Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Gio Ago 22 2013, 20:19
Finalmente adesso ho la moto che desidero! Possiedo la gtr dal 2010 ho fatto 39000 km e diversi viaggi e ho sempre detto che e' una gran moto! ma ha anche un grandissimo difetto il calore che ne esce verso le gambe è davvero insostenibile! Ho provato diverse soluzioni ma nessun esito! Ero quindi intenzionato seriamente a cambiare moto,(sopratutto dopo la mia ultima vacanza ovviamente in moto in puglia con 38/39 gradi) con una qualsiasi moto che non aveva questo enorme difetto.
Poi ho trovato la soluzione! e Very Happy  finalmente sono tornato ad andare in moto con il sorriso!
Con due piccoli accorgimenti ora si va che è una meraviglia!
Un foglio di neoprene adesivo da un cm modellato e applicato dove poggia l'interno delle gambe.
E due deviatori di aria calda per le caviglie.
Ps vorrei pubblicare le foto ma non conosco l'iter.
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Gio Ago 22 2013, 20:39
Clicchi su /Hosting di una immagine/lo trovi passando con la freccetta sulle relative finestre in alto clicchi su /sfoglia/scegli la foto ,clicchi su// apri// clicchi su// inviare//quando a caricato appaiono tre diciture clicchi su //Immagine// quella di mezzo delle tre. riclicchi fai // Copia // poi incolla,tutto qui.
avatar
Nico
Maschile Numero di messaggi : 1272
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Gio Ago 22 2013, 22:21
@mitikblasko ...ma poi l aria calda dove si sfoga ?
non quella deviata inferiormente dai deflettori

(è solo per pura curiosità ,in attesa di foto )
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 16:07
Scusate.... mi sto impazzendo. Non riesco a caricare le foto. Scelgo l'immagine ma poi quando clicco su immagine copia non succede niente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7093
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 16:20
Ce la fai a spedirmele a questo indirizzo Question 

troyb1111@hotmail.it
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 18:26
Spedite via mail a Fabry.

Cmq il neoprene applicato alle carene evita la fastidiosa uscita di aria calda che esce sopratutto in velocità dalla fessura tra carena e serbatoio e va inevitabilmente all'interno delle cosce, ed inoltre adesso si possono tranquillamente stringere le gambe al serbatoio.

Per i deviatori alle caviglie ho utlizzato la plastica che si applica alle borse morbide da moto, , praticamente quella per irrigidire le borse. Le ho fissate utilizzando una vite del carter ovviamente ho dovuto fare una piccola staffa. Il risultato è eccezionale! l'aria bollente esce lo stesso ma viene deviata sotto i piedi! ! praticamente ora vado con i pantaloncini corti e mocassini in centro con ventole accese e non avverto niente.

Se avessi saputo lo avrei fatto subito! Ora mi piace veramente guidare la nostra moto.

Ero un po'perplesso per l'estetica. .. ma credetemi dal vivo non sono malvagi....poi provate a salire sul mio gtr:) !!!
Veramente lo consiglio a tutti
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 18:28
Ah ovviamente fatti a giusta misura per la guida. Non ci tocco mai con i piedi nemmeno nella guida sportiva.
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 18:40
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 18:42
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 18:56
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 18:58
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 19:00
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 19:02
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2544
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 19:03
Hai fatto un buon lavoro con i deviatori, bravo!
Per quanto riguarda il neoprene, e' un po' troppo evidente....
Non potresti sagomarlo meglio?
Dove l'hai trovato?lol! 
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 19:13
Si certo. Ho fatto qualche disegno su un foglio di carta e dopo qualche tentativo ho cercato di seguire la linea delle carene e di dove finisce il mio ginocchio quando sono in sella, per evitare di chiudere troppo gli sfiati di aria.
Cmq se non ricordo male il foglio che ho comprato era 50 cm per 35 cm. Quindi si puo'sagomare come si vuole. Cmq l'ho prrso in un negozio che vende accessori per moto. Ricambi specifici per moto da corsa, è praticamente il materiale che si utilizza per fare le selle delle moto da strada. Ci sono diversi spessori ma 1 cm è più che sufficiente.

Cmq ora è uno spettacolo
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2544
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 19:19
Grazie)
Il calore e' molto diminuito?
In una ipotetica scala da 1 a 10, di lol! quanto?
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 21:01
Non si avverte più per niente! mi piacerebbe che qualcuno di voi la provi per un giudizio. Adesso e'perfetta! E avendo altre moto posso avere un bel paragone! Ora in pantaloncini corti e scarpe estive si va in giro con quaranta gradi dei giorni scorsi con ventole accese senza avvertire un minimo di calore!

La gtr è una gran moto con un grande difetto! In kawasaki potevano intervenire visto il prezzo della moto e le numerose lamentele. Dovrebbero inventarsi una " bocchetta" come quella delle auto con le alette orientabili a piacimento del pilota. In inverno orientate verso lui, in estate al di fuoti o verso l'esterno.
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschile Numero di messaggi : 2638
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 21:25
complimenti x l ingegno

i deviatori alle caviglie 9+
il neoprene sul serbatoio 6-- ( esteticamente parlando )
proprio oggi valutavo di fare un applicazione simile anche sulla mia..

per le carene/ serbatoio valuterei una soluzione per sigillare dall interno
ma prima ci devo provare

ancora un applauso x l inventiva e la manualita..
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 23:57
Complimenti, soprattutto per i deviatori. Ottimo lavoro ed esteticamente non sgradevole.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Ven Ago 23 2013, 23:58
Opss, solo che non ho ben capito che materiale hai usato: :-k : 
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Sab Ago 24 2013, 00:13
Sinceramente non so di preciso che materiale e', sono cmq plastificati. Avevo un paio di borse laterali givi morbide che usavo per un'altra moto ed ho usato quello! ! Perché è un materiale malleabile quindi segue bene la forma del telaio della moto dove lho incastrato e poi fissato con una piccola staffa. Avevo pensato di fare la stessa cosa con l'alluminio ma ho pensato che in caso di caduta sarebbe pericoloso. Mentre quello che ho fatto io no in quanto non è pesante.

Ah poi nel bordo esterno ho applicato una piccola guarnizione che lo rende più gradevole.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

il Sab Ago 24 2013, 00:15
Grazie!
Contenuto sponsorizzato

Re: ADDIO CALORE GTR 2008/2009

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum