Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1347
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 09:24
rider one ha scritto:
Cla ha scritto:Grazie rider one una spiegazione molto interessante e dettagliata nel primo post,nel secondo non l'ho capita bene ma penso che la capirò dalla risposta di topo Wink
domenica era dietro di me in un momento diciamo particolare lol! cosi avrai il giudizio di una gran manetta che sapra' dirti come si comporta il gtr con scarpette sportive al netto dei miei errori di guida le mie sono sensazioni e sono soggettive lui ha visto ed è oggettivo

Ebbene si...ero dietro Rider mentre attraversavamo la Val Trebbia per andare in Liguria.
Che dire....indubbiamente le gomme che monta Rider ( pilot power 3), tengono....eccome se tengono!
E' vero che la velocità non era elevata perché le curve e controcurve molto strette non consentono velocità di punta molto elevate e di conseguenza gli angoli di piega non possono essere eccessivi, però bisogna considerare che l'asfalto era umidiccio...Rider era con la moglie sulla moto....e che proprio pianissimo non andavamo...eheheheh.....
Considerando questi tre fattori, posso dire che la GTR con le pilot power 3 anche sullo stretto diventa una moto temibile da molte altre moto considerate più agili ( chiaramente a parità di pilota)
Tra curve strettissime destra sinistra, poi accelerazioni fino al limitatore in 2°marcia, poi staccatone.....non ho mai visto la moto di Rider sbandare o avere perdite di aderenza particolari !
Vediamo quanto dureranno le pilot power 3.... Se il kilometraggio sarà buono, sono gomme senz'altro da montare sulla Gtr.
Se avranno un calo improvviso e il kiometraggio non sarà eccezionale, andranno tenute in considerazione per fare 2 pieghe sulle strade tortuose...eheheh...
Giudizio finale ( nonostante io non le ho mai montate e nonostante io mi trovo benissimo con le Angel gt) promossissime !!!( o sarà merito di Rider alla guida??)
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 10:04
No,no,e' merito delle gomme,io sono u n mototurista lol!  comunque anche dall' esterno vedo che hai avuto impressioni simili alle mie poi qualche pieghetta le si e' fatta dai,in un paio di curve ho grattaro la punta dello stivale il chilometraggio? Visto la strada che ho fatto sicuramente almeno a 9000km ci arrivano fabio per dove usi e come usi la moto affraid sicuramente ti troveresti da dio,detto da uno che come te pensava che le angel fossero le gomme definitive,provale poi mi saprai dire
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 10:23
farmamecca ha scritto:ho da poco sostituito in garanzia i sensori di pressione ed il conce mi ha montato le bridgestone t 30,ma rispetto al motaggio originale,a parte una maggior leggerezza di sterzo,non noto grandi miglioramenti rispetto alle originali anche,se sono in attesa di sostituzione dischi freni,anche quelli difettati,per provarle al meglio
dovresti provarla su un bel pezzo guidato per vedere le differenze detto questo io da nuova avevo le bt 021 e oggettivamente erano gomme mediocri tanto che a circa 5000 km l' anteriore era completamente andato oltre che facevano sembrare il gtr pesante e impacciato,solo quando ho montato le angel ho scoperto cosa avevo sotto il culo e ora con le pp3 cosa puo' realmente fare Twisted Evil parere personale,a pelle le bridgestone per moto non mi hanno mai ispirato anche sentendo pareri di altra gente oltre la mia esperienza mentre sulla macchina le monto da anni,sempre il modello sportivo e mi trovo da dio.....   ps  che modello e' il tuo gtr e quanti km ha per avere problemi ai dischi? la mia 09 me li hanno cambiati in garanzia a 18000 km perche' si erano leggermente  deformati e a bassissime velocita' creavano delle pulsazioni sulla leva,ora ne ho fatti altrettanti e nessun problema.tieni d'occhio che ti devono cambiare anche le pastiglie insieme ai dischi in garanzia


Ultima modifica di rider one il Ven Apr 07 2017, 16:31, modificato 1 volta
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 360
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 13:18
...Rider era con la moglie sulla moto....e che proprio pianissimo non andavamo...eheheheh.....

mi sa proprio che la prossima volta che esco con voi,ahimè, chiudo la fila..................
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 14:46
Un altro,finora su questo forum tutti quelli che dichiaravano di andare piano poi all' atto pratico vanno come scheggie lol!
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 360
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 15:00
rider one ha scritto:Un altro,finora su questo forum tutti quelli che dichiaravano di andare piano poi all' atto pratico vanno come scheggie lol!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cattiva questaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eh eh eh eh eh
farmamecca
Numero di messaggi : 50
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 14.06.15

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 19:05
hai ragione ,non mi convincono per niente le Bridgestone,purtroppo il conce aveva solo quelle disponibili,il problema dischi e' presente da almeno 5000km,non solo a bassa velocita ma anche alle alte in maniera pericolosa,la moto ha in tutto 10000 km,spero di non dover fare discussione per la sostituzione dei pattini in garanzia
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 21:04
se non ricordo male la tua è il modello nuovo e sapevo che le poche gtr che hanno avuto problemi erano del primo tipo.nella guida normale io non avevo nessun problema ma solo una lieve pulsazione a bassissime velocita' soprattutto in discesa e in colonna e ho girato tre concessionari prima che uno ammettesse il problema e chi me li ha cambiati mi ha detto che al cambio dei dischi vanno sempre cambiate anche le pastiglie,le mie avevano 18000km quindi oramai da cambiare e offrivano loro quindi non mi sono opposto lol! ma a te che problema danno esattamente?certo che 5000km sono proprio pochi
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschio Numero di messaggi : 2472
Età : 49
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 22:05
rider one ha scritto:Un altro,finora su questo forum tutti quelli che dichiaravano di andare piano poi all' atto pratico vanno come scheggie lol!

io l'ho sempre detto che ho guida pensionato,e cosi' è......mi associo a cla,in fondo fila retrovie Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 22:29
si,si,mo tutti a litigarsi l'ultimo posto nelle retrovie lol!
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1288
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 22:39
Rider, io con le Pilot Power 3 ci ho fatto 6000 km. poi finite.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Apr 07 2017, 23:20
enrico ha scritto:Rider, io con le Pilot Power 3 ci ho fatto 6000 km. poi finite.
ma tu vai sempre a 200 in autostrada io vado piano comunque se vedi le foto a oltre 4000km almeno a 8000 ci arrivo tranquillo poi se non ricordo male quando le hai cambiate non erano proprio a fine vita
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1288
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Cambio Gomme

il Sab Apr 08 2017, 22:51
Vero, ma scivolavano moltissimo.
farmamecca
Numero di messaggi : 50
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 14.06.15

Re: Cambio Gomme

il Lun Apr 10 2017, 08:15
la mia ,pur immatricolata 2015,e' un modello 2012,quella verde scuro,per intenderci,la pulsazione ,per i dischi difettosi,e' iniziata intorno ai 5000 km ed e' andata aumentando ,diventando insopportabile ora che ne ha circa 10000,la pulsazione diventa sempre piu' forte all'aumentare della velocita',spero che sostituiscano i pattini pure a me in garanzia,come hanno fatto per i sensori pressione gomme
avatar
Paolo Grandi
Moto : BMW R1100RT
Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 52
Località : Castel S. Pietro T. (BO)
Data d'iscrizione : 10.01.17

Re: Cambio Gomme

il Mar Apr 11 2017, 21:24
Ho sempre pensato (e in parte lo penso tutt'ora) che su una GT le gomme migliori siano quelle turistiche, o meglio Sport Touring.
Soprattutto quelle di ultima generazione. Varie marche. Perché una gomma, per strada, deve soprattutto andar bene sul bagnato, imho.

Ammetto però che ormai da due anni, i casi della vita (e considerazioni di budget) mi fanno montare all'anteriore della (spompa) RT un Dunlop D211 GP Racer mescola M. Quest'anno ci ho fatto anche tutto l'inverno (vabbè, non freddissimo). Asciutto, bagnato, umido, brina...

Devo dire, con prudenza, sempre, che faccio esattamente quello che facevo prima con le turistiche. Solo che queste sull'asciutto puoi anche violentarle, ma mantengono comunque una tenuta infinita e donano alla moto un'agilità sconosciuta. Con chilometraggi incredibili. Fino alla scomparsa del disegno: e continuano a tenere. Ovvio, si è in multa. Da rammentarlo.

Solo per dire quindi che non sono stupito delle constatazioni di Rider One. L'importante, con queste gomme, è capirne bene il comportamento nelle varie condizioni. E regolarsi di conseguenza Smile
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschio Numero di messaggi : 127
Età : 46
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Cambio Gomme

il Mar Apr 11 2017, 22:39
ho avuto anche io le power 3 sulla KGT, visto che mi son sempre piaciute le michelin sia nelle power normali che nelle power 2
purtroppo come mi successe anche con le power pure, le power 3 non mi son piaciute

le ho tolte dopo poco
mai entrato in sintonia col posteriore (sulla K, guido molto sul posteriore, nel senso che riprendo il gas in mano accentuando la piega, solo quando ho percepito che anche il posteriore si è stabilizzato nella traiettoria che vorrei dare alla curva, col GS affondo prima con l'anteriore,  ma non voglio intripparvi in questo discorso, tanto guido ad cazzum)

la KGT monta un 180 (la GTR un 190) quindi può darsi che sia differente il profilo ed il suo equilibrio con l'anteriore: il post della power3 dava la l'idea di cedere dopo un certo angolo, con una sensazione di scartamento, come se ci si incanalasse in un taglio longitudinale, o come se il peso della moto, accentuato dalla fase di ripresa del gas "pizzicasse" la spalla; purtroppo molto simili appunto al posteriore power pure
In realtà credo non sia mai andata via, ma era sensazione che percepiva con una certa apprensione anche la passeggera, quindi tolte
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 360
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 12 2017, 08:41
Effettivamente,stò valutando leggendovi tutte le Vostre esperienze di guida,giudizi su coperture,stili di guida assolutamante molto molto interessanti e preziose e.....a questo punto avrei pensato di prendere questa strada mi spiego avendo trovato già sotto una continental road attak 2 evo andrei per "gradi"le prossime coperture vado sulle pirelli st con specifica A ci faccio la mia esperienza poi valuto in base al momento che sarà di montare le michelin pilot power 3,è una sensazione,secondo me avrei una valutazione finale più completa della moto.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 12 2017, 19:31
tag le michelin hanno un profilo al posteriore piu' tondo tanto che sembrano piu' strette rispetto la loro misura nominale,la pp3 di fianco la angel gt sembrava un 180 e per questo ti danno l'impressione che abbia meno appoggio ma è appunto solo un impressione e non mollano mai,le pirelli sono piu' piatte come profilo e indubbiamente in una piega molto accentuata danno l'impressione di una miglior tenuta ma sicuramente hanno una minor reattivita' e se devo scegliere preferisco il comportamento complessivo delle pp3,detto questo ho avuto due treni di power pure,gomme con un ottima tenuta e molto reattive ma sicuramente molto inferiori alle pp3 sul bagnato o strade sporche e fredde. cla monta le gomme che piu' ti ispirano fiducia pero io monterei le gt che sono l'evoluzione delle st
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 360
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 12 2017, 19:50
Si,si ho un pò di confusione in testa con tutte queste sigle inerente a Pirelli volevo dire Angel gt (A) anche perchè sono assolutamente sicuro che da queste che ho trovato sotto avrò un notevole miglioramento sulla guidabilità della moto...ma alla grande per cui deciso!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 12 2017, 20:11
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschio Numero di messaggi : 127
Età : 46
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 12 2017, 21:03
non so come siano messe a livello di consumo le ROad Attack 2 che hai trovato sulla moto
ma in termini di "guidabilità" sono ai vertici del settore sport touring, per handling, grip (su asciutto) e stabilità
motorrad le ha poste al primo posto (su asciutto) in un paio di comparative sport touring
e devo dire che, in questi 100mila km sulla mia Kgt le ho montate 3 volte (non consecutive) trovando sempre una sensazione di gomma svelta, gripposa, e particolarmente capace nel attutire i brutti asfalti appenninici

quì uno dei treni a 5300 km dopo una divertente giornata in raticosa

https://photos.google.com/album/AF1QipPSTG7fyHUlT_CRh_g7M1WrFekkAKWFDd8N2YQg/photo/AF1QipNTjFmUbufeZuvZydfzcHlvLYpvCFqzFl5k4RuS

confermo la non bella sensazione nella stagione fredda, le Angel saranno sicuramente meglio su asfalto umido
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1288
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mer Apr 12 2017, 21:09
Bridgestone S21 forever. provatele.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7186
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Gio Apr 13 2017, 21:35
La Bridgestone non brilla nelle gomme Sport Touring ma nelle Sportive SI

Però io ormai temo di essermi assuefatto alla Dunlop (Road Smart 3, con le quali ho scoperto traiettorie che nemmeno le straordinarie Angel ST/GT mi potevano garantire)
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 360
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Cambio Gomme

il Gio Apr 13 2017, 21:54
Ma nessuno di voi carissimi amici motociclisti mi sa dire qualcosa sulle continental road attak 2 evo?nessuno le ha avute?provate?o per sentito dire? ho visto sul sito della continental che ci sono le road attak 3......................
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3457
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Cambio Gomme

il Gio Apr 13 2017, 21:58
vai per funghi? lol!
Contenuto sponsorizzato

Re: Cambio Gomme

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum