Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

g pro a3 per gtr

il Sab Giu 01 2013, 16:54
ciao gtrdotati qualcuno per caso ha avuto esperienze con questo aggeggio?l'altro giorno in un concessionario ho conosciuto un ragazzo che ha avuto il gtr e mi ha detto che aveva montato questo accrocchio e la moto ai bassi e medi regimi cambia dal giorno alla notte perchè tiene le valvole secondarie sempre aperte eliminando cosi le limitazioni di mamma kawa.all'epoca l'unico limite era che sulla strumentazione segnava sempre la quinta ma il gpro in sè è un contamarce da montare vicino alla strumentazione.ora invece pare che ci sia una versione senza contamarce che mantiene utilizzabile quello del cruscotto pero' su internet non ho trovato nulla per la nostra motina.purtroppo ho notato che in scontri diretti sul misto stretto coi miei vecchi compari di forum e marca la limitazione ai bassi era veramente castrante tanto da dover fare lunghi tratti in prima e seconda per stargli attaccato,era chiaro e percettibile che la moto sotto i 4500 giri è limitata e fa fatica a venir su cosa che quando sei solo noti meno.insomma voglio tutto quello che questa motona è in grado di dare cheers
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: g pro a3 per gtr

il Sab Giu 01 2013, 18:04
Se vuoi il massimo,ma proprio il massimo, non ti resta che montare una Power Commander,recarti in un centro Dinojet per farti fare una mappatura precisa precisa per il tuo motore (ogni motore,seppur identico,fa storia a se),e ... montare anche la Gpro per fare credere al motore di essere sempre in 5 e inibire i limitatori.

Detto questo,non ricordo chi e se su questo forum , qualcuno ha viaggiato felicemente con la sola Gpro. Era soddisfatto.

Se trovo il link te lo rigiro.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: g pro a3 per gtr

il Sab Giu 01 2013, 22:36
dai un occhio alla X3 healtech ... mantiene anche la funzione contamarce ... ciao ...
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: g pro a3 per gtr

il Sab Giu 01 2013, 22:51
Esattamente una centralina del genere cosa migliora su una moto come la GTR ?
Mi ricordo che Willer l'aveva installata sulla sua e mi disse che aveva migliorato molto la famosa zona lenta sotto ai 4000 giri o qualcosa del genere.
A parte questo ??

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: g pro a3 per gtr

il Sab Giu 01 2013, 23:15
ciao salva . sulla gtr non lo so . so che sulla busa devi poi stare attento ad usare il gas e la sesta diventa senza limitazioni , come è ora ..... sulla gtr però non è che ci veda un gran senso ...
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: g pro a3 per gtr

il Sab Giu 01 2013, 23:37
ps sul sito healtech spiega abbastanza bene come funge . roby ...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: g pro a3 per gtr

il Sab Giu 01 2013, 23:40
Detta in parole semplici, una centralina che si interpone tra "la moto" e la centralina originale,fa in modo di potersene sbattere le palle allegramente delle restrittive norme alle quali la casa costruttrice della moto deve attenersi in modo ligio per avere il benestare di vendita.

Queste normative costringono sempre di più a "smagrire" la carburazione ai bassi regimi con il risultato di "addormentare" il motore.
Le nuove mappature lette dalla centralina originale dettate dalla centralina aggiuntiva, fa in modo che questo non accada più.

Il discorso comunque è molto più complicato ma il succo è comunque questo Wink

PS: Se non ci fossero state le normative antinquinamento saremmo ancora in giro con motoroni fantastici di "soli" al massimo 1000cc a carburatori. Senza bisogno di centraline aggiuntive di alcun tipo.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: g pro a3 per gtr

il Dom Giu 02 2013, 09:59
oliver ha scritto:dai un occhio alla X3 healtech ... mantiene anche la funzione contamarce ... ciao ...
purtroppo l'x3 non c'è' per il GTR

avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: g pro a3 per gtr

il Dom Giu 02 2013, 10:01
SENECA ha scritto:Esattamente una centralina del genere cosa migliora su una moto come la GTR ?
Mi ricordo che Willer l'aveva installata sulla sua e mi disse che aveva migliorato molto la famosa zona lenta sotto ai 4000 giri o qualcosa del genere.
A parte questo ??
appunto,io voglio solo migliorare questo unico difetto che ho riscontrato
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: g pro a3 per gtr

il Dom Giu 02 2013, 18:00
Ciao, avevo montato la Power Commander,e cambiato il filtro dell'aria, la moto andava meglio,ma se avessi aggiunto anche il Gpro,il rendimento sarebbe stato ottimale(con lo scarico after market ancor di più).
Solo che la spesa, PCom 380euro più montaggio e prova al banco si arriva a 500euro, la Gpro non so' e i prezzi per l'eventuale terminale vanno da 380 in su, insomma, un mille euro per aver più bassi.
Credo che, il Gpro, sia già sufficiente, agendo sulle "farfalle" secondarie, ma qui, dovresti chiedere a chi le ha montate senza altri accessori. lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: g pro a3 per gtr

il Dom Giu 02 2013, 18:37
Willer ha scritto:Ciao, avevo montato la Power Commander,e cambiato il filtro dell'aria, la moto andava meglio,ma se avessi aggiunto anche il Gpro,il rendimento sarebbe stato ottimale(con lo scarico after market ancor di più).
Solo che la spesa, PCom 380euro più montaggio e prova al banco si arriva a 500euro, la Gpro non so' e i prezzi per l'eventuale terminale vanno da 380 in su, insomma, un mille euro per aver più bassi.
Credo che, il Gpro, sia già sufficiente, agendo sulle "farfalle" secondarie, ma qui, dovresti chiedere a chi le ha montate senza altri accessori. lol!
non ho mai smanazzato sulle mie moto per non andare a creare ulteriori problemi ma su questa moto questa pigrizia mi urta parecchio soprattutto da un 1400 e il rimedio sembra essere molto semplice,addirittura in america consigliano di smontare fisicamente le valvole secondarie per ottenere eccellenti miglioramenti e se basta questo lo faccio ma se devo andare a impelagarmi con centraline e mappature varie lascio perdere.ho lasciato perdere l'acquisto del vfr1200 anche per questo problema,li ancora piu' evidente, poi ho scoperto che con una centralina simile da 100 euro,bazzaz,ai bassi diventava un toro.io non sto' cercando qualche elaborazione strana ma semplicemente far andare questo motore come dovrebbe,perchè le restrizioni vengono messe dopo,con qualcosa plug and play senza troppi sbattimenti
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: g pro a3 per gtr

il Dom Giu 02 2013, 21:34
Secondo me, dovresti mandare una mail alla Power Commander, chiedendo cosa sarebbe meglio fare....
Per me, al massimo una Gi-pro ( o simile) e farfalle secondari chiuse, ma è' solo un parere personale
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: g pro a3 per gtr