Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Pirelli Angel GT

il Mar Mag 21 2013, 18:44
Premetto che non sono uno smanettone

Testate le mie Angel GT nuove, giornata con temperatura di 27° vento moderato , anche se in certi punti più insistente, percorso di 200 km circa con tanti curvoni che ti permettono di aprire il gas (scorrimento veloce Palermo - Sciacca).
Zavorrina a seguito la quale alla fine della prova ha detto : tutta un'altra cosa la moto con le gomme nuove.......però vai piano .....per favore
Personalmente vi comunico che mi sono divertito a guidare la nostra GTR, che ho trovato molto più leggera e sensibile ai cambi di traiettoria.
La moto và in piega DOCILMENTE pennellando le curve in totale sicurezza con un grip eccellente sia in entrata ed uscita.
Queste Angel GT a mio modesto parere sembrano azzeccate per la nostra motona.

Dimenticavo ....... prima avevo montate le BT23
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Pirelli Angel GT

il Mer Mag 22 2013, 12:34
Very Happy Bene, in effetti sembra proprio che le Pirelli Angels siano proprio "le gomme" per la GTR. Andavano già molto bene le Angels ST,quindi immagino che queste siano una bomba.
Al prossimo cambio le monterò anchio..

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Mer Mag 22 2013, 19:05
sono un po' perplesso,è uscito il tiger sport che monta le angel st ma leggendo sul forum chi ha gia' questa moto non ne parla tanto bene,possibile che da una moto all'alta cambi cosi tanto?
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Pirelli Angel GT

il Mer Mag 22 2013, 19:14
mah ! guarda ho un amico col guzzi norge che anche lui non si trova molto e poi le fa fuori in poco più di 5000 km ... Shocked boh ! per me sul gtr erano una bomba ...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pirelli Angel GT

il Mer Mag 22 2013, 19:54
Di solito ogni azienda sceglie delle caratteristiche in grado di distinguersi dai concorrenti (scelte come più stabilità a fronte di una minore maneggevolezza ,o viceversa, faranno felici molti e ne sconteranno altrettanti) e quindi è normale che sulla stessa gomma ci siano pareri molto discordanti. Se poi questi avvengono quando le moto sono diverse ... questo è quasi inevitabile.

Quello che interessa sapere è se la gomma si consuma in modo sufficientemente uniforme ,e le Pirelli Angel lo fanno. Ovvero non presentano problemi che invece qualche concorrente ha accusato.

Detto questo ... io non ho ben capito se le GT andranno a sostituire le ST ( Question )


avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: Pirelli Angel GT

il Dom Lug 21 2013, 19:43
Ragazzi ho appena ordinato le Pirelli angel GT. Mi sono accorto solo poco dopo che l'anteriore e' in versione soft (A).
Ho fatto una cavolata ?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pirelli Angel GT

il Dom Lug 21 2013, 20:08
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: Pirelli Angel GT

il Dom Lug 21 2013, 20:19
GRazie Fabry. Ma in realtà io ho preso la posteriore (A) e l'anteriore no. AZz esattamente il contrario. Che dici?
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: Pirelli Angel GT

il Dom Lug 21 2013, 21:06
Qualcuno sa dare una indicazione sulla cavolata di cui sopra ?
grazie Raga!!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Lug 22 2013, 10:05
Non hai fatto una cavolata, hai solo ordinato un' anteriore standard pur sempre omologata per sopportare indici di carichi che vanno ben oltre quelli della GTR.

Sul fattore sicurezza puoi quindi dormire sonni più che tranquilli.
Al limite durerà un filo meno e ... curverai un filo più svelto Wink 
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Lug 22 2013, 16:28
Grazie ancora Fabry !! a presto
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Lug 22 2013, 18:02
io le ho appena montate quindi so risponderti,l'anteriore è un tipo solo per tutte le moto,gtr compresa e il posteriore la specifica A indica che è un doppia tela rinforzato specifico per moto pesanti,quindi hai fatto la scelta giusta
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Lug 22 2013, 22:53
Quindi il sito Pirelli-Moto da un'indicazione errata  
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Lug 22 2013, 23:03
Fabry ha scritto:Quindi il sito Pirelli-Moto da un'indicazione errata  
da un certo punto di vista si visto che sul configuratore mettendo gtr di da' le gt non disponibili e ti rimanda alle st che a differenza delle gt hanno la specifica A sull'anteriore poi un posteriore normale e una non meno identificata specifica E.le gt invece sono normali davanti ed A o normali al posteriore,poi c'è la specifica D per ducati
avatar
nmg2098
Moto : Kawasaki GTR1400 (2010)
Maschile Numero di messaggi : 147
Età : 51
Località : crema
Data d'iscrizione : 05.04.12

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Lug 22 2013, 23:04
grazie Raider ! appena le provo vi dico come mi sono trovato  adesso non vedo l'ora!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6961
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Pirelli Angel GT

il Mar Lug 23 2013, 00:03
rider one ha scritto:
Fabry ha scritto:Quindi il sito Pirelli-Moto da un'indicazione errata  
da un certo punto di vista si visto che sul configuratore mettendo gtr di da' le gt non disponibili e ti rimanda alle st che a differenza delle gt hanno la specifica A sull'anteriore poi un posteriore normale e una non meno identificata specifica E.le gt invece sono normali davanti ed A o normali al posteriore,poi c'è la specifica D per ducati
Grazie per la delucidazione Rider   ... non ci avevo capito nulla.
Ricordo che la E l'aveva il posteriore 180-55 della Diablo Strada.

Ma a me con queste letterine vien il mal di testa
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Pirelli Angel GT

il Gio Lug 25 2013, 12:08
Montato le Gt, senza specifica, tutto ok.
Considerando che prima avevo un rain sport metzeler......che dopo 5000 km sono in pratica finite, ora spero che con le GT Angel, riesca a fare almeno i 10000, come con le St. flower 
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Dom Lug 28 2013, 21:57
oggi le ho provate sulla strada che porta a selvino che ha tornanti veramente stretti,che dire con queste gomme mi sembrava di guidare il tiger,un agilita' eccellente cheers ad oggi ci ho fatto 700 km e visivamente sembrano montate ieri,sperem.....
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschile Numero di messaggi : 2709
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Pirelli Angel GT

il Dom Lug 28 2013, 23:01
Selvino?? Eri a casa mia in pratica,averlo saputo prima ci saremmo visti da qualche arte......   
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Lug 29 2013, 18:45
intermot ha scritto:Selvino?? Eri a casa mia in pratica,averlo saputo prima ci saremmo visti da qualche arte......   
e calcola che al ritorno ho fatto la tangenziale che passa davanti a curno.a settembre si potrebbe organizzare un giro visto che nel raggio di 70km siamo un po'
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschile Numero di messaggi : 2709
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Lug 29 2013, 19:19
A settembre già bolle qualcosa in pentola........restate sintonizzati   
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: Pirelli Angel GT

il Lun Ago 12 2013, 21:01
Domandina......oggi mi sono arrivate le Angel GT che ho ordinato, le ho girate e rigirate ma non ho trovato la A, ho girato e rigirato le ST che ho sulla moto e.............nessuna A, premetto l'ordine riporta testualmente: Pirelli angel gt 190/50 za 17 m/c (73w) tl (a) posteriore sport touring.
Dove dovrebbe essere stampigliata la A?
Grazie Massimo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Sab Ago 17 2013, 15:24
pitas ha scritto:Domandina......oggi mi sono arrivate le Angel GT che ho ordinato, le ho girate e rigirate ma non ho trovato la A, ho girato e rigirato le ST che ho sulla moto e.............nessuna A, premetto l'ordine riporta testualmente: Pirelli angel gt 190/50 za 17 m/c (73w) tl (a) posteriore sport touring.
Dove dovrebbe essere stampigliata la A?
Grazie Massimo
appena dopo la scritta angel gt c'è un cerchietto con dentro la A,probabilmente hai guardato dove c'è la misura e l'indice di carico
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Pirelli Angel GT

il Mar Ago 20 2013, 19:57
Per far chiarezza, la sigla A,e' inerente al rinforzo maggiore sulle" spalle" del pneumatico, mentre la parte centrale, e' assolutamente simile, alla gomma senza specifica.
Quindi, in teoria, la gomma senza specifica A, e' più morbida, sulle spalle, con possibilità di maggior grip in curva, con la stessa resistenza all'usura nella parte centrale.
Ovviamente, chi usa la moto iper carica, e in due, potrebbe pensare alla gomma A, ma, anche senza specifica, la moto non darebbe problemi di tenuta( anzi, migliora il grip in curva) e di sicurezza, ma solo di un probabile maggior consumo sulle "spalle" 
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Pirelli Angel GT

il Mar Ago 20 2013, 20:15
Willer ha scritto:Per far chiarezza, la sigla A,e' inerente al rinforzo maggiore sulle" spalle" del pneumatico, mentre la parte centrale, e' assolutamente simile, alla gomma senza specifica.
Quindi, in teoria, la gomma senza specifica A, e' più morbida, sulle spalle, con possibilità di maggior grip in curva, con la stessa resistenza all'usura nella parte centrale.
Ovviamente, chi usa la moto iper carica, e in due, potrebbe pensare alla gomma A, ma, anche senza specifica, la moto non darebbe problemi di tenuta( anzi, migliora il grip in curva) e di sicurezza, ma solo di un probabile maggior consumo sulle "spalle" 
da quello che so io è un doppia tela che va a rinforzare tutta la carcassa quindi quello che cambia non è la mescola ai lati che è uguale per tutti ma quello che sta sotto al battistrada indifferentemente sia al centro che ai lati
Contenuto sponsorizzato

Re: Pirelli Angel GT

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum