Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
biste
Numero di messaggi : 31
Località : sasto fiorentino
Data d'iscrizione : 25.05.12

Re: Cambio Gomme

il Mer Lug 30 2014, 00:07
mdngiovanni ha scritto:Ho fatto, i giorni scorsi parecchi km, a velocità di codice e forse qualcosa di più, e devo dire che sono ottime in tutto. Sentito su "Kawasaki owner group" gente che ha fatto parecchi km, roba come 17k 18k.... che dire ora le ho su, quando saranno consumate vedremo. Di sicuro sul bagnato e in frenata hanno una marcia in più, basta solo non superare i 180 km/h      e pensare che dovrebbe essere la gommatura di serie della nuova BMW RT

le ho montate da circa 1000km pure io le michelin e devo dire che mi trovo benissimo mi danno sicurezza, 3/4 dei miei chilometri sono passi di montagna,poi se nel loro consumo peggiorano questo non lo sò ma vi terro informati
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Mer Lug 30 2014, 15:03
Io le ultime Michelin che ho avuto (in più treni) sono state le Road 2 (dopo aver usato le Road 1 per anni)  e anche queste ridavano un ottimo senso di sicurezza (l'appoggio in curva sui passi era qualcosa di meraviglioso) . Unica pecca era che se messe troppo sotto stress tendevano a scivolare un pò troppo presto. Tale fenomeno è però spesso cercato in quanto capace di avvisare il motociclista con (molto) anticipo dell'avvicinarsi del limite.

PS:con le Pirelli questo fenomeno non esiste . Le Pirelli sono da sempre gomme "sportive" e quindi ... scivolano proprio all'avvicinarsi del limite senza avvisare. Come appunto una gomma sportiva che si rispetti deve saper fare.
Filosofie differenti.
avatar
mdngiovanni
Moto : Bmw 1200 Rt lc Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 59
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 15.04.14

Re: Cambio Gomme

il Ven Ago 01 2014, 18:56
Risolto il mio problema con le gomme Michelin.....il gommista per ben due volte ha sbagliato ad equilibrarle....ora vanno benissimo anche ad alta velocità.
Che dire, mi dispiace di aver sparlato di Michelin ma non sapevo più a cosa pensare. D'altra parte una gomma quando esce viene collaudata anche ad velocità e mai andrebbe in commercio con simili diffetti.
A certi gommisti taglierei le ..... compresi quelli che asseriscono che i tagli trasversali si deformano ad alta velocità.  Very Happy 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Ven Ago 01 2014, 19:59
Sui forum è sempre difficile interpretare i nostri scritti e quando si parla di difetti lo è ancora di più.
Ammetto che il mio primo post l'ho quasi sparato ... ma sono contento per te di aver avuto ragione   

avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: Cambio Gomme

il Mar Ott 14 2014, 20:41
qualcuno ha provato sul gtr le m5 interact metzeller ?
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Cambio Gomme

il Mer Ott 15 2014, 00:04
Io attualmente ho le METZELER gomma eccezionale io mi trovo splendidamente, me le sono ritrovate montate,le consumerò e poi metterò le pirelli Angel gt, mai avute e curiosissimo di provarle .
Sulla Fjr ho avuto le Angel st...ottima gomma su bagnato ed asciutto, le gt da quanto si dice saranno un capolavoro
Qualcuno mi Sa dare la specifica precisa per le Angel gt? 
La doppia tela si monta anche sul davanti?
Qual'è la dicitura che le contraddistingue?
Grazie
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Cambio Gomme

il Mer Ott 15 2014, 08:24
Se segui gli interventi precedenti lo scopri. Mi sembra anteriore normale e posteriore con specifica A.
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Mer Ott 15 2014, 08:50
oliviero ha scritto:Se segui gli interventi precedenti lo scopri. Mi sembra anteriore normale e posteriore con specifica A.

Confermo quanto detto da Oliviero....anteriore normale e posteriore con specifica A !!

A......nche se io ho già montato due treni di Pirelli GT senza specifica , ho viaggiato in due a pieno carico e sono andate benissimo!!
Come già detto in altri post precedenti ho fatto circa 13000km con il primo treno ed il secondo che ho ancora su è a quota 12000(e tra un migliaio di km è da cambiare).....consumo perfetto!!!
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Cambio Gomme

il Mer Ott 15 2014, 10:38
consumerò a sangue le mie metzeler e poi non vedo l'ora di montare le pirelli gt
grazie
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Cambio Gomme

il Mer Ott 15 2014, 19:05
Bene, aspetto riscontro, visto che vorrei fare l'inverso. Ma sono agili stè z8? Hai le bimescola (le ultime) o le normali?
avatar
Moreno
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 77
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.09.14

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 14:44
Le mie gomme sono delle METZELER ROADTEC z6, me le sono ritrovate sulla moto, nuove, ancora cera da togliere
Chi mi ha venduto la moto le aveva cambiate e mai uscita
Non credevo ma tengono da paura, mi farò l'inverno e la primavera poi le cambio
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 15:35
anche a me erano piaciute le z6 . oneste e sincere fino all ' ultimo ... belle gomme anche se le angel , secondo me , rendevano la guida più divertente ...
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschile Numero di messaggi : 955
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 16:46
La VFR aveva le angel e mi ci sono trovato bene fino ad adesso, anche se le michelin 2ct mi sembrano più leggere nello scendere e salire dalla piega.. ma non le ho provate sulla stessa moto, quindi...
al prossimo cambio monterò cmq le michelin pilot power2ct che sulla cbr sono arrivate a 15000km entrambe, con un consumo omogeneo e una buona tenuta fino alla fine.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 17:25
ciao teo . le power 2 ct le ho avute sul k12s ... belle e divertenti pure loro . non credo che arriverai a quei kmetraggi col vfr ... col k pur non tirandogli il collo mi pare di ricordare circa 6500 km ...
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschile Numero di messaggi : 955
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 18:25
Credo anch io che non arrivo a 15000km.
Più che altro è la pigrizia che mi fa optare nuovamente per le Michelin. Il gommista vicino casa è mastro e tiene solo le gomme francesi e non ho voglia di andare da un altra parte... Smile
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 18:39
beh sono ottime gomme direi
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 18:45
anche le power 3 mi stuzzicano come disegno
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschile Numero di messaggi : 955
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 18:47
Anche tu un malato dell estetica? Smile Smile Smile
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 18:52
TeoVFR1200F ha scritto:Anche tu un malato dell estetica? Smile Smile Smile
peggio . un vero psicopatico ... e anche delle simmetrie ...
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschile Numero di messaggi : 955
Età : 32
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: Cambio Gomme

il Gio Ott 16 2014, 19:55
Anche per me devono stare bene sulla moto, oltre che darmi sicurezza in marcia!

avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Nov 14 2014, 11:48
montato le metzeller m5 interact e cambiato la batt al sensore posteriore ,sono rimasto colpito di come la carcassa sia rigida rispetto alle pilot road 3 che avevo , probabilmente è perchè sono specifica E per moto pesanti ,comunque mi sà dalla mescola morbida che piu di 6000 km non farò
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Ven Nov 14 2014, 12:32
marioroccia ha scritto:montato le metzeller m5 interact e cambiato la batt al sensore posteriore ,sono rimasto colpito di come la carcassa sia rigida rispetto alle pilot road 3 che avevo , probabilmente è perchè sono specifica E per moto pesanti ,comunque mi sà dalla mescola morbida che piu di 6000 km non farò


Ma le pirelli gt proprio non ti piacevano??
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: Cambio Gomme

il Ven Nov 14 2014, 12:39
è che mi sono aggiudicato un asta su ebay.de ,1 treno di m5 e 1 treno di pilot road 4 a 350 euri, per un pò adesso sono apposto Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di marioroccia il Ven Nov 14 2014, 12:47, modificato 1 volta
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Cambio Gomme

il Ven Nov 14 2014, 12:44
Laughing Laughing allora il discorso cambia Laughing Laughing


Hai fatto benisssimo...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Cambio Gomme

il Ven Nov 14 2014, 12:46
Ottimo prezzo direi, ma visto che nelle gomme il fattore stoccaggio è importantissimo per il fine della prestazione, di che DOT sono ?
Contenuto sponsorizzato

Re: Cambio Gomme

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum