Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

spinetta accessori gtr

il Sab Set 28 2013, 19:40
ho letto sul manuale che sotto il cruscotto lato potaoggetti (2010 ) dovrebbe esserci una spinetta 12 v per potere collegare accessori
io non l ho trovata Rolling Eyes Rolling Eyes 
ho visto che cè una specie di campana di gomma con sotto dei fili
è li ?
grazie
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Set 28 2013, 20:11
In genere i fili sono " dentro" la campana di gomma nera.
Dovresti trovarne uno giallo e nero e uno giallo, se non ricordo male. 
avatar
biste
Numero di messaggi : 31
Località : sasto fiorentino
Data d'iscrizione : 25.05.12

Re: spinetta accessori gtr

il Mar Ott 01 2013, 13:15
i due connettori sono delle spinette rotonde una nuda, e dovrebbe essere il negativo e l'altra dentro un tubettino di gomma trasparente di conseguenza il positivo, in caso verifica con un tester.
i soliti contatti si trovano pure nel codone posteriore.
attenzione a quanto carico applichi altrimenti il fusibile da 5A salta.

spero di esserti stato di aiuto.
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: spinetta accessori gtr

il Mar Ott 01 2013, 18:20
biste ha scritto:i due connettori sono delle spinette rotonde una nuda, e dovrebbe essere il negativo e l'altra dentro un tubettino di gomma trasparente di conseguenza il positivo, in caso verifica con un tester.
i soliti contatti si trovano pure nel codone posteriore.
attenzione a quanto carico applichi altrimenti il fusibile da 5A salta.

spero di esserti stato di aiuto.
grazie
mi hanno regalato il supp navigatore , e ci devo attaccare quello
avatar
il_batavia
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 34
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: spinetta accessori gtr

il Mar Ott 01 2013, 20:10
e per il modello 2008 ? ....
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: spinetta accessori gtr

il Mar Ott 01 2013, 23:03
il_batavia ha scritto:e per il modello 2008 ? ....
no per il 2010
avatar
biste
Numero di messaggi : 31
Località : sasto fiorentino
Data d'iscrizione : 25.05.12

Re: spinetta accessori gtr

il Mer Ott 02 2013, 09:05
se vai in ferramenta hanno pure gli spinotti che si incastrano con quelli originali, se non vuoi tagliare i fili o altrimenti senti se trattano la ditta BM e chiedi i codici 00130 e 00140 (uno è il maschio e uno la femmina) o similari, io ci ho montato il tomtom e si incastrano alla perfezione.
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: spinetta accessori gtr

il Mer Ott 02 2013, 18:25
Shocked Shocked Crying or Very sad con tutte le buone intenzioni ,io i due cavetti sotto la campana di gomma
non li ho trovati
ci sono due spinette grosse multipoli una con due filettini fini fini neri e basta
nessuno ha lo schema elettrico o il manuale officina dell 2010 ?
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 135
Età : 62
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: spinetta accessori gtr

il Ven Nov 15 2013, 13:50
non so se faccio ancora in tempo, ma io mi sono collegato all'accendi sigari mettendo dei spinotti doppi senza tagliare i fili.
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: spinetta accessori gtr

il Ven Nov 15 2013, 17:17
the blond ha scritto:non so se faccio ancora in tempo, ma io mi sono collegato all'accendi sigari mettendo dei spinotti doppi senza tagliare i fili.
ho risolto comprando una presa stagna accendisigari , forando la plastica nera di destra all altezza della manopola reg manopole risc ,
e collegandomi con fusibile di protezione alla batteria
cosi non è sottochiave e posso collegarci il mantenitore di carica in inverno
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: spinetta accessori gtr

il Ven Nov 15 2013, 17:37
Ok!
L' importante che hai risolto...ma confermo che sotto quella cuffia di gomma c'è il 12v ausiliario.....che però ..il bastardo si dovrebbe trovare anche nel retro della moto sotto la sella....ma nella mia non sono riuscito a trovarlo...'tacci sui :-)
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Nov 23 2013, 20:10
Tornando a parlare di 12v ausiliario....
Qualcuno di voi è in grado di dirmi con precisione dove sti maledetti jap hanno collocato il +12 sotto la sella?

Grazie
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Nov 23 2013, 20:17
Nel caso nessuno lo sappia, Valerio lo saprà di sicuro.
Vai qui http://gtr1400.forumattivo.com/ (iscriviti) e chiedi direttamente a lui.

I forum nascono per dare e darci una mano Wink 
avatar
marioroccia
Moto : suzuki rg 250 cagiva ele 650 - 900 , aprilia caponord 1000, e ora Gtr 2010
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.09.13

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Nov 23 2013, 20:21
Fabry ha scritto:Nel caso nessuno lo sappia, Valerio lo saprà di sicuro.
Vai qui http://gtr1400.forumattivo.com/ (iscriviti) e chiedi direttamente a lui.

I forum nascono per dare e darci una mano Wink 
poi quando ai trovato i fili fai due foto:D Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Nov 23 2013, 20:23
qui dovrebbe accontentare tutti,l'aveva gia' messo tacio a suo tempo http://www.pbase.com/fredharmon/accleads
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Nov 23 2013, 21:17
Azz Max, ma chi sei ... ?  
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Nov 23 2013, 21:19
sai fabry come si dice non mi ricordo come mi chiamo ma per altre cose ho la memoria fotografica...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Nov 23 2013, 21:27
Ok, il come ti chiami te lo diremo noi, ma tu tieni in perfetta forma la tua memoria fotografica. Sei meglio della funziona cerca  
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: spinetta accessori gtr

il Sab Nov 23 2013, 21:35
GRAZIE MAX.
Il post non lo avevo letto, alcune cose interessanti.
Il tizio è praticamente l' equivalente di Valerio..Razz 
Non gli avrei mai trovati...Anche perchè pensavo che si dovessero trovare in un posto più accessibile e non che si dovesse smontare mezzo sottosella per stanarli..maremmaccia maiala! Evil or Very Mad
Alameda Slim
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 172
Età : 53
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 18.01.13

Re: spinetta accessori gtr

il Dom Nov 24 2013, 11:22
Ma che RAZZO PALAZZO...Sad 
Non posso togliere la vaschetta porta attrezzi perchè fissata con 4 bulloni antieffrazione (per proteggere il furto della centralina probabilmente)..

OK..ho capito....ci rinuncio...tanto non c'avevo da attaccarci nulla ... 
Contenuto sponsorizzato

Re: spinetta accessori gtr

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum