Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Mer Feb 12 2014, 16:35
Risposta arrivata..
Allora, per le lavorazioni su di una sella come la mia vogliono dai 358 (spedizione compresa) fino ai 528.

La versione base puo andar piu che bene, certo che se guardi come rifiniscono il top di gamma..

Giusto per curiosita ho chiamato un tappezziere di Vercelli e ho fissato un appuntamento per domani mattina.
Mi ha chiesto di portargli sella e una foto se possibile del prodotto come lo vorrei. Gli portero il file che mi ha spedito la ditta, e visto che non è particolarmente lavorato, vedo di chiedergli se è possibile farla simile e il relativo prezzo
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 11:20
Passato in mattinata del tappezziere.

Così come la fanno esteticamente lui non ci si mette nemmeno mi ha detto. Se proprio voglio loghi o scritte, devo portargli una "toppa" e lui la cuce dove voglio.. vabbeh.. a me non interessano lavorazioni particolari ma solo rendere la seduta della zavorrina piu comoda e rilassata.

Il preventivo sarà pronto nei prossimi giorni ha detto
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 11:26
Considera bene la spesa dal tappezziere, è informati su quali materiali intende utilizzare per l'imbottitura,la differenza e' tutta li....  

avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 11:28
a mio giudizio, o almeno cosi la penso

il tuo tappezziere puo farti un lavoro eccellente di " rivestimento ", ma non credo sia in grado di darti anche un confort adeguato sostituendo o modificando il supporto, la schiuma della sella. A meno che non sia un esperto di modifiche sulle selle fara' un lavoro empirico sull imbottitura

mentre SR sellerie mi diceva che asportano completamente le schiume/supporto e le ripristinano con materiali opportuni in modo da ricreare una seduta che tenga conto del peso del pilota e anche delle sue esigenze in fatto di altezza di seduta

insomma due lavori molto diversi tra loro, evidenziati appunto dal costo molto differente..
dipende se vuoi solo abbellirla a tuo gradimento o se vuoi anche migliorarne il confort..

io la vedo cosi..

avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 11:34
Si Frankie,proprio così.
Tra l'altro, riferendomi a Te, comprendo il discorso della spesa per rifare la sella che poi andrà "regalata" con la moto quando la rivenderai, ma fino ad allora,potrai godertela, e comunque quando venderai il gtr,potrai proporla a qualche possessore di Gtr,per uno scambio più qualche euro a tuo favore.
Anch'io l'ho ordinata,e dovrebbe arrivare domani.  
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 11:42
Indubbiamente sono lavori diversi.

Io porto un esperienza diversa, che non ha minimamente i costi che hanno sr o top.

Io sul mio sellone mi trovo comodo, cosi come mia moglie, specialmento dopo aver preso i pantaloni da ciclista in gel. In questo modo si ha il piccolo vantaggio di avere il gel quasi a contatto della pelle, ottimizzandone il lavoro.

La nota negativa del mio cbr sta nello scivolamemto in avanti del passeggero. Tolto quello, gia festa grande.

Il prezzo sara sui 100€ mi ha preventivato, vale a dire quasi 250 meno del preventivo di sr.

Il lavoro ripeto, non è paragonabile, le loro sono rifinite in maniera splendida, ma anche 250 eurozzi nel portafoglio non sono male.

Di più, io sono quasi 1.90.. ci manca solo che mi imbottiscano piu la sella e addio polsi del tutto.

Altra piccola cosa, io reputo la possibilita di muoversi sulla sella, ancor piu su una moto come la mia, molto importante. Se mi levi mobilita con selle piu grosse per me è un piccolo neo. Preferisco fermarmi una volta in più 10 minuti che essere imbarazzato negli spostamenti.
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 11:47
Ma non usi il CBr anche per mototurismo ?
Ad ogni modo, ognuno di noi sa' cosa e' meglio per se stessi lol! 
La modifica alla sella passeggero, non deve costare più dei 100euro, prezzo abbastanza corretto, ciao Teo)
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 11:50
Willer ha scritto:Ma non usi il CBr anche per mototurismo ?
Ad ogni modo, ognuno di noi sa' cosa e' meglio per se stessi lol! 
La modifica alla sella passeggero, non deve costare più dei 100euro, prezzo abbastanza corretto, ciao Teo)

Sopratutto per il mototurismo, ma non disdegno la piega.. anche perchè se vuoi star dietro a Bruno... Laughing 

Se sr sellerie o top sellerie facessero anche solo queste modifiche, non avrei avuto nessuna riserva nel rivolgermi a loro...
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 11:52
Ad ogni modo, non ho autorizzato il tappezziere a dare il lavoro.. prima voglio vedere in linea di massima cosa ha capito lui di quello che volevo io.. poi, preventivo alla mano, valuterò
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 12:43
Visto che siamo in piena discussione dico la mia.. Very Happy 
Collegandomi a quello scritto da Frankie sono daccordo con lui, senza togliere niente a nessuno ma la SR è specializzata in questo tipo di lavori, di conseguenza avrà senza alcun dubbio un ottimo carico di esperienza,a questa si unisce anche una grande professionalità,il tutto a favore del prodotto e del cliente... Te dici bene, la SR vuole Tot mentre il normale tappezziere mi prenderebbe un terzo, tieni anche presente che con la SR vai a colpo sicuro o quasi, con il normale tappezziere,come dici tu stesso... "devo vedere se ha capito" o giù di lì.
Non voglio mancare di rispetto a nessuno,non ne ho motivo, ma come in tutte le cose l' improvvisazione non è quasi mai sinonimo di qualità, magari è senza dubbio un ottimo tappezziere per arredamenti, ma questo non vuol dire che sia un esperto anche nel nostro settore,sono due campi totalmente diversi.( Visto il lavoro che faccio,ti posso assicurare che lo sò )
Spero di non aver offeso nessuno..

WILLER.... Razz  cheers 
Facci sapere nè ??!!

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 13:41
Willer ha scritto: Anch'io l'ho ordinata,e dovrebbe arrivare domani.  

complimenti, attendiamo di vederla

certo che il Sig. SR con tutti i clienti che ha qui in sto Forum potrebbe anche farci uno sconto dedicato, chesso' 10/15 %

sarebbe interessante   
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2728
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 14:18
frankie67 ha scritto:
Willer ha scritto: Anch'io l'ho ordinata,e dovrebbe arrivare domani.  

complimenti, attendiamo di vederla

certo che il Sig. SR con tutti i clienti che ha qui in sto Forum potrebbe anche farci uno sconto dedicato, chesso' 10/15 %

sarebbe interessante   

io so che per gli utenti QDE qualche sconticino lo fà,lo si puo proporre al Sig. SR Sellerie... Basketball Basketball  
avatar
TeoVFR1200F
Moto : VFR 1200F '10 /CBR 600F '97 / CBX750 FII '87 / NSR 125 '90
Maschio Numero di messaggi : 955
Età : 33
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 15.01.14

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 14:22
Forse non mi sono spiegato bene...

Non ho deciso di puntare sul tappezziere e quel che viene viene...

Mi pareva utile portare un'esperienza diversa, per poter dare una mano a che verrà dopo di me sul forum e, trovandosi nella mia situazione, avrà già varie esperienze.

Se poi il lavoro che mi propone è sotto le mie aspettative, sr sellerie avrà un nuovo cliente
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 14:48
Certo Teo, ti sei spiegato bene, non siam mica rincog.....ti  
Volevamo solo darti il nostro parere, poi come ho già scritto,ognuno di noi sa' cosa sia meglio per se stesso)
Ciao ragazzo  
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 16:10
TeoCBR600F ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene... Non ho deciso di puntare sul tappezziere e quel che viene viene...
................

 Very Happy Ti eri spiegato benissimo, forse non ho saputo spiegarmi bene io.....  Smile


Ultima modifica di SENECA il Gio Feb 13 2014, 22:59, modificato 1 volta

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
gianpii67
Numero di messaggi : 1
Località : Mezzago
Data d'iscrizione : 13.02.14

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Gio Feb 13 2014, 22:09
Il messaggio di questo "nuovo" iscritto l'ho cancellato perche' non inerente alla discussione.
Ricordo inoltre che come prima cosa dopo essersi iscritti è buona norma presentarsi nella sezione dedicata.... senza eccezioni...
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Ven Feb 14 2014, 22:35
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2728
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Ven Feb 14 2014, 22:39
Uguale a quella che avevo io, ed ha ora Seneca......bellissima e comodissima.......ottimo aquisto...     
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Ven Feb 14 2014, 22:41
Per frankie, o per chi usa l'iPad :

Se volete scaricare le foto dall'ipad direttamente sul Forum, dovete scaricare questa app Picup.
Seguite le istruzioni, et voila' Very Happy 
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Ven Feb 14 2014, 22:42
Grazie Manuel, in effetti, la spesa e' importante,ma il lavoro e' ottimo. lol! 
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschio Numero di messaggi : 1240
Età : 50
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Ven Feb 14 2014, 22:51
Willer ha scritto:Per frankie, o per chi usa l'iPad :

Se volete scaricare le foto dall'ipad direttamente sul Forum, dovete scaricare questa app Picup.
Seguite le istruzioni, et voila' Very Happy 

Ma è scritto giusto? ??? Picup ????? O pick up ????? Uso il tablet della Samsung
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Ven Feb 14 2014, 22:57
Ciao, purtroppo l'app Picup, e' valida solo per la Apple.
Se ne trovo una per Android, ti avverto  
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschio Numero di messaggi : 1240
Età : 50
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Ven Feb 14 2014, 22:58
Willer ha scritto:Ciao, purtroppo l'app Picup, e' valida solo per la Apple.
Se ne trovo una per  Android, ti avverto  

Grazie  lol! 
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE

il Ven Feb 14 2014, 23:37
http://goo.gl/W7I9Nh

funziona
x la precisione io uso Android, ed ho trovato l applicazione Picup come diceva Willer
e mi sembra funzioni

avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: top sellerie oppure - SR-SELLERIE