Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

prime considerazioni sul gtr

il Ven Apr 26 2013, 15:54
ieri ho fatto un giretto di 650km che comprendeva autostrada,statali,montagna e lungo mare e sono cosi arrivato a 2000km,mi sento cosi in grado di dare un primo giudizio su questa motina.inanzitutto è una moto spettacolare,grossa e possente ma allo stesso momento maneggevole e cosa principale con la classica anima sportiva kawasaki,ci puoi fare il turista in prima classe e al momento opportuno il somaro dietro al culo di qualche sportiva con lo stesso gusto e cosa principale senza stancarsi.come telaio inteso come tenuta di strada e maneggevolezza è promossa a pieni voti e solo voi che la possedete sapete di cosa parlo.ad un esame statico non avrei mai pensato cosa si puo' fare con questa moto e questo è stato il mio errore di valutazione dato che l'ho presa per mettere definitivamente la parola fine alla guida da somaro e dedicarmi al turismo e invece aimè sta stronza si concede troppo facilmente alla guida allegra,impossibile dirle di no Laughing passiamo al capitolo motore,ieri è stato il primo giorno che ho smanazzato veramente col gas e devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso,ai bassi regimi è troppo fiacca mi è capitato di aprire in seconda a 2500-3000giri per superare una macchina praticamente ferma e ho ricevuto una risposta talmente blanda i primi secondi da lasciarmi di stucco e questa brutta sensazione si ripete in montagna se affronti una curva con la marcia sbagliata:fino a 4000 giri non va e su una moto turistica lo ritengo un difetto grave,certo usando spesso il cambio la situazione migliora notevolmente ma cosi la guida si fa piu' sportiva e meno rilassata.in compenso ho visto che dopo questo regime va che è una libidine,l'unica pecca,secondo me,è che non ha la classica castagna ai medi ma è molto fluida fino al limitatore e stempera un po' la sensazione di accellerazione,ovviamente finchè non si guarda il contakm,in compenso in prima si impenna di potenza cheers che gusto.una cosa che invece mi ha sorpreso è la facilita' ad arrivare a velocita' stratosferiche,ieri entrato in autostrada con moglie,bauletto e parabrezza a meta'ho tirato quarta e quinta e in un lampo era a 260kmh,SPETTACOLO!i consumi alla fine si sono rivelati ottimi,in media i 18kml si fanno,pensavo molto peggio ma il vero difetto che ho riscontrato è l'eccessivo calore che trasmette,ieri dopo dieci ore di moto avevo i polpacci e le ginocchia cotti,non oso pensare ad agosto.non c'è un rimedio a questo problema?in definitiva la moto è veramente eccezionale comoda e divertente anche nel misto stretto ma con due difetti che spero di risolvere per avere la moto per me perfetta,il troppo calore e la pigrizia ai bassi
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

calore

il Ven Apr 26 2013, 18:23
Ciao, per il problema calore guarda nella sezione accessori l'articolo "xycaldo........." di Ydis882.
Poi vai Sezione Argomenti GTR in seconda pagina e vedi "Tuning al mio GTR" di dino62.
Ospite
Ospite

Re: prime considerazioni sul gtr

il Ven Apr 26 2013, 18:30
Ti do' un consiglio per risolvere entrambi i difetti: non scendere mai sotto i 200km/h, ne il calore ne la pigrizia ai bassi si faranno sentire, garantito!!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Ven Apr 26 2013, 20:01
dino62 ha scritto:Ciao, per il problema calore guarda nella sezione accessori l'articolo "xycaldo........." di Ydis882.
Poi vai Sezione Argomenti GTR in seconda pagina e vedi "Tuning al mio GTR" di dino62.
ma la differenza è minima o sostanziale? ieri quando ero in coda ci stavo pensando a un lavoretto cosi ma avevo il dubbio che poi il motore si sarebbe surriscaldato
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Ven Apr 26 2013, 20:02
Dragokappa ha scritto:Ti do' un consiglio per risolvere entrambi i difetti: non scendere mai sotto i 200km/h, ne il calore ne la pigrizia ai bassi si faranno sentire, garantito!!
ottima idea,favorire i dati della patente grazie Laughing e anche il numero di un buon divorzista......
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Ven Apr 26 2013, 20:12
Relativamente al calore alle caviglie la differenza è sostanziale. Ho effettuato tali modifiche da più di un anno, senza nessun problema di surriscaldamento.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Ven Apr 26 2013, 21:00
dino62 ha scritto:Relativamente al calore alle caviglie la differenza è sostanziale. Ho effettuato tali modifiche da più di un anno, senza nessun problema di surriscaldamento.
ottimo e non hai avuto problemi di surriscaldamento?che materiale hai messo? cosi faccio il lavoro uguale ps per rendere l'idea della cappellata che hanno fatto in kawasaki basta vedere le foto della presentazione a fine 2006,i pezzi di plastica che ci sono ai lati degli sfoghi d'aria non c'erano,sono stati aggiunti dopo altro che attenti studi.....
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Sab Apr 27 2013, 09:08
rider one ha scritto:
dino62 ha scritto:Relativamente al calore alle caviglie la differenza è sostanziale. Ho effettuato tali modifiche da più di un anno, senza nessun problema di surriscaldamento.
ottimo e non hai avuto problemi di surriscaldamento?che materiale hai messo? cosi faccio il lavoro uguale ps per rendere l'idea della cappellata che hanno fatto in kawasaki basta vedere le foto della presentazione a fine 2006,i pezzi di plastica che ci sono ai lati degli sfoghi d'aria non c'erano,sono stati aggiunti dopo altro che attenti studi.....

Se leggi bene nei post che ti ho indicato vi sono tutte le indicazioni che cerchi.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni ...... chiedimi......
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Dom Giu 09 2013, 21:03
dino62 ha scritto:
rider one ha scritto:
dino62 ha scritto:Relativamente al calore alle caviglie la differenza è sostanziale. Ho effettuato tali modifiche da più di un anno, senza nessun problema di surriscaldamento.
ottimo e non hai avuto problemi di surriscaldamento?che materiale hai messo? cosi faccio il lavoro uguale ps per rendere l'idea della cappellata che hanno fatto in kawasaki basta vedere le foto della presentazione a fine 2006,i pezzi di plastica che ci sono ai lati degli sfoghi d'aria non c'erano,sono stati aggiunti dopo altro che attenti studi.....

Se leggi bene nei post che ti ho indicato vi sono tutte le indicazioni che cerchi.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni ...... chiedimi......
e mo chiedo,ieri è stata la prima uscita col caldo e come pensavo sono andato arrosto,sembra di avere due phon accesi all'interno delle ginocchia e non oso pensare quando non mettero' piu' gli stivali...ho provato a cercare il neoprene o qualcosa che gli assomigliasse in ogni genere di negozio ma non ho trovato niente,tu dove l'hai acquistato?ieri la moto aveva accese fisse due tacche oltre a quella con la C e in coda si accendeva la terza e dopo un po' partiva la ventola,solo quando siamo saliti e la temperatura si è abbassata è scesa stabile a una tacca oltre la c e quando gli altri iniziavano ad aver freddo io stavo bene.....
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Dom Giu 09 2013, 21:54
che la gtr scaldi non è un mistero . chi se la passa peggio secondo me è il passeggero per via dei flussi d ' aria che gli arrivano dalle feritoie della carena . il problema che sentivo maggiormente era alla parte dx della gamba ma , tutto sommato con l ' abbigliamento tecnico è abbastanza sopportabile . perlomeno non tirerei via gli stivali ... tenendo aperta un pò la gamba poi un pò d ' aria fresca entra . comunque con tutte le moto di grosse cubatura il problema c ' è . tranne i boxer bmw , non lo sentivo neppure col k12s e per ora con la busa mi sembra tutto ok , anche se il caldo finora non è che ci sia stato ... ciao . roby ...
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Dom Giu 09 2013, 22:08
ps : hai detto " quando siamo saliti " ... per caso sul penice ? perchè al ritorno intorno alle 14,00 ho preso un bel pò d ' acqua ... verso piacenza poi , un bel temporale ... anche voi ?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3193
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Dom Giu 09 2013, 22:33
oliver ha scritto:ps : hai detto " quando siamo saliti " ... per caso sul penice ? perchè al ritorno intorno alle 14,00 ho preso un bel pò d ' acqua ... verso piacenza poi , un bel temporale ... anche voi ?
no io ieri sono andato sul lago maggiore facendo la sponda di arona fino domodossola poi ho fatto la val vigezzo,alias centovalli,fino a locarno e ritorno.abbiamo giocato a nascondino con un temporale per tutto il lago,o arrivava e passava prima lui o prima noi e scappavamo. alla fine in molti punti o era appena piovuto o stava iniziando ma non abbiamo preso manco una goccia cheers per il gtr calorosoquando fa caldo non metto mai gli stivali ma scarpe da moto,prevedo tempi bui....
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Dom Giu 09 2013, 22:42
il più è non fare partire le ventole ... se la usi in città le caviglie cuociono . per quello un paio di stivali ti proteggono di più . se poi sono leggeri tipo quelli da pista e tieni il ginocchio un pò aperto , tutto sommato è accettabile ... ciao . roby ...
avatar
dino62
Moto : GTR 1400 MY 2008
Numero di messaggi : 412
Età : 55
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.09.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Dom Giu 09 2013, 23:36
Ciao Rider il neoprene adesivo l'ho acquistato in un negozio di motoricambi da queste parti l'ho utilizzano anche per costruire e sagomarci le selle per moto da pista.
Ma l'ho visto anche in un negozio di autorcambi, ne esistono di diversi spessori.
Parlando di calore vedi bene anche questo post:
http://www.passioneperlamoto.com/t2301-xy-caldo
Perché secondo me se metti soltanto il neoprene ai lati risolvi minimamente il problema.
Invece facendo tutte le modifiche che ho fatto nella mia GTR ti assicuro che la differenza è sostanziale.
Personalmente alla mia GTR, appena acquistata, circa due anni addietro, ho applicato all'interno delle carene dei fogli di "fibra di vetro con alluminio" incollate con silicone alta temperatura per rendere tali carene meno calde. Successivamente ho tolto le due spugne ai lati del radiatore, e le due plastiche esterne che si trovano per intenderci ai lati del faro, rendendo cosi il blocco motore molto più aperto sul davanti, in questo modo arriva molto più aria all'interno delle carene alla fine ho messo i due tappi in guaiana poliuretanica che mi sono autocostruiti.
Ti posso assicurare che con tali modifiche non ho mai avuto nessun problema di funzionamento della mia moto in qualsiasi condizione meteo sia con 42° sia con 0° che con la pioggia a secchiate. Ed il calore atroce che sprigionava la moto, ti ricordo che io vivo in Sicilia, è rimasto solo un ricordo.
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Lun Giu 10 2013, 09:57
Anch'io come rider ho percorso circa 2000 km dall'acquisto della gtr, inizialmente l'ho utilizzata prevalentemente in città e tangenziale, lo scorso fine settimana siamo stati all'isola d'Elba.
Ho avuto più o meno le sue stesse sensazioni, il calore io lo avverto all'interno coscia, per intenderci la parte che appoggia al serbatoio, l'erogazione ai bassi regimi effettivamente è lenta nel mistro stretto dell'isola qualche volta mi sono leggermente piantato in mezzo alla curva, sarà anche che ho il polso un po' rigido? In generale, io, non mi posso proprio lamentare chi si lamenta è la mia compagna che trova scomodissimi i maniglioni al punto di non usarli con conseguente scivolamento in avanti nelle frenate energiche.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2514
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Lun Giu 10 2013, 11:21
Ciao Pitas,
Dovresti provare il Triboset, retina antiscivolo da montare sulla sella passeggero, anche se, e' la prima volta che leggo della lamentela, da te riportata Very Happy
Vero che il Gtr prima serie e' un po' pigro sotto i 4000giri, ma con un po' di malizia,( ad esempio marcia più bassa, e acceleratore mai chiuso totalmente in curva) il problema, anche se esistente, diventa meno "importante" Ciao, e buona strada Very Happy
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Lun Giu 10 2013, 11:42
come dice willer con un pò di malizia va alla grande . io mi trovavo bene tenendola costantemente in tiro e lasciandola scorrere ... quando inizi a capirla ti diverti veramente ... anche mia moglie non si è mai lamentata dello scivolamento verso me ... e lei in moto non si tiene quasi mai a nulla ... ciao ... roby ...
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Lun Giu 10 2013, 12:52
Ciao Willer e Roby, è ovvio che non ho ancora una grande confidenza ma comunque, come ho già detto, mi trovo bene e mi piace tantissimo confronto alla mia precedente fjr la ritengo un gradino superiore soprattutto nella parte ciclistica, mi da una sensazione di sicurezza superiore. Probabilmente le strade che ho percorso in questi giorni non aiutano a famigliarizzare con il mezzo al 100%, strade lucide, sconnesse, curve lente e pochi dritti per non parlare della Cisa al ritorno bagnata e trafficata.
Ciao
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Lun Giu 10 2013, 13:53
ciao pitas . personalmente prima di capire una moto ci devo percorrere qualche migliaio di km . e , poi , inizio a divertirmi . sono sicuro sarà il tuo caso col gtr ... le gomme , anche se a me piacciono qualche decimo meno di quello prescritto , de gustibus ... , ti consiglio per ora di tenerle a quanto prescritto dalla casa , ovverosia 2.9 ant . e 2.9 post ... comunque tornando al gtr per me è sempre stata più sport che touring ... gran bel mezzo ... ciao e buona giornata ... roby ... ps : qualche fotina del giro all ' elba ?
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Lun Giu 10 2013, 14:31
oliver ha scritto:ciao pitas . personalmente prima di capire una moto ci devo percorrere qualche migliaio di km . e , poi , inizio a divertirmi . sono sicuro sarà il tuo caso col gtr ... le gomme , anche se a me piacciono qualche decimo meno di quello prescritto , de gustibus ... , ti consiglio per ora di tenerle a quanto prescritto dalla casa , ovverosia 2.9 ant . e 2.9 post ... comunque tornando al gtr per me è sempre stata più sport che touring ... gran bel mezzo ... ciao e buona giornata ... roby ... ps : qualche fotina del giro all ' elba ?
Scarico la macchina e provvedo!
avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Lun Giu 10 2013, 15:36
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschile Numero di messaggi : 3311
Età : 57
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: prime considerazioni sul gtr

il Lun Giu 10 2013, 21:50
ciao pitas . grazie e ... all ' elba come è andata ? ai tempi ho fatto immersioni stupende e ... stupende gite e mangiate di fiorentine notevoli ... cheers
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschile Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Mar Giu 11 2013, 23:21
ciao a tutti volevo chiedere una cosa a pitas

la tua gtr l hai aquistata da un signore di Cameri ?????' io è da pochi mesi che ho acquista la gtr gennaio x la precis. ed ero indeciso tra GTR o la FJR se ho capito bene pitas avevi l FJR trovi meglio la GTR ???

avatar
pitas
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 62
Età : 54
Località : Rozzano (MI)
Data d'iscrizione : 17.05.13

Re: prime considerazioni sul gtr

il Mer Giu 12 2013, 10:48
68caly ha scritto:ciao a tutti volevo chiedere una cosa a pitas

la tua gtr l hai aquistata da un signore di Cameri ?????' io è da pochi mesi che ho acquista la gtr gennaio x la precis. ed ero indeciso tra GTR o la FJR se ho capito bene pitas avevi l FJR trovi meglio la GTR ???

Ciao, la mia l'ho presa a Milano da Motomania, ma era di un signore che si chiama Oliver tongue tongue
Mi trovo meglio che con la fjr anche perché avevo il modello AS con frizione automatica veramente difficile da gestire.
ciao
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschile Numero di messaggi : 2608
Età : 50
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: prime considerazioni sul gtr

il Mer Giu 12 2013, 17:24
rivelazioni  Shocked
Contenuto sponsorizzato

Re: prime considerazioni sul gtr

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum