Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 135
Età : 62
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: montato pirelli Angel st

il Lun Ago 19 2013, 16:31
scusate ma per non ripetere l'errore, non sarà il caso che chi ha montato le gt, ci scrive le sigle che si trovano sulla gomma,in modo che i gommisti non ci prendano per il cul.....da quanto leggo i prossimo treno di gomme credo che siano le pirelli angel gt o no! adesso monto bt.
purtroppo il conc monta solo bt, e le pirelli me le devo andare a cercare, e se non conosco le sigle,mi potrebbero rifilare qualsiasi porcheria, e dato che di km ne faccio tanti butterei via sicurezza e soldi....18.000 km con un anno.bye.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: montato pirelli Angel st

il Lun Ago 19 2013, 17:00
Attualmente ho una ST al posteriore

e una GT all'anteriore


Le differenze visive sono facilmente identificabili.
Le sigle ST o GT seguono la scritta Angel.
Le ST da nuove presentano la figura dell'Angelo/Diavolo stilizzato

Le GT invece si presentano cosi

Non vi è più nessun angelo/diavolo stilizzato e la sola scritta presente sul battistrada è un GT sul solo posteriore.

PS: ad ora posso dirvi che l'anteriore GT è migliore dei precedenti ST in termini dinamici.
Davvero una bella evoluzione
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: montato pirelli Angel st

il Lun Ago 19 2013, 18:08
the blond ha scritto:scusate ma per non ripetere l'errore, non sarà il caso che chi ha montato le gt, ci scrive  le sigle che si trovano sulla gomma,in modo che i gommisti non ci prendano per il cul.....da quanto leggo i prossimo treno di gomme credo che siano le pirelli angel gt o no! adesso monto bt.
purtroppo il conc monta solo bt, e le pirelli me le devo andare a cercare, e se non conosco le sigle,mi potrebbero rifilare qualsiasi porcheria, e dato che di km ne faccio tanti butterei via sicurezza e soldi....18.000 km con un anno.bye.
se ti riferisci alla specifica A è scritta dopo angel gt e sull'adesivo che mettono sul battistrada è ben in evidenza
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: montato pirelli Angel st

il Lun Ago 19 2013, 20:39
Non avevo capito che si riferiva alla sola specifica Embarassed  
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2325
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: montato pirelli Angel st

il Mar Ago 20 2013, 11:36
rider one ha scritto: l'unica cosa consiglio il posteriore con la specifica A perché sul col d'envalira che ha tornanti dal raggio molto ampio dove si fanno piegozzi discreti complice il gran caldo,e un ora di smanettamenti eccessivi a centro curva ad inclinazioni elevate in un paio di occasioni ho sentito chiaramente la carcassa del posteriore muoversi,niente di allarmante o da dover chiudere il gas ma probabilmente in quelle condizioni e stracarico quella normale mi avrebbe dato qualche problema..
  io ho sempre montato gomme senza specifiche ,visto che la casa non le mette sul libretto,certo che sentire il post. che si muove mi sembra normale se pensi che a pieno carico sei piu' di 5quintali in movimento,sfido qualunque gomma tenere a bada un carico cosi'  (almeno questo è un mio pensiero)
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: montato pirelli Angel st

il Mar Ago 20 2013, 13:34
La specifica non è mai obbligatoria; l'obbligo è solo rispettare l'indice di carico della gomma - di velocità e naturalmente le misure omologate .Sempre obbligatoriamente stampate su ogni gomma.

Resta comunque il fatto che la tecnologia cresce sempre di più e tale crescita permette di costruire gomme via via sempre più capaci di sposarsi alle varie tipologie di moto.

Una gomma standard ,quindi, andrà bene per tutte le moto , mentre una dedicata andrà un filo meglio per quanto riguarda qualche aspetto.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: montato pirelli Angel st

il Mar Ago 20 2013, 13:44
max6112 ha scritto:
rider one ha scritto: l'unica cosa consiglio il posteriore con la specifica A perché sul col d'envalira che ha tornanti dal raggio molto ampio dove si fanno piegozzi discreti complice il gran caldo,e un ora di smanettamenti eccessivi a centro curva ad inclinazioni elevate in un paio di occasioni ho sentito chiaramente la carcassa del posteriore muoversi,niente di allarmante o da dover chiudere il gas ma probabilmente in quelle condizioni e stracarico quella normale mi avrebbe dato qualche problema..
  io ho sempre montato gomme senza specifiche ,visto che la casa non le mette sul libretto,certo che sentire il post. che si muove mi sembra normale se pensi che a pieno carico sei piu' di 5quintali in movimento,sfido qualunque gomma tenere a bada un carico cosi'  (almeno questo è un mio pensiero)
verissimo,infatti la specifica A indica che è un doppia tela rinforzato proprio per questi casi limite poi probabilmente in condizioni normali magari senza borse la differenza tra le due è quasi 0 ma visto che quando le compri il prezzo è uguale io ho preferito montare quella sicuramente piu' idonea in casi limite come quello che ho descritto dove sicuramente quella normale mi avrebbe dato qualche grattacapo in piu'
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 135
Età : 62
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: montato pirelli Angel st

il Mar Ago 20 2013, 13:59
rf 70 ha scritto:Aggiornamento;scoperto il mistero della comma calante!
abbiamo capito il perchè a  2400 km la gomma posteriore e gia alle tacche segnaletiche laterali.
semplice quella testolina di meccanico ha montato il post.con sigla N cioè per moto leggere.
premetto che non si arriva a 3000,accertato ciò come mi dovrei comportare con questo soggetto?
Ciccio la stronzata l'hai fatta rimedia!
non conoscendo le sigle ,mi ero insospettito con il messaggio di rf 70, quindi pirelli angel con sigla A, giusto?
ragazzi scusate le mie isicurezze. cmq mi conosco quando poi ci faccio domestichezza, la moto la riggiro come un pedalino, come ho fatto con le altre. purtroppo sono in garanzia e non ho esperienza con sto mostro e vi rigrazio per tutti i consigli tecnici che sto immagazzinando per il futuro, dove la moto il meccanico non la vedrà quasi più.bye bye.
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: montato pirelli Angel st

il Mar Ago 20 2013, 21:37
Io sono a settemila km. E il posteriore è praticamente finito! Con un consumo non uniforme ovvero la parte vicino al centro e molto piu'consumata sul lato sinistro. Qualcuno ha lo stesso problema?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: montato pirelli Angel st

il Mar Ago 20 2013, 22:01
mitikblasco ha scritto:Io sono a settemila km. E il posteriore è praticamente finito!  Con un consumo non uniforme ovvero la parte vicino al centro e molto piu'consumata sul lato sinistro.  Qualcuno ha lo stesso problema?
ma le st o le gt? io sono a 3700 km e sembrano quasi nuove
avatar
mitikblasco
Moto : KAWASAKI 1400 GTR, KAWASAKI 500 MACH III, HARLEY DAVIDSON DYNA WIDE GLIDE 1340, PIAGGIO VESPA PX 125....EX KAWASAKI Z 750.
Maschile Numero di messaggi : 38
Località : SPOLETO
Data d'iscrizione : 17.08.11

Re: montato pirelli Angel st

il Mer Ago 21 2013, 14:04
Scusate, le mie sono il vecchio modello le st
rf 70
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 97
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 31.07.11

Re: montato pirelli Angel st

il Sab Ago 24 2013, 13:26
per fare un po di chiarezza! la specifica( A ) (pneumatico anteriore)delle pirelli Angel ST è appositamente costruita per moto pesanti tipo il GTR: per quello che riguarda il pneumatico posteriore è l'opposto la specifica N è per moto leggere, ecco perchè dopo 2500km la mia era gia messa male. in sintesi per chi vuole o trova ancora le pirelli Angel ST, anteriore con sigla ( A), posteriore nessuna sigla.
Contenuto sponsorizzato

Re: montato pirelli Angel st

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum