
Fabry ha scritto:Se si è ovalizzata è perché era difettata.

La specifica serve per tentare di adattare ancor di più, di quanto già lo è, la gomma su una determinata moto. Dove si presume anche il come questa verrà utilizzata (es: su una moto come la GTR si presume un uso massiccio anche in autostrada e da qui si pensa a qualche tela in più al centro ,cosa che magari non si presume se montata su una media naked  dove invece si penserà a renderla più prestazionale )

Spesso invece si pensa che se una gomma non porta la specifica questa non possa sopportarne il peso. Falso,l'indice di peso è un'altra cosa che è ben stampato sulla gomma stessa.

Grande Fabry   sempre attento e preciso  Laughing Laughing 

Ale' minga ul cap per nagot neeeee
gp Very Happy  Very Happy 


avatar
Nico
Maschile Numero di messaggi : 1255
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 23 2014, 13:54
karoo 3 Smile _    queste  le mie prossime ..entro un mese    Smile

sorry per l ot ..


Ultima modifica di Nico il Lun Giu 23 2014, 14:53, modificato 2 volte
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 23 2014, 14:10
Question Question Question scratch scratch   ho dei geroglifici ...
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 23 2014, 19:11
Io, dopo aver avuto le pessime Bridgestone, le ottime Pilot Road 3 e le ottime Z8, per ora non mi muovo dalle Pirelli GT. Risottolineo, parlo della GT anteriore e GT specifica A posteriore, quella per moto pesanti (o anche moto leggere ma con me sopra)

Franco
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: Cambio Gomme

il Lun Giu 23 2014, 22:17
Idem. Gt anteriore e gt specifica A al posteriore. Consigliato dal mio gommista che è ufficiale pirelli.
avatar
biste
Numero di messaggi : 31
Località : sasto fiorentino
Data d'iscrizione : 25.05.12

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 24 2014, 13:17
sul sito di pirelli se inseriamo il modello gtr1400 da due scelte per le angel gt anteriore sempre /a e posteriore o con /a o senza.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 24 2014, 22:59
franco ha scritto:Io, dopo aver avuto le pessime Bridgestone, le ottime Pilot Road 3

Franco
prova a domandare a intermot se si trova col le pilot road 3,ha detto che gli sembra di correre sulle uova Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Cambio Gomme

il Mar Giu 24 2014, 23:37
Come ho già scritto,sul k1600 fanno letteralmente cagare.....almeno a me.le ho trovate montate sul k,e durante il week end Abruzzese le ho provate ma l'anteriore scivola che è un piacere......mai più..  
avatar
kikko
Moto : kawasaki GTR 1400 - 2008
Maschile Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.01.11

Re: Cambio Gomme

il Mer Giu 25 2014, 20:10
Ciao a tutti,
non apro un altro argomento scrivo su questo, chiedo un consiglio...... avrei trovato le Angel GT a 290 €. e le ST a 240 €., sarei tentato a rimontare le ST tanto per la mia andatura bastano e avanzano e 50 eurini me li terrei in tasca...... che ne dite?
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Cambio Gomme

il Mer Giu 25 2014, 21:06
Le st sono gran belle gomme.io lo farei..ciao.roby...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mer Giu 25 2014, 23:08
Per quanto mi riguarda ,dopo qualche treno di ST e uno di GT, se dovessi trovare ancora le ST a quel prezzo le rimonterei senza pensarci.
Le ST vanno benone   
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Cambio Gomme

il Gio Giu 26 2014, 08:19
kikko ha scritto:Ciao a tutti,
non apro un altro argomento scrivo su questo, chiedo un consiglio...... avrei trovato le Angel GT a 290 €. e le ST a 240 €., sarei tentato a rimontare le ST tanto per la mia andatura bastano e avanzano e 50 eurini me li terrei in tasca...... che ne dite?

Seconde me non fai bene, ma benissimo    ,rispermiati i 50 €uruzzi, così mi offri cena...  Cool Cool 

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Cambio Gomme

il Gio Giu 26 2014, 08:25
SEcondo me, come già detto, devi solo controllare che a 290 ti diano quelle con specifica A alla posteriore, costruite per moto turistiche pesanti. Le Angel GT non sono tutte uguali.

Franco
avatar
biste
Numero di messaggi : 31
Località : sasto fiorentino
Data d'iscrizione : 25.05.12

Re: Cambio Gomme

il Gio Giu 26 2014, 13:20
per caso le michelin pilot road 4 sono state provate da qualcuno?
con le pr3 effettivamente galleggiavano e non erano divertenti come le pirelli pero non perdevano mail il grip ed andavano da dio sul bagnato e al incirca percorrevano il 20% in piu di km delle pirelli per quanto mi riguarda.
vedendo le prove delle pr4 sembrano molto migliorate, sarei tentato solo per curiosita di provarle.
Contenuto sponsorizzato

Re: Cambio Gomme

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum