Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Gio Lug 04 2013, 17:12
@ drago
Hai delle "rogne" importanti sul GW?Shocked 
Ospite
Ospite

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Ven Lug 05 2013, 05:40
Willer ha scritto:@ drago
Hai delle "rogne" importanti sul GW?Shocked 
Importanti no, fastidiose si.
La centralina che comanda sia le manopole che la sella riscaldata si è rotta così come la presa d'aria del parabrezza, un connettore del navigatore si è staccato facendo venir meno il funzionamento dello stesso, scricchiolii provenienti da varie parti della carrozzeria e un gioco eccessivo della leva del cambio (a causa degli snodi Uniball di qualità non eccelsa) completano il quadro della rogne della mia Gold che ha solo 15000 km.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
avatar
gian pietro
Moto : Goldwing Berta
Maschile Numero di messaggi : 1303
Età : 57
Località : Italia
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Ven Lug 05 2013, 08:35
Dragokappa ha scritto:
Willer ha scritto:@ drago
Hai delle "rogne" importanti sul GW?Shocked 
Importanti no, fastidiose si.
La centralina che comanda sia le manopole che la sella riscaldata si è rotta così come la presa d'aria del parabrezza, un connettore del navigatore si è staccato facendo venir meno il funzionamento dello stesso, scricchiolii provenienti da varie parti della carrozzeria e un gioco eccessivo della leva del cambio (a causa degli snodi Uniball di qualità non eccelsa) completano il quadro della rogne della mia Gold che ha solo 15000 km.
Se il buongiorno si vede dal mattino...


Pensa positivo,quando la vendi di gtr ne compri due..........Very Happy Very Happy 
gp
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Ven Lug 05 2013, 13:46
gian pietro ha scritto:


Pensa positivo,quando la vendi di gtr ne compri due..........Very Happy Very Happy 
gp
vorrei vedere......................   
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Ven Lug 05 2013, 15:38
Dragokappa ha scritto:
Willer ha scritto:@ drago
Hai delle "rogne" importanti sul GW?Shocked 
Importanti no, fastidiose si.
La centralina che comanda sia le manopole che la sella riscaldata si è rotta così come la presa d'aria del parabrezza, un connettore del navigatore si è staccato facendo venir meno il funzionamento dello stesso, scricchiolii provenienti da varie parti della carrozzeria e un gioco eccessivo della leva del cambio (a causa degli snodi Uniball di qualità non eccelsa) completano il quadro della rogne della mia Gold che ha solo 15000 km.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Qualcosa mi dice che sia iniziata l'operazione "Noale"
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Ven Lug 05 2013, 19:48
In effetti, al Drago l'Aprilia piace molto, chissà'......lol! 
Ospite
Ospite

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Ven Lug 05 2013, 20:20
Fabry ha scritto:Qualcosa mi dice che sia iniziata l'operazione "Noale"

Non penso proprio, la Caponord 1200 è una splendida moto e se potessi farei a cambio subito, ma appunto, come già scrissi, non è possibile.

 
La qualità Honda, IMHO, a dispetto di quanto si sente dire, è la più bassa tra le 4 case giapponesi, anche se pensavo che l'ammiraglia fosse un gradino sopra invece, da proprietario, ho notato che  le pecche ci sono ma soprattutto alcune soluzioni costruttive paiono assai datate (certo, è una moto nata nel 2000 e lo sapevo pure, ma credevo...Rolling Eyes ) insomma il costo pagato al conce (anche se a me è andata di lusso) non corrisponde al valore reale del mezzo.

Rimane una bella moto sotto molti punti di vista, ma a differenza della GTR che nel lungo termine è riuscita a sorprendermi per le sue prestazioni globali e la sua affidabilità assoluta, la Gold ha già in parte tradito le mie aspettative.

Quando scadrà la garanzia ( fra 4 anni e mezzo) vedrò il da farsi...Cool
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Ven Lug 05 2013, 21:21
La Gold è una moto Americana e fin che è stata studiata,progettata e prodotta li...è sempre andata bene. Evidentemente ... chi ha studiato,progettato e prodotto da sempre queste moto (dagli anni 80 a poco prima del 2010) è rimasto in USA a fare altro mentre il tutto si spostava in Giappone.
Almeno questo è quello che vi vien da pensare ...  Rolling Eyes
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Sab Lug 13 2013, 23:14
nmg2098 gtr 1400 del 2010 km 10000 1^ tagliando ai 1000 km (150euo) adesso faro' quello dei 10.000
problemi : moto comprata usata con 700km (nuova praticamente) ma batteria andata.... adesso ha una goccina di olio persa vicino ai tubicini di spurgo. adesso chiedero' dimcapire da dove arriva
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Lun Lug 15 2013, 17:24
percorsi ieri 540km tot km 17750 è ora del tagliando:lol: Laughing 
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschile Numero di messaggi : 217
Età : 45
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Lun Lug 15 2013, 20:15
la mia del maggio 2010 ora 18000 km fatti tutti i tagliandi solo quelli di routine..no candele ancora.

ho notato ,se si può definire un difetto se non più un'esigenza di ""ecologia"",che rispetto la moto che avevo prima
una ZZR 1100 del '96 tenuto 16 anni e fatti 80000km, questa GTR mi ha dato più che una conferma sulla qualità
inferiore dei materiali ,difetti mai riscontrati in 16 anni con l'altra:
-gommino pedale cambio già molto usurato
-maniglie passeggero molto delicate ai graffi e già sverniciate dove poggia il pantalone dello stesso
-cupolino delicato come il sederino di un neonato,si riga solo guardarlo
-vernice cavalletto andata via già dopo le prime uscite
-idem per la vernice del punto di appoggio piede di quello centrale
-saldature del serbatoio in corrispondenza degli attacchi sella con inizio di ruggine!!!!(modello 2010 colore bronzo)
-vernice serbatoio molto delicata si riga facilmente anche stando attenti
-quei ridicoli attacchi rapidi a pulsante neri che nella carena sostituiscono le invidiate viti (le preferisco)
-più cose che non ricordo o non ho visto

forse è nata male la mia ma io per quanto riguarda SOLO questi aspetti preferivo la vecchia ZZR
avatar
francus
Moto : kavasaki 1400
Maschile Numero di messaggi : 312
Età : 62
Località : pinerolese alte valli
Data d'iscrizione : 20.07.11

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mer Lug 17 2013, 12:39
be tutto vero ma la cosa piu penosa sono proprio i tassellini di plastica che quando li togli normalmente perdi il pirullino e devi sostituirlo con uno nuovo che bisogna averlo prima di tutto e poi costano sui 3 euro l'uno ciao
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mer Lug 17 2013, 14:13
francus ha scritto:be tutto vero ma la cosa piu penosa sono proprio i tassellini di plastica che quando li togli normalmente perdi il pirullino e devi sostituirlo con uno nuovo che bisogna averlo prima di tutto e poi costano sui 3 euro l'uno ciao
il pirulino non si perde da solo,dipende da come li togli,non so' dove sia il problema sono tanto pratici,viti e vitine da smontare alla fine diventi matto,comunque è il problema della maggior parte delle moto carenate,se fosse nuda il problema non esisteva ed eri una bandiera al vento gia' a 100allora: ^?z: : 
avatar
francus
Moto : kavasaki 1400
Maschile Numero di messaggi : 312
Età : 62
Località : pinerolese alte valli
Data d'iscrizione : 20.07.11

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mer Lug 17 2013, 15:41
gia ma come vedo anche tu avrai guidato moto senza niente (compreso i freni che erano un'opsional) ma a togliere i pernini dove la mano non passa dietro devi spingerli verso il dentro che è chiuso quindi cadono allinterno e automaticamente non li trovi piu almeno a me capita cosi ciao
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mer Lug 17 2013, 17:37
i " pirulini " personalmente li trovo molto comodi , pratici e veloci . non possono cadere verso il dentro perchè sono più larghi del foro ... ( la busa è piena di pirulini ) ... per il resto che notava psicomat , sulla mia gtr del 2009 non notavo tutto ciò ( cupolo a parte sostituito con un givi ) ... se proprio dovessi cercare di pignolare direi che non apprezzavo gli accoppiamenti plastiche , che mi parevano comunque buoni ... anche la vernice non mi pareva eccelsa ma anche questa di buona qualità ...  ciao ... roby ...   
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mer Lug 17 2013, 21:16
La mia è del settembre 2010 con 17.000 km, nessun problema ......... nessun acquirente Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mer Lug 17 2013, 23:27
francus ha scritto:gia ma come vedo anche tu avrai guidato moto senza niente (compreso i freni che erano un'opsional) ma a togliere i pernini dove la mano non passa dietro devi spingerli verso il dentro che è chiuso quindi cadono allinterno e automaticamente non li trovi piu almeno a me capita cosi ciao
 da come ne parli i tuoi piolini sembrano di stile automobilistico,quelli sulle moto yap si spingono fanno clik li togli interi poi per riposizionarli apri un po' la punta spingi il puntale verso l'esterno riposizioni il piolino e poi con un seplice gesto spingi un po' la parte centrale che resta fuori e si blocca sul buco, se i tuoi li spingi e cadono allinterno della carena o sono rotti o come ho scritto sopra sono di stile automobilistico non originali,spero di essere stato chiaro: ^?l: : e se li paghi 3€ l'uno non originali.......................................... quel tipo di un sacchetto da 100 costano si e no 5-6 €
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mar Lug 30 2013, 08:17
La mia Gtr ha solo 7.ooo Km, ed e' della fine Dicembre scorso, ed al momento va veramente bene.
avatar
francus
Moto : kavasaki 1400
Maschile Numero di messaggi : 312
Età : 62
Località : pinerolese alte valli
Data d'iscrizione : 20.07.11

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mar Lug 30 2013, 12:20
ciao olivier io personalmente li trovo un pagliativo poco funzionale in quanto al fatto dell'originale li compro dal concessionario cava quindi piu che originali per me era meglio il sistema honda con le viti a mezzo giro presto tolte e presto messe e non si rompevano mai anche se adesso la honda mette quei pirullini anche lei forse per risparmiare avevo il vfr 800 era un disastro togliere la carena invece il 750 con le viti a mezzo giro era un gioco da ragazzi comunque opinione personale ovviamente ciao
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mar Lug 30 2013, 13:13
La mia 18500km unico problema. Riscontrato é. Che a 700 km da casa ho forato la gomma posteriore. Bisogna aspettare secondo me ad arrivare a 40.000 km poi si può dire se il motore va bene o no, secondo il mio parere
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mar Lug 30 2013, 13:16
68caly ha scritto:La mia 18500km unico problema. Riscontrato é. Che a 700 km da casa ho forato la gomma posteriore. Bisogna aspettare secondo me ad arrivare a 40.000 km poi si può dire se il motore va bene o no, secondo il mio parere
Scusa, ma perche' proprio 40.000 ?  
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mar Lug 30 2013, 13:23
18--20--30mila km i motori sono nuovi tutti da sfruttare usura non ce ne bisogna valutare quando sono nel pieno della vita. ( è. Solo un mio modestissimo. Parere non sono un esperto. ...c i sarà qualche amico che ci saprà Dire. O che ha una gtr con 50000 km.   No ???? Che ne pensi Michele .....
avatar
michele mellone
Moto : Kawasaki gtr 1400 .
Numero di messaggi : 43
Località : lesmo
Data d'iscrizione : 18.03.13

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mar Lug 30 2013, 13:54
68caly ha scritto:18--20--30mila km i motori sono nuovi tutti da sfruttare usura non ce ne bisogna valutare quando sono nel pieno della vita. ( è. Solo un mio modestissimo. Parere non sono un esperto. ...c i sarà qualche amico che ci saprà Dire. O che ha una gtr con 50000 km.   No ???? Che ne pensi Michele .....
Penso che sono d'accordo. Se poi si fa bene la manutenzione ... La moto che avevo sino a poco tempo fa, BmW R 1200 ST, ha 70.000 km, e ti assicuro che andava veramente molto molto bene. L'ho cambiata piu' che altro per sfizio.  
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mar Lug 30 2013, 14:22
km. 66000 un orologio svizzero: ^?l: : 
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Quanti km hanno le nostre moto

il Mar Lug 30 2013, 14:36
Confermo, la mia prima GTR ,l'ho venduta a 66000km, senza mai aver riscontrato un solo problema: ^?l: : 
Contenuto sponsorizzato

Re: Quanti km hanno le nostre moto

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum