Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159

tuning gtr

il Gio Set 05 2013, 19:39
l'altra sera ho fatto l'errore di guardare un po' di forum di gtr americani o comunque in lingua inglese e ho scoperto cose sconcertanti.inanzitutto sono ben pochi quelli che non la modificano e si ottengono notevoli incrementi,si va dal cosidetto flies out,rimozione delle farfalle secondarie,con l'aggiunta della powercommander per avere un tiro in basso eccezionale,dicono che la moto diventa irriconoscibile,con l'aggiunta di un a quindicina di cv anche in alto grazie all'eliminazione del timing retard,restrizioni di mamma kawa per depotenziarla fino ad un aumento di 30cv con rimozione delle valvole in questo caso centralina originale completamente rimappata,ecu refrech,filtro aria bmc o similari,impianto di scarico completamente cambiato con eliminazione del catalizzatore e limitatore di giri spostato piu' in alto poi ci sono una serie di vie di mezzo con incrementi di cv a scalare.detto questo onestamente di avere 30cv in piu'mi attizza ma non ne ho l'esigenza piuttosto mi intriga parecchio poter trasformare l'erogazione in basso di questa moto per me e a quanto pare per il resto del mondo Laughing  vero tallone d'achille.il problema nasce dal fatto che in usa non hanno la sonda lambda quindi non hanno problemi di rigetto da parte della moto della nuova mappatura,in europa bisognerebbe montare un emulatore di sonda lambda per evitare che la moto vanifichi le modifiche fatte ma su altri forum ho letto che questo aggeggio da' un po' di problemi se qualcuno qui ha gia' provato e risolto il problema c'è gia' pronta una belle mappa per gtr with flies out per pc 5:cheers: ci sarebbe anche il gipro a tre che tiene sempre aperte le valvole e migliora notevolmente il tiro ma non da' nulla in alto ma onestamente mi da' fastidio avere il contamarce sempre sulla quarta e un altro montato vicino alla strumentazione che segna quella giusta.adesso ditemi che qualcuno ha gia' fatto tutto cio' cheers  ps ho visto un gtr col truzzamento motore massimo e sospensioni holins con la forcella completamente cambiata da sbavo
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: