Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
MT-01
Moto : Mt-01/ Kawasaki gtr1400/SWM250/vespa et3
Maschile Numero di messaggi : 163
Età : 53
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 03.11.10

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Ago 24 2013, 23:53
La 1ª settimana d'agosto ho tentato di prendermi le angel gt...
Niente da fare...Sad 
Con la specifica con sigla A non erano disponibili da nessun gommista...
Ordinate e arriveranno a settembre....
Sembra che Pirelli non consegna nel mese d'agosto!!!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pirelli Angel GT

il Dom Ago 25 2013, 09:34
Trovare le gomme con specifica non è mai facile Rolling Eyes 

rider one ha scritto:
Willer ha scritto:Per far chiarezza, la sigla A,e' inerente al rinforzo maggiore sulle" spalle" del pneumatico, mentre la parte centrale, e' assolutamente simile, alla gomma senza specifica.
Quindi, in teoria, la gomma senza specifica A, e' più morbida, sulle spalle, con possibilità di maggior grip in curva, con la stessa resistenza all'usura nella parte centrale.
Ovviamente, chi usa la moto iper carica, e in due, potrebbe pensare alla gomma A, ma, anche senza specifica, la moto non darebbe problemi di tenuta( anzi, migliora il grip in curva) e di sicurezza, ma solo di un probabile maggior consumo sulle "spalle" 
da quello che so io è un doppia tela che va a rinforzare tutta la carcassa  quindi quello che cambia non è la mescola ai lati che è uguale per tutti ma quello che sta sotto al battistrada indifferentemente sia al centro che ai lati
Di solito si lavora sulle tele della carcassa per controllarne (in base al peso della moto) le sollecitazioni,che ci devono essere nella giusta misura. (da non confondere con l'indice di carico)
Sulle vecchie Diablo-Strada (con specifica E) si era lavorato anche sul battistrada il quale si presentava più basso ma più largo.
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Ago 31 2013, 15:48
Una domanda attinente ma non esattamente centrata : a quano gonfiate le gomme?Shocked
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Ago 31 2013, 17:33
nmg2098 ha scritto:Una domanda attinente ma non esattamente centrata : a quano gonfiate le gomme?Shocked
2,9 come da libretto.con pressioni più' basse mi da' l'idea che cada dentro le curve strette e il posteriore si muove troppo
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: Pirelli Angel GT

il Gio Set 05 2013, 13:48
Buongiorno ragazzacci, finalmente svelato l'arcano, ho ricevuto la gomma che avevo ordinato con la specifica A in bella evidenza, avevano sbagliato la spedizione.
Devo spendere una parola di merito per EASYGOMME che si sono comportati veramente in maniera corretta, grazie. Vi lascio l'indirizzo del sito se vi può interessare www.easygomme.it
ciao massimo
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Pirelli Angel GT

il Gio Set 05 2013, 15:00
ciao massimo . come va ? e con la ragazza come ti trovi ? roby ... Very Happy 
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Gio Set 05 2013, 19:07
pitas ha scritto:Buongiorno ragazzacci, finalmente svelato l'arcano, ho ricevuto la gomma che avevo ordinato con la specifica A in bella evidenza, avevano sbagliato la spedizione.
Devo spendere una parola di merito per EASYGOMME che si sono comportati veramente in maniera corretta, grazie. Vi lascio l'indirizzo del sito se vi può interessare www.easygomme.it
ciao massimo
o piu' probabilmente hanno fatto i furbi come hanno fatto con me che non trovando il posteriore con specifica A l'hanno preso normale facendo finta di niente,stava gia' per staccare la ruota quando me ne sono accorto,non ho mai tirato tanti porconi in vita mia e ovviamente non era colpa loro ma del grossista che l'ha spedita
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: Pirelli Angel GT

il Ven Set 06 2013, 09:05
oliver ha scritto:ciao massimo . come va ? e con la ragazza come ti trovi ? roby ... Very Happy 
Ciao Roby, tutto bene e tu?
La ragazza è una favola mi trovo veramente bene, è perfetta!!!

Rider, ho pensato anch'io a questa cosa ma non vedo che convenienza possano aver avuto a fare questo giochetto, hanno spedito a loro spese due volte e recuperato la gomma errata oltre a qualche telefonata, era più semplice farmi aspettare qualche giorno in più, non credi?
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Pirelli Angel GT

il Ven Set 06 2013, 14:56
 bene massimo , grazie . mi fa piacere che la ragazza stia bene ma non avevo alcun dubbio . vedrai con le scarpette nuove diventa un colibrì ... ciao e buon proseguimento ... roby ...Smile Very Happy Very Happy 
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: Pirelli Angel GT

il Ven Set 13 2013, 14:11
MONTATE! Finalmente ho messo le scarpe nuove alla ragazza, la prima impressione è che mi sembrava di non essere più capace di andare dritto, scherzi a parte, ho fatto poca strada ma la moto è decisamente diversa, sembra voler fare le curve da sola!
avatar
MT-01
Moto : Mt-01/ Kawasaki gtr1400/SWM250/vespa et3
Maschile Numero di messaggi : 163
Età : 53
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 03.11.10

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 09:59
Anch'io dopo 1 mese d'attesa, causa ferie gommisti in agosto, le ho montate...
Ma ieri mi è venuto un dubbio!!!
Saranno proprio quelle con classe (A)?
Siete sicuri che deve esserci la sigla A?
Da me non si vede!!!!!!!!!
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 11:28
Ciao ragazzi ho bisogno di un inf. un mese fa ' ho montato le angel gt ma il probl. non è quello mi si sono staccati i pionbini di equilibratura che mi ha messo il gommista dalla ruota posteriore domani mattina devo partire e ho fatto un calcolo di fare circa 3000 km non ho il tempo materiale x andare dal gommista sono fuori x lavoro la mia domanda è.: sono necessari questi benedetti piombini dietro ???'' se non li metto posso avere conseguenze ?????????? vi sarei grato se qualcuno mi delucidasse in merito Smile Smile lol! 
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 12:40
pitas ha scritto:MONTATE! Finalmente ho messo le scarpe nuove alla ragazza, la prima impressione è che mi sembrava di non essere più capace di andare dritto, scherzi a parte, ho fatto poca strada ma la moto è decisamente diversa, sembra voler fare le curve da sola!
e adesso prova ad andare a rodarle in val trebbia,tra marsaglia e ottone godrai come un riccio Laughing cheers 
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 12:46
MT-01 ha scritto:Anch'io dopo 1 mese d'attesa, causa ferie gommisti in agosto, le ho montate...
Ma ieri mi è venuto un dubbio!!!
Saranno proprio quelle con classe (A)?
Siete sicuri che deve esserci la sigla A?
Da me non si vede!!!!!!!!!
a lato dopo la scritta ANGEL GT c'è un tondino con dentro la famigerata A se non c'è ti hanno rifilato quelle normali.io le ho avute in mano smontate entrambe e la differenza schiacciandole con la mano è notevole,anche il gommista,che aveva fatto il furbo provando a montarmi quella normale,si è stupito
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 12:50
68caly ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno di un inf.  un mese fa ' ho montato le angel gt ma il probl. non è quello  mi si sono staccati i pionbini  di equilibratura che mi ha messo il gommista dalla ruota posteriore    domani mattina devo partire e ho fatto un calcolo di fare circa 3000 km  non ho il tempo materiale x andare dal gommista sono fuori x lavoro la mia domanda è.:    sono necessari questi benedetti piombini dietro ???'' se non li metto posso avere conseguenze ??????????   vi sarei grato se qualcuno mi delucidasse in merito Smile Smile lol! 
avrai una gomma sbilanciata che ti procurera' qualche vibrazione in piu' ma non avrai comunque problemi alla guida ma se vuoi un consiglio durante il viaggio trova un oretta e fattela bilanciare anche perché se hai intenzione di usarla in montagna te ne accorgerai poco ma se farai molta autostrada in fastidio sara' piu' evidente
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 12:52
vado a trovare il nostro amico Oliviero e Kayak ABRUZZO poi Puglia---- ISOLA DEL GIGLIO
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 13:07
68caly ha scritto:vado a trovare il nostro amico Oliviero e Kayak   ABRUZZO poi Puglia---- ISOLA DEL GIGLIO
appunto,serve un rimorchiatore per trainare il concordia Laughing 
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 13:08
Per tranquillizzare MT-01 , io uso da sempre gomme standard senza problemi e la bontà della gomme non si misura certamente dalla sua rigidezza di carcassa. Anzi, spesso le dedicate, se non sottoposte a carichi pesanti (pilota+passeggero+carico) ,risultano peggiori appunto perchè la carcassa non si muove come da progetto dovrebbe fare.(meno movimento = più fatica a mantenere la temperatura ideale e meno appoggio,valutato in cm. ,in curva)
In presenza di gomma standard che presenta un movimento eccessivo,si può rimediare (sottolineo il rimediare in quanto trattasi solo di un rimedio non paragonabile ad avere una gomma dedicata) aumentando la pressione. Diciamo che di un 0,3 bar in più rispetto alla prescrizione si può salire tranquillamente.

Detto questo, un cerchio che ha perso i biombini di equilibratura può creare problemi in relazione solo alla misura in cui questi correggevano una sbilanciatura. Se la sbilanciatura era poca si avvertirà solo una vibrazioni (come ha appunto detto rider one),se invece era in misura più elevata,non è raro ritrovarsi la ruota che rimbalza a determinate velocità chiamate "critiche".

Meglio quindi ribilanciare il tutto e ... fare i complimenti a chi aveva installato i biombini
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 13:17
grazie Fabry sempre preciso e molto tecnico per cui se ho capito bene meglio metterli è vero si che io non sono uno spericolato mantengo una velocita' di crociera tranquilla pensavo che potevo farlo al rientro
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 13:25
Un cerchio sprovvisto dei pesi equilibranti, dopo molti km, creano un consumo anomalo del pneumatico.
Meglio farli mettere subito:lol!: 
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 13:28
@ Fabry
Come dicevo, le gomme senza specifica, se non utilizzate per muovere la moto sempre carica come un mulo,(si parla di 10000km sempre iper carichi) risultano addirittura migliori di quelle dedicate.
Quindi, quoto;) 
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 14:23
permettetemi di dissentire ma una gomma progettata per moto fino a circa 230kg NON puo' essere migliore di una dedicata su una moto da 300kg e con questo non dico che non si possa montare ma in condizioni gravose,carico come un somarello,o con guida sportiva sara' nettamente inferiore e al massimo con una guida turistica e non carichi simile e d'altronde se si sono presi la briga di farne una dedicata un motivo ci sara' visto che comunque non va ad equipaggiare una moto gp.il vostro discorso puo' valere su una moto che stazza sul limite dei 220-250kg allora in quel caso quella senza specifica potrebbe essere migliore in condizioni normali perché appunto meno rigida ma aggiungere altri 50kg che per una gomma da moto sono un enormita' vuol dire solo farla lavorare male e anche se non diventa pericolosa sicuramente non puo' rendere come quella dedicata.io quest'anno ho fatto 8000km di cui 3000 in due con tre borse e anche in quelle condizioni in moto mi piace divertirmi e sui passi di montagna tenere un andatura allegra visto che la moto lo consente ampiamente e mi sembra insensato avere una moto non a punto che non mi permette di andare come voglio per una gomma non giusta e vi assicuro che in certi punti sul col d'izoard e soprattutto nei curvoni in appoggio di port d'envalira anche la mia gomma con specifica A era un po' al limite e con quella normale sarebbe stata un inutile castrazione,per che cosa poi?le due gomme alla fine le danno allo stesso prezzo poi per carita' ognuno è libero di montare cio' che vuole
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 17:07
Permesso,permesso;) 
Comunque, come ho scritto, se la moto la usi prevalentemente, in condizioni normali, pilota e una valigia piena, le gomme senza specifica,hanno più grip.
Se sai a priori che userai la moto sempre in due e carico,giusto considerare la gomma "A".
Io ho sempre fatto un po' come mi sentivo, e non ho mai riscontrato problemi,neanche in viaggio carico e in due ( Normandia,etc).
Poi, e' corretto anche il tuo punto di vista, ma opinabile come tutti: ^?l: :  
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 18:25
Io ho avuto 2 GTR e viaggio quasi sempre in 2, mai messo gomme con specifica A e mi sono trovato sempre bene.......   ok,ok io come pilota sono una chiavica  Ma così è.....  
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Set 14 2013, 18:38
La Pirelli Angel Standard  ha un indice di carico 75 (che equivale a 387 kg) e quindi ... non è vero che è concepita per 230 kg Wink 
Partendo comunque dal presupposto che ogni gomma fa storia a se, la Pirelli fa gomme con specifica più che altro per salvaguardare i consumi   (profilo più piatto e largo per dissipare meglio il calore e per avere più impronta a terra -ecco anche perchè sono più dure di carcassa - se dovessero cedere ancora di più il profilo già piatto di suo diventerebbe esagerato-rovinando troppo il fattore agilità)

Se sotto l'aspetto sicurezza la standard non crea quindi nessun problema (il fatto che magari qualcuno la possa sentire muovere non è certo un problema di sicurezza dai ...) non vuole certo dire che le dedicate non vadano prese,anzi ... se si trovano e si vuole fare i precisini andranno sicuramente benone.

Quello che volevo dire è che spesso sento motociclisti preoccupati perchè il gommista gli ha montato una standard. Al di la  dell'incazzatura,possono  comunque dormire sonni tranquilli e ... ripeto,se non si viaggia in coppia e carichi può potenzialmente  risultare migliore e non certamente peggiore tanto da creare preoccupazioni.
(ho  usato parecchie Diablo Strada e ormai qualche Angel e  quelle con specifica per la FJR erano e sono peggiori in termini di prestazioni (ovvio è che una percezione maniacale)  ma migliori in termini di consumo (almeno cosi dicono)  se utilizzate in autostrada-perchè appunto scaldano meno  e dissipano o meglio il calore )

Detto questo, quanto detto non vale per tutte quelle gomme (di merd@) dove  le specifiche servono solo per non far ballare l'avantreno o per evitare consumi anomali. (vedi Bridgestone di qualche anno fa)
Ma siccome la Pirelli fa gomme fantastiche (nel senso che piacciano o meno il consumo risulta sempre omogeneo e privo di difetti)  non ha di questi problemi Wink
Contenuto sponsorizzato

Re: Pirelli Angel GT

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum