Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschile Numero di messaggi : 273
Età : 66
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Fari Xenon

il Sab Set 28 2013, 18:53
Stamattina nel posteggiare davanti ad una vetrina ho notato che una delle luci dei fari di posizione lampeggiava (tipo freccia).
Ho fatto varie prove con fari e frecce, ma non cambiava nulla. Mi sono preoccupato perchè ho pensato ad un falso contatto e a tutto
quello che comporta individuarlo. Allora mi sono catapultato dal concessionario il quale mi ha subito tranquillizato dicendomi che il problema
era nella lampadina, confermato dalla sostituzione della stessa.
Credo sia utile essere a conoscenza........saluti a tutti!!! 
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Fari Xenon

il Sab Set 28 2013, 19:03
Tutto è utile,sopratutto le cose più semplici..... Grazie Nunzio,,,  

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Fari Xenon

il Sab Set 28 2013, 20:08
Ciao,
Solo per essere precisi, ma cosa c'entrano i "fari allo Xeno"?
Il problema era della lampadina di posizione, o hai anche le luci di posizione allo xeno?
 
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschile Numero di messaggi : 273
Età : 66
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Fari Xenon

il Sab Set 28 2013, 20:21
Si ho anche le luci di posizione allo xeno. Però non so dirti perchè mi ha fatto questo scherzetto, so solo dirti che non è la classica lampadina con un bulbo, ma ne ha 5 piccolini. Credo, anzi ne sono certo, che questo problema si presenta solo con lampade xeno. 
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Fari Xenon

il Sab Set 28 2013, 21:45
Ahhhh, ma parli delle lampadine a Led!
Non credo che ci siano le lampadine delle luci a posizione,allo xeno:lol!: 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6960
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Fari Xenon

il Sab Set 28 2013, 21:59
No,non credo che ci siano ma le lampade a Led per posizione vengono spesso vendute con la dicitura
"" Led Xeno (o xenon)  Bianco"" ad indicare il colore e non certo la presenza del gas.
Facile quindi essere tratti in inganno Rolling Eyes 
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Fari Xenon

il Sab Set 28 2013, 22:04
mi sembrava strano,anche perche quelle lampadine sono da 5w tutto vetro,strano che il mecc. non sia stato preciso sull'indicazione della stessa:scratch: 
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Fari Xenon

il Dom Set 29 2013, 09:24
a me quelle lampadine davano lo stesso problema per un falso contatto creato da un filamento veramente piccolo ( quello che si inserisce nello zoccolo lampada , per intenderci ) . è bastato piegarlo un pò su se stesso per risolvere ... ciao . roby .  
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschile Numero di messaggi : 273
Età : 66
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Fari Xenon

il Dom Set 29 2013, 09:42
Le lampade in questione sono: N° 4 LUCI POSIZIONE W5W T10 5 LED BIANCO TUNING 6000K    acquistate su ebay   http://www.ebay.it/itm/250514637625. E' come dite voi, sono lampade a LED.
Se Oliver, avesse fatto presente l'inconveniente, mi sarebbe stato d'aiuto, quindi invito tutti a far presente gli inconvenienti tecnici, anche se ritenuti non importanti.
Spero di essere perdonato della imprecisione......saluti: ^?1: :
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Fari Xenon

il Dom Set 29 2013, 23:22
Sei perdonato, ma sai con tutte ste novità continue non mi sarei stupito di qualche altra fonte di illuminazione
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Fari Xenon

il Lun Set 30 2013, 20:48
nunzioraiola ha scritto:Se Oliver, avesse fatto presente l'inconveniente, mi sarebbe stato d'aiuto, quindi invito tutti a far presente gli inconvenienti tecnici, anche se ritenuti non importanti.

premesso che non ho capito il riferimento ad Oliver per quale tipo di responsabilità abbia.........Question ho pensato
di citare un presunto problema accaduto durante l'estate

  Allarme "" F1 "" comparso 3 volte questa estate nel display per 1 o 2 secondi in condizioni diverse
e comunque sempre in marcia.Il libretto istruzioni cita F1 come allarme sistema iniezione.
Portato ad officina kawasaki a fine settembre e collegata la centrelina della moto el terminale Kawa....risultano in memoria 3 allarmi
di tipo F1 ma con indice di errore zero (su una scala da 0 a ?? )dove 0 indica allarme senza nessun problema o difetto.
l'officina con questo risultato non riusciva a capire cosa poteva averlo generato,quindi contatta la casa madre che spiega
F1 tipo zero come il risultato di un calo di tensione nel sistema di iniezione dovuto ad una qualsiasi cosa ,come dall'accensione di una
lampadina fino ad una vibrazione del motore  sul contatto di un qualsiasi filo................
.............comclusione la casa madre mi rassicura che non è nulla di preoccupante e che può succedere
Contenuto sponsorizzato

Re: Fari Xenon

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum