Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Dom Giu 02 2013, 13:12
Ragazzi, mi ricollego a un mio precedente topic per parlare ad ampio raggio di tutte le protezioni di terze parti che potrebbero servire per "conservare" e proteggere al meglio il nostro GTR. Cercando in rete ne ho trovate molte e avrei piacere di avere un vostro parere. L'elenco è un po' lungo ma sarebbe sufficiente rispondere con un "sì" o un "no" in corrispondenza di quelle che vi sentirete di giudicare come, rispettivamente, utili o inutili.


1. Protezioni forcella posteriore

2. Protezioni forcella anteriore

3. Protezione perno cardano

4. Protezione ammortizzatore

5. Pellicole protettive borse laterali

6. Pellicole protettive 3M pretagliate

7. Paracarena R&G. Mi sembra molto valido e costa la metà di quello originale!

8. Protezione manubrio

9. Protezione globale borse + carena (efficienti ma,secondo me, brutte) acquistabili negli States tramite la McEnterprises (li ho contatti e il prezzo, incluso dogana, verrebbe intorno ai 600€)

10. Protezione radiatore

Lascio a voi la parola Smile
Ospite
Ospite

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Dom Giu 02 2013, 14:40
Tutta roba inutile, devi solo mettere i paracarena originali Kawa, il film protettivo sulle borse sempre originale Kawa e la prolunga sul parafango anteriore.
Se poi ti piace buttare i soldi...
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Dom Giu 02 2013, 15:29
comunque lodevole il lavoro di ricerca che permette sempre di onfrontare il mercato dei prodotti disponibili. Grazie Legio
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Dom Giu 02 2013, 16:35
Dragokappa ha scritto:Tutta roba inutile, devi solo mettere i paracarena originali Kawa, il film protettivo sulle borse sempre originale Kawa e la prolunga sul parafango anteriore.
Se poi ti piace buttare i soldi...

Perfetto. Sono contento di poter risparmiare sulle protezioni. La prolunga parafango non l'ho vista né sul sito Kawa né su ebay. Dove la vendono?

nmg2098 ha scritto:comunque lodevole il lavoro di ricerca che permette sempre di onfrontare il mercato dei prodotti disponibili. Grazie Legio

Grazie a tutti voi per la cortese disponibilità...e pazienza! Smile
Ospite
Ospite

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Dom Giu 02 2013, 17:29
legio ha scritto:
Perfetto. Sono contento di poter risparmiare sulle protezioni. La prolunga parafango non l'ho vista né sul sito Kawa né su ebay. Dove la vendono?

Sempre su Ebay c'è questo, questa e la mia preferita che montavo sulla mia GTR, questa quì.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Dom Giu 02 2013, 21:39
Mha... per me,la prolunga del parafango anteriore, e' utile, il film protettivo sulla sommità delle valige,anche, vedrei di buon occhio il para cardano, e i para carene, ma niente di più'.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Dom Giu 02 2013, 22:59
Dragokappa ha scritto:Tutta roba inutile, devi solo mettere i paracarena originali Kawa, il film protettivo sulle borse sempre originale Kawa e la prolunga sul parafango anteriore.
Se poi ti piace buttare i soldi...

Concordo,se poi aggiungi il parafango posteriore, alla fine spendi meno e godi di più cheers cheers

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Dom Giu 02 2013, 23:26
SENECA ha scritto:
Dragokappa ha scritto:Tutta roba inutile, devi solo mettere i paracarena originali Kawa, il film protettivo sulle borse sempre originale Kawa e la prolunga sul parafango anteriore.
Se poi ti piace buttare i soldi...

Concordo,se poi aggiungi il parafango posteriore, alla fine spendi meno e godi di più cheers cheers

Credo però che quello posteriore sia molto più difficile da trovare... Neutral
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 12:37
Assolutamente.......A a suo tempo lo prese il nostro amico Gisba,anzi postò anche delle foto con il parafango montato, io l'ho visto dal vivo ed è sicuramente utile,oltre che a piacermi esteticamente.
Quello anteriore magari serve un pò meno ma qualcosa fà anche quello... Smile

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschile Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 12:40
Sì sì, ne ho trovato qualcuno su ebay. Costicchiano un po' ma se sono utili devo pianificarne l'acquisto...
Ospite
Ospite

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 16:00
SENECA ha scritto:Assolutamente.......A a suo tempo lo prese il nostro amico Gisba,anzi postò anche delle foto con il parafango montato, io l'ho visto dal vivo ed è sicuramente utile,oltre che a piacermi esteticamente.
Quello anteriore magari serve un pò meno ma qualcosa fà anche quello... Smile
È' esattamente il contrario: l'anteriore serve a proteggere il radiatore dalla sporcizia tirata su' dalla ruota anteriore, il posteriore solo per estetica.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 16:11
Dragokappa ha scritto:
SENECA ha scritto:Assolutamente.......A a suo tempo lo prese il nostro amico Gisba,anzi postò anche delle foto con il parafango montato, io l'ho visto dal vivo ed è sicuramente utile,oltre che a piacermi esteticamente.
Quello anteriore magari serve un pò meno ma qualcosa fà anche quello... Smile
È' esattamente il contrario: l'anteriore serve a proteggere il radiatore dalla sporcizia tirata su' dalla ruota anteriore, il posteriore solo per estetica.
. Concordo pienamente con il drago,la ruota ant spara addosso al radiatore di tutto
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 17:47
Dragokappa ha scritto:
SENECA ha scritto:Assolutamente.......A a suo tempo lo prese il nostro amico Gisba,anzi postò anche delle foto con il parafango montato, io l'ho visto dal vivo ed è sicuramente utile,oltre che a piacermi esteticamente.
Quello anteriore magari serve un pò meno ma qualcosa fà anche quello... Smile
È' esattamente il contrario: l'anteriore serve a proteggere il radiatore dalla sporcizia tirata su' dalla ruota anteriore, il posteriore solo per estetica.

VERO... a metà, quello posteriore serve anche per proteggere quelle parti che sono subito a ridosso del forcellone, vedi centralina ?? ecc. ecc. Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Ospite
Ospite

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 22:23
SENECA ha scritto:VERO... a metà, quello posteriore serve anche per proteggere quelle parti che sono subito a ridosso del forcellone, vedi centralina ?? ecc. ecc. Wink

Embeh?
Anche se il raddrizzatore di corrente rimane esposto mica si rovina, il radiatore invece si è pure tanto.
Per me, il parafango posteriore non serve assolutamente a niente
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 22:36
Beh, proprio a niente no, ad esempio, quando piove, riesce a contenere gli spruzzi e quindi a non far sporcare sia il passeggero che il pilota Very Happy
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 22:38
il regolatore di tensione piu' fresco sta' meglio e' quando avevo la cbf 1000 ho dovuto mettere una piastra di alluminio soto al reg. perche lo avea com problema il surriscaldamento e dopo ti cuccava lo statore quindi piastrina 30° in meno ?
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 22:40
Willer ha scritto:Beh, proprio a niente no, ad esempio, quando piove, riesce a contenere gli spruzzi e quindi a non far sporcare sia il passeggero che il pilota Very Happy
ma se parte da meta' ruota
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 22:45
Cioe? Guarda che l'acqua arriva sulle gambe dall'altezza del mono,e la prolunga e' valida proprio per quello
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 22:52
bo' so che quando piove piove e hai la tuta,non ho mai notato che mi lavasse i piedi da li direi piuttosto da davanti
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 22:54
Max, non bagna i piedi, ma i polpacci, ( zona poplitea ) del pilota, e sporca la zona interna delle gambe del passeggero lol!
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Giu 03 2013, 23:05
come dicevo prima mai fatto caso,forse dico una cagata ma non è che il modello 2010 sia piu' chiuso?
Ospite
Ospite

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Sab Nov 16 2013, 07:10
max6112 ha scritto:come dicevo prima mai fatto caso,forse dico una cagata ma non è che il modello 2010 sia piu' chiuso?
Sicuramente non hai detto una cagata,a suo tempo provai delle soluzioni per avere meno schizzi
d'acqua ai piedi,il my 2010 a diversa carena e Intermot mi confermò il miglioramento venendo dal MY 2007
in detta occasione,poi la ruota posteriore schizza acqua alle spalle del passeggero,con bauletto
risolvi se non entri in un fiume,mai trovatovi con auto dietro una moto con pioggia battente,
è la ruota anteriore a creare per centifruga acqua ai piedi di entrambi.

MG valerio: ^?l: :
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Gio Dic 12 2013, 00:39








L'ho fatto togliere dalla vecchia e rimontato su quella nuova...     


Serve, serve....eccome se serve!!!!!! Soprattutto limita gli accumuli di fango sul regolatore di corrente e sull'ammortizzatore, oltre agli schizzi laterali sulle gambe del passeggero!  

Ciao!
G. flower 
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

il Lun Dic 30 2013, 18:45
Comunque ho ordinato anche l'estensione del parafango anteriore della PUIG, così siamo a posto...

http://www.motiun.es/it/17065-faldon-o-extension--para-guardabarros-delantero-.html

Ciao.

G. flower 
Contenuto sponsorizzato

Re: Tutte le protezioni per il nostro GTR

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum