Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
solitoMARS
Numero di messaggi : 12

Mi presento pure io va..

il Lun Giu 10 2013, 14:21
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo, ma tutti i miei amici mi conosconocome Mars Smile , ho 30 e vivo in un paesino in provincia di Brescia, anche se sono di Milano..

che dire... non sono come tanti che vanno su due ruote da una vita... purtroppo no..
anzi ho scoperto di avere questa passione da pochissimo, sono stato fino a poche settimane fa in Brasile per circa un anno, ed e li che ho mosso i miei primi passi per cosi dire..
li il massimo che vedi sono Honda prevalentemente massimo 250cc, il che mi ha permesso di farmi un po le ossa... ora che sono tornato nel nostro bel paese, vorrei continuare ad andarci, ma prima devo fare la patente, poi si vedra a comprare il mio primo mezzo...e di nuovo partire per viaggiare, la mia passione piu grande Very Happy
ribadisco se non e ancora chiaro... ESORDIENTE TOTALE, ancora per poco spero... aperto a qualsiasi tipo di consiglio ... pendo dalle vostre labbra di esperti Smile

intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2728

Re: Mi presento pure io va..

il Lun Giu 10 2013, 14:36
ciao Carlo , bentornato nel belpaese e benvenuto nel forum...

Ultima modifica di intermot il Lun Giu 10 2013, 20:25, modificato 1 volta
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1144

il Lun Giu 10 2013, 16:56
Se ti piace viaggiare il gtr è la moto adatta per i lunghi viaggi.
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813

il Lun Giu 10 2013, 18:03
benvenuto tra noi Smile
effettivamente se ti piace fare giri lunghi allora la kawasaki GTR1400 è una gran moto, ma il fatto che pesi molto e considerando che vieni da dei 250, secondo me è meglio se prendi confidenza con una moto meno pesante e potente Smile parere personale ovviamente, ma io venivo da una honda nighthawk 650 4 cilindri e mi sono trovato male inizialmente col peso (dopo un po' ci fai l'abitudine, ma il primo impatto può essere shockante Very Happy )

frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
http://www.ardavolley.it/cadeo/

il Lun Giu 10 2013, 18:06
ciao Carlo e ben arrivato

be' il GTR e' una gran moto, x un neofita pero' io lo sconsiglierei: mi sembra un po impegnativo

allora molto meglio un tranquillo GS, o una motina tipo Tiger 800

ma poi uno acquista prima con gli occhi e poi con la ragione..
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2561

il Lun Giu 10 2013, 20:14
Ciao, ben arrivato!
Per me, prendi un buon 800 CC, di qualsiasi marca, e vai sereno! lol!
solitoMARS

il Lun Giu 10 2013, 21:15
Grazie per i consigli Very Happy e per il caldo benvenuto Smile ..

diciamo che sono d accordo con voi sui vostri pareri... il gtr mi sembra dalle mie immagini un po troppo impegnativa... mi sembro piu il tipo da w800 tanto per rendere l idea... ma per ribadire, sono ancora un ignorantello hahaha
Ospite
Ospite

il Lun Giu 10 2013, 21:33
Hahahaa!!! Trent'anni e ancora (quasi) vergine di moto!? Laughing Laughing
Che fortunato!! cheers
Le moto so' come le femmine, se ancora non te ne sei fatta (quasi) manco una, te le vorresti montare tutte!
Posseduta la prima, ne vuoi subito un'altra in un crescendo orgasmico di prestazioni sempre più elevate, con forme e grandezze tipicamente dal sapore siliconato...

Ma a te come piacciono ste moto? scratch
Che sensazioni vorresti provare? albino
Quali ti eccitano le fantasie più morbose? geek

La risposta è dentro di te, non star a chiedere a nessuno che ognuno ti risponderà secondo i propri gusti ed esigenze, i quali saranno probabilmente diversi dai tuoi...

Il talento nel guidare la moto o c'è l'hai o non ce l'hai, sicuramente sarebbe preferibile cominciare con cilindrate poco impegnative, ma è tutto opinabile...

...ma soprattutto ricordati che in giro troverai tanta, tantissima aria fritta... Wink
MEF
Moto : una bella italiana
Maschio Numero di messaggi : 581

il Lun Giu 10 2013, 21:33
benvenuto dal paesino bresciano ....... io credo che per la tua passione io inizierei con una Hornet moto facile e per fare delle buone gite in qualsiasi luogo . dopo di che puoi scegliere ciò che ti aggrada di più, le Mukke ,le sportive ,le naked l'importante che ti calzino a pennello . ciao da MEF
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311

il Lun Giu 10 2013, 21:44
ciao mars . prima di tutto benvenuto . per ciò che riguarda la moto concordo con tutti anche se io sono sempre e vado tutt ' ora di pancia ... secondo me andrei anche io su una hornet magari usata . ne trovi di bellissime e seminuove a poco prezzo . e bella e semplice da portare , affidabile e va da dio . oppure volendo stare sugli enduro trovi anche i transalp a poco prezzo e vanno benissimo ... poi ... de gustibus ... a presto su questi schermi ... roby ...
solitoMARS

il Lun Giu 10 2013, 22:13
Dragokappa ha scritto:Hahahaa!!! Trent'anni e ancora (quasi) vergine di moto!? Laughing Laughing
Che fortunato!! cheers
Le moto so' come le femmine, se ancora non te ne sei fatta (quasi) manco una, te le vorresti montare tutte!
Posseduta la prima, ne vuoi subito un'altra in un crescendo orgasmico di prestazioni sempre più elevate, con forme e grandezze tipicamente dal sapore siliconato...

La risposta è dentro di te, non star a chiedere a nessuno che ognuno ti risponderà secondo i propri gusti ed esigenze, i quali saranno probabilmente diversi dai tuoi...

Il talento nel guidare la moto o c'è l'hai o non ce l'hai, sicuramente sarebbe preferibile cominciare con cilindrate poco impegnative, ma è tutto opinabile...

...ma soprattutto ricordati che in giro troverai tanta, tantissima aria fritta... Wink

leggera, aggressiva e adattabile a tutto...

vorrei sentire la velocita ma al tempo stesso la sicurezza... ho visto dei video di moto come la hornet, domanda, c e solo 600cc oppure anche 800, e la tiger 800 come alcuni di voi mi hanno consigliato.. e diciamo che confanno ai miei gusti... oppure anche enduro non mi dispiacerebbero

non sono un tipo molto grosso, quindi non sono molto per moto pesanti
oliver

il Lun Giu 10 2013, 22:45
la hornet esiste in 600 e 900 cc ( che non ha avuto molto successo di vendite ) ... secondo me è una gran bella moto con cui fai di tutto . è bella , robusta , affidabile e fa sentire tutti piloti per la semplicità d ' utilizzo ... oppure la cbr 600 f ... secondo me molto bella , abbastanza sportiva , carenata e fai più o meno tutto quello che fai con la hornet ... ciao ... roby ...
Ospite
Ospite

il Lun Giu 10 2013, 22:50
solitoMARS ha scritto:
leggera, aggressiva e adattabile a tutto...

vorrei sentire la velocita ma al tempo stesso la sicurezza... ho visto dei video di moto come la hornet, domanda, c e solo 600cc oppure anche 800, e la tiger 800 come alcuni di voi mi hanno consigliato.. e diciamo che confanno ai miei gusti... oppure anche enduro non mi dispiacerebbero

non sono un tipo molto grosso, quindi non sono molto per moto pesanti

Ma quando vuoi trombare, non esci per andare in discoteca, pub o locali dove puoi conoscere femmine leggere...aggressive e pronte a tutto?? Twisted Evil

Con le moto è la stessa cosa: esci e vai nei posti giusti per poter conoscere le tue prede, prima o poi ti accoppierai con qualcuna che ti farà perdere la testa e, se sarà solo una botta e via...dopo avrai comunque acquisito l'esperienza per trovarne una da sposare, anche se........... lol!
oliver

il Lun Giu 10 2013, 22:55
d ' accordo è per quello che con le moto e donne non seguo la razionalità !!! scelgo quella che me lo fa , ehm , che mi emoziona di più !!
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7165

il Lun Giu 10 2013, 23:22
Innanzitutto benvenuto Carlo su queste pagine

Per quanto riguarda la scelta della moto, tutto dipende dal sapere quanto talento/predisposizione si ha. Dragokappa, a parer mio, ha detto tutto giusto.
Conosco motociclisti che nonostante decenni di esperienza sono rimasti a livelli tali da permettergli solamente di guidare moto facili senza mai forzare il ritmo (di norma si intende per moto facili moto a guida alta,con motori dolci e ciclistiche pensate appunto per regalare confidenza fin da subito ), e di contro conosco motocisliti che già alla prima uscita danzavano tra le curve con moto supersportive come se le avessero sempre guidate ( la guida bassa impone una guida più tecnica raggiungibile utilizzando tutto il corpo e non solo le braccia come può avvenire su una moto a guida alta).

Si parte quindi dal "semplice" per capire fino a che punto ci si può spingere senza perdere il gusto di guidare una moto.
La mia firma (ormai storica) parla chiaro
solitoMARS

il Mar Giu 11 2013, 01:03
mi affascina molto Tiger 800 ora che la guardo bene, soprattutto per un neofita Very Happy
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328

il Mar Giu 11 2013, 08:05
Ciao e benvenuto anche dalla prov. Di Venezia,a quanto vedo drago e fabry hanno già detto tutto,alle moto potrei aggiungere la honda cbf 1000 St. Facile da guidare un motore dalla erogazione dolce ma se ci dai dentro vienè fuori un po' di cattiveria della sportiva cbr (da dove proviene)completa di tutto,gia con borse,ottima per fare turismo

Fabry
Admin

il Mar Giu 11 2013, 09:58
La CBF è davvero bella (anche la 600) ma ha già una impostazione stradale (il manubrio è alto ma è stretto) ed è già più impegnativa per un neofita. Ovviamente è solo un mio parere.

solitoMARS ha scritto:mi affascina molto Tiger 800 ora che la guardo bene, soprattutto per un neofita Very Happy
Direi che fa parte di quelle moto in grado di far felice sia chi si affaccia per la prima volta in questo mondo,sia chi il mondo si appresta invece a girarlo.

La sua avversaria diretta è la BMW800GS,
mentre di moto simili ce ne sono molte altre
Honda NC700X (sulla quale volendo si può avere anche il cambio a doppia frizione)
Suzuki V-Storm 650. (a parte l'estetica ha una ciclistica che molte altre si sognano di poter avere)
kawasaki Versys 650. (moto sana e ben fatta)
...
Non scarterei neppure la honda transalp 700. Non sarà all'ultimo grido ma ... se non si hanno esigenze particolari è difficile fare meglio di lei.
In casa Yamaha esiste la Tènèrè 600. Niente di più facile...
solitoMARS

il Mar Giu 11 2013, 10:31
come cilindrata quale mi consigliate all inizio? 600 800 900 1000... su quello sono ancora un po perplesso... e sui prezzi a quanto si aggirano piu o meno
Fabry
Admin

il Mar Giu 11 2013, 11:13
Citandoti uno studio sulla fluidodinamica in un motore a scoppio a ciclo 8 (o 4Tempi) la cilindrata ideale unitaria (quindi per ciascun cilindro) è compresa tra i 350cc e i 450cc

Ma lasciando stare la fluidodinamica che a noi non frega nulla, non esiste una cilindrata ritenibile ideale per iniziare ad andare in moto non correndo il rischio di trovarsi in difficoltà.

Le differenze sono ben altre...ma diciamo che,valutando il mercato odierno e la tipologia sulla quale mi pare di capire ti sia indirizzato , oltre i 600 e non oltre gli 800 è da ritenersi ideale.

Quello che ti consiglio è quindi di non pensare che 600 sia poco!

Le moto sopracitate sono tutte guidabilissime e dolci,anche se i loto motori sono diverissimi tra loro.
La Tiger 800 è un tre cilindri in linea (prezzo intorno ai 10000 euro)
La BMW 800 è un bicilindrico in linea (prezzo intorno agli 11000 euro)
La Honda 700 è un bicilindrico in linea ( prezzo intorno ai 7000 euro e agli 8000 per il doppia frizione)
La Suzuki 650 è un bicilindrico a V (prezzo intorno agli 8000 euro)
La Kawasaki 650 è un bicilindrico in linea ( prezzo intorno agli 8000 euro)
La Honda 700 è un bicilindrico a V (prezzo intorno ai 7000)
La Yamaha 600 è un monocilindrico ( prezzo intorno ai 7000)

Se poi vuoi spendere di meno (ma restando comunque su una buonissima qualità) ,ma andando su una tipologia più stradale, esiste,ad esempio la Yamaha XJ6 che è una 600 quattro cilindri in linea il cui prezzo parte da 5800 euro (senza ABS) per arrivare a 6300 (con ABS)
La versione più cara di lei è la XJ6 Diversion con ABS (ha in più la carena) e supera di poco i 7000.
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993

il Mar Giu 11 2013, 12:20
Dragokappa ha scritto:Hahahaa!!! Trent'anni e ancora (quasi) vergine di moto!? Laughing Laughing
Che fortunato!! cheers

Benvenuto fra questa banda di nullafacenti.... Razz Razz
Come non essere daccordo con quello che ha scritto il nostro caro amico Drago.... mi unisco anchio a quelli che ti hanno consigliato una cilindrata media,oppure una Endurona.Per chi intende darsi al Turismo ed è all'inizio dell'esperienze ,per me sono le più adatte..
Buona navigazione e sopratutto ..Infiniti Km...

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschio Numero di messaggi : 660

il Mer Giu 12 2013, 13:01
Benvenuto !Very Happy
solitoMARS

il Mer Giu 12 2013, 18:55
Fabry ha scritto:

Le moto sopracitate sono tutte guidabilissime e dolci,anche se i loto motori sono diverissimi tra loro.
La Tiger 800 è un tre cilindri in linea (prezzo intorno ai 10000 euro)
La BMW 800 è un bicilindrico in linea (prezzo intorno agli 11000 euro)
La Honda 700 è un bicilindrico in linea ( prezzo intorno ai 7000 euro e agli 8000 per il doppia frizione)
La Suzuki 650 è un bicilindrico a V (prezzo intorno agli 8000 euro)
La Kawasaki 650 è un bicilindrico in linea ( prezzo intorno agli 8000 euro)
La Honda 700 è un bicilindrico a V (prezzo intorno ai 7000)
La Yamaha 600 è un monocilindrico ( prezzo intorno ai 7000)

Se poi vuoi spendere di meno (ma restando comunque su una buonissima qualità) ,ma andando su una tipologia più stradale, esiste,ad esempio la Yamaha XJ6 che è una 600 quattro cilindri in linea il cui prezzo parte da 5800 euro (senza ABS) per arrivare a 6300 (con ABS)
La versione più cara di lei è la XJ6 Diversion con ABS (ha in più la carena) e supera di poco i 7000.

grazie per le info preziose Fabry, e a voi tutti...sto guardando video e schede tecniche nonche prezzi delle moto che mi avete consigliato... vedro poi cosa scegliere... tanto ho comunque tempo... attualmente senza lavoro e senza soldi, ho calcolato circa un anno per potermi prendere il primo mezzo.... Very Happy... speriamo sia presto
ivan
Moto : BMW r 1200 GS LC Adventure T.B.
Maschio Numero di messaggi : 659
http://i.zucchi@areabio.com

il Mer Giu 12 2013, 19:01
Anche se in ritardo:  da Rimini!
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschio Numero di messaggi : 469

il Mer Giu 12 2013, 21:19