Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Finchecebenzinacesperanza
Moto : Honda ST1300 Pan European
Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.13

Presentaziòne_presentaziòne

il Mer Giu 12 2013, 16:15
Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Andrea e sono di Roma. Ho (quasi) 57 anni e sono un dueruotista tardivo, nel senso che - pur essendo un quattroruotista sfegatato - nel 2000 ho smesso per ....disperazione da divieto di sosta (e derivate multe).
Ho iniziato con una Majesty DX 250 (4 anni e 80.000km), proseguendo con un Burgman400K3 (8 mesi e 13.000 km, rubato), con un Atlantic 500 (1 anno e 20.000km, deceduto in un incidente selfmade). Penultimo, un Burman 650 K6 per pocopoco meno di 6 anni e 125.000km fra casa-lavoro ed in giro per l'Italia anche col "suo" motoclub. Da gennaio 2012 R1150RT del 2002, preso a 49.000km; ad aprile 2012 aveva quasi 70.000; ora ce ne ha 92.000 e un mese fa la centralina ABS mi ha mollato (forse anche il modulatore). Attualmente io e "lui" giriamo solo per Roma con grande accortezza e con insolita calma....., mentre mia moglie ed io rimpiangiamo i sabato col sole lo scorso anno, per le partenze da Roma alle 13,00 direzione San Marino e ritorno in tarda serata del sabato medesimo.... Sono indeciso fra FJR, Pan European e GTR, entro una ventina di giorno dovrò sciogliere il dubbio.
Mi sono imbattuto in voi cercando (nella rete) di capire quale sia effettivamente (al di là di quanto risulti ufficialmente) la distanza sella-manubrio della GTR e quella sella-terra; sono ....basso 170cm ed a certe "piccole" caratteristiche devo fare attenzione. Ho letto un po' di posts qui dentro e mi è rivenuta voglia di entrare in una comunità dueruotistica, dopo due anni dlal'uscita dal "mio" vecchio Forum-motoclub dedicato al B650. Conto di poter dedicare un pò di tempo costante qui dentro; non mi sono mai piaciuti quelli che si iscrivono, entrano per fare una serie di domande più o meno intelligenti su argomenti che interessano solo a loro e...spariscono.
Flash a tutti.
Andrea
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2728
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Mer Giu 12 2013, 17:55
ciao Andrea e benvenuto con noi.......
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1144
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Mer Giu 12 2013, 18:15
Benvenuto da Genzano quando capiti ai castelli romani ci si prende un caffè insieme.
Per la distanza della sella e manubrio io sono 175 cm e con il manubrio mi trovo bene per la sella arrivo a terra non proprio con tutta la pianta del piede ma quasi poi se ci vediamo ti faccio provare la distanza del mio GTR.
Ciao
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 56
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Mer Giu 12 2013, 18:29
Benarrivato, in questo sito di appassionati delle due ruote, dalla Sicilia.
Personalmente felice possessore di una GTR MY 2008, proveniente da FJR, a mio modesto parere la Paneuropean mi sembra tecnologicamente un pò datata, cosi anche la FJR almeno che non prendi il Mod. 2013. 
Relativamente alle distanze sella manubrio non ho sentito lamentele da gente della tua stessa altezza.
Riguardo alla distanza sella - terra, molti hanno messo la sella in gel che se ricordo bene  è più bassa di 2 cm, e molto più comoda. 
Comunque un consiglio............. provarle queste 3 moto. 
Provando la GTR, vedi che gomme monta se sono le bridgestone, vedrai che non ti troverai molto bene, basta cambiarle e la moto si trasforma in meglio, metti la Pirelli Angel.
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschio Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Mer Giu 12 2013, 21:22
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Mer Giu 12 2013, 23:08
ben arrivato
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7165
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Mer Giu 12 2013, 23:57
Sono indeciso fra FJR, Pan European e GTR
Scarterei subito la Pan European. Oltre che essere ormai una moto di concezione che non ha nulla a che fare con le altre due, l'ultima versione non verrà ricordata di certo.
La prima era un gioiello privo di difetti, la seconda no.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Giu 13 2013, 07:17
benvenuto anche dalla prov. Di Venezia,io per esempio sono alto 1,72 per 72 kg di peso e giro in gtr da quasi tre anni quindi puoi farti un idea che non occorre essere un vikingo per portarla,comunque le manovre da fermo sono impegnative ci vuole un po' di tempo e impari a muoverti bene,anche FIR e una grande moto ma qui deve rispondere il cuore bisogna provarle,per la honda quoto fabry ormai ha fatto il suo tempo
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Giu 13 2013, 12:09
ciao andrea ... benvenuto ... cheers roby da milano ...
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Giu 13 2013, 12:32
Ciao Andrea, benvenuto cheers,direi che frà la FJR e GTR, caschi in piedi in ogni caso,dai retta alla "pancia"..... Facci sapere..... 

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Finchecebenzinacesperanza
Moto : Honda ST1300 Pan European
Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.13

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Giu 13 2013, 13:14
Grazie a tutti per il caldo benvenuto (anche all'admin che me lo ha dato nell'altro post). Fra sabato (dopodomani) e lunedì prosimo dovrei riuscire a mettere il .... sovrasella sulla PAN e sulla FJR, molto probabilmente solo da fermo. Intanto vedo le sensazioni che mi danno così. Se non "rimedio" una GTR in un concessionario qui a Roma penso che vedrò di profittare della cortesissima disponibilità di zioGustavo.
Vi terrò aggiornati; attualmente, la "pancia" mette in testa ex aequo (tutto usato, di questi tempi di più non posso) la PAN (e già; vedrei di prenderne una con qualche annuccio sulle spalle, dando retta alle indicazione di Fabry) e la GTR (lo so, concezione ed impostazione del tutto differenti), immediatamente a ridosso la FJR.
Quello che mi attrae - anche - di tutte e tre è la capacità delle borse posteriori (non solo di quello, ovviamente). Leggendo in giro ho compreso perfettamente che, comunque, parliamo di pianeti del tutto differenti rispetto alla RT che non è stata una vera e propria delusione ma, certo, se avessi controllato prima nella rete, avrei potuto accorgermi che la centralina ABS sembra una falla non otturabile nell'affidabilità della BMW (e mi pare di avere capito che anche le K1200/1300GT non è che stiano meglio, se perfino in QudEl lamentano svariati problemi alla distribuzione ed alle centraline. Fermo il fatto che uno può essere più o meno sfortunato e molto dipende da come guidi e mantieni il mezzo).
Mi considero comunque fortunato, dal momento che ho scelto, del tutto consapevolmente, la RT per imparare ad andare con un vero cambio, dopo i 6 anni di Burg650 e quelli precedenti. In fondo, l'ho presa anzianotta e in poco più di un anno le ho fatto percorrere altrettanta strada di quanta ne aveva fatta fra il 2002 ed il 2011 (sempre che il contakm dicesse il vero all'acquisto.....).
A presto.
Andrea
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813
Età : 50
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Giu 13 2013, 16:45
ciao finchecebenzinacesperanza ... non è che posso abbreviare il nickname? giusto per risparmiare tempo Very Happy diciamo che ti chiamo per nome, quindi ciao Andrea dalla Romagna Smile
avatar
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 1139
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 19.07.09
http://www.psicotraumatologia.eu

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Giu 13 2013, 19:37
lol! benvenuto
avatar
Finchecebenzinacesperanza
Moto : Honda ST1300 Pan European
Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.13

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Giu 13 2013, 20:13
Aggiornamento: domani pomeriggio prova su PAN e lunedì di FJR (2003). LA seconda è di un comandante VV.UU. di cittadina toscana; la prima di un inveterato motociclista, che smette viaggi di coppia per dedicarsi alla "nonnitudine". Attrezzatissima, anche di radio. Si vedrà.
avatar
solitoMARS
Numero di messaggi : 12
Località : Milano
Data d'iscrizione : 09.06.13

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Dom Giu 16 2013, 11:43
 pura da parte mia
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschio Numero di messaggi : 273
Età : 67
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Dom Giu 16 2013, 16:13
Benvenuto dalla provincia di Arezzo:)
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschio Numero di messaggi : 660
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Lun Giu 17 2013, 12:38
Benvenuto dalla prov. di Cuneo:D
Per l'altezza non preoccuparti: io sono meno:shock:alto di te,e non ho problemi con la sella ribassata:cheers:
avatar
Finchecebenzinacesperanza
Moto : Honda ST1300 Pan European
Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.13

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Feb 13 2014, 02:56
Salve a tutti e ben ri-trovati. Alla fine, scelta è stata. Con la GTR tocco in terra se giro con scarpini da ballo di due misure superiori e con la punta irrigidita con materiale resistente alla compressione; la FJR ha un assetto di guida un po' troppo carico sui polsi, gira un po' troppo alta per l'uso turistico-medioveloce che mi caratterizza ed ha scarsa capienza con le borse laterali (per non parlare della strana indicazione di casa Yamaha di non usare il baule contemporaneamente alle valige laterali). Ho quindi preso la PEurop. Maggio 2002, meccanicamente assolutamente ok. Ho già fatto (da luglio scorso) quasi 30.000 km ed alcune cosette credo di averle imparate, specie a come evitare il "fremito" che le prende quando sorpassiamo autotreni e furgoni, tanto più con il baule (basta aumentare un po' il gas un attimo prima di entrare nel vortice. Senza baule e con l'assetto posteriore rigido è molto meno sensibile. Le scarpe sono nuove: Metz doppia mescola). Insomma, sono proprio contento, considerando che tutti i fine settimana faccio Roma Lucca in 3,5 ore o poco più e, quindi, ci voleva una ragassssa comoda e, all'occorrenza, veloce e ....acceleratrice senza per questo dover essere una Panigale o una F4. Ora dobbiamo, io e lei, trovare il feeling giusto per le "cose" un po' più serie e, per questo, appena il tempo migliora andremo in giro per San Pellegrino o Mortirolo o 5terre. Non mi piace come ho affrontato e gestito la salita all'Abetone e alla Grotta del vento, seppure da solo. Certi tornanti li ho proprio sbagliati; ma posso comunque dire di esser riuscito a non abbandonarla (la tentazione è stata grande, ma io sono un bel cocciuto) e tornare a piedi una notte, risalendo da Vernazza. Un tornante in particolar modo mi ha creato, diciamo, qualche piccola difficoltà, dalla quale sono uscito sezionandolo in .....varie piccole parti finché non ho avuto la PE ben dritta e le gambe molli dalla tensione ma piantate sulle "staffe". La frizione non mi ha amato, in quei dieci minuti, ma la PE è una ragazza certamente di gran stile. Mi ha subito perdonato. Con il miglioramento del tempo spero di poter partecipare a (e proporre) qualche gita interessante.
Ho voglia di essere più presente.
Buona nottata e buon nuovo giorno a tutti
Andrea
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Feb 13 2014, 08:05
Ben tornato e complimenti per la bimba....
Se per caso ti andasse,sappi che potremmo bere una birra insieme.... quando vuoi...   

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2728
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Feb 13 2014, 12:29
Bentornato,quando vieni sul Mortirolo fai un fischio che ti accompagno volentieri.......  
avatar
Finchecebenzinacesperanza
Moto : Honda ST1300 Pan European
Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.13

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Feb 13 2014, 14:41
SENECA ha scritto:Ben tornato e complimenti per la bimba....
Se per caso ti andasse,sappi che potremmo bere una birra insieme.... quando vuoi...     
Birra? Grazie, Seneca, ben volentieri. Siamo ad un tiro di schioppo, quanto meno nei fine settimana. Talvolta, mi porto il lavoro dietro e riesco a stare 8-10 giorni di seguito. Ti invierò un mp, quando sarò in zona. Questa settimana faccio a pugni a Roma con una colica renale.
A presto.
avatar
Finchecebenzinacesperanza
Moto : Honda ST1300 Pan European
Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.13

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Feb 13 2014, 14:43
intermot ha scritto:Bentornato,quando vieni sul Mortirolo fai un fischio che ti accompagno volentieri.......  
Grazie, puoi contarci!!!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7165
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Feb 13 2014, 14:55
Bentornato e congratulazioni per l'acquisto  Wink 
avatar
Finchecebenzinacesperanza
Moto : Honda ST1300 Pan European
Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.06.13

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Gio Feb 13 2014, 15:13
Fabry ha scritto:Bentornato e congratulazioni per l'acquisto  Wink 
Salve, Adm, ben ritrovato.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Presentaziòne_presentaziòne

il Ven Feb 14 2014, 15:17
complimenti bella moto,l' avevo presa in considerazione anche io all' epoca ma gli mancava quel non so che che la gtr ha in piu',sempre a mio giudizio si intende   
Contenuto sponsorizzato

Re: Presentaziòne_presentaziòne

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum