Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

MANOPOLE RISCALDATE

il Mer Feb 03 2010, 14:54
Ciao ragazzi, stavo pensando di montare sulla BELVA le manopole riscaldate.
Mi sono informato presso la KAWASAKI di PT e mi ha dato il prezzo del set originale = €. 280 + lavoro o giu' di li'. Mi avrebbe consigliato quelle della KTM che lui ha gia' montato sul altre moto con risultati ottimi. Spesa €.80 + manodopera.
Naturalmente sembra che funzionino alla grande devo comunque fare l'occhio al filo della manopola dell'accelleratore perche si muove insime alla stessa, cmq farebbe un cablaggio esteticamente valido.
Voi cosa dite ???

SENECA

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Ospite
Ospite

Re: MANOPOLE RISCALDATE

il Mer Feb 03 2010, 15:48
Vai a vedere le manopole della Oxford, sono molto apprezzate anche perche' sono circa 20 anni che le producono. In USA, diversi GTRisti, l'hanno montate con ottimi risultati, tra l'altro, mi sembra che in questi giorni siano uscite quelle nuove. Ciaooo!
rolemans
Moto : kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 1139
http://www.psicotraumatologia.eu

il Mer Feb 03 2010, 19:17
anche io ci avev pensato, ma poi avevo optto per i guanti riscaldati che sembra funzionino molto meglio!! Ne trovi di ottimi a circa
alla fine in realtà non ho montato nulla Shocked
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219

il Mer Feb 03 2010, 23:19
SENECA ha scritto:Ciao ragazzi, stavo pensando di montare sulla BELVA le manopole riscaldate.
Mi sono informato presso la KAWASAKI di PT e mi ha dato il prezzo del set originale = €. 280 + lavoro o giu' di li'. Mi avrebbe consigliato quelle della KTM che lui ha gia' montato sul altre moto con risultati ottimi. Spesa €.80 + manodopera.
Naturalmente sembra che funzionino alla grande devo comunque fare l'occhio al filo della manopola dell'accelleratore perche si muove insime alla stessa, cmq farebbe un cablaggio esteticamente valido.
Voi cosa dite ???

SENECA

Non ho mai preso in considerazione le manopole riscaldate in quanto le mie mani sono molto spesso calde e quindi non ne ho mai sentito la particolare esigenza.

Amici con il GS mi dicono che se fa abbastanza freddo non sono il rimedio più efficace in quanto non riescono a trasmettere il caldo in maniera uniforme, e ti trovi il palmo tiepido ed il dorso congelato..

Mentre un'ottima soluzione mi è parso l'uso dei guanti riscaldati, argomento già trattato nell'apposita sede (accessori-guanti Klan)

Vedi un pò qui...

GUANTI RISCALDATI

Ciao.
Gisba flower
SENECA
Admin 2

il Dom Feb 14 2010, 19:25
Veramente grossi problemi di freddo alle mani non ce l'ho neanchio.......la vera ragione e' che piano piano vorrei accessoriare la BELVA di tutto punto........Non mi avete mica contagiato vero ?..... perche' ho anche acquistato i set per i fari al bixeno......ma...... forse sono gia' al punto di non ritorno....!!!!!!????? Rolling Eyes Rolling Eyes Suspect

SENECA

Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219

il Dom Feb 14 2010, 19:45
No.....sei solo entrato nel....TUNNEL!!!!!!! Twisted Evil

Ciao.
Gisba flower
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550

il Mar Feb 16 2010, 20:51
Oggi ho telefonato a Valtermoto per le Oxford: 90 euro più 30 di manodopera... mi sa che a breve le monto.
Ospite
Ospite

il Mer Feb 17 2010, 08:29
Avevo sulla FJR le manopole riscaldate regolabili come quelle che ora vengono montate sulla Kawa. Sinceramente la mia esperienza è negativa e credo che l'opzione guanti riscaldati sia molto preferibile e, probabilmente, la soluzione migliore sarebbe quella di metter su un paio di quegli orribili sovraguantoni invernali da scooteronre che proteggono il polso, permettono di mettere guanti meno spessi con tutto vantaggio della sensibilità di guida e della comodità. Io farò così per il prossimo inverno.

Le manopole riscaldate, anche se tenute basse, a me personalmente non piacevano, provocavano una fastidiosa differenza termica fra l'impugnatura ed il dorso della mano, sotto si sudava e sopra si gelava. Questa è la mia esperienza per la quale io non monterei più manopole termiche dove già non ci siano. Ripeto, è un'esperienza personale ed un feeling personale che ho solo voluto trasferire

Franco
Super1200

il Gio Feb 18 2010, 18:49
Si si, ognuno si trova bene o si trova male con detereminate cose: chi veste largo, chi veste stretto, chi caldo , chi leggiero ecc. e ognuno tollera il caldo o il freddo in modo diverso (questione di circolazione corporea). Per quel che mi riguarda ho provato le manopole (anche se per pochissimo) su due moto di due miei amici e devo ammettere che girare con temperature basse, ma pur sempre permissive, senza "guantoni" e mantenendo una sensibilità ed una mobilità delle dita e della mano stessa per una guida se vogliamo anche più sicura mi piace molto. Sicuramente non userò mai il riscaldamento al massimo, ma al minimo, durante la mezza stagione o quella giornata che si sale un pò in quota, senza dover cambiare i guantini di pelle. Very Happy
Ospite
Ospite

il Ven Feb 19 2010, 09:42
Ecco, sempre secondo la mia impressione personalissima, il problema è proprio questo: non riesci a girare senza guantoni: il dorso della mano non riceve beneficio dal calore della manopola specie se la temperatura è bassa e la differenza di temperatura fra sotto e sopra è addirittura dannosa, questo in termini obiettivi. Ciò senza nulla togliere al giusto discorso di feeling personale.

FRanco
Ospite
Ospite

il Ven Feb 19 2010, 12:01
Ciao, vi posto una foto delle Oford montate sul GTR (non è la mia moto, io non le ho). Su tutte le BMW che ho avuto, le manopole erano una normalita', e posso dire che averle aiuta, specie dopo un acquazzone estivo preso in montagna con guanti estivi, le accendi, e opla', mani e guanti asciutti. Sul GTR non le ho montate, ma solo perchè ho dato precedenza ad altri accessori Very Happy http://i60.servimg.com/u/f60/14/10/78/60/manopo10.jpg
SENECA
Admin 2

il Ven Feb 19 2010, 13:01
Sempre piu' convinto di aver fatto una buona scelta nel decidere di montarle.....anche se poi conoscendomi le usero' poco, pero' all'occorenza come di tu.... ci sono.

SENECA

Super1200

il Mer Feb 24 2010, 12:11
Willer ha scritto:Ciao, vi posto una foto delle Oford montate sul GTR (non è la mia moto, io non le ho). Su tutte le BMW che ho avuto, le manopole erano una normalita', e posso dire che averle aiuta, specie dopo un acquazzone estivo preso in montagna con guanti estivi, le accendi, e opla', mani e guanti asciutti. Sul GTR non le ho montate, ma solo perchè ho dato precedenza ad altri accessori Very Happy http://i60.servimg.com/u/f60/14/10/78/60/manopo10.jpg

Bè dai, non sono poi così male!
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409

il Ven Ott 07 2011, 08:18
Visto che si va incontro al freddo e che avrei intenzione di montare le manopole riscaldate, qual'è la vostra opinione a esperienza fatta? Sono veramente utili col freddo intenso? O riscaldano solo il palmo come ho letto altrove?
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322

il Ven Ott 07 2011, 08:44
le manopole riscaldate secondo il mio parere sono utili pero' sarebbe da provare anche il guanto che secondo me il calore viene distribuito su tutto l'interno,avendole gia in dotazione ti posso garantire che il calore si sente,io la moto la uso tutto l'anno ci vado al lavoro,la prima volta che le ho accese non mi sembrava vero avere un bel tepore tra le mani (e adesso con questa frase si innesca il pandemonio Very Happy )
Ugocon
Moto : Kawasaki GTR 1400, Honda SH150
Maschile Numero di messaggi : 415

il Ven Ott 07 2011, 09:19
Mai avute: non vedo l'ora di provarle quest'inverno!
Per ora fa un caldo boia: dicono che da oggi la temperatura si abbasserà di 10 gradi! Shocked
Ne dicono di fesserie... staremo a vedere.
SENECA
Admin 2

il Ven Ott 07 2011, 12:52
L'inverno scorso le ho usate 2 o 3 volte,solo per i tratti dove cmq c'era della neve (non sulla strada naturalmente).....Per quanto mi riguarda in quelle occasioni mi sono state utili, effettivamente il calore si sente solo sul palmo,però aiuta anche la parte esterna. Sopratutto le mani non si intirezziscono rimanendo mordbide..cosa molto utile per l'uso dei comandi Wink

yidis882
Moto : Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096

il Ven Ott 07 2011, 14:20
come direbbe un amico fidato ....

FUNZIONAAAAAAAAAAA......

si sicuramente le oxford pochi dindini risultato optimo mani a posto se poi ci agg. un guantino serio invernale il problema freddo si risolve...

resta il dorso delle mani ????? come fare ???? a meno 10°c si sente il freddo questo sicuro , ma una soluzione potrebbbbbbbbe un para...qualcosa tipo cross , non so il nome esatto , il modello della acerbis lo visto montato sul gtr e sembra funzionare occhio che sul my 2009 il giro sterzo puo far toccare le estremità ( non so se mi sono spiegato bene)

in alternativa anche i paramani tucano in tessuto tipo tuta sub da applicare diretta ...mente sulle manopole ...

scusate la mia ignoranzasui nomi me credo di essermi spiegato.....

in ultima magari ti fermi ogni 5 e dico cinque min. e metti le mani tra le p..... funziona le mani si scaldano lui purtroppo .... ma cosa non si farebbe per andar in moto.

ciao ciao Basketball
Ospite
Ospite

il Ven Ott 07 2011, 17:50

Questa è la mia opinione molto personale.

La mia GTR 1400 MY 2007 è equipaggiata di manopole, sella, e stivali riscaldati.

La batteria della mia moto non è che ringrazi con tutti gli accessori attaccati da me costruiti,

quindi per supplire a tanta richiesta d'AMPER, più di 18,decisi di montare il

BI-xeno,cosi facendo non ho più avuto problemi d'ampere.

Come detto in alto,con gli stivali riscaldati ho risolto il mio problema al freddo invernale,difficilmente attacco pure

le altre resistenze.

Premetto che i più k li faccio dora in avanti col GTR 1400,a zero gradi non mi sono mai

mosso di Garage.

MGvalerio.

oliviero

il Ven Ott 07 2011, 21:18
Scusi, ma lei chi è? Si presenti per favore!
Ospite
Ospite

il Ven Ott 07 2011, 21:52
oliviero ha scritto:Scusi, ma lei chi è? Si presenti per favore!

Oliviero Very Happy

Vuoi stare bene in moto in inverno,ci sono solette da mettere dentro le calzature con resistenze a 12 volt,quando i piedi stanno al caldo.........,dei buoni guanti,il gioco è fatto,

questo su di me funziona,non penso di essere un alien

Sempre con temperatura esterna non sotto lo 0.

MGvalerio.
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311

il Ven Ott 07 2011, 22:14
le manopole ti danno un teporino piacevole . ma quando fa tanto freddo e devi stare in moto tanto tempo secondo me i guanti riscaldati sono più validi ... nonchè le solette con le resistenze ... però per il mio bisogno devo andare oltre le due , tre ore di moto ... altrimenti resisto e non ho fili fra le pallottole ...
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1192

il Ven Ott 07 2011, 23:10
io ho le manopole riscaldate, ma non le uso, troppo caldo il palmo e poi un buon paio di guanti e' meglio.
oliviero

il Ven Ott 07 2011, 23:32
Ma i guanti riscaldati non li sopporterei per la presenza dei fili ovunque. Non esistono senza fili solo con batterie da inserire nel guanto?
Kromosomamoto
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 131

il Sab Ott 08 2011, 19:57
Io ho montato l'anno scorso le Oxford da solo.
Risultato:
- estetico buono quasi non si notano, ho montato il quadretto di comando fissandolo sulla leva frizione(solo che ho rifatto il supportino in alluminio verniciandolo di nero in quanto quello in dotazione in metallo zincato è troppo debole)
- funzionale, non potrei più farne a meno le ho usate anche quest'estate in montagna che faceva freschino
- prezzo, ottimo 75 euro
- consiglio per l'installazione, prendere il positivo dalla presa accendisigari che oltre ad essere sotto chiave ha un cavo di sezione sufficiente, e far passare bene i cablaggi fissandoli al manubrio insieme agli altri cavi. Vi posso garantire che si tratta di un operazione molto facile e veloce. dimenticavo, consiglio di carattere pratico, per togliere le manopole originali usare la l'aria compressa con la classica pistola soffiando sotto la manopola all'estremità esterna, in questo modo sfilerà facilmente.
Spero di poter esser stato utile anche se sembrano cose ovvie ma per chi lo fa per la prima volta non credo sia così.
Ciao
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: