Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschio Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Dom Giu 02 2013, 11:47
Ragazzi, scusate la banalità della domanda, ma sulla GTR model year 2011 che sto acquistando manca questo elemento che invece ho notato su un video di youtube:





Sulla mia invece c'è un inserto in plastica di forma identica a quello evidenziato, ma concavo e con 3 bulloni in evidenza. Praticamente è come se mancasse la parte superiore. Di cosa si tratta? E' un'optional che si paga a parte o devo temere che il concessionario si stia trattenendo qualcosa che invece mi spetta? Rolling Eyes


Ultima modifica di legio il Lun Giu 03 2013, 00:02, modificato 2 volte
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Dom Giu 02 2013, 11:55
Ciao... Very Happy
Dal modello 2010 in poi il porta oggetti ( Perchè di quello si tratta) è stato ricavato all'interno della carena parte Sx se ricordo bene,di conseguenza alla Kawasaki hanno ritenuto opportuno mettere un "tappo" di plastica al posto del vecchio porta oggetti invece che modificare il serbatoio.....
Personalmente ritengo che sia bruttissimo e che potevano lasciare benissimo un secondo porta oggetti, infatti mi sono sempre chiesto perchè dei possessori di GTr dal 2010 in poi non ce ne sia uno che lo abbia fatto,oppure ci hanno pensato e la cosa non si può fare perchè non torna l'inacsso o perchè ,molto più probabilmente costa troppo... Wink Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschio Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Dom Giu 02 2013, 13:00
SENECA ha scritto:Ciao... Very Happy
Dal modello 2010 in poi il porta oggetti ( Perchè di quello si tratta) è stato ricavato all'interno della carena parte Sx se ricordo bene,di conseguenza alla Kawasaki hanno ritenuto opportuno mettere un "tappo" di plastica al posto del vecchio porta oggetti invece che modificare il serbatoio.....
Personalmente ritengo che sia bruttissimo e che potevano lasciare benissimo un secondo porta oggetti, infatti mi sono sempre chiesto perchè dei possessori di GTr dal 2010 in poi non ce ne sia uno che lo abbia fatto,oppure ci hanno pensato e la cosa non si può fare perchè non torna l'inacsso o perchè ,molto più probabilmente costa troppo... Wink Wink

Però! Non avrei mai pensato che si sarebbero persi in un bicchier d'acqua. Hanno commesso una vera banalità! Shocked Question

E non è possibile quindi ordinare quel pezzo per il modello 2008 e montarlo sul 2010? Sarebbe una utile comodità aggiuntiva...
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Dom Giu 02 2013, 20:56
bisogna vedere se sotto il coperchio ce' ancora lo spazio per alloggiare il vano ( + profondo )
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Dom Giu 02 2013, 23:01
frankie67 ha scritto:bisogna vedere se sotto il coperchio ce' ancora lo spazio per alloggiare il vano ( + profondo )
Basta chiederlo ad un concessionario o direttamente alla Kawasaki .... Wink
Cmq, se hanno messo quella orrendezza,vuol dire che non hanno modificato il serbatoio,non avrebbe avuto senso....

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschio Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Dom Giu 02 2013, 23:45
Ecco, per capirci io mi ritrovo questa cosa insulsa:



Comunque ora do pure un'occhiata sui siti esteri...grazie intanto per le delucidazioni... Smile

EDIT: Su questo sito americano parlano del riposizionamento, sulla sinistra, del cassetto che il modello 2008 aveva al centro in modo tale da consentire il montaggio di una tank bag mediante gli appositi ancoraggi centrali:

Yet another quirk fixed on the new Connie is the repositioning of the glove box from directly below the dash to the left fairing area. Not only is the new space deeper and more spacious overall, the prior placement inhibited the use of a tank bag. This effect has been doubly enhanced, with actual tank bag anchors added.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 12:34
Visto che la tua nuova bimba è dal conce?, fatti dare un cacciavite e smonta quel coperchio, vedrai che lptp sapranno sicuramente indicarti ( Come credo che sia) se vi si può alloggiare il vecchio porta oggetti, io lo farei di sicuro.

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschio Numero di messaggi : 273
Età : 67
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 15:38
Io l'ho smontato per passarci i fili delle Xeno e vi dico che non è possibile montarci il vecchio porta oggetti.
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschio Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 16:26
Cavolo! Brutta notizia. Potevano almeno farci un porta documenti chiudibile a chiave. Voi i documenti della moto dove li tenete, sotto la sella?
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschio Numero di messaggi : 273
Età : 67
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 16:34
Sotto la sella, forse non ci stanno. Io li tengo nel baule laterale o quello posteriore.
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813
Età : 50
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 17:02
buona notizia legio: il portaoggetti che hai sulla sinistra è collegata all'accensione della moto: sopra a 20-30 km/h di velocità non lo puoi aprire nemmeno tu Very Happy e se hai tolto la chiave o non è girata in accensione, non puoi aprire il portaoggetti Very Happy
Ovvio che non essendo blindato, io i documenti non glieli lascio Very Happy ma li tengo nella tasca del giubbotto, assieme al trasponder Very Happy
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 17:29
nunzioraiola ha scritto:Io l'ho smontato per passarci i fili delle Xeno e vi dico che non è possibile montarci il vecchio porta oggetti.

Hai provato ?? Smile

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
nunzioraiola
Moto : Kawasaki 1400GTR
Maschio Numero di messaggi : 273
Età : 67
Località : Cavriglia (AR)
Data d'iscrizione : 26.09.12

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 18:06
Salva, non c'è proprio posto per farcelo entrare!!
legio
Moto : Kawasaki GTR 1400 M.Y. 2011
Maschio Numero di messaggi : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.13

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 18:13
Grazie ragazzi.

A questo punto neanche ci perdo tempo. Comincio a metterci una pietra sopra... Crying or Very sad

Tuttavia su questo forum americano sembrerebbe che ci siano riusciti. Peccato che le istruzioni suggerite non riesco a visualizzarle...magari voi siete più fortunati con il vostro browser... scratch Si parla della necessità di installare i "mounting bracket" della 2008 sulla 2010...ma non ho capito cosa siano questi braccetti...
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschio Numero di messaggi : 1813
Età : 50
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 18:30
legio prova a guardare qui ... forse la cosa ti interessa ancora? Very Happy
http://www.gtr1400.co.uk/forums/index.php?topic=1008.0
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 21:07
nunzioraiola ha scritto:Salva, non c'è proprio posto per farcelo entrare!!

Smile Ok, chiedevo appunto se avevi verificato, cmq non capisco l'utilità nell'aver tolto una comodità già esistente....... ma !!!!!!!! ????????. mi piacerebbe sentire la motivazione di una decisione del genere,solo per curiosità ??? Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Giu 03 2013, 23:00
li sotto c'e' una riga di rele' che sicuramente avranno spostato da dove adesso c'e' il cassettino e visto che ci siamo :
Il relè è un dispositivo elettrico comandato dalle variazioni di corrente per influenzare le condizioni di un altro circuito.




avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

il Lun Ago 19 2013, 16:04
ho chiesto il perche della variazione di posto del porta oggetti. la risposta è il calore .che in quel punto nel tempo deforma il porta oggetti e non si apre o fa difetto, una modifica come quella delle prese d'aria. bye...infattiil mio già rompe le pelotas....
Contenuto sponsorizzato

Re: Questo elemento in plastica mi manca: cos'è?

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum